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Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 320 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 12:23: |
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E' qualche giorno che ci sto pensando...ma sarebbe meglio spendere 92 mila euro per l'acquisto di una 997 turbo cabrio del 2010 con 43000 km oppure acquistare con 90 mila una Ferrari 430 spider del 2008 con 16000km ?? Voi cosa fareste ??? |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7553 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 12:30: |
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Meglio 140k per una 458 Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1920 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 12:41: |
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o 109K per una 991 4s cabrio del Dicembre 2014 ? PORSCHE ERGO SUM
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4879 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 12:45: |
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...o quella che piace di più? se uno spende certe cifre deve andare verso il giocattolo che gli fa battere di più il cuore. Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4462 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 12:48: |
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citazione da altro messaggio:..o quella che piace di più? se uno spende certe cifre deve andare verso il giocattolo che gli fa battere di più il cuore.
Quoto gianz. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2404 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 12:52: |
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Che io sappia c'è uno del forum che potrebbe rispondere a tono. Ma non so se ci legge ancora ... Secondo me, da ignorante in materia di Ferrari, dipende dall'utilizzo: se si prevede un utilizzo quotidiano o quasi, 997. Più discreta e, credo, più confortevole ed affidabile. Io la 996TT la uso tutti i giorni, alcuni clienti fanno qualche battuta e finisce lì. Mi capita spesso di parcheggiare per strada, anche a Milano, senza particolari patemi. Con un Ferro sarebbe un po' imbarazzante e forse più rischioso ... Se invece l'uso previsto è solo per svago con la certezza del ricovero in box ogni volta, allora ci può stare la F430. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3601 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 13:33: |
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quoto Migliagigi aggiungo : la F430 ha un sound da brivido , un lato B roba da pornografia automobilistica e sicuramente , tiene il prezzo . La 997 TT , che ultimamente mi fa fare "brutti" pensieri, e' una porsche .....ci vai in pista e ci vai al supermarket..... Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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C.Pietro (pie_3_casta)
Utente registrato Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 398 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 13:39: |
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Molto dipende dall'utilizzo che intendi farne ma sicuramente quelle che ti emoziona di più sarà sempre la scelta migliore. Se poi ti riferisci a rivendibilità futura e tenuta di valore argomento difficile anche se credo tra le due nel medio termine vedo meglio la 430. Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
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GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 144 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 14:21: |
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In effetti dipende molto dall'uso che vuoi farne. Se si parlasse di 458 il chilometraggio da Ferrari vecchia scuola non sarebbe più un grosso problema in quanto ormai fanno percorrenze molto simili alle Porsche. La 430 è ancora una via di mezzo tra la vecchia scuola e il nuovo corso in fatto di affidabilità/qualità generale. Personalmente tra 997 turbo e 430 prenderei Porsche. La turbo è mk1 o 2 per curiosità ? "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2553 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 14:21: |
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citazione da altro messaggio:se uno spende certe cifre deve andare verso il giocattolo che gli fa battere di più il cuore.
STRAQUOTO Gianz al 100 % !!! "Pan & Porsche"
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Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 321 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 15:58: |
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GRV è Turbo mk2 con pdk. |
   
GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 145 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 17:19: |
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Beh per quanto mi riguarda nessun dubbio: Porsche. In bocca al lupo ! "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 38 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 17:44: |
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Se uso frequente sempre Porsche ; se uso giocattolo solo Ferrari |
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1808 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 17:49: |
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Porsche 997 TT, si presta per tutto dalla pista alla spesa alle vacanze sulla neve...la Ferrari molto molto meno... L'ideale...sarebbe avere entrambe... SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 40 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 18:24: |
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In realtà io uso la mia TT solo come giocattolo e sono felice tutte le volte che la metto in moto. il sound del 430 pero' .......... |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 8497 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 18:59: |
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Solo per aver fatto questa domanda...meriteresti di essere frustato sulla pubblica piazza!!!! La mia risposta è: PORSCHE ! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 8173 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 19:13: |
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Il sound non è tutto, domenica scorsa ho avuto il piacere di guidare una 991 S ed è stata una goduria di potenza e guidabilità, nelle strette strade di montagna con una F non so se avrei potuto divertirmi a causa della esagerata larghezza !!! Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9649 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 19:22: |
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Lo potrò confermare quando arriverà,in tutti i casi 488 è un altro pianeta, oggi Porsche purtroppo è in decadenza netta! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1367 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 19:56: |
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Massimo quando ti arriva? mi raccomando dettaglia....ciao
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Andrea (andrea_boxster)
Utente esperto Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 553 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 21:15: |
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Io quoto in pieno migliagigi.. Dipende da quello che ci devi fare! Anything is possible --- tessera 2217 ---
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giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1809 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 21:50: |
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citazione da altro messaggio:Porsche purtroppo è in decadenza netta!
...annamobbene.. SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9650 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 22:34: |
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Vuoi dire di no? Conta i millemila motori andati in carpione e alla marzullo, fatti una domanda!  Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6737 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 22:34: |
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Idealmente se vuoi svoltare prenid una 458 che ha dimostrato prestazioni pazzesche e motori che superano abbondantemente i 100.000km (vedasi varie prove su strada). Tra i modelli che hai detto a mio avviso dipende solo dall'uso che ne vuoi fare. Da pista nessuna delle due, a quel punto considera i costi di manutenzione ma poi scegli quella che per colore, sound, emozione, ti piace di più. Il mio consiglio? 130k di una 458 e non sbagli più oppure una 997 tt/tt-s cabrio per maggiore fruibilità. Di 430 spider ce n'è uno giallo con sedili sportivi da cardiopalma alle Canarie, ma per importarla devi spendere ancora IVA... a quel punto costa troppo. Ciao Simone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 322 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 06:55: |
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Si Simone la 458 è splendida.........poi nella versione scoperta con tetto rigido pieghevole una meraviglia. |
   
ADB911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 92 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 08:48: |
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A parte i cambi Getrag di 458 e California che saltano anche entro i 5000km o le bielle che escono dai basamenti a chilometraggi simili.. direi che si, adesso sono molto più affidabili le Ferrari! Per non parlare delle LaFerrari "smezzate" per sostituire una parte dell'ibrido.. adesso sono tutti interventi in garanzia e magari ci si passa sopra, ma quando una macchina si trova 20/25000 euro di danno (cambio o motore) che si fa? Porsche, what else?
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GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 146 Registrato: 05-2015

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 13:35: |
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Quando il buon vecchio Ferruccio si andò a lamentare della qualità scadente dal suo amicone Enzo quest'ultimo gli rispose sostanzialmente di tornare a zappare la terra con i suoi trattori.. Stai a vedere il pelo nell'uovo !!! Ci sono persone che 5000 km li fanno in 10 anni, a voglia a godertela !!!! "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14466 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 13:55: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2112 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 11:31: |
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Io personalmente odio le Ferrari e adoro le Porsche. Ciò non toglie che obiettivamente le Porsche odierne sono sempre più simili alle giapponesi e non hanno più la personalità di linee che le caratterizzava, mentre le Ferrari, sopratutto a partire dalla 458 ( ma includo anche la 430 e ancor più la 355) siano vetture con grande personalità e fascino. Per quanto riguarda poi la fruibilità naturalmente Porsche e' una vettura più "stradale" ma sono pochi che usano tali vetture per un uso pressoché quotidiano, per cui il dubbio sulla scelta è legittimo. Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 348 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 23:00: |
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Se qualcuno è indeciso questa soddisfa tutti .
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7588 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 23:03: |
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Maronna! Tornando in tema,considero un miglior acquisto la 458 rispetto ad una 997 gt3 mk2 viste le quotazioni quasi sovrapponibili Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Matteo (matte_rs)
Utente registrato Username: matte_rs
Messaggio numero: 141 Registrato: 11-2014

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 22:16: |
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L'idea di qualcuno che le Ferrari tengano il prezzo mi fa sorridere, ed assai. I numeri di produzione non sono più quelli di una volta, ed ormai il nome in molti casi non basta più. Direi che posso parlare con cognizione di causa in materia, avendo e conoscendo entrambi i marchi. Parto dalla fine. Luca, 458 e 997 GT3 mk2 avranno anche prezzo analogo in fase d'acquisto oggi, ma un domani ne dubito assai. Convinto più che fortemente che in futuro qualsiasi GT3 varrà più che una 8 cilindri normale, escluse quindi serie challenge. Come in molti hanno detto dipende da che uso ne fa il proprietario. La TT la useresti ovunque, l'F430 un po' meno. Meno visibilità nel primo caso, mentre molta di più nel secondo (non a tutti piace esser sotto i riflettori). Questo solo tu lo puoi sapere. Altra cosa importante sono i costi di gestione, che come in molti immaginerete sono più bassi in P che in F. Da non sottovalutare qualora si rompesse qualcosa. Annuncio già io che la frizione del 430 non è il massimo: mi spiego, va molto bene (molto meno del doppia frizione del 458), ma è anche molto delicata, sopratutto in salita. Bisogna saperla usare e prenderci la mano, altrimenti in qualche migliaio di km, con le manovre errate, si rischia di buttarla (in fase d'acquisto sarebbe una delle cose che controllerei meglio). In salita poi non ne parliamo, per il cambio F1 è deleterio, non è come un manuale in cui c'è il nostro piede che dosa la frizione, lui quando si inserisce la 1a stacca, e bona... ma queste son divagazioni "tecniche". Comunque è ottima, era solo per far capire che se si incomincia a fare la rampa del garage in modo sbagliato ogni settimana, alla fine dell'anno qualche sorpresina potrebbe uscire. Sinceramente, dovessi scegliere io al posto tuo, ti direi TT. Ahimè sono arrivato al punto che le Ferrari, anche col nome che hanno, se normali non mi fanno più ne caldo ne freddo. Per questo sconsiglio anche 458, o 488 che sarà rispetto alle GT3. Diversamente sarebbe se parlassimo di CS, Scuderia o Speciale, ma così non è. Settimana fa mi sono tolto la soddisfazione di passare in GT3 in CF... lascio a voi immaginare la faccia del venditore, quando mesi prima aveva cercato di rifilarmi una delle challenge. (Messaggio modificato da matte_rs il 11 febbraio 2016) |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9659 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 23:15: |
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488 è un altro pianeta del segmento luxury, gt3 è ormai scesa al segmento premium, tralasciando le valutazioni dei trabatelli tamarri! Valutazione personale, ma non troppo..... Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12969 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 23:32: |
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Ragazzi, la provocazione di Paolo richiede, a mio modo di vedere, una risposta secca e non un trattato epistemologico (sul dubbio F 430 VS P 997 TT MK2). Ergo, trattandosi di due vetture da usare sicuramente per mero sfizio, io voto F 430. Sciaoo Tessera Pimania n°27
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Matteo (matte_rs)
Utente registrato Username: matte_rs
Messaggio numero: 143 Registrato: 11-2014

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 23:51: |
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Chiaro che 488 sia su un altro segmento, basta guardare il listino prezzi, del quale oltretutto sono ignorante. Quanto ci vorrà, 230K optional compresi ? Boh. Di sicuro migliore in tutto o quasi rispetto ad una 991 GT3 (tralasciando l'estetica soggettiva), ma come dicevo, per quanto mi riguarda non ne vale più la pena. Con quei soldi che ho sparato (a caso ma anche logicamente) mi farei una RS senza pensarci due volte (da listino eh, non ora coi prezzi dopati). La Porsche starà anche decadendo, ma Ferrari se ora si mette a fare "restyling" del modello precedente non è che vada poi così lontano. Alla presentazione della 488 c'ero, ricordo ancora le parole: "potenza e sfruttabilità di un motore turbo ma col sound d'un aspirato". Queste le parole d'uno dei responsabili, peccato che fosse uguale alla precedente, almeno fuori. Già le moderne avevano perso esclusività, figuratevi ora se iniziano a far modelli uno uguale all'altro che un neofita del mondo Ferrari (non automobilistico) neanche saprebbe riconoscere. Chi crede che i modelli challenge siano stati introdotti solo per far sbizzarrire i "piloti della domenica" nei track day si sbagli assai... ahimè. Per tutto il resto tecnicamente parlando saranno sicuramente ottime vetture, anche se pur sempre troppo commercializzate (ricordo gli oltre 15 mila esemplari di 360 prodotti, e non è che col passare degli anni si siano poi così contenuti). |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7592 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 00:09: |
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Matteo,posso anche essere d'accordo con quello che dici ma se uno oggi mi chiede....ho 130k euro e sono indeciso(tralasciando tenuta futura del valore)tra 997gt3 mk2 e 458 io gli consiglierei la seconda. Aggiungo che pagare una macchina non da collezione o storica o costruita in pochissimi esemplari ma solo con 6-7 anni alle spalle più del listino da nuova penso sia una follia. Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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ADB911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 94 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 08:36: |
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Come dice Matteo, la frizione della 430 (F1) strappa in maniera imbarazzante, durando quello che può durare.. Quella 458 funziona invece benissimo, ma la percentuale di rottura (con conseguenze sostituzione del cambio completo, essendo disponibili solo tre ricambi "software" e nulla di meccanico) è elevatissima.. Se qualcuno dice che Porsche è in decadenza, non si può certo dire che sia l'unica! Porsche, what else?
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9660 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 10:12: |
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Non siamo al mal comune mezzo gaudio, preferisco spendere italiano come sto facendo, anzichè farmi rapinare dai "nuovi" predoni teutonici su un progetto ormai anziano. Sulla decadenza di segmento di Ferrari, ci sarebbe molto da discutere considerando che viene universalmente riconosciuto il salto di qualità che ha proiettato le ultime produzioni ai vertici di segmento (superluxury) IMHO. Forse le uniche vere perplessità possono derivare da un "profilo" un pò troppo appariscente e su questo il low profile di Porsche trae ancora vantaggio. Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 8540 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 10:18: |
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citazione da altro messaggio:Aggiungo che pagare una macchina non da collezione o storica o costruita in pochissimi esemplari ma solo con 6-7 anni alle spalle più del listino da nuova penso sia una follia.
+1 Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Matteo (matte_rs)
Utente registrato Username: matte_rs
Messaggio numero: 144 Registrato: 11-2014

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 13:29: |
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Attenzione, mi sa che in molti non ricordiate gli anni precedenti a questi, in cui i valori erano un tantino differenti. Se ci pensate, anni fa, prima del boom di quotazioni che ha preso tutto il mercato delle auto sportive d'un certo tipo, le varie Ferrari 8 e 12 cilindri base, venivano vendute a "un soldo di cacio" (estremizzando!). Banali esempi: F430 venivano vendute sui 70-80K come ridere a soli 6-7 anni dall'anno di produzione (per tenere i valori di Luca, ma anche prima in realtà). Auto che nuove da listino sorpassavano i 220K optional compresi se non ricordo male. 599 idem con patate, peccato che 12 cilindri e quindi con un prezzo iniziale superiore di un centone o quasi a quello della 430 (ormai i listini non li ricordo più con precisione, bisognerebbe rifarsi con quelli attuali, tanto se non è zuppa, è pan bagnato). Perché dico ciò ? Perché qui pare faccia tanto effetto la crescita di GT3 ed il conseguente acquisto magari a 140K (prezzo di listino optional esclusi), come se la si comprasse nuova; mentre parrebbe più normale, spendere anche la stessa cifra o poco più, per vetture svalutate tali e quali ma che all'inizio costavano assai di più delle Porsche. Se tanto mi da tanto, meglio quest'ultime che almeno hanno tenuto (e ribadisco terranno) il valore di certo meglio. Non so se mi sono spiegato, senza polemiche :-) Ergo, tornando in tema, bisognerebbe capire il perché dell'ipotetica scelta d'una 430: - Se perché piace, è l'amore della propria infanzia, allora taccio e tutti amici come prima, ognuno ha i suoi gusti. - Ma se si pensa a Ferrari come qualcosa d'esclusivo puntando su quei modelli, beh, ci si sbaglia di grosso, almeno se si ha a che fare con persone che non sono i primi che vedendola passare esclamano "wow" tutti concitati! Dovessi fare da consulente ad uno che comunque già se ne intende in materia (del marchio), ribadisco che solo versioni speciali farei prender. |
   
ADB911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 95 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 13:54: |
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citazione da altro messaggio:Non siamo al mal comune mezzo gaudio, preferisco spendere italiano come sto facendo, anzichè farmi rapinare dai "nuovi" predoni teutonici su un progetto ormai anziano. Sulla decadenza di segmento di Ferrari, ci sarebbe molto da discutere considerando che viene universalmente riconosciuto il salto di qualità che ha proiettato le ultime produzioni ai vertici di segmento (superluxury) IMHO. Forse le uniche vere perplessità possono derivare da un "profilo" un pò troppo appariscente e su questo il low profile di Porsche trae ancora vantaggio.
Il salto di qualità è dovuto sicuramente a un buon marketing, al fatto che Ferrari è uno dei brand più famosi ed esclusivi al mondo e che i prodotti sono tecnologicamente avanzati e "oggetti del desiderio".. Ma dal punto di vista della qualità e della fruibilità Ferrari non è mai stata paragonabile a Porsche e non lo è nemmeno ora! Se poi si parla di valori il discorso è un altro.. Porsche, what else?
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3612 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 14:04: |
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Io non avrei dubbi .....430F1 rossa ...e se dovessi sconfinare sul 12 cilindri 599 Fiorano sempre rosso ! nella mia zona ce ne uno F A N T A S T I C O ! e giuro che ci ho , lasciato gli occhi sopra....
Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9025 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 14:08: |
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Io non capisco perché negli ultimi anni su un forum, non generalista, ma di (a questo punto ipotetici) maniaci Porsche, si parli e si postano foto di Fer...i, così spesso.. Ma un pò di sana faziosità e di orgoglio no? Pensiamo il contrario. Che ridere... I fer...sti convinti, solo a sentir parlare di Porsche "aborriscono", con la loro proverbiale puzzetta sotto il naso... Perciò...
(Messaggio modificato da ric968 il 12 febbraio 2016) |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9661 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 14:34: |
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È sano indice di maturità, una volta su questo forum se scrivevi Ferrari uscivano i pallini rossi, quei tempi sono passati, e per dirla tutta la " faziosità" sta parecchio sui hoglioni a partire da quella politica! Ergo.....
   Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9026 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 14:52: |
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Massimo, non ho intenzione di polemizzare con te anche perché ti ho spesso stimato per i tuoi scritti negli anni, ma la tua firma "Porschista dimissionario" mi fa capire che oramai non sei molto sereno con la Porsche in generale, e si capisce chiaramente da molti tuoi posts ultimi.... ciao |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5165 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 15:09: |
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citazione da altro messaggio:Ma un pò di sana faziosità e di orgoglio no? Pensiamo il contrario. Che ridere... I fer...sti convinti, solo a sentir parlare di Porsche "aborriscono", con la loro proverbiale puzzetta sotto il naso... Perciò...
Penso che la faziosità sia un "male" tipicamente italiota: ghelfi vs ghibellini, neri vs rossi, interisti vs milanisti, romanisti vs laziali, Coppi vs Bartali, Toto&Peppino vs LaMalafemmina , anche in questo forum ci sono persone che hanno passione per entrambi i marchi... Per quanto lo snobismo, ai raduni ho incontrato persone di vario tipo, ferraristi, porschisci, auto epoca, etc.....indipendente dal marchio che guidava qualcuno con la puzza sotto il naso l'ho sempre incontrato, anche uno con la NSU Prinz (Messaggio modificato da gilles82 il 12 febbraio 2016) Life is too short to drive a boring car...
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9027 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 15:17: |
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Fatico a farmi capire o non mi sono fatto capire..... "sana faziosità" intendo SANA..... non malata! Allora cambiamo il nome al forum, tanto i tempi son cambiati no ??? Il nome "Porschemania" anche è insito di una faziosità, se non ve/ce ne siamo accorti finora ?? ....e anche questa GIF è faziosa, che pure è presente fra le tante... Allora da oggi chiamiamoci "Auto-mania" o che ne sò "Sportcars-mania" e amen!!!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 8541 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 15:38: |
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Straquoto Ric!!!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9663 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 16:09: |
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Ric, sbagli io son sempre sereno e " benestante" con me stesso, puoi anche fare uno sforzino e scrivere " serenamente" Ferrari e ferraristi per esteso e senza puntini, non ti si brucia la tastiera, fidati. Per quanto poi riguarda la mia firma è semplicemente per coerenza che esterno il mio congedo da un marchio che ormai non si preoccupa nemmeno più di nascondere la vocazione al semplice arricchimento dando in contropartita il meno possibile. Da questo fatto è partita la mia ricerca verso nuovi orizzonti, possibilmente meno predoni. Di Porsche ne ho avute parecchie, anche di rilievo, ma oggi ho la convinzione incrollabile che, l'ultima, ( se non la interro in giardino, non è una battuta, chi mi conosce a fondo sa che ne sarei capace) sarà proprio l'ultima. Resto in Porschemania, anche se ultimamente andrebbe ribatezzata, Eurotaxmania, esclusivamente perchè ho degli amici che non voglio perdere di vista. Amen Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9664 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 16:18: |
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X Gilles, la puzza sotto il naso di quello della NSU prinz è dovuta alla marciscenza dei sedili!  Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15442 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 16:43: |
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boh io tra veri appassionati non vedo nessuna distinzione HO PASSIONE in generale per le belle auto e quando partecipo ad un raduno multimarche condivido con altri è chiaro che ci sono anche gli sboroni ..ma hanno vita a se e li vedi sempre al massimo in 2-3 persone ahahahah i cafoni e invidiosi ce ne sono anche tra proscisti e vanno come tira al vento ehhhhh son cambiati i tempi Di veri gentlemen sono sempre meno . robbi
(Messaggio modificato da robbi il 12 febbraio 2016) Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3613 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 18:27: |
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OK la foto del 599 ha scaldato un po' gli animi...ma vi capisco...comunque io amo le porsche le audi sportive(TT & R8) le ferrari (599) i motoscafi riva , quelli di mogano eh .. le moto Bmw e le Harley...bene di tutto questi marchi qualcosa ho ....spesso mi confronto con persone di altri club ci scambio idee e opinioni , ma la mia principale passione e' tutto cio' che ha un motore e si muove .....d'accordo che siamo su PorscheMania , ma se un socio chiede un confronto tra una porsche e una ferrari non ci vedo nulla di strano....e' anche vero che i gusti e le idee cambiano con il tempo ....ho letto , ma non ricordo dove , questa frase : " non bisogna abituarsi ad abituarsi ". Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Andrea (air_cooled)
Porschista attivo Username: air_cooled
Messaggio numero: 1201 Registrato: 02-2012

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 20:19: |
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Mah....dovessi "allargare l'orizzonte" non guarderei molto lontano .....Se qualcosa mi entusiasma ....non è certo Ferrari......ma da anni Lamborghini. Altro concetto di super sportiva che sfata il: "mi piacerebbe ma non ho coraggio di girarci". La Huracan a mio avviso (e ad esempio) ha il più bel profilo mai visto su una sportiva (prodotta in serie). Rimango dell'idea però che Porsche è un mix di linee, sensazioni, usabilità etc etc inimitabile (vecchie e nuove). |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 214 Registrato: 11-2012
| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 21:31: |
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Io direi: provale entrambe, considera la fruibilità' , i costi di gestione e manutenzione, i consumi, quanti km intendi percorrere , quale ti fa sognare di più' , le occasioni che ti si presentano( condizioni del mezzo, prezzo ecc) . |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9666 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 22:10: |
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Mah, se prendi questo genere di auto e devi calcolare i " costi di gestione" secondo me hai sbagliato binario. Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
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andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 422 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 23:37: |
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Non so quanto possa contare vista la mia limitata per non dire nulla esperienza ma sceso da 430,458,991,981 non ho provato le sensazioni che ho provato scendendo da 355 e la mia 3.2 e oggigiorno non investirei un euro in queste supercar così fredde alla PlayStation style.. Per la serie vanno benissimo finché sono degli amici ( anche perché non posso permettermele) .... Questo sito è' molto spinto su valutazioni, investimenti, screzi tra utenti... Purtroppo si parla poco guida, sensazioni, dati tecnici, elaborazioni.. Insomma è un po noiosetto ultimamente per un ragazzo giovane! Anche qui poteva svilupparsi una bella discussione tra le due auto ma invece a mio avviso, sempre la solita solfa che si legge nella sezione gt3! Io tra le due prenderei la 997tt perché l'altra la trovo molto cafona  |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14492 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 23:41: |
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citazione da altro messaggio:oggigiorno non investirei un euro in queste supercar così fredde alla PlayStation style.. Per la serie vanno benissimo finché sono degli amici ( anche perché non posso permettermele) .... Questo sito è' molto spinto su valutazioni, investimenti, screzi tra utenti... Purtroppo si parla poco guida, sensazioni, dati tecnici, elaborazioni.. Insomma è un po noiosetto ultimamente per un ragazzo giovane!
+1 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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C.Pietro (pie_3_casta)
Utente registrato Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 415 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 07:24: |
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Credo che un appassionato di auto quando parliamo di Porsche,Ferrari,Lamoborghini ecc... non può non amarle a prescindere che le possegga o meno poi ovviante ci sarà la sempre la preferita che non è detto sia quella che sta in garage,come ce ne sarà sempre una più veloce, precisa,divertente da guidare,vistosa,ecc... non vuol dire per forza che è' meglio di un'altra... Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
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sergio ferretti (sergio911turbo)
Nuovo utente (in prova) Username: sergio911turbo
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2016
| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 07:45: |
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Ero un bambino a tre anni mio padre mi fece una foto con in mano due macchine una rossa e una verde, dopo la foto mi disse, quale macchina vuoi? Io risposi tutte e due. Mio padre me lo racconta oggi, non me comprò nessuna delle due e io ricordo ancora i pianti e il casino che feci senza ottenere nulla. Nel 2013 ho acquistato una 575 maranello, e qualche mese dopo una 996 turbo. Volete che vi dica se oggi ne dovessi scegliere una delle due? Impossibile. Le auto le donne per me sono cosi... prossimo ai 50 sembro sempre che ne abbia tre.... ricordati.......... accelera tuttooooooooo....
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15444 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 08:06: |
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citazione da altro messaggio:Ero un bambino a tre anni mio padre mi fece una foto con in mano due macchine una rossa e una verde, dopo la foto mi disse, quale macchina vuoi? Io risposi tutte e due. Mio padre me lo racconta oggi, non me comprò nessuna delle due e io ricordo ancora i pianti e il casino che feci senza ottenere nulla. Nel 2013 ho acquistato una 575 maranello, e qualche mese dopo una 996 turbo. Volete che vi dica se oggi ne dovessi scegliere una delle due? Impossibile. Le auto le donne per me sono cosi... prossimo ai 50 sembro sempre che ne abbia tre....
robbi (Messaggio modificato da robbi il 13 febbraio 2016) Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
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Matteo (matte_rs)
Utente registrato Username: matte_rs
Messaggio numero: 147 Registrato: 11-2014

| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 17:17: |
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Mondi diversi e marchi diversi, ma lo stesso rispettabilissimi e stimabilissimi entrambi. Non ho mai capito quelli sfegatati per un solo di questi (o altri) marchi, sparando nefandezze a go go sugli altri come non ci fosse un domani. Un po' come a volte capita nello sport. Per quanto mi riguarda ho solo espresso il parere d'un esclusività che, a mio giudizio, Ferrari più non ha.. e da tempo; almeno su alcuni modelli. Ai tempi di Enzo non erano vetture per tutti, non bastavano i soli soldi.. oggi la situazione s'è quasi ribaltata. |
   
sergio ferretti (sergio911turbo)
Nuovo utente (in prova) Username: sergio911turbo
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2016
| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 18:13: |
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Entrare in una ferrari ti fa sentire il calore italiano lo stile l'estro, entrare in una porsche un po' la freddezza la precisione la solidita', ripeto non saprei scegliere, io se guardo la ferrari sorrido mi ci rivedo trovo un difetto e glielo perdono, guardo la porsche con serieta' e' dico cavolo che macchina sei perfetta, sono pazzo ma io le amo e quando potro' la prossima sara' una lamoborghini li vi diro' le mie senzazioni li si fonde l'Italia con la Germania quindi chissa' l'emozioni quali saranno. (Messaggio modificato da sergio911turbo il 13 febbraio 2016) ricordati.......... accelera tuttooooooooo.... tessera 2411
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