"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Non credo che tocchi a Wintercorn, il CEO "all'epoca dei fatti" era il nostro amato Piech. Mi spiace molto per lui.
A dir la verità mi spiace proprio molto questa storia in sè, moltissimo. Non capisco le manifestazioni di giubilo sui giornali e in rete, siamo un popolo di complessati e sfigati.
Non capisco le manifestazioni di giubilo sui giornali e in rete, siamo un popolo di complessati e sfigati.
Eh no caro Michele qui si tratta di una grande Ditta che pur di vendere piu auto falsificava intenzionalmente i test delle proprie auto contro l'ambiente va punita duramente! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Non capisco comunque il giubilo della stampa italiota. Giubilo per la figura dimmerda dell'odiato tetesko ma comunque giubilo che fa trasparire compiacenza verso il solito gruppo ex torinese. Il quale gruppo ha piu' volte manifestato, per voce del suo AD, insofferenza verso VW.
Il giubilo, di per sé sbagliato, può derivare da come in passato i tedeschi ci hanno derisi: vi ricordate la pistola sugli spaghetti o i commenti sprezzanti di quel giornalista dopo la vicenda della Costa Concordia?
Ora che ne hanno combinata una davvero grossa, mi spiace per i lavoratori e per tutti coloro che saranno danneggiati da una vicenda della quale erano inconsapevoli, però così va il mondo........Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Temo che francesco abbia centrato il punto. Io lavoro da ormai 20anni nel mondo dell'auto, nella Qualità in particolare, ed ho spesso (troppo spesso) a che fare con clienti tedeschi. Tempo fa, durante un audit qui da me, certi signori strettamente connessi con il gruppo VW hanno visto una connessione elettrica non completamente montata (su di un'attrezzatura in manutenzione) e con un sorrisetto mi hanno fatto notare "ah, italian style!"... A quel punto è toccato a me fargli notare che il "german style" ha consistito nel non pagare fatture per 6 mesi (e quasi 600.000€)! Pensate un po', si sono quasi offesi!
Ieri ero al telefono con loro, e sapeste quanto mi prudeva la lingua per la voglia di chiedere cosa pensassero del casino che hanno fatto negli USA...
Detto ciò, ovviamente dispiace per chi ha lavorato sodo, ma un bagno di umiltà a volte non fa male!R.I.S. member, smacchiatore di leopardi e cromatore di leoni! CIAOOOOOO Luca, Ciao Paolo!
IL vero GERMAN STYLE fu la coniazione del motto : ARBEIT MACHT FREI.
Pero' di contro anche l 'industria torinese che ora ha raggiunto una aurea mondiale (grazie a Paolo Fresco alla crisi automobilistica americana ai polli della GM ed alla inesperienza del primo di Obama) con il quasi controllo di molta stampa : Repubblica(Caracciolo) La Stampa (di proprieta') il Corriere (Rcs) e' di un nazionalismo sfacciato..salvo operare poi finanziariamente in Olanda - Londra - New York..
senza offesa e sperando di non essere frainteso: ma è mai possibile che in Italia ci sia sempre qualcuno che spara addosso alla Fiat ed alla industria nazionale in genere?
La Fiat avrà fatto tanti errori, sarà stata gestita male in passato, avrà usufruito di denaro pubblico e di pubblici favori, ma è mai possibile che si continui a detestarla in questo modo? Ora sono anni che Marchionne sta riformando la Fiat, magari avrà compiuto degli errori, ma rispetto alla situazione in cui si trovava prima mi pare che qualche passo avanti sia stato fatto, eppure se si va su qualsiasi forum che tratta di auto, puntualmente spuntano gli italiani che danno addosso alla FIAT per mille presunti motivi, ma cha alla base fanno emergere un odio che francamente non riesco a comprendere
Su questo secondo me ha ragione Michele nel definirci un popolo di complessati e di sfigati.
Ripeto se non fosse chiaro senza offesa alcuna nei confronti dei frequentatori di questo forum.Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Francesco, mettiamo da parte le ragioni sindacali - quelle che personalmente non conosco appieno ed alle quali mi appassiono poco - e valutiamo invece queste reazioni di "pancia" da appassionati di auto, come sei tu e come è Fabrizio.
Semplicemente Fiat ha costruito negli anni auto con una filosofia e con scopi per i quali è difficile far battere cuori. Certo la motorizzazione di massa dell'Italia dei '60 è stata emozionante per chi la visse, ma è difficile entusiasmarsi per il prodotto Fiat in genere. Da appassionato di auto intendo, eh.
Poi c'é stato il modo con cui Fiat ha trattato marchi che erano nel cuore di tanti appassionati. La sua capacità di far diventare "Fiat" anche quelle auto italiane che non lo erano affatto, per prestazioni, fascino e qualità costruttiva. Oggi continua a pagare questi "misfatti motoristici" e ci vorrà del tempo perché la sensibilità della gente nei suoi confronti cambi; così come ci vorrà del tempo perché si acquisisca che la qualità tedesca è finita da alcuni anni.
Tutto qui."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
il solito gruppo ex torinese. Il quale gruppo ha piu' volte manifestato, per voce del suo AD, insofferenza verso VW.
che magari, grazie la sua posizione di forza in USA, ha "suggerito" (magari dopo aver scoperto / saputo del sotterfugio) alle autorità competenti l'opportunità di effettuare l'accurata verifica. FCA, ovviamente, è quella che più ha da guadagnare dal ciclone che ha investito il colosso tedesco. MORS TUA VITA MEATessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
nonostante i sindacalisti italiani non riscuotano le mie simpatie io non ho fatto alcun riferimento alle questioni sindacali.
Io stesso ho premesso e riconosciuto che FIAT ha fatto tanti errori, ai quali mi pare non si possa negare che ora stia, con fatica, cercando di porre rimedio: la nuova Giulia può non piacere, poi, come sempre, si dirà che non è una vera Alfa ma comunque rappresenta un tentativo di ripresa e di rilancio del marchio: a molti magari piacerebbe che si riprendesse la produzione ad Arese o al Portello, ma questo non è possibile, i tempi sono cambiati.
La Lancia è ancora maltrattata, però è un marchio che anche negli anni 60 aveva estimatori in Italia, ma all'estero era praticamente assente.
Quindi con fatica si sta cercando di rilanciare l'industria automobilistica nazionale: non è cosa facile dopo aver lasciato per decenni il mercato ai tedeschi, in primis perché la FIAT faceva auto di scarsa qualità ed inoltre complice anche l'idiozia politica ed il clima sociale sempre di sospetto e di odio che ha portato, tra l'altro, l'IVA al 38% per le auto oltre i 2000: i tedeschi ancora ringraziano............
Dico solo che se noi italiani imparassimo a farci meno male da soli non faremmo un danno al paese.
(Messaggio modificato da vecchiascocca il 22 settembre 2015)Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Ma quale complotto Marchionne-Obama, qui ci sta soltanto la cruda e dura verita' che molti filotedeschi non riescono a digerire VW ha barato punto e basta la Borsa anticipa gli eventi con crollo del titolo a catena, poi tocchera' agli utili dell'azienda
(Messaggio modificato da mausone46 il 22 settembre 2015)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Figuraccia VW ma secondo me non saranno stati gli unici a barare su certi parametri...basta vedere i dati assurdi di consumo che dichiarano TUTTE le case costruttrici.
Se Paolo Fresco non avesse firmato quell'accordo di scambio di quote azionarie tra GM e Fiat...che frutto' poi alla Fiat la bellezza di 1550 MILIARDI DI DOLLARI il mito di Marchionne non sarebbe mai nato. Io non sparo sulla Fiat, non mi interessa la Fiat, il mio discorso riguarda i media, che essendo come da qualsiasi parte del mondo di proprieta'di grandi gruppi economici/finanziari, indirizzano le notizie come interessa ai loro finanziatori.
Francesco, sono d'accordo con il tuo ultimo post, ma ti riferisci alla storia recente della Fiat ed io scrivevo appunto che è difficile far dimenticare i decenni precedenti fatti non solo di scarsa qualità ma anche di annullamento della qualità che gli altri marchi italiani appunto avevano.
Riguardo la nuova Giulia, non a caso fui il primo a stigmatizzare le critiche "a prescindere" che furono avanzate in un 3d, proprio perché sembra potersi leggere negli ultimi anni uno sforzo a cambiare rotta. Non ci resta che vedere nei prossimi anni cosa resterà nell'opinione pubblica dei modelli dell'era Marchionne."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Io non sono contento, sono schifato. Se un gruppo come quello VW si mette a fare questi giochini davvero possiamo aspettarci di tutto. Poi mi girano pensando che i tedeschi fanno tanto i precisini per poi fare queste figure. E come se non bastasse hanno creato un casino su tutti i mercati. Insomma paga il giusto per il peccatore. Ma andassero a fare in c....o
sintetizzo il mio pensiero. Negli anni 70 e 80 comperare "Italiano" significava farsi prendere per il C... dal Sig. Agnelli & C. o dall'IRI Prodotti scadenti, prezzi elevati assistenza Post vendita ridicola ecc ecc
Compravi Tedesco e ( quasi sempre ) entravi in un altro mondo.
Dalla fine degli anni 90 i tedeschi sono andati a Napoli ( scusa Paolo ) per un Master in sole ( pronunciato alla romana ) e molte peculiarità dell'auto Italiana anni 70/80 sono divenute TedeschePORSCHE ERGO SUM
Ma figurati, Alessandro. Per caso hai parlato con Nothingbut?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Iniziavo a preoccuparmi. Un Nothing basta. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Forse un po di complotto c'è, gli USA preservano le auto nazionali (benzina) mettendo limiti alle emissioni di NOx che è forse il parametro più critico da rispettare per le diesel europee altrimenti più pulite con il FAP. La VW istruisce le centraline a riconoscere le situazioni di test e ad erogare poca potenza lavorando in modo anomalo in quelle condizioni per rientrare in limiti più bassi. Penso non siano gli unici. Bisogna poi dire che gli ossidi d'azoto non sono tra i peggiori inquinanti e che le auto a benzina rientrano facilmente nei limiti USA.Ciao SuperMario
Uno tzunami borsistico per le tedeske, porsche perde il 17%! Ormai volano gli stracci nell'industria automobilistica, da adesso in avanti saranno tutte esaminate al microscopio, vedremo se l'atteggiamento predone di porsche, che vende ad allocchi auto da 200K/€ in scatola di montaggio cesserà a colpi di nvenduto. Non tutti i mali vengono per nuocere!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Secondo me, sì. Ma di tipo finanziario. Mi sembra un cliché già visto: "investi qui (Argentina, Italia, Spagna, Grecia, Cina, ecc.), avrai interessi del 1000%" ...A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Se permettete, il mio punto di vista è leggermente diverso. Credo che questo sia un giorno infausto per gli appassionati di auto. Come giustamente dice Massimo, ora le emissioni e il loro effettivo rispetto verranno al centro dell'attenzione. Questo non potrà che accelerare la dipartita del motore endotermico e il suo l'ulteriore strangolamento nei prossimi (pochi) anni. La trazione elettrica o ibrida vera, tipo Volt e Ampera, diverrà obbligatoria. A ruota dei punitivi divieti di circolazione per i motori termici (in Finlandia diverranno realtà già nel 2018). Nei paesi finanziariamente disastrati si prenderà la scusa di emissioni reali superiori al nominale per imporre delle belle tasse di possesso aggiuntive e riparatrici dei danni ambientali.
Sarà tutto per il bene superiore del pianeta e dell' umanità ....
I petrolieri(intesi come produttore non i "raffinatori casalinghi) hanno già investito sulla ricerca e sul futuro elettrico da tempo, avendo capito che con norme sempre più stringenti il consumo andrà riducendosi come il costo del barile.Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Lo scandalo nasce perche' gli europei hanno pubblicizzato negli Stati Uniti il "clean diesel", hanno detto che il motore diesel era pulito, che non inquinava, e che rientrava all'interno di alcuni limiti. I famosi NOx, Ossidi di Azoto, (pericolosi per l'uomo e causa delle piogge acide) sono appunto il succo di tutto lo scandalo. VW diceva che il loro motore diesel produceva pochissimi NOx, al di sotto del famoso limite americano necessario per essere chiamato "clean diesel", invece truccava. Il diesel VW inquina come un normalissimo motore diesel americano di un camion MACK. Tutto qui il succo: i motori diesel non sono vietati negli USa ne' devono produrre pochi NOx, ma se vuoi la certificazione "clean diesel" allora il discorso cambia. E agli americani non piacciono quelli che fanno i trucchetti, soprattutto se vengono dall'Europa....
Cesare Ma sulle auto in vendita oggi nel concessionario che problema avresti a guidare auto ibride i full elettriche? Ho provato credo come tanti una tesla. Mi ha impressionato più della 991 Turbo. Io , che posseggo per scelta solo giocattoli vintage, per noti motivi, sul moderno non vendo controindicazioni a passare finalmente nel futuro. Mi piacerebbe sentire altre posizioni. GrazieNOSGRUPPE.COM Monza - Italia
nessun problema a guidare auto ibride oppure elettriche per la mobilità quotidiana ... ho in consegna una Volvo XC90 ibrida a gennaio ...
Ma la crociata rosso-verde contro la vettura come simbolo di classe e minaccia ambientale trarrà nuova linfa da questo scandalo (che poi era il segreto di Pulcinella e si allargherà alle metodologie di test in generale, troppo "generose").
La conseguenza logica saranno delle misure disincentivanti sulle vetture con motore termico, vecchie e nuove. Oltretutto l'industria dell'auto capirà velocemente da che parte tira l'aria e si adeguerà per venderci nuove "auto veramente ecologiche" (magari a guida autonoma) e togliere dalle strade le vecchie auto "che costituiscono una minaccia per l'ambiente".
I limiti all'utilizzo colpiranno indistintamente qualsiasi vettura privata (magari non i veicoli pesanti, con la scusa dell'utilità sociale!) e le imposte saranno sempre ben accette per le esangui casse pubbliche (vedasi vicenda delle 20-30 enni in Italia).
Credo che sperare di poter liberamente utilizzare le nostre vecchie auto tra 10-15 anni sia un' illusione: potranno essere ammirate solo staticamente nei musei.
Poi spero di sbagliarmi.
(Messaggio modificato da cebe il 23 settembre 2015)
Io , che posseggo per scelta solo giocattoli vintage, per noti motivi, sul moderno non vendo controindicazioni a passare finalmente nel futuro.
+1"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
La cosa a mio parere più scandalosa è che europa stati uniti e mettiamoci giappone si fanno la guerra per chi vende il mezzo più verde..... poi ci dimentichiamo dell'altro mondo america centrale sud asia russia paesi dell'est africa ...dove la maggior parte si gira ancora con mezzi di 30-40 anni ma per favore o tutti uguali altrimenti è Guerra solo commerciale. lo saprete no che le linee auto di produzione vecchie non vengono smantellate ma smontate e installate in altri paesi con leggi meno restrittive e più arretratiTessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
La cosa a mio parere più scandalosa è che europa stati uniti e mettiamoci giappone si fanno la guerra per chi vende il mezzo più verde..... poi ci dimentichiamo dell'altro mondo america centrale sud asia russia paesi dell'est africa ...dove la maggior parte si gira ancora con mezzi di 30-40 anni ma per favore o tutti uguali altrimenti è Guerra solo commerciale. lo saprete no che le linee auto di produzione vecchie non vengono smantellate ma smontate e installate in altri paesi con leggi meno restrittive e più arretrati
+10 (dieci)a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
VW diceva che il loro motore diesel produceva pochissimi NOx, al di sotto del famoso limite americano necessario per essere chiamato "clean diesel", invece truccava. Il diesel VW inquina come un normalissimo motore diesel americano di un camion MACK. Tutto qui il succo:
Quoto! E' inutile deviare il discorso
Anch'io tempo fa avevo pensato per mia moglie che fa pochi km e tutti di piccolo raggio ad una Toyota ibrida dopo che la Touran TDi andra' allo scasso, dopo lo scandalo VW diesel in America la Toyota & Co. ibride avranno via libera
Con questa azione scorretta la VW danneggera' in USA anche Mercedes e BMW e Winterkorn ancora insiste a restare al potere Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
kia aveva pubblicato dati falso a proposito dei consumi di carburante, ad esempio per la Soul. Io, da buon possessore di kia soul ed abitante del texas, avevo ricevuto un assegno appunto come rimborso per i consumi maggiori di carburante. Assegno che si basava sui km percorsi dal giorno dell'acquisto dell'auto.
Direi che con i NOx ed il software furbetto siamo ad un altro livello...
Il ministro Galletti chiede lumi alla VW ventilando un possibile stop alle vendite in Italia....sic...
Si sta verificando l'effetto che avevo previsto nei miei precedenti messaggi....il nostro (non il ministro), che odia la vw IN MODO NON LATENTE MA MANIFESTO si sta ispirando a Fabrizio Maramaldo.... Che cito NON per la sua nascita napoletana...altrimenti l'amico Ennio Paolo, che saluto, si adombra giustamente
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Credo che sperare di poter liberamente utilizzare le nostre vecchie auto tra 10-15 anni sia un' illusione: potranno essere ammirate solo staticamente nei musei.
Poi spero di sbagliarmi.
Come non quotare Cesare, lo sto dicendo da un pezzo passando per "cassandra", sui tempi penso che saranno moolto più brevi!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
C'è sempre posto nel tuo giardino, Massimo?"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
AHAHAHAH c.a. 30.000 mt, però mica posso fare il museo delle fioriere!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
secondo me niente arriva a caso,ditro questa vicenda ci sono immensi giochi di potere,chi sapeva e saranno stati in molti ha taciuto'fino a...quando e'servito,quel vaso di pandora se scoperchiato interamente porterebbe al collasso l'intero indotto automotive.vedremo gli sviluppi,ma a mio avviso se quanto paventato ,con gli inevitabili allargamenti del caso in altri continenti,con relative mega multe,azioni legali di proprietari,danni immensi di immagine ecc,non sarebbero lontani da un crak tipo lehmann brothers.
Secondo me, la stai facendo troppo grave. Passerà un po' di tempo e la cosa verrà addomesticata.
Diverso il discorso riguardo il Paese dove è accaduto: il carattere dell'americano medio, che non ci sta ad essere preso in giro, laddove l'Italiano medio pensa che il furbo è in realtà un gran dritto e si rammarica di non averlo fatto lui. Negli Stati Uniti ci vorrà più tempo, ma anche lì passerà."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
purtroppo anche l'invincibile corazzata tedeska ha la sua falla .....mi dispiace per chi indirettamente ci rimettera' , vedi maestranze , indotti vari ecc ecc . pero' il fallo e' stato consapevolmente fatto , quindi una bella strigliata ad alti livelli ci vuole.
spero sia un caso isolato , non vorrei che questa vicenda inneschi per simpatia altre vicende simili su altri brand.
Alexvidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Credo che sperare di poter liberamente utilizzare le nostre vecchie auto tra 10-15 anni sia un' illusione
speriamo almeno 15... a 79 anni mene farò una ragione!Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Ciao Paolo Perdonami ma non sono un gran chè d'accordo Il problema è stato scoperto negli USA ma a seguire i comunicati stampa ufficiali VW, il software incriminato è stato montato su tutti i 4cilindri TDI venduti nel MONDO negli ultimi 6 anni.....quindi nel mondo ci sono 11 milioni di veicoli che sono stati immatricolati senza averne il diritto Questo ha due grandi ricadute: sulla casa - in quanto qualsiasi paese che ha delle regole antiinquinamento per le auto potrebbe richiedere il pagamento di multe salatissime per un reato davvero grave sui cliente VW - che valore avranno nel futuro prossimo i modelli incriminati? se abiti in grandi città con limitazioni al traffico per i veicoli inquinanti, la VW saranno bandite?
Gli interrogativi sono tanti e pesanti....senza pensare le considerazioni tecniche: l'inquinamento è quasi direttamente proporzionale dell'impianto di alimentazione utilizzato in un motore Bosch fornisce sia VW ( dal 2009 appunto) che opel, che BMW e Mercedes. Siamo proprio certi che le altre case utilizzino dei sistemi aggiuntivi per abbattere le emissioni rispetto a quanto fatto da VW? la casistica è enorme e non ho il tempo di studiare bene la cosa, ma come dire, a pensar male si commette peccato ma normalmente ci si prende
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Nel caso staranno già mettendo una pezza, bosch ha sviluppato anche l'ottimo 3.0 TDI di Audi, che ha sua volta Porsche ha ulteriromente ed ampiamente rimaneggiato, ad insaputa solo di qualche sapientino sputasentenze monotematico! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Io credo al complotto ( fantafinanza ? ) e alla speculazione che a qualcuno interessa piu di tutto il resto . Ci sono cifre in gioco , perdite e guadagni , degni di una guerra . La finanza non distrugge ricchezza la trasferisce , non posso credere che i tedeschi siano cosi faciloni ... ( che fa rima con ... )
Ci sono cifre in gioco , perdite e guadagni , degni di una guerra .
Bravo! E anche giochi di potere, a quanto pare. Infatti il titolo, dopo -35% in due giorni, sta già risalendo e l'AD ha dato le dimissioni.A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
certo che se pensiamo agli istituti di credito,alle truffe varie con titoli tossici,cds, edge found,ecc,in tutto il mondo,alle migliaia di famiglie e aziende che hanno rovinato con banche americane sempre in prima linea,hanno a prescindere una bella faccia di c...a parlare di truffe.per quanto torto possa avere vw o chiunque altro abbia alterato i dati antipollution.
Esatto Giovanni...senza contare che in altri settori negli stessi USA le argomentazioni ambientaliste non mi sembrano molto prese in considerazione...in gran parte si tratta di molta ipocrisia...
Io sono contento che lo scandalo non abbia interessato Fiat, se no, le multe ed il crollo delle vendite l'avrebbero pagati come sempre lo stato ed i lavoratori.."Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
questo scandalo e'figlio di giochi di potere,vw ha torto certo,marchionne e soci comunque mi ispirano una immensa antipatia,senza contare gli stipendi ridicoli e i contratti stile asiatico che costringano a sottoscrivere,in vw almeno fino ad ora e' ben diverso.
oggi e' toccato alla BMW 11 volte superiore a cio' che e' stato dichiarato....(fante cavallo ora manca il re ) e poi c'e' lo scacco matto! Mahhh poera a noi come si dice in toscana.
Alexvidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Lungi da me qualsiasi idea di difendere la Volkswagen. Ma se io fossi nel Sig. Ministro e in tanti di voi che gongolano,prima di fare certe dichiarazioni, andrei a chiedere che stato d'animo hanno quelli che lavorano alla Ducati, alla Lamborghini, nelle centinaia di concessionarie italiane e le moltissime aziende che forniscono alla Volkswagen prodotti per 1,5 miliardi di euro.Perchè dalla piega che stanno prendendo le cose Liquidità e livelli produttivi saranno massacrati ed in proporzione i dipendenti.Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
Mauro, cosa vorresti dire con tutto cio'? Che la VW non va punita perche' ci rimetterebbero i dipendenti e i loro figli? Non sono mica molto d'accordo.... La VW con la sua spocchia da primo della classe che viene beccata a copiare.... Permettici di godere un attimo della situazione.
Non " gongolo " ne difendo chi provoca disastri ambientali .....vedi a suo tempo la BP nel golfo del Messico.
Chi commette questo reato deve essere punito in maniera esemplare . Con la salute degli altri non si scherza . Punto.
Oggi di turno c'e' wv e BMW domani chissa'.
Come ho scritto sopra mi spiace per le povere maestranze che non hanno nessuna colpa tranne quella di far parte di un colosso , purtroppo le categorie piu' basse sono come gli assaltatori ....primi a partire ultimi a sapere (first to go last to know)
Alexvidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Il giro di vite incipiente coinvolgerà anche le auto a benzina, il diesel è solo la punta di un iceberg. Chi ha le redini dell'economia, non da oggi, è interessato ad una sostituzione su larga scala del parco veicoli, l'occasione adesso è ghiotta!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Pensate che occasione per la VW: 11.000.000 di veicoli da far sparire dai paesi "evoluti": io li ritirerei tutti e, a prezzo di "favore" li sostituirei a chi li acqusitò a suo tempo con veicoli "ecologici veri" (in questo modo le fabbriche si assicurano la produzione per tre anni) e l'immagine viene ripristinata in tempo zero e senza fuga di clienti verso altri marchi, e si salvaguardano indotto, giro di ricambi e quant'altro a rimorchio della produzione delle vetture; le auto ritirate potrebbero essere piazzate ,sempre a "prezzo di favore" sui mercati emergenti che tanto hanno normative meno stringenti e meno puzza sotto il naso (come se le emissioni inquinanti indiane non inquinassero la stessa aria che respiriamo anche qui, ma pazienza) in modo da acquisire nuovi mercati emergenti con apertura di concessionarie e punti assistenza e distribuzione ricambi, nuovi clienti ecc. ecc. Mi candido ad essere amministratore delegato della Vw per un anno.....poi, con gli stipendi e le buone uscite che danno (anche a chi è quasi riuscito a distruggere un'azienda come la Vw) posso ritirarmi a vita privata ahahahahahah.barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Toh, che strano! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
se quanto affermano fosse vero e si procedesse con rilevamenti più accurati e severi,questa vicenda sarebbe un terremoto tale da anticipare di molto la fine del motore endotermico.
gli americani che inquinano piu di tutti al mondo ci dicono che dobbiamo fare qualcosa per le nostre diesel? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!