Dunque, vediamo un po'...ah sì, ho un facilissimo indovinello da sottoporvi! Voglio sapere anno, gara, piloti e piazzamento della macchina effigiata qua sotto. Per l'anno e la gara, è necessario specificare da cosa l'avete dedotto, sennò sono buoni tutti ad andare a spulciare sul web...
Ecchequà:
Non vi chiedo il tipo si auto perchè sarebbe come dire ad Einstein:"Quanto fa uno più uno"?...!!!!
In premio per chi indovina, un giro come passeggero sulla mia giallona, previo pagamento benzina, ovviamente...... ecchè volete anche la luna?!?! Vediamo un po' chi risponde! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Mah, vista la pubblicità Ferodo....... comunque troppo sforzo per un pigro, ovviamente l'auto lo sanoo anche i sassi che è una Ford GT40!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. La nuova avventura è color blù corsa.
No, Massimo, è una Trabant umbau!!!!! Roland, poche storie, aspetto la risposta, ah,ah!!!! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Comunque si può riconoscere oltre che per il numero 6 per l'alettone centrale aggiuntivo sulla coda, credo utilizzato solo in un paio di gare ... Questa e a Le Mans.
Eh,eh...Cesare, hai un po' barato, ma datosi che hai pure tu una giallona...ti perdono! Però devo fare qualche precisazione: Sì, stiamo parlando della 917K terza a B.H. nel 1971, con Siffert e Bell,corretto anche il n. di telaio... ma il riconoscimento andava fatto in un altro modo (a mio parere, ovviamente) ossia:prima cosa dall'adesivo riportante il logo della BOAC, allora compagnia di bandiera britannica e sponsor della corsa inglese. Per riconoscere l'anno, dopo di avere visto il particolare di cui sopra, bastava guardare l'alettoncino in coda, quindi non poteva essere B.H. del 1970! Perciò anno 1971. Però detto alettoncino fu usato da Le Mans 70 in poi in diverse gare (anche nella 500 Km. di Imola, per inciso)
Agevolo foto con evidenziati in rosso i due particolari "rivelatori":
Comunque bravo!!!! Ti comunico che hai vinto!!!!! Cosa? Il famoso giro sulla mia culona!!! Ciao ed al prossimo indovinello! ..azz..ora cosa mai mi inventerò?!?! Franco. P.S. E figurarsi se Pippo non diceva la sua, ah,ah!!!!!!
(Messaggio modificato da francof il 23 aprile 2016)Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Conoscevo il filmato...splendido, fu la rivincita della sfortunata Targa Florio di quell'anno! Che macchine, che piloti...e che pista! Ci volevano due bei zebedei per guidare al limite al Ring!!! Visto la Porsche n.4 come stava attaccata all'Alfa 33 ?! Non la mollava! Mi sembrava Marko alla guida...azz..che pelo sullo stomaco! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Per non aprire un altro 3D...altro giro altro regalo:
Gara, anno, piloti e piazzamento please! Guardate che è facilissimo...e dato che sono mooolto bastardo, ho cammuffato il n. di gara......mo voglio vedere come fa "qualcuno " a documentarsi sul web!!!! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Bravo Giovanni, mi spieghi da cosa l'hai capito? Franco. P.S. ...azz, ora oltre a Cesare mi tocca scarrozzare anche Giovanni!!!!!Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
La cosa che piu' mi ha colpito guardando il filmato (BELLISSIMO) di Pippo e' l'agilita' unita alla sicurezza sfoggiata dalle 914...in contrasto con la goffaggine delle 911. Fu commesso un peccato mortale da parte della dirigenza Porsche dell'epoca : non avere mai veramente creduto nelle potenzialita' della 914.
Per Giovanni: infatti la foto viene proprio da quel bellissimo libro! Per Fabrizio: la Porsche fece quella scelta per non crearsi una "concorrenza" in casa. E' ovvio che un motore posto al centro della vettura garantisce una distribuzione pesi ottimale e di conseguenza una eccellente tenuta di strada. Ho però sentito dire che macchine così equilibrate, quando "partono" sono ben difficilmente corregibili. Non ho esperienza personale in materia. Ciao! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Alt! fermi tutti! Faccia al muro e gambe divaricate!!! Contrordine: Giovanni NON ha diritto ad essere scarrozzato! Solo ora mi sovviene che "il ragazzo" non ha specificato il motivo che fa abbinare quella foto a quella particolare gara!!!!!!!!!!!!! Orrore!!! Non basta leggere sul retro della sovracopertina di quel libro! Il giretto bisogna guadagnarselo!!!! Attendo con fiducia... Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Casualmente mi sono imbattuto in questo mio 3D di due anni or sono e cosa ti vedo?!?! Il buon Giovanni che NON ha risposto al quiz, ovvero non ha dettagliato il perchè quell'auto la si collega a quella gara... e allora?!?! Devo aspettare altri due anni?!?! Te lo dò io il giro con Nefer!!! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!