Autore |
Messaggio |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9065 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 10 settembre 2016 - 14:12: |
|
Ogni volta che in Porsche si e' fatto un salto in avanti i delatori,gli anti a prescindere,quelli che storcono il naso hanno avuto da ridire.....: Dalla 356 alla 911 (prebump) da 4 a 6 cilindri Dalla prebump alle 2.7 fino alle 3,2 (orrore si e ' usurpata la linea classica) Dalla 3,2 alla 964 ( oddio arriva l aereodinamica e le quattro ruote motrici) Dalla 964 alla 993 ( arriva un po di tranquillita' di guida con la SLA posteriore senza quel dietro iperballerino) Dalla 993 alla 996 ( mannaggia l emissioni antiinquinameto tocca pure usare l acqua) Dalla 996 alla 997 ( l elettronica inizia ad esser invasiva un po) Dalla 997 alla 991 ( bisogna evolversi e allargarsi dietro) Dalla 991 alla 991.2 ( meno cc meno emissioni e turbo piccoli) Insomma evolversi essendo sempre se stessi non e' facile. Il tutto creando un sogno .... Tutto cio che avete sotto il deret..... E' frutto di anni di evoluzionee di studi non siate delatori a prescindere ma provate guidate e traete piacere Il 6 cilindri si evolvera' sempre l era romantica e' finita in mano a commercianti speculatori e affaristi godete del vs mezzo e guidatele nn lasciatele a prender muffa e polvere che non si meritano ,e gli speculatori che probabile nn le hanno mai neanche guidate...non meriterebbero neanche un portachiavi marchiato Porsche. E poi vedere che ad un asta una 993gt2 e' stata battuta a 1,8 milioni sara' anche bello ma quell auto nn sara' piu libera di esser se stessa ...rimarra ' in un oscuro garage a seccar le guarnizioni. Ps vale pure x boxster e transaxle!!} CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1413 Registrato: 07-2002
| Inviato il sabato 10 settembre 2016 - 15:50: |
|
io ho visto usare in pista un 993gt2 pastello...
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1603 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 10 settembre 2016 - 15:58: |
|
Bravo Danielterry, sono d'accordo con te! Appena la mia 3200 sarà pronta cercherò di trovare scuse e motivi per guidarla tutti i giorni....... Mi si è rotta la BMW.......... la BMW non è ancora riparata.......... Non riescono a capire cosa abbia la BMW e quindi devo prendere la 911....... Sennò cosa si possiedono a fare? Basta avere l'accortezza di posteggiarle al chiuso perchè di questi tempi.. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6547 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 10 settembre 2016 - 17:38: |
|
1.8 più diritti d' asta e spese per un totale di 2150k, per farvi capire quanto siete poveri anche il 993 turbo S l' ha cUmprato lo stesso tizio  |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9117 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 10 settembre 2016 - 19:32: |
|
Dài Ivan...non fare il MIO nome, per favore...!!! Daniel, ti quoto! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Riccardo (rickymoto)
Utente registrato Username: rickymoto
Messaggio numero: 468 Registrato: 02-2016

| Inviato il sabato 10 settembre 2016 - 21:00: |
|
Beh...porsche anni 60 e 70 corrono ancora nei vari circuiti internazionali per le auto storiche e pure qui tra di noi...il nostro Pippo che ha fatto la Targa Florio...quella coppia di cui non ricordo il nome che ha fatto il Montecarlo ottimamente...loro e altri si godono le loro auto fregandosene se un parafango si sfascia e rischiando di mettere ko le loro preziose vetture e così fanno molti altri con Ferrari e altre auto d'epoca...sicuramente a loro va il plauso di non tenere le loro belle sotto naftalina ma di farle vivere oggi come allora... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8173 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 10 settembre 2016 - 23:06: |
|
Riccardo, correre e prender parte a manifestazioni di regolarità sono cose diverse. Ciao SuperMario
|
   
seba (zeba996)
Utente registrato Username: zeba996
Messaggio numero: 108 Registrato: 05-2015

| Inviato il sabato 10 settembre 2016 - 23:16: |
|
Difatti mi son sempre chiesto se le rs 2.7 e le rsr che si vedono nei rally storici son quelle buone o son delle repliche fedelissime ma tutto sommato sacrificabili? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9066 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 10 settembre 2016 - 23:18: |
|
Usatele amatele coccolate soprattutto GUIDATeLE ma nn tenetele ferme a prender muffa che a quel punto e' meglio un lingotto d oro almeno nn lo devi manutenere!! Ps ogni riferimento a Thusnelda e' puramente casuale!! (Messaggio modificato da Danielterry il 10 settembre 2016) CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15029 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 10 settembre 2016 - 23:25: |
|
Daniel, io credo che in questo forum siano veramente pochi quelli che hanno trasformato la loro vecchia Porsche in un articolo di arredamento e se pure ci sono credo che non scrivano tanto. Io non faccio che leggere di gite, viaggi e raduni, non mi pare che il rapporto del forumista tipo di queste pagine sia contemplativo. Magari ci sono degli anni di pausa dovuti a qualche restauro, ma non credo più di tanto. Lo stesso Giorgio, che ha una rara dose di autoironia, scherza sulla prigionia della sua 993tt, ma in realtà la usa in modo stagionale solo per via del sale sparso sulle sue strade e nella stagione calda la usa come è giusto che sia con un'auto per la quale andarci a fare la spesa sarebbe eccessivo. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10520 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 11 settembre 2016 - 00:19: |
|
nicht immer, aber immer öfter non sempre, ma sempre piu spesso 10.000 km in 6 1/2 anni mentre la 3,2 con cambio ostico 915 ha gia fatto 12k in 1 1/2 anni
 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15030 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 11 settembre 2016 - 08:50: |
|
Ossia più di 1500 km all'anno ma concentrati solo nei mesi senza sale: diciamo che la usi a settimane alterne e ci fai 200 km a volta. Credo che non siano assolutamente pochi. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Riccardo (rickymoto)
Utente registrato Username: rickymoto
Messaggio numero: 471 Registrato: 02-2016

| Inviato il domenica 11 settembre 2016 - 11:43: |
|
citazione da altro messaggio:Riccardo, correre e prender parte a manifestazioni di regolarità sono cose diverse.
Sono d'accordo Mario ma le macchine girano e qualche rischio da poco c'è...vedi Pippo alla Targa Florio...come dice Paolo io tra i pimaniaci vedo sicuramente lo spirito di chi la sua preziosa porsche la fa girare e non la tiene in naftalina... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10523 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 11 settembre 2016 - 16:59: |
|
citazione da altro messaggio:Ossia più di 1500 km all'anno ma concentrati solo nei mesi senza sale: diciamo che la usi a settimane alterne e ci fai 200 km a volta. Credo che non siano assolutamente pochi.
Paolino ci hai azzeccato in pieno negli ultimi due anni, da quando ho preso la 3,2 la uso una-due volte al mese per circa 100-150 km a volta, in passato arrivavo a 2.000 km annui, comunque non sta mai ferma per piu di 3 settimane e ad oggi sa essere ancora molto appagante ed e' molto bello notare le grandi differenze tra i due modelli, rendersi conto come Porsche abbia dallo stesso telaio costruito quasi un'altra auto Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4746 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 11 settembre 2016 - 22:30: |
|
2000 km per una macchina di quel valore sono equi all'importanza del mezzo! Tessera poschemania n. 2091 Gruppo magnagreco
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2645 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 08:39: |
|
Pienamente d'accordo con Daniel! Aggiungo un paio di commenti frequenti, visto che ricordo bene il periodo: Dalla 3.2 alla 964 (che palle, è sempre la stessa 911) Dalla 964 alla 993 (oddio, ha il frontale della 968!) Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
|