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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14515 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 19:33: |
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Secondo voi vi chiedo sapete quanto costa una porsche 991 carrera al costo industriale UNA 991 TURBO UNA 991 GT3 provate a dare cifre rimarrete male molto male quando scriverò certe cifre.La fonte è abbastanza attendibile e questo fa capire tante cose e come ragiona l'industria porsche. avanti Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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C.Pietro (pie_3_casta)
Utente registrato Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 243 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 20:01: |
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Io credo che il costo della sola costruzione dell'auto,pezzi e manodopera,non superi il 30-40% del listino. Ovviamente sul prezzo finale ci sono poi da considerare i costi di progettazione e sviluppo. Ricordo al contrario il caso eclatante della Bugatti veyeron dove il prezzo finale non permetteva di rientrare di tutti i costi sostenuti,leggevo che avrebbero dovuto venderla al doppio. Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4697 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 20:37: |
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Dipende se parliamo del solo metallo o consideri costi R&D, marketing, etc.etc.. I due valori possono essere molto ma molto diversi..... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1462 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 20:46: |
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Ci perdono nella turbo !! Ma serve per l'immagine!! O no ?? "Pan & Porsche"
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7196 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 22:13: |
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Che io sappia la Porsche ha i migliori margini di guadagno ,quanto siano in percentuale non saprei. Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1702 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 22:24: |
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quoto Gianluca. Comunque Non credo costi no piu' del 40% del listino. Tutto compreso PORSCHE ERGO SUM
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1384 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 23:53: |
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Da quel che so io una turbo costava alla casa poco più di una Boxster. Io dico che, tutto compreso, c'è un ricarico del 50%, che non è poco! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1209 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 00:23: |
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Vi dico con certezza che una Gallardo superleggera costa alla Lambo 75 mila, un Aventador 130mila, x le 911 fate le dovute proporzioni...
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1210 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 00:26: |
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Considerate che l Aventador ha numeri inferiori e scocca in carbonio ...la 911 è un'auto di serie...x ragioni professionali non posso dire la fonte delle mie informazioni, ma sono sicure e verificate con mano
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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto Username: a996gt2
Messaggio numero: 609 Registrato: 10-2007
| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 06:56: |
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Io dico che una turbo costerà di produzione alla Casa madre sui 50.000€ max 60.€ , e la Gt3 anche un pelo meno...no turbine e no 4x4 |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3588 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 08:29: |
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Io dico che un ricarico del 50 % per coprire le spese di gestione di un industria importante come la porsche e' piu' che normale e che rispecchia i ricarichi delle aziende anche di altri settori. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14517 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 08:38: |
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pronto ad essere smentito ma i dati che scrivo sono abbastanza attendibili una boxter netto -€ 43500 costo porsche -€ 17000 una carrera netto € 76813 € 32-35k una turbo € 139613 € 60-k una gt3 € 116213 € 45k dal costo produzione industriale si aggiungono i costi generali -impianti -mag ricambi pubblicità ecc 20-25% + guadagno fabbrica + guadagno conc si arriva al netto dell imposte. Pensate che la 964 e 993 modello più costoso per porsche i margini erano completamente annullati dal costo per ogni vettura molto superiore - La svolta quando i dirigenti porsche nel lontano 93 andarono in Toyota a vedere e capire per come produrre a costi inferiori - Da li iniziarono lo studio prima della boxster per poi recuperare il 50% della vettura e riutilizzarlo nella 996 - Da quel modello porsche si risollevò da anni di bilanci in rosso - Iniziò una politica molto più commerciale che esclusiva - (Messaggio modificato da robbi il 06 agosto 2015) Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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GRV (grv)
Nuovo utente (in prova) Username: grv
Messaggio numero: 20 Registrato: 05-2015

| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 12:52: |
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Grande Robbi, ahimè triste verità. Situazione abbastanza comune anche ad altri marchi storici, in Porsche solo più eclatante per quel ha sempre rappresentato in termini tecnico/stilistici per chi se intende un minimo. La casa guadagna molto di più ma i prezzi finali al consumatore più o meno per una 911 ad esempio non differiscono molto da quelli di 20/30 anni fa quindi per il cliente in termini economici e cambiato poco ma la qualità del prodotto è inferiore. Bella storia. Nihil difficile volenti.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8850 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 13:03: |
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Adesso che so che la Porsche guadagna su quello che produce sono molto piu sollevato. Ma te lavori a gratisse famme ' capi? Visto che e' una pubblic company quotata in borsa..... Gli azionisti se producono 911 o tosaerba nn glie ne frega nulla. A presto "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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C.Pietro (pie_3_casta)
Utente registrato Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 244 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 13:12: |
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A conti fatti siamo nell'ordine di circa il 40% del netto, sarei curioso di sapere quello della 918??? Mi viene da pensare sia molto inferiore il margine.... Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14521 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 13:37: |
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Certo che sono lontani i tempi dalla produzione 959 prima nata e sviluppata nelle corse poi prodotta in poco più di 220 esemplari stradali al prezzo di 400milioni listiino italiano 1987- Su OGNI AUTO vi era una perdita del 100% per quanto costata nella progettazione corse e poi produzione -( ma al lancio doveva essere la rivale per eccellenza alla antagonista F40 e allineata anche come prezzo)- L'unico appello ma tutti i possessori di 959 sanno è attenzione nei ricambi con codice 959 ....costano 10 volte quelle delle 911. Vi direte oggi la 959 vale 800-1000 boh ...ma fino a 16 mesi fa erano in vendita a poco più di 200k e nessuno le voleva per i costi proibitivi di mantenimento .e...come diceva una pubblicità tanto per non dimenticare robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1826 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 23:57: |
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Oggi Porsche è il marchio del gruppo VW che fa più utile di tutti....margine di guadagno altissimo |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9361 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 07 agosto 2015 - 00:23: |
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e quello che mi domando spesso da quando e' uscita sul mercato la Mustang GT 5,0 V8 al prezzo di 42.000 € in De + altri 2,500 per averla full optional V8, 421 Cv, freni Brembo a 6 pistoncini, al prezzo di una BMW 320 dopo averla provata oggi ho deciso che sara' la mia Daily driver dal 2016 voglio vedere le facce della concessionaria BMW nelle mie vicinanze  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6465 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 07 agosto 2015 - 03:56: |
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Giorgio ottima scelta! Purtroppo io ci faccio 60.000km all'anno quindi devo stare attenti ai consumi ma altrimenti non mi sfuggirebbe La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14524 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 07 agosto 2015 - 07:06: |
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Giorgio quello della MustaNG fa capire di tante cose e come persone ancora oggi hanno o vogliono avere il prosciutto davanti agl'occhi. L'esclusività ha un prezzo come giusto che sia per tanti fattori ma la commercialità dovrebbe essere similare a tutte. robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1705 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 07 agosto 2015 - 10:21: |
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E' quello che sostengo da molto tempo. Ormai i prodotti "Tedeschi" NON valgono piu' i soldi che costano. Hanno perso la superiore affidabilita' che un tempo vantavano sulla diretta concorrenza, ma mantengono il delta prezzo. Certo se vai al bar e dici che hai una Audi A4 o Bmw serie 3 sei considerato piu' figo rispetto a presentarsi con una Citroen C5 Ford Mondeo ecc ecc. Forza del marketing che riesce farti pagare caro, molto fumo e poco arrosto PORSCHE ERGO SUM
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1212 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 07 agosto 2015 - 15:13: |
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se volete piangere usate i configuratori americani...wrangler, jeep, mustang, corvette...
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9364 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 02:20: |
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Pietro la Mustang GT 5.0 modello EU costa in Europa con dazio, Iva ecc.. meno che importarla dagli USA abbiamo gia fatto il paragone eheheheh!!! La Ford ha piazzato la Mustang ad un prezzo molto aggressivo buttando sul piatto un guanto di sfida ad alcune case automobilistiche l'ordine di attesa e' di sei mesi (Messaggio modificato da mausone46 il 08 agosto 2015) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5701 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 09:01: |
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peccato che sia brutta come un debito  |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9367 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 11:48: |
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Ponie' de gustibus non disputantum est sicuramente piu esclusiva di una ordinaria BMW o di una piu ordinaria Mercedes AMG ad oltre 84k € in Germania ne sono state vendute gia 2000 guradati bene il video e' stato girato a pochi km da Bad Wiessee, ricordo bene quando fecero la presentazione qui da noi http://www.omniauto.it/magazine/30445/ford-mustang-2015-test-prova-su-strada-vid eo Full optional, manuale, scontata a 37 + Iva ma che vuoi di piu? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8588 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 12:26: |
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Ma sono limitate a 240 km/h di vel. max. ?? le svernicia pure na 500 Abarteeeee  |
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 8538 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 13:02: |
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Comunque nella ns. Repubblica delle Banane il superbiollo è minimo (per quella con 317CV / 231 Kw) 920 €!!  Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 717 Registrato: 09-2013
| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 13:42: |
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I V8 Americani hanno una voce fantastica, se non avessi (per fortuna ce l'ho) una moglie : l'acquisterei IMMEDIATAMENTE ! |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4730 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 14:03: |
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http://www.quattroruote.it/news/prove_su_strada/2015/07/31/ford_mustang_la_nostr a_video_prova.html Life is too short to drive a boring car...
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C.Pietro (pie_3_casta)
Utente registrato Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 245 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 14:58: |
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citazione da altro messaggio:peccato che sia brutta come un debito
+1 Ovviamente de gustibus ma per me la mustang resta quella del 1967 Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9368 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 17:07: |
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l'ho provata due giorni fa, la trovo un buon compromesso per un uso giornaliero, io faccio 12k km l'anno con la BMW D, certo la massa con i suoi 4,78 di lunghezza e 1,91 di larghezza non la rendono semplice in citta, il frontale dall'interno e' imponente, sedile di guida un po alto piu da turismo, l'ho trovata comoda su stradine statali anche a velocita oltre 100 km/h, all'occorrenza sterzo leggerissimo in manovra, telecamera in retromarcia per parcheggiare, freni Brembo al TOP, un auto sportiva, ma non troppo, insomma cerca di accontentare molti utenti, io credo che nei paesi nordici con tasse basse avra' un notevole successo, io la ordinero' per Aprile 2016, naturalmente col V8 (Messaggio modificato da mausone46 il 08 agosto 2015) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1214 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 12:10: |
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ormai la Germania è l'unico paese dove ha senso possedere e usare l'auto, soprattutto quelle performanti... qua è troppo svilita e massacrata (tasse, buche, autovelox, redditometro, divieti vari etc)...Giorgio ottima scelte complimenti!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14545 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 14 agosto 2015 - 12:53: |
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Vero Pietro importante che non sia italia ...speriamo le cose cambiano ma in questo paese c'è troppa gente che non fa un e viene mantenuta dai pochi che lavorano e producono - Tornando in ot La germania come altri produttori ora vedendo anche quello fatto dalla cina invece di alzare sempre i listini dovrebbero invertire la rotta - robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2015

| Inviato il sabato 15 agosto 2015 - 00:10: |
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E paghiamoli sti 6600 euro di bollo di una 991 turbo s!!!!! Più piccola somma per assicurarla ! Nihil difficile volenti.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9419 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 15 agosto 2015 - 16:51: |
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Xazz!!!!! 6600 €uro? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 41 Registrato: 05-2015

| Inviato il sabato 15 agosto 2015 - 18:45: |
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Varia a seconda della regione da poco più di 6000 ai ricchi 6600 più aggiuncici assicurazione e IVA e in 5 anni ti ci salta fuori una Carrera "base"solo di balzelli. Cari fratelli d'ItaGlia. Nihil difficile volenti.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7214 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 15 agosto 2015 - 19:49: |
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Siamo in ItaGlia e bisogna andare tutti in FiaTT,anzi in in FCA,con tutto il rispetto s'intende. Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1517 Registrato: 02-2015

| Inviato il sabato 15 agosto 2015 - 21:30: |
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Proprio !!!!! Tutti in F...CA !!!!! "Pan & Porsche"
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7216 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 15 agosto 2015 - 22:03: |
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 Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9420 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 16 agosto 2015 - 00:33: |
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citazione da altro messaggio:Tutti in F...CA !!!!
a questo punto ritorno in Itaglia Pero' quando vedo le vecchie immaggini in TV dell'Italia degli anni passati mi viene una grande nostalgia, Xazzo! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2145 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 12:21: |
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Io sapevo che il costo industriale deve essere circa il 30% del prezzo di vendita; in questo caso siamo oltre. Ben venga che ci sia un utile, se no Porsche chiuderebbe. Ma poi quale SpA o individuo lavorerebbe a guadagno 0? Altra considerazione: quanto costa produrre una bicicletta in fibra di carbonio venduta a 6.000€ o oltre? Non più di 500 euro ... E un abito firmato da 1.000 euro o più, credete che costi più di 100€ al produttore? Solo per dire che sono altre le cose che paghiamo oltre il valore intrinseco, non le Porsche. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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