Autore |
Messaggio |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9066 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 18:58: |
|
Visto il panorama delle 911 A.C., inutile ripeterlo tanto è palese, nella mia testa pensavo poco tempo fa alle migliori Porsche "non 911 A.C." con cui l'appassionato piccolo possa ancora divertirsi, le più spensierate, nel senso ancora alla portata di chi non voglia svenarsi a tutti i costi.... Nella mia testa ho messo più o meno in ordine: - 996 (preferibilmente 4S ma se liscia almeno MKII) - Cayman 987 (I serie ok, meglio ancora se MKII) e Boxster (986 ma meglio se 987 e MKII) - Transaxle, 968 a trovarle (!), e 944 in particolare Turbo (meglio se 250 cv...) Qualcuno condivide ?
 |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7617 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 19:14: |
|
Io anche se avrei tanti altri marchi che mi frullano nei miei 2 neuroni che costano ormai un terzo o quasi. Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7703 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 19:14: |
|
per me: - 996 C2 freccia arancio - 985 2,5

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 992 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 19:16: |
|
- 968 |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14542 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 20:22: |
|
Aggiungerei una 928S "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1525 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 21:00: |
|
Direi 996 mkI. economica, supersvalutata, con 300 cv, e sempre una 911. Donne e motori ...
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4136 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 21:27: |
|
Vi quoto in pieno , però un piccolo appassionato deve pure considerare che una bella porsche economica può costargli molto più del valore di acquisto, lo scrivo perché un mio grande amico che ha già un 9 3 0 si è messo in testa di affiancargli una 9 8 6 sui 10 k , e vi giuro che è 2 mesi che vediamo macchine scassate da far paura a chiunque!Perché se non si tratta di p.maniaci sulle macchine di basso valore soldi purtroppo non ne spende nessuno!
 Tessera p mania n.2091- Gruppo magnagreci -
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10149 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 23:30: |
|
una Boxster S da 280 cv Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2130 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 11:12: |
|
Per me, 996 prima serie con frecce arancio e tetto apribile oppure Boxster 2.5. Tutte e due perché sono il modello capostipite della serie. Naturalmente entrambe solo se in ottime condizioni. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2440 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 11:46: |
|
citazione da altro messaggio:996 prima serie con frecce arancio e tetto apribile [...] modello capostipite della serie
Condivido, ma da prendere subito, perché prima o poi partono anche quelle! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5205 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 12:30: |
|
http://www.subito.it/auto/porsche-911-996-carrera-2-km-44-000-palermo-156725936. htm Life is too short to drive a boring car...
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3191 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 14:04: |
|
- 996 cabrio mk1 (ormai le belle sono tornate sopra i 20) - 944 s2 cabrio (ahimè anche qua i prezzi sono in rapida ascesa) - 928 s (qualche occasione si trova ancora...ma MOLTO rischiosa) - 924 turbo (i prezzi in rapida ascesa...le poche e belle sopra i 10\12 contro i 6/8 di qualche mese fa) www.super-lap.com --> Mettiti alla prova con i nostri corsi! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9070 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 18:00: |
|
Vedo che le 986/996 prime serie e rigorosamente frecce arancio, hanno un bel riscontro. Io invece le avevo accantonate, puntando sulle versioni più moderne delle stesse, sicuramente migliorate sotto tutti i punti di vista, a mio avviso. In qualche modo invece si premia il fascino delle primissime w.c., le quali alle porte dei venti anni e quindi, quasi delle classiche ormai. Invece le transaxle che classiche lo sono da tempo a tutti gli effetti, potrebbero essere piacevolmente riscoperte. Mi mangio ancora le mani al pensiero di aver avuto una 968 coupé e averla data via a cuor leggero, la stessa che ora sarebbe un'impresa ritrovare tale e quale... Danilo, quando intendo piccolo appassionato mi riferisco a chi possa comunque rivolgersi almeno fin sotto la soglia dei 35-40k (parlavo in apertura anche della 996 4S che in quella fascia ci arriva), è ovvio che oggi con solo il budget stabilito di 10k del tuo amico, ci prendi davvero ben poco in ottime condizioni, credo al massimo, una seppur valida, Boxster 2.5. ciao |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3543 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 20:05: |
|
Per me una semiPorsche: 500E. Lorenzo
|
   
Borese (snooper912)
Utente esperto Username: snooper912
Messaggio numero: 593 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 22:18: |
|
Annuncio sparito, Gilles... "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13098 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 23:11: |
|
L'annuncio era questo:
Venduta in un giorno? Ritirata (dopo aver visto Porschemania)??? Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
Andrea (andrea_boxster)
Utente esperto Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 588 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 23:15: |
|
per me: 987 S 295 CV, pura, sincera, graffiante e dalla guida go-kartistica con i capelli al vento 996 4s coupe, la porsche col il più bel kiulo di sempre 944 turbo, un missile da pista 928GTS,per rendersi conto di quanto mamma Porsche fosse AVANTI 30 e rotti anni fa Cayenne turbo 1 serie ,ancora punto di riferimento nel mercato dei suv pur dopo tutti questi anni Anything is possible --- tessera 2217 ---
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13099 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 23:19: |
|
Ah, non ho risposto alla domanda di Ric... Ma e' facile (ce l'ho)! 986 2.5
 Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
Spock (spock)
Utente esperto Username: spock
Messaggio numero: 511 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 09:46: |
|
Senza spendere una fortuna (anzi spesso con cifre ridicole) ci si può divertire abbondantemente con: - tutte le 986 meglio secondo me se prima serie freccie arancio colore non argento - 996 Mk1 frecce arancio (le preferisco alle mk2 tranne 4S per un fatto "storico", essendo nata così) - 968 M030 220 - 924 turbo in tutte le salse (andrebbe provata almeno una volta...best value for money ever) - 944 turbo anche 220 cv bastano Con meno di 20k euro (in qualche caso MOLTO meno) non te la spassi meno che con qualsiasi 3.2, SC, 964 o 993 aspirate, che possono costare anche 8 volte tanto. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2445 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 11:59: |
|
citazione da altro messaggio:versioni più moderne delle stesse, sicuramente migliorate sotto tutti i punti di vista
Ric, io ho avuto per 5 anni una 996mkI cabrio, che mi manca ancora adesso, nonostante la 996TT in garage (anzi, in giro con me tutti i giorni!). Forse la mkII è migliore (forse, non lo so), sicuramente so che da guidare era bellissima, potente il giusto e con un sound fantastico! E, come dice spock, è nata così, anche a me piace di più. Tant'è che fino a pochi mesi fa, pensavo di cercare una coupè tipo quella sopra; poi visto il regalo della regione Piemonte ho desistito! Comunque, anche una Boxster 2.5, magari grigia e rossa, simil550, non sarebbe male. Ma la 911 è la 911! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 1847 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 23:56: |
|
Il massimo per me sarebbe 996 Carrera 4S, ma personalmente non sarei così spensierato a buttarla nel traffico quotidiano, quindi alla domanda di Rick rispondo 996 Carrera mkI coupè, rigorosamente cambio manuale, cerchi da 18 TL e frecce bianche!
 |