Autore |
Messaggio |
   
Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 686 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 17:51: |
|
Grandi novità a lungo termine per Porsche appena annunciate. Presentato un prototipo integralmente elettrico di coupè a 4 posti veri, che potrebbe inserirsi dimensionalmente tra 911 e Panamera ma sostituire del tutto la 911 in una futura linea tutta elettrica o ibrida.
Possibile lancio 2018 ... La rincorsa a Tesla è partita. Purtroppo i dati non sono molto incoraggianti ... attendere fino al 2018 per avere un peso di "soli" 300 kg inferiore a quello della Model S 85D attuale e prestazioni simili. Ecco che cosa dice Wolfgang Hatz, Porsche’s R&D boss. “With this car we intend to start a new era with Porsche, similar to the 911 fifty years ago,” Hatz tell us. “This is more than a show car, it’s a concept car that we can realise. To put it into production we’ll need three to three-and-a-half years.” Claimed figures for the Mission E? 0-62mph in less than 3.5 seconds; 600bhp from its two e-motors (one on each axle); a range of 500km (312 miles); an 80 per cent charge in 15 minutes thanks to a world-first 800V architecture. Oh, and a weight target of 2,000kg (questa una vera delusione!!) Peccato non aver preso la direzione del prototipo RUF elettrico del 2008!
Se vuole essere leader nel mondo delle future auto elettriche, Porsche deve fare molto di piu' e osare oltre la linea avveniristica delle soluzioni tecniche differenti come BMW ha fatto con i8: contenendo il peso sotto i 1500 kg pur con le batterie al seguito. Che cosa ne pensate? |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1866 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 18:10: |
|
Detto da fonti attendibili: Questa MissionE è il prototipo della nuova "piccola" Panamera.....quella che qualcuno chiamava Pajun (Panamera Junior) Non sostituirà mai la 911....anche se la prossima generazione di 911 sarà sempre meno 911 e più Gt dell'attuale. Comunque sia il marchio Porsche ormai è andato a rotoli. RIP |
   
gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 325 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 18:58: |
|
Qui il video......... http://youtu.be/fkMzc3wBKC0 |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 776 Registrato: 09-2013

| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 19:41: |
|
Comunque sia il marchio Porsche ormai è andato a rotoli. RIP +++++++1 |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9524 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 16 settembre 2015 - 00:37: |
|
la Tesla e' la vera leader del futuro, nell'ultimo test in De ha fatto i 100 km/h in 3,5 s con 700 Cv sulle 4 ruote e nonostante i 2200 kg se la cava egregiamente, ha una bella linea e un range di 300-400 km veri ed e' acquistabile subito non tra due tre anni, da noi ha piazzato una serie di ricaricatori supercharge gratis e vedo sempre delle macchine in carica, A mio parere gli americani saranno gli avversari da battere in futuro (Messaggio modificato da mausone46 il 16 settembre 2015) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 8626 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 16 settembre 2015 - 04:58: |
|
citazione da altro messaggio:Comunque sia il marchio Porsche ormai è andato a rotoli. RIP
 Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
|
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5610 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 16 settembre 2015 - 10:21: |
|
dico la mia. FINALMENTE PORSCHE torna a progettare IL FUTURO. Era dalla 959 che latitava. certo, 2000 kg sono tantissimi ma questa concept e' la strata giusta per tornare al top. NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13967 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 settembre 2015 - 18:37: |
|
Quotone per Andrea70. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9425 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 16 settembre 2015 - 19:10: |
|
Si ma la strada sarà molto lunga, visto il livello dove è scesa! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12798 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 07:45: |
|
C'è un dato su cui bisogna riporre la giusta attenzione: ricarica all'80% in 15 minuti. La sfida è tutta li. Ciao TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER - "PUO' ACCOMPAGNARE SOLO..."- IVAN PONIELLO FAN CLUB
|
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 2209 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 09:23: |
|
Ma davvero l'auto elettrica è il futuro? Ma davvero le batterie sono una scelta verde? Da quanto ne so io (che sono profondamente ignorante) per produrre le batterie, attualmente, si estraggono i minerali in Canada, si trasportano fino in Cina per la lavorazione e si ritrasportano presso gli stabilimenti sparsi nel mondo per l'assemblaggio del prodotto finito. Poi bisogna comunque produrre l'energia per farle funzionare e, oggi, le fonti non inquinanti sono ancora poche rispetto alla domanda che si genererebbe in caso di presenza numericamente rilevante delle auto elettriche sulle strade. E infine un problema che non ho ancora visto affrontare da nessuno: lo smaltimento delle batterie. Di sicuro con la tecnologia odierna le batterie durano meno dell'auto intera, quando dovranno essere sostituite chi si occuperà di farle sparire in modo ecologico? A mio parere l'unico vantaggio che può portare l'auto elettrica è quello di trasferire l'inquinamento derivante dalle auto fuori dai centri urbani (che non è poco per carità e salvaguarda la maggioranza della popolazione mondiale che vive nelle città) ma credo anche che siamo ancora lontani da una soluzione efficace e davvero ecologica per tutti all'inquinamento da automobile. D'altro canto da qualche parte bisogna pur partire.......per quanto mi riguarda spero di poter usare ancora un po' la mia scoppiettante 911 rigorosamente a benzina e mi scuso con tutto il mondo se inquino. Come si dice: ai posteri l'ardua sentenza. P.s: esteticamente il prototipo di cui sopra mi piace. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2183 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 10:43: |
|
D'accordissimo con Mapo, anch'io ho vari dubbi. Aggiungo un quesito mai affrontato dagli ambientalisti: cosa sarebbe successo se tutto il petrolio fosse rimasto dov'era? Sicuramente sarebbe stato peggio e forse noi non saremmo qui a parlarne. Però è giusto ricercare e progredire e in questo penso che Porsche sia abbastanza avanti. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2184 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 10:44: |
|
Ah, a me la Pajun (perché di questo si tratta) piace! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 946 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 13:37: |
|
Certo ,e'una berlina e coupe assieme alta 130cm molto aggressiva, quando uscira' possiamo stare certi che sara' al top delle prestazioni e immagine,come accaduto x la 918 spyder,puo' piacere o no,ma il futuro dei motori endotermici,nel futuro anteriore sara' segnato. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14701 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 13:52: |
|
800V !!!!!! MA RINDETE CONTO e chi la ferma più quella tensione a C/C Sarà forse il futuro ma sepriamo inventino qualcosa di emretico perchè non vorrei mai esserci incaso di incidente oppure trovarmi con queste batterie in mezzo ad un temporale oppure a - 10° Quindi la domanda mi nasce spontanea Per i prossimi 50 anni le nuove generazioni dei meccanci si dovranno convertire in un a nuova professione di elettromeccanci .. buisness buisness come le torrette per la ricarica - Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
|
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1812 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 13:54: |
|
citazione da altro messaggio:buisness buisness
Esattamente!!! "Pan & Porsche"
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 947 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 14:19: |
|
Proprio cosi' niente accade x caso,in questa societa' globale dove si inventano crisi,guerre,fantomatici gruppi terroristici creati solo per destabilizzare un sistema altrimenti troppo tranquillo.la fonte di energia tradizionale,il petrolio verra'sfruttato fino a quando fara' comodo,poi gli stessi gruppi di potere arricchitisi con esso x decenni,arricchiranno ancora di piu' con energie alternative,dando in pasto alla platea della massa l'esigenza di rispetto ambientale. |
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto Username: fabri69
Messaggio numero: 783 Registrato: 09-2011
| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 16:09: |
|
Un paio di aspetti tecnici: - 15 minuti di ricarica da dove? sicuramente non nell'impianto di casa dove abbiamo 3 KWh. - occhio a non fare come alonso che si e' preso la scossa, qui si parla di parecchi volt - sicuramente il motore a scoppio e' vecchio e a basso rendimento, ecco perche' si dice che l'elettrico sia il futuro. - viva il petrolio, speriamo che salga |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9534 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 16:39: |
|
citazione da altro messaggio:- viva il petrolio, speriamo che salga
risale, risale Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2188 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 17:52: |
|
citazione da altro messaggio:- viva il petrolio, speriamo che salga
No, speriamo che non salga, trovo la blusuper a 1,65 ... Però non penso che sia finito, né che finirà mai del tutto. Piuttosto, secondo me, come ci sono gli orologi al quarzo ed i meccanici, ci saranno le auto elettriche/ibride e le auto a benzina! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1722 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 18:07: |
|
bella e' bella ........ sull' affidabilita' , visto gli ultimi casi di Porsche flambe' P.s. se poi penso che sara' assemblata da profughi Siriani .... PORSCHE ERGO SUM
|
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto Username: fabri69
Messaggio numero: 786 Registrato: 09-2011
| Inviato il venerdì 18 settembre 2015 - 12:19: |
|
io ci mangio con il petrolio!!!!! deve salire jajajaja |
   
maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 166 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 20:38: |
|
viva le vecchie porsche ora e sempre..... NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
|