Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Questa 911 mi mancava proprio. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4419
Registrato: 07-2006


Inviato il sabato 07 novembre 2015 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




http://www.ottority.com/en/wall/brand/porsche/model/911-a-f-type/type/b17-pininfarina-prototype



citazione da altro messaggio:





La 915, la prima 911 a 4 posti è stato costruito da Pininfarina
di Bruno Hancke postato su Domenica, 16 Agosto 2015 - 15:27
0
Data storica Sabato, 16 Agosto 1969
Nel 1969 Porsche ha commissionato Pininfarina di sviluppare una a 4 posti 911. Questo con lo scopo di sviluppare una vera e propria "macchina sportiva di famiglia". Già nel 160 Porsche sperimentato una sportiva coupé a quattro posti, la 754 T 7, un progetto è stato concluso da Ferdinand Porsche nel 1962. A favore della Typ644 T8, che divenne nel 1963 il 901/911.

Perché Porsche ha chiesto a Pininfarina di sviluppare la coupé 4seater non è chiaro. Ma era necessario avere un 2 + 2 per il mercato americano, in cui il tipo Jaguar E 2 + 2 è diventato molto successo.

Questo 100% "Werksprototyp" 911 è stato allungato da 7 pollici e mezzo / 190 mm, ha dato più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, con più spazio fornita da una alterazione della linea del tetto. I sedili posteriori erano versioni azionari. L'auto sarebbe diventato il "915".

La macchina era di 2.500 libbre (1.100 kh) più pesanti di quella originale 180 HP modello "2.2 S" si era basata su. Il numero del telaio è credere di essere # 320020. Aveva una distribuzione del peso di 39/61.

La macchina non era finito correttamente al momento della consegna a Porsche, e la qualità della carrozzeria è stata molto scarsa. Anche la macchina aveva non le giuste proporzioni per essere bella.

Porsche decide di sviluppare il proprio 4 posti 911, che diventa il 911 / C20, presentato nel 1970, con 2,2 cm in più passo e in totale altri 15 cm più lunga della B17.

Non è mai stato messo in produzione, a causa di cattive condizioni del propulsore posteriore tenuta di strada.

Il prototipo C20 inizia a prendere polvere nella Porsche Werk. Il B17 Pinifarina è venduto nel novembre 1972, che è molto raro per una Porsche Prototipo ufficiale per 27.750 DM per una grande rivenditore di Porsche tedesco. L'automobile è blu scuro, ha la sospensione idropneumatica Hydromat Komfort anteriore (dal 911 E), cerchi Fuchs da 14 pollici, 180 CV del motore 2.2 S.

Tre anni dopo, nel 1975, la vettura è stata aggiornata con un 210 CV 2.7 motore Carrera e ha ottenuto un spoiler anteriore. Tutti cromo è stato sostituito con parti nere. 215/60 VR 15 pneumatici sostituire l'originale 185 VR14) e la macchina diventa "giftgrün" / snakegreen. La sospensione originale Boge Hydromat è stato sostituito con Konis. La vettura è in vendita per 55.000 DM.

4 anni più tardi, nel 1979, la vettura viene venduta per 20.000 DM e va verso la Scandinavia .. Il suo proprietario ha mostrato l'auto nel 1993 a Stoccarda per il 30 ° compleanno della 911. Nel 2009 vi sono solitari 63.700 km elencati. Oggi la macchina vive in Svezia Malmö e non è in vendita.
- See more at: http://www.ottority.com/en/wall/brand/porsche/model/911-a-f-type/type/b17-pininfarina-prototype#sthash.rPROpjAm.dpuf
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10918
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 07 novembre 2015 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Artturo, non mi sembra di averne mai sentito parlare. Grazie della segnalazione.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 8155
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 07 novembre 2015 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima per il museo degli orrori!!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1960
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 07 novembre 2015 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare di averla già vista ma non era verde
Spero sia la stessa riverniciata e che non siano due
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 3468
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè a me non dispiace, anche perchè pensando che è stata concepita negli anni 70 è gran ben riuscita e molto più sinuosa di una panamera...
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione