Buongiorno cari amici, è tanto che non scrivo e me ne scuso
Emergo dall'oltretomba per raccontarVi un episodio curioso che mi è accaduto.
Nella mia eccessiva volubilità (non solo per le auto) ho incoscientemente venduto un 911 del 1977. Non pubblico né modello né nickname dell'auto e tra un pò capirete il perché. L'auto esce sulle sue gomme e ben funzionante dal box e se ne va per la sua strada. Dopo quasi due anni mi pento ed una serie di fortunate coincidenze me la riporta nell'opportunità dell'acquisto. Poichè credo nelle combinazioni del destino la ricompro. Ma rientra sul carrattrezzi. Dopo mesi di applicazione (perchè avevo il meccanico luciano ammalato) scopro così che l'auto avrà fatto si e no 200 km. In questo frangente: * sono stati fatti degli avviamenti sconsiderati per cui si è bruciata completamente la centralina (irrecuperabile) credo anche con l'aiuto di booster o di 24 volts. * è stato lasciato a lungo il serbatoio completamente a secco per cui gli ossidi conseguenti hanno devastato la pompa e (non grave) intasato il filtro. * è stato rabboccato a livello con somma incultura il serbatoio dell'olio, senonchè l'operazione, avvenuta appunto freddo, ha pervaso il motore fermo da mesi.
Potete pensare alle piacevoli sorprese dell'auto, abbandonata a lungo e presumo rivenduta per incapacità d'avviamento. E soprattutto per scarsa conoscenza del mezzo.
Comunque sia: che disastri per incuria!
Ora la piccola 911, come potete immaginare, ronfa tranquillamente al minimo in casa in attesa di un'uscita dignitosa e della sgommata che che le è stata negata da mesi.
Le ho promesso che non lo farò più.
Purtroppo non posso pubblicare foto, non vorrei aggiungere beffe a chi è già rimasto deluso da questo acquisto: il castigo l'hanno già subito dal rifiuto all'avviamento e dalle gioie negate alla guida.Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Vaut mieux vivre ses rêves que rêver sa vie. (Ferry Porsche)
Senza parole."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Si luca, si tratta di quella. Si conferma sempre mitica in tutto.
Sono ancora basito per quelli che non sanno controllare il livello dell'olio di una 911.Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Vaut mieux vivre ses rêves que rêver sa vie. (Ferry Porsche)