Autore |
Messaggio |
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3769 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 12:19: |
|
Pirelli omologa nuovi pneumatici per le Porsche storiche: tecnologia moderna e look d'epoca Circa il 70% di tutti i modelli Porsche costruiti finora è tuttora in circolazione. Per fornire i pneumatici adatti, Porsche e Pirelli hanno sviluppato, testato e approvato numerosi pneumatici abbinati alle rispettive generazioni di vetture. In fatto di look e design, i nuovi sono identici agli storici originali. Ma, per quanto riguarda la qualità di guida, soddisfano i requisiti delle moderne generazioni di pneumatici. Complessivamente sono 32 i nuovi pneumatici disponibili per le gamme di modelli Porsche 356 B e C), Boxster (986), 911 (G-Model, 964, 993 e 996) e 914 così come per le serie Transaxle 924, 928, 944 e 968. Tutti i nuovi pneumatici classici sono contrassegnati dall’indice di specifica N sulla spalla, che ne attesta l’omologazione Porsche. I nuovi pneumatici non sono semplicemente delle nuove edizioni di modelli storici, ma combinano l’estetica degli originali degli anni di costruzione con la tecnologia dei pneumatici moderni, impiegando una moderna costruzione della carcassa assieme a mescole moderne. I disegni originali del profilo, più le dimensioni e i rapporti delle sezioni trasversali dagli anni Sessanta fino agli anni Novanta faranno sì che le vetture sportive storiche di Zuffenhausen abbiano l’aspetto corretto fin nel minimo dettaglio, fedele a quello originale. Le proprietà del materiale dei pneumatici assicurano trazione e resistenza. La costruzione della struttura portante dei pneumatici corrisponde alle attuali carcasse 2016. Anche per la mescola si utilizzano i moderni additivi impiegati nella moderna tecnologia. Tra questi, plastificanti di ultima generazione. Uno dei punti-chiave di questi nuovi pneumatici è l’eccellente aderenza. E, alla perfetta tenuta sul bagnato, associano grande silenziosità di rotolamento, rispettando tutti i criteri di omologazione delle attuali normative ufficiali UE in materia di pneumatici. Per l’attuale serie di test, oltre ai già citati Pirelli CN36 sono stati messi a disposizione dei team Porsche anche i modelli Pirelli P7 e Pirelli Zero Rosso. Dal 1994 il Pirelli P Zero Rosso è stato il pneumatico di primo equipaggiamento per la Porsche 993. Adesso questo pneumatico è nuovamente disponibile in undici dimensioni attuali. La nuova approvazione di Porsche include un totale di 32 diversi pneumatici per modelli della gamma Porsche costruiti dal 1959 al 2005. Di recente sono stati testati pneumatici non solo per l’utilizzo su strada. Un’altra novità per la guida in pista è rappresentata dai P Zero Trofeo R di tipologia Semi Slick. Questo pneumatico, progettato per essere utilizzato in condizioni di stress termico, è disponibile nelle attuali dimensioni per cerchi da 16 a 18 pollici, in casi specifici fino a 20 pollici. La nuova approvazione aiuterà le sportive Porsche a tornare a vincere come private sulle piste di tutto il mondo. Tutti i pneumatici classici sviluppati e approvati da Porsche sono marchiati con il sigillo di qualità ufficiale Porsche. Questa sigla comune per tutte le omologazioni è una “N” sul fianco. E viene apposta esclusivamente su modelli di pneumatici che offrono buone prestazioni durante le procedure di test che si svolgono prima delle omologazioni. Per gli anni di costruzione dal 1959 al 2006 ci sono 161 diverse raccomandazioni per i pneumatici estivi Pirelli. Altre 131 per gli invernali completano il programma per i modelli Classic di Porsche. Considerando i programmi per le celebri Youngtimer (le serie 911 più 993-996) così come i modelli attuali degli ultimi dieci anni, in totale sono 2200 le raccomandazioni per tutti i tipi di pneumatici approvati.
 a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14680 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 12:50: |
|
Molto interessante, grazie, Pilotto! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 3028 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 15:11: |
|
Ma quali sono le misure disponibili? - Every mile is a smile -
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 893 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 15:25: |
|
Credo che le novitá siano riservate prevalentemente alle joungtimer, CN36 a parte. Tecnicamente si tratta di una applicazione del sistema MIR messo a punto ormai qualche anno fa da pirelli. |
   
kiko (kiko)
Utente registrato Username: kiko
Messaggio numero: 168 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 16:14: |
|
ho trovato questo sito https://www.cinturato.net/pirelli-classic-tires |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 3029 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 16:52: |
|
parla di G-model, speravo avessero fatto le 215/60 o, ancor meglio, i P7 /50 da 225 e 205 - Every mile is a smile -
|
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 8246 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 18:19: |
|
195-60-15 ??? Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
|
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1382 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 20:29: |
|
185 70 vr15?
|