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Luca (option)
Utente registrato Username: option
Messaggio numero: 223 Registrato: 05-2015

| | Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 02:50: |
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Ciao ragazzi, visto che nel forum c'è la sezione dedicata ai golfisti (io ho praticato un pò) e agli sciatori (dove ho praticato molto meno) Mi chiedevo quanti di noi amassero le barche a vela e a motore. Io sto pensando di prendere la patente nautica e comprare una piccola barca. Mi piacerebbe condividere opinioni e consigli con gli amici del forum se questo è un argomento che interessa ad altri  carpe diem
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Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo Username: sigfrido
Messaggio numero: 1007 Registrato: 04-2007

| | Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 09:35: |
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Ciao Luca, la patente non farò di te un marinaio con la M maiuscola, prima iscriviti a qualche corso di vela o trova amici che ti possono imbarcare e fai esperienza di mare poi puoi fare la patente io navigo da più di 25 anni a vela possiedo un cabinato di 8 metri con il quale navigo in alto Adriatico, ho fondato con altri amici velisti un circolo nautico, se sei a digiuno di mare avvicinati ad un circolo imparerai molto di più che fare la patente ciao fioi Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13858 Registrato: 10-2007

| | Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 12:41: |
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+1 per Sigfrido "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2248 Registrato: 05-2008

| | Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 14:16: |
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+2 per Sigfrido! Live Your Life - Run Your Race
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7922 Registrato: 06-2005

| | Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 15:15: |
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-1 per Sigfrido!!! Io soffro il mal di mare...!!!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Luca (option)
Utente registrato Username: option
Messaggio numero: 225 Registrato: 05-2015

| | Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 16:09: |
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Ciao Sigfrido, grazie per il consiglio. Lo scopo della discussione era appunto trovare amici con cui condividere questa passione. Tu dove sei di preciso? carpe diem
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 599 Registrato: 04-2012

| | Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 18:06: |
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Scusa luca, Barca a vela o a motore? Galleggiano entrambe ma non sono proprio la stessa cosa... |
   
Luca (option)
Utente registrato Username: option
Messaggio numero: 226 Registrato: 05-2015

| | Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 20:35: |
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ciao Mazza, io ero interessato ad una a motore. Molto piú facile da portare. Per la vela, come hanno indicato anche gli amici, non basta il patentino per saper uscire Quindi io ero interessato alla patente per barche a motore.  carpe diem
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Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo Username: sigfrido
Messaggio numero: 1008 Registrato: 04-2007

| | Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 21:37: |
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Luca con poche lezioni in puù puoi avere Vela Motore non si sa mai ti potresti far stregare dalla vala come è sucesso a me dopo anni di motore, è bastata una sola uscita con un amico, che non sapevo avesse una barca a vela di soli 6,50 tralaltro autocostruita e il gioco è fatto, dopo una settimana già ero armatore di un Boxer 24 (mt.7,20) mi sono iscritto ad un circolo e ho imparato le basi dai soci anziani quattro anni dopo un Comet 910(mt,9,50) poi cinque anni fa ho optato per una barca un pò più piccola un Kudu (mt. 7,80). Io abito a Portogruaro (Venezia)e faccio base a mare a Caorle dove ogni tanto in 7/8 amici affitiamo un Grand Soleil 45 (mt.14) per fare tre giorni di navigazione, Caorle Pirano Trieste Grado Gaorle.
questa è la barca Buon Vento Sigfrido www.circolonauticogruarius.it meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4262 Registrato: 07-2007

| | Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 22:23: |
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la vela è bella, ma è decisamente anti ciclica...buon per voi che trovate il tempo per andare a vela. A motore è sicuramente per molti aspetti meno marinaresca, ma ti permette di fare turismo nautico in tempi molto più compatibili con gli impegni e il ritmo di vita di oggi. È pur vero che la vela anche per questo è terapeutica...muoversi nel silenzio poi, con il solo rumore di vento e acqua, sartie, vele...ha il suo gran bel perché. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13859 Registrato: 10-2007

| | Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 23:19: |
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Non vorrei interpretare Sigfrido, che bisogno di interpreti non ha, ma credo, Luca, che il suo consiglio del corso velico non fosse tanto per indurti alla vela quanto ad un vero avvicinamento al mare tout court. Non esiste alternativa e, se parteciperai ad un corso per il conseguimento di patente, scoprirai quanto poco si fa in mare e quanto - tanto - sui libri. Non che questi facciano male, ma di certo non bastano a chi ha voglia di mare. Alla fine, sebbene sia velista da sempre, non credo nella distinzione tra vela e motore, ma tra chi ama veramente il mare e chi lo usa soltanto per fare un certo tipo di vacanza. Questi ultimi, così come i primi sono ben rappresentati in entrambi gli schieramenti, dei velisti e non. Non a caso si vendono barche marine ma anche quelle che marine non sono. Io, personalmente, mi sento a posto da quando metto piede in barca (a vela), mentre se metto piede su una marca a motore mi sento a posto solo al momento del bagno ... ma questa è un'altra , soggettiva, storia. La mia ex, amatissima e rimpianta e mooolto marina barca
  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 858 Registrato: 04-2002

| | Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 10:02: |
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Ennio.... un sogno.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1576 Registrato: 02-2015

| | Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 10:09: |
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Complimenti Paolo, una meraviglia!! Che splendore!!!! "Pan & Porsche"
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7925 Registrato: 06-2005

| | Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 10:17: |
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Ma è una barca...Rom ?!?! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6948 Registrato: 02-2004

| | Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 11:51: |
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W il mare! Ciao SuperMario
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Gianluca (gianlu911)
Nuovo utente (in prova) Username: gianlu911
Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2015

| | Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 13:39: |
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Wow, che barche, complimenti!! Bellissimo il Grand Soleil ma preferisco Zingara... l'altro ha quel rollaranda Comunque per me vela tutta la vita!! Prima però di parlare di patente cerca di capire se ti piace veramente, poi impari a portarla e solo quando sei sufficientemente indipendente ti serve la patente. La patente nautica è come quella per l'auto, non ti insegna a navigare come l'altra non ti insegna a guidare. C'è però una differenza: su una Porsche sali, giri la chiave e vai... in mare non è proprio così, ci vuole una buona dose di "timore reverenziale". |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13861 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 15:23: |
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... sono contento che la mia ex- vi piaccia: è un Beneteau First 51 di German Frers, arrivata dopo un Grand Soleil 39 e poi un 38 del circolo e che negli anni '90 noleggiavo con altri amici e poi di un Baltic 39 che prendemmo in gruppo. Di quest'ultimo ci colpì immediatamente la qualità costruttiva superba, oltre al disegno C&C senza tempo (che pure i GS avevano, a dir la verità), qualità che Baltic condivideva con Sweden, Nautor, HR ed altri cantieri nordici e che una volta annusata risulta difficile dimenticare. Iniziai a cercare così un 42, con qualche visita a qualche 45 ed anche 46, girando dapprima l'Italia e poi anche qualche porto europeo. Inaspettatamente mi imbattei in una barca che avevo visto dieci anni prima in un porto greco, uno dei 50, circa, First 51 di German Frers costruiti. Amore a prima vista, non ebbi scampo. Alain Gliksman, velista francese, aveva provato, quella che sarebbe diventata la mia barca, per la rivista Voile in una traversata nel Golfo del Leone: l'articolo si intitolò "A racer apprivoise", addomesticato, sottolineando come, pur essendo comoda e rifinitissima, aveva delle doti di velocità mai espresse prima da una barca francese; con molta vela, capace di stringere molto il vento e molto, molto marina in ogni soluzione adottata. Beneteau, verso la metà degli anni '80, decise di sfidare i cantieri nordici sul mercato nordamericano e, per fare questo, chiese a German Frers di disegnare un 51 piedi all'avanguardia per quei tempi. Frers aveva già progettato lo Swan 51, ma con il First superò sé stesso, adottando soluzioni tecniche straordinarie: non si contano i suoi progetti ed i suoi successi, del resto. Beneteau decise che anche il livello costruttivo fosse altissimo, "senza compromessi" e così fu per tutto. Il primo armatore, un costruttore romano, chiese anche una soluzione degli interni atipica per quei tempi e per quella grandezza di barca, ma che avrebbe avuto un gran successo in seguito: cabina armatoriale a prua con bagno e due cabine gemelle a poppa con doppio bagno passante; cuccetta marinaio a prua estrema. La dinette, forte del generoso baglio massimo era regale, con un grande uso di teak di grande qualità ... del resto si volevano sfidare gli Swan ed i Baltic. La mia storia con questa barca si è chiusa con l'arrivo della famiglia. Le donne che non amano la barca, ma la tollerano soltanto, non possono sopportare le enormi dosi di amore che una barca del genere necessita. E' stato un momento bellissimo della mia vita, che non tornerà più se non sotto forma di una barca piccola, anche molto piccola, per usare la quale io debba essere necessariamente solo ... (Messaggio modificato da ennio_paolo il 26 agosto 2015) "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gianluca (gianlu911)
Nuovo utente (in prova) Username: gianlu911
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2015

| | Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 16:01: |
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Paolo, una storia bellissima, un film con attori di eccellenza e la passione vera in ogni fotogramma. In un forum di auto generico sarebbe quasi fuori luogo ma qui cade a pennello, stessa passione, stessa eccellenza. Complimenti per tutto! |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13864 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 16:37: |
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E' vero, Gianluca, le analogie di alcune barche con le nostre 911 sono molte. Oltre la qualità costruttiva, il loro essere fatte per durare - dalla scelta dei materiali, alle soluzioni progettuali - è tipico delle barche che devono prendere il mare sul serio. Senza ingannare gli acquirenti con soluzioni "finto race", dritti di prua che ti fanno sbattere su ogni onda facendo il verso ad alberi frazionati ma più bassi degli altri. Fiocchi autoviranti - l'easy saliling, ci raccontano - abbastanza piccoli così da risparmiare sulle dimensioni dei winch ed interni pensati come monolocali, senza tavolo da carteggio - chi carteggia più, del resto - e senza tientibene o teli antirollio: chi, del resto, cucina e vive la barca in navigazione, magari di bolina?! Ormai l'uso diffuso è quello di un camper sull'acqua, cavo attaccato in banchina e poppa al molo, così si scende veloci e si viene anche visti di più ... Verso la Sardegna
Un angolo di Sicilia.
... il rifacimento della coperta mi costò quanto una 2.4T dell'epoca ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Piero (pinaz182)
Utente registrato Username: pinaz182
Messaggio numero: 50 Registrato: 02-2010
| | Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 17:47: |
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E' una scuola di vita.. |
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1273 Registrato: 11-2011

| | Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 19:53: |
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Marinaio anche io e velista ma ... solo sulle barche degli altri. Avere una barca come quella di Paolo ed essere uomo di mare "assorbe" troppo tempo. Si entra in una dimensione, meravigliosa, che ti condiziona la vita. (Messaggio modificato da ans il 26 agosto 2015) Donne e motori ...
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giuseppe (p993t)
Utente registrato Username: p993t
Messaggio numero: 406 Registrato: 06-2011

| | Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 20:59: |
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Paolo, così tanto per una coperta? Non potevi andare all'ikea? Ahahah complimenti dopo di me il diluvio.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13868 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 21:54: |
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Erano le 2.4T a costare moooolto meno di oggi, Giuseppe!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Luca (option)
Utente registrato Username: option
Messaggio numero: 228 Registrato: 05-2015

| | Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 00:39: |
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Sono felice che tanti amici siano interessati a questo argomento  carpe diem
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1411 Registrato: 08-2003

| | Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 07:55: |
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Bellissimo questo thread e, avendo visto il titolo, ero certo che il grande EnnioP avrebbe avuto molto da dire con la sua consueta vena poetica e il suo essere "king of cool" de noantri. Anche io amo la vela, ma la vita randagia e la famiglia mi hanno sempre dissuaso dall'andare oltre l'essere un passeggero entusiasta. Da piccolo, tra i 6 e i 12 anni, ero un grandissimo appassionato ed esparto di barche, il che oggi mi fa avere un interesse particolare per le barche d'epoca. Avendo le condizioni, il mio sogno sarebbe questo capolavoro del design e dell'ingegneria italiana.
http://www.altomareblu.com/renato-levi-italcraft-drago/ Senza Porsche non si puo' stare
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13869 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 09:18: |
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E' vero! Il Drago era un sogno di tutti noi ragazzini! Si snobbava invece il Riva Ariston a noleggio, alla boa davanti la spiaggia grande di Positano; l'Aquarama aveva un'altra presenza scenica e, quando ne arrivava uno, tutti ad andare a vederlo. Ad avercelo adesso quell'Ariston! Poi ho scoperto i Magnum, grazie al 38 di un amico con cui passai qualche week end. Linea bellissima, carena a V profonda con passaggio sull'onda perfetto. I due Seatek a benzina (!) da 600 cv lo faceva andare in un modo fantastico. P.S. l'unico king of cool è proprio Giaz e cioleprovefotografiche ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 386 Registrato: 04-2014

| | Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 12:14: |
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Ragazzi, amo il mare e le barche sin da bambino: da piccolo infatti ero affascinato dal guardare le barche "da sotto".. cercando di capire il perchè di determinate scelte tecniche e soluzioni.. perchè forme morbide e tonde per barche dislocanti (es. a vela) e perchè superfici a spigolo per barche veloci plananti.. quale fosse l'interazione tra le forme di carena e la scia prodotta dalla barca etc.. questo negli anni mi ha portato a trasformare la mia passione nella mia professione, difatti oggi progetto barche e mi occupo proprio di idrodinamica. Essendo appassionato di barche veloci, possiedo ben 3 rottami che hanno fatto una parte della storia della nautica italiana.. 3 Cigala & Bertinetti degli anni 80, che con passione ed amore che in questo forum potete ben comprendere, spendendo cifre indicibili stanno tornando una alla volta al loro antico spendore.. anzi oserei dire meglio che nuove. Le barche sono: C&B Surfer 600 C&B Eagle 23 C&B Shaft 34 appena posso posto qualche foto Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13870 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 12:54: |
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Andrea, Una delle cose che mi piaceva particolarmente del First 51 era il basso pescaggio (solo 1,8mt nonostante un albero di circa 22 mt ed una barca lunga 15,60 mt). Soluzione legata alla presenza di due ali sul bulbo che aumentano il pescaggio in posizione sbandata; credo fosse stata la conseguenza di un'edizione dell'America's cup degli anni '80 in cui una barca aveva qualcosa di simile, ma non ricordo bene. Nel bulbo c'era la metà del peso dell'intera barca, così da aumentare la capacità di stringere il vento e compensare, in parte, l'effetto negativo del basso pescaggio (la versione sport pescava 2.8 mt ed aveva un albero di 2 metri più alto ... ). "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gianluca (gianlu911)
Utente registrato Username: gianlu911
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2015

| | Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 16:48: |
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Altissimi livelli ragazzi!! Secondo me Luca, solleticato dai vostri racconti, si è iscritto al corso per la patente nautica... che peraltro io navigando esclusivamente in Francia su una piccola barca a vela ho fatto solo l'anno scorso, più per sfizio che per esigenza. Luca, qui ti parlano di barche da veri conoscitori e situazioni da marinai autentici. Ci si può comunque godere il pezzettino di mare vicino a casa, con barche piccole ed abbordabili, sentendosi veri navigatori e navigando tutto l'anno. I francesi, "ottimi marinai", in questo insegnano: barche piccole, vecchie, ma molto vive!! |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13882 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 17:35: |
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... ah certo, è una delle prime cose, credo, che si imparano ai Glenans: con piccole barche vai ovunque ed il vero limite è l'uomo più che la barca. Che poi, a parità di marinità di barca, su un 50 piedi non terzaroli e navighi chiacchierando laddove con un 33 piedi arrivi a terra distrutto è palese. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9471 Registrato: 05-2008

| | Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 00:51: |
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leggo interessato, anche se Ahime non amo l'acqua, soffro il mal di mare e non so nuotare, anche se mia moglie dice sempre che sappia nuotare, ma ho paura del profondo!! la mia barca e' a motore ed e' un Camper! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1276 Registrato: 11-2011

| | Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 20:41: |
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Paolo, dove sei riuscito ad arrivare con quel bel legno? Donne e motori ...
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13897 Registrato: 10-2007

| | Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 20:56: |
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Solo Mediterraneo purtroppo. Il primo proprietario, beato lui, ci fece una ARC (Atlantic Rally for Cruisers) in non so quale anno. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Davide (dade)
Utente registrato Username: dade
Messaggio numero: 179 Registrato: 11-2011

| | Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 23:40: |
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Paolo era L' 83 quando Australia II vinse l'america's cup col bulbo della chiglia con le famose alette, era L' anno di azzurra con Ricci capo barca e Pelasca al timone. Anche io amante della vela, più regatante che crocerista, anche se un ferro da stiro come il magnum44 magari tutto nero ... Per varie ragioni, di tempo e invecchiando avendo meno tolleranza verso tutti, adesso mi diverto con un classa A ( catamarano) ma penso di tornare prima o poi ai cabinati, vedremo, prima una 991 ahahahah. Diffidate dagli uomini con i pantaloni rossi e da quelli che non amano le 911. Orgoglioso della tessera S.P.E.G. N°21.
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Davide (dade)
Utente registrato Username: dade
Messaggio numero: 180 Registrato: 11-2011

| | Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 23:46: |
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I complimenti per il firstino te li avevo già fatti :-) Diffidate dagli uomini con i pantaloni rossi e da quelli che non amano le 911. Orgoglioso della tessera S.P.E.G. N°21.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13898 Registrato: 10-2007

| | Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 23:49: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Luca (option)
Utente registrato Username: option
Messaggio numero: 229 Registrato: 05-2015

| | Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 02:59: |
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Gianluca, vedo tantissima esperienza e passione. Ma onestamente non avevo dubbi di trovarla in un forum tra gli amici porschisti La barca è come la porsche: la prendi per passione e la ami per questo. Quindi devo essere onesto: mi aspettavo di trovare tanti appassionati qui e non mi sono sbagliato  carpe diem
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Gianluca (gianlu911)
Utente registrato Username: gianlu911
Messaggio numero: 33 Registrato: 02-2015

| | Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 09:11: |
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Dade... certo che se "invecchiando" vai in giro in CLASSE A... non è proprio barca da vecchietti!!  |
   
Luca (option)
Utente registrato Username: option
Messaggio numero: 231 Registrato: 05-2015

| | Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 00:43: |
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ma organizzare un raduno Porsche in qualche posto di mare o di lago e fare anche un giro a vela o a motore sulla barca di un porschista o presa a nolo per l'occasione? Cosa ne dite?  carpe diem
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Davide (dade)
Utente registrato Username: dade
Messaggio numero: 181 Registrato: 11-2011

| | Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 01:45: |
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Gianluca forse hai ragione ahahahah molto impegnativa fisicamente ma il lato positivo che essendo da solo faccio quello che voglio senza dover dipendere da un equipaggio con tutto quello che ne segue e chi ha provato a regatare mi capisce. Poi al mio circolo velico sono il più giovane tra i classe A :-) Diffidate dagli uomini con i pantaloni rossi e da quelli che non amano le 911. Orgoglioso della tessera S.P.E.G. N°21.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8618 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 09:43: |
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Spostato di qua... Per questi argomenti meglio usare le aree apposite. |
   
MoMo © (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 2381 Registrato: 05-2007

| | Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 11:56: |
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citazione da altro messaggio:Ad avercelo adesso quell'Ariston!
Mio suocero l'ha tenuto. Da anni in secco sotto una tettoia. Si sta sgretolando. Tante volte ho provato a convincerlo a rimetterlo a posto. MoMo "Hakuna Matata" Cascia 07- Adria 08 - "Amiata Xmas snow ride" 09 - MM 2010 e 2011
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13919 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 13:44: |
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... che peccato. Non so se con i Riva ci siano gli stessi problemi che con le vele d'epoca, ma ricordo che il restauro di Aria (8 mt Stazza Internazionale) significò cambiare oltre la metà del fasciame e, fatto questo, comparvero problemi di accoppiamento tra il vecchio ed il nuovo. Il restauro fu portato a termine alla base nautica di Gaeta (al tempo avevo la barca in rimessaggio ai cantieri Aprea di fianco) e costò una cifra da capogiro. (Messaggio modificato da ennio_paolo il 03 settembre 2015) "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6960 Registrato: 02-2004

| | Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 22:50: |
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Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6964 Registrato: 02-2004

| | Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 22:56: |
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Non so perché ma non riesco a caricare l'immagine con dolphin e android. in ogni caso, se si vede la foto, quell'oggetto era ormeggiato fuori da una caletta qui in Sardegna qualche giorno fa. La "zattera" che si vede in primo piano in acqua è una goletta sui 18 metri. Saluti sardi a tutti. Ciao SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13928 Registrato: 10-2007

| | Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 02:04: |
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... Mario, le navi Perini, sono leggermente al di fuori della nostra portata.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6965 Registrato: 02-2004

| | Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 12:58: |
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Veramente scenografica di presenza, il mascone sarà stato alto 5/6 metri per una navetta di circa 60/70 metri o più. Questo piano velico è chiamato ketch vero? Quasi quasi la compro ... poi la metto (il modellino!) sopra al camino    Il giorno di ferragosto in rada, di fronte al forte Village, c'erano 8 (OTTO!) Megayacht a motore tra questi due erano veramente di dimensioni esagerate. In quei giorni si è visto spesso, ma non li, anche lo yacht di Armani con Giorgio che andava a cena in un ristorante qui vicino. Ciao SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13929 Registrato: 10-2007

| | Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 15:01: |
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Ketch, esatto; mentre sembra una goletta quella più piccola, con i due alberi di uguale altezza, se non vedo male. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6969 Registrato: 02-2004

| | Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 12:06: |
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Sì, quella in primo piano è proprio una goletta. Ciao SuperMario
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