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Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 476 Registrato: 11-2010

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 10:53: |
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Ciao a tutti, credo di stimolare la discussione postando la classifica delle Top 25 allestita dalla rivista inglese 911 & Porsche World.
La giuria era di tutto rispetto, con J. Barth e W. Rohrl, tra gli altri ... Interessanti i risultati con un mix stradali, racing, storiche e moderne.
Le prime due posizioni credo siano condivisibili e attese: 917 e 911 2.7 Carrera RS sono icone. Stupisce come si siano posizionate in alto la 993 turbo e la 3.2 Carrera, stupisce molto la 997 turbo. A mio modesto avviso è una grave dimenticanza l'assenza della 959, è un esercizio tecnico e sportivo fondamentale per la storia Porsche degli anni 90 e 2000. Noto con piacere che sui singoli modelli primi classificati da ciascun esperto la 930 3.0 totalizza due preferenze, una sola in meno della 917 e della 2.7 Carrera RS ... Che cosa ne pensate? |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4613 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 11:35: |
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Presa la rivista e letta anche io. Mi stupisce l'ottavo posto della Boxster, il 23esimo della 996 C2 e l'assenza di qualsiasi versione Speedster (che forse mi rappresenta qualcosa di più nella storia Porsche di una seppur magnifica 997TT o di Boxter/996). Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3113 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 12:19: |
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Non posso che apprezzare la zona podio raggiunta dalla 356 coupè!!...  "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8742 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 12:21: |
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Ragazzi forse vinsiete scordati che la boxster e la 996 hanno salvato la porsche forse ha influito anche questo parametro..... "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4614 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 13:03: |
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Daniel la tua obiezione e' corretta. Il punto è che la classifica e' fatta su aspetti un po' diversi e contraddittori tra loro. Ho qui la rivista e all'inizio dell'articolo dicono che hanno chiesto agli esperti di rankare la loro Porsche preferita e/o quel più significativa di portare il badge Porsche sul cofano. Secondo me sono cose un po' diverse. E poi, cosa vuol dire significativa? Che incarna al meglio lo spirito Porsche o che ha rappresentato un punto di discontinuità e una pietra miliare nella storia del marchio? In quest'ultima accezione 996 e boxster ci rientrerebbero appieno, ma non mi è chiaro che questo è quello che hanno chiesto di votare (Messaggio modificato da Gianz il 20 aprile 2015) Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2907 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 13:19: |
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A me il fatto che il panel di esperti consideri la boxster prima di 930 e GT3 fa scadere di credibilità tutta la classifica. Se si considera il punto di vista industriale, allora dovrebbe entrare in classifica anche il camion  - Every mile is a smile -
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14146 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 13:45: |
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Concordo Andrea!! queste classifiche sarebbero sempre diverse se si cambiano attori versioni e giornale robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 698 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 14:35: |
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Anche secondo me questa classifica fatta così non ha senso. Non si può definire un modello "significativo" sui generis. Una classifica seria andrebbe impostata secondo canoni ben specifici. Per esempio: modelli significativi sotto il profilo tecnico. modelli significativi sotto il profilo commerciale/vendite. modelli significativi sotto il profilo dei risultati ottenuti nelle gare. Su quale base confrontano e giudicano la 917 con la 356 coupè per essere così vicine in classifica? Sembra più una cosa da tifoseria da bar. IMHO Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 478 Registrato: 11-2010

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 15:24: |
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Io concordo con Vittorio, che ha ben articolato. Pero' evidentemente l'argomento classifiche genera interesse e vendite per le riviste, se periodicamente lo rispolverano ... Curioso (forse significativo) che due immensi piloti abbiano scelto come preferite auto stradali ante 1975 ... (Messaggio modificato da cebe il 20 aprile 2015) |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9028 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 01:17: |
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classifica un po strana, anche se io con 993 TT e Carrera 3,2 non posso di certo lamentarmi Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 617 Registrato: 09-2013

| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 06:12: |
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La 911R all' ultimo posto significa che i GIURATI non hanno capito un . Scusate..... |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13635 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 07:28: |
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... ne hanno fatte poche - 14, mi pare - agonisticamente parlando meno significativa di altri modelli della casa e meno dirompente per l'immaginario collettivo di quanto non siano state altre 911. Io me lo spiego così l'ultimo posto della R in questa particolare classifica. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7555 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 07:45: |
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A mio parere queste classifiche lasciano il tempo che trovano...come per esempio stabilire chi sia o sia stato il miglior pilota al mondo e cose simili... Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 580 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 07:46: |
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Quoto Vittorio !! "Pan & Porsche"
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5263 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 08:18: |
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Non vedo la Cayenne...dal punto di vista commerciale è stata sicuramente moooltooo significativa...questo fa scadere tutta la classifica e la credibilità degli esperti...  |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 618 Registrato: 09-2013

| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 12:11: |
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Ribadisco : l'ultima posizione (su 25 ) della 911R e' scandalosa, in considerazione del fatto che la 911RS costruita 5 anni dopo a fronte di una cilindrata di 2700 erogava 210cv gli stessi erogati dal 2000 della R. Il numero di esemplari prodotti e' molto basso, ma pure la GTO (quella vera non quell'aborto degli anni 80) e' stata prodotta mi par di ricordare in meno di 30 esemplari. Pure la mancanza della 959 e' assolutamente gravissima. Tutte puttanate con giurati sponsorizzati ed indirizzati....io su ste cose sono cattivo. SCHERZA CON I FANTI MA LASCIA STARE I SANTI |
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3222 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 15:20: |
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citazione da altro messaggio:A me il fatto che il panel di esperti consideri la boxster prima di 930 e GT3 fa scadere di credibilità tutta la classifica.
Q8 in toto F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
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mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 500 Registrato: 04-2012

| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 21:56: |
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citazione da altro messaggio:non quell'aborto degli anni 80
mi sembra un'affermazione quantomeno discutibile... Più o meno come mettere sullo stesso piano la potenza di un R e quella di un RS. Fabrizio, Spero non te ne avrai a male se ti confesso che trovo alcune tue parole particolarmente calzanti a descrivere il tuo intervento...
citazione da altro messaggio:Tutte puttanate
Nessuna polemica eh! Nulla più che la mia umile opinione. Saluti a tutti. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10624 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 22:11: |
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Memo male che non hanno pronunciato la 991, per me inguardabile, anzi....... più la guardo e più mi convinco che il nuovo riferimento sia la Cayman. Non riesco proprio a digerirla e più passa il tempo e più me ne convinco.......mi sembra un downsizing della Panamera. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12596 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 23:23: |
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Faccio la mia classifica. 1) 2,8 RSR 2) 993-996 GT1 3) 959 4) 550 spyder 5) 2.0 R 6) 914/8 7) 356 Carrera 8) 930 9) 993 tt 10)3.2 speedster ecc.ecc.... N.B.: Per me questa è davvero tantissima roba...  TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 619 Registrato: 09-2013

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 06:28: |
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Quanto scritto da me puo' non piacere ma e' la cruda verità NESSUNO puo' negare che : - la 911R ha gli stessi cavalli della 911RS - la GTO del 62 (quella di Bizzarrini) e' un capo- lavoro assoluto, la 288 GTO del 1984 e' una grande auto ma essendo una copia ipervitaminiz- zata della 308 GTB non ha nessuna affinita' (se non le tre fessure sui parafanghi posteriori) con la progenitrice che non derivava certo da una coetanea. - tutte le giurie (escluse 'i hope' quelle di tribunale) che sono chiamate a giudicare un libro, un film, una canzone ecc, sono composte da persone legate in qualche modo al mondo relativo al soggetto giudicando e pertanto sono sempre influenzate (anche inconsciamente forse) da fattori diversi dal personale gusto di chi le compone. Se i termini da me usati nel precedente messaggio sono stati di gusto dubbio, e forse lo sono stati, mi scuso .
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