Autore |
Messaggio |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8423 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 12:01: |
|
stavo vedendo ieri sera a caccia di auto su sky 402 e c era all asta una irreraf 250 gtL ( lusso) con restauro top class certificato da irraref classic .....ma come fa a concedere la certificazione ad un auto cui e' stato cambiato il colore originale da bordeaux a grigio per l esterno e l interno da nerona crema?? "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
MARCO R. (nene)
Utente registrato Username: nene
Messaggio numero: 172 Registrato: 04-2003

| Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 13:02: |
|
Visitando il Classic Center Porsche di Stoccarda qualche tempo fa, il Responsabile ci disse che restaurano le auto seguendo le indicazioni del cliente, il quale può richiedere anche un colore non Porsche. Dopodichè certificano comunque il restauro |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 352 Registrato: 04-2012

| Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 17:16: |
|
Ciao Daniel, La certificazione di cui parli è un qualcosa di piuttosto complesso. Poche settimane fa ne parlavo con un fortunato collezionista che nel parlarne aveva gli occhi lucidi per la gioia. Nei fatti non ha lo scopo di garantire la macchina ma il proprietario che la compra! Quando cominci ad infilarti nel bunker (a certi livelli non si parla più di garage) pezzi poco più che unici dal valore di diversi milioni l'uno chi li autentica?? In ambito "auto di maranello" ferrari classic ha questo onore/onere: se conosci le recenti vicende sai che ha anche l'autoritá di CONDANNARE ALLA PRESSA gli esemplari contraffatti (considera che anche una replica ha un valore MOLTO CONSIDEREVOLE se fatta bene). Mi sembra che tu sia affezionato all'originalitá ma... tu l'avresti buttata la GT ex fellini perché ricarrozzata per lui?? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8425 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 18:21: |
|
Allora se la idea e' garantire il collezionista ha un senso Ma nella certificazione forse si dovrebbe anche dire che era di un altro colore con un altro interno e te la compreresti una 250 gtLusso da 900.000 dollari che hanno certificato non essere originale al 100%? Ps nn ho questo problema... Purtroppo!! "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 353 Registrato: 04-2012

| Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 21:03: |
|
Daniel, Assolutamente si...se avessi il problema di parcheggiarli! (Sfortunatamente per ora il mio principale problema con i soldi non è spenderli ma guadagnarli!!) Chi lo dice che una macchina riallestita con gusto 40 anni fa e oggi in ottime condizioni vale meno di una restaurata a nuovo l'altro giorno? Le auto sono tanto più preziose quanto più sono uniche, e anche auto prodotte in diversi esemplari possono essere uniche se si considera la loro storia. SICURAMENTE la storia di quell'auto era tale per cui valeva la pena lasciarla così: non dimentichiamo che tra i plus di un'auto c'è la patina!! Nessun restauro world class varrà mai la patina di decenni di cure amorevoli. Se vuoi possiamo discutere sul fatto che un milione di pippi per un lusso siano tanti...ma in molti sostengono che 28 per un gto siano pochi!!! |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8427 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 21:33: |
|
Beh se continua cosi per una gto che e' magnifica forse sono anche pochi!!!! Ma garantire qualcosa che e' diverso da come e' nato nn lo condivido! Per me se nasce con delle caratteristche deve rimanere tale poi se uno la vuol cambiare lo fa ma nn e' coeva da come nacque. ps non comprerei mai una 250 GTO ma comprerei una 250 GT swb ( probabilmente almeno per il mio gusto la piu bella autovettura di sempre) (Messaggio modificato da Danielterry il 06 dicembre 2014) "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 354 Registrato: 04-2012

| Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 23:41: |
|
citazione da altro messaggio:non comprerei mai una 250 GTO ma comprerei una 250 GT swb ( probabilmente almeno per il mio gusto la piu bella autovettura di sempre)
Daniel, Son sincero, io non so giudicare. Non so esprimere una preferenza obiettiva, e sopratutto, parlando di ferrari anni 50/60, non riesco a scindere l'auto dal mito che la circonda. Confesso che l'ultima volta in cui ho avuto la fortuna di posare gli occhi su un 250GTO originale sono rimasto rapito per diversi minuti. non so se per via delle sue forme, del mito che rappresenta, dall'esclusivitá di quell'oggetto o dalla sua quotazione imbarazzante...probabilmente da tutte queste cose insieme! Lo confesso senza vergogna: se potessi collezionerei prima ferrari e poi porsche. Anzi, credo che il principale traino verso l'alto delle quotazioni delle 911 sia costituito dalle ferrari. Le rosse di maranello (intendo quelle fino agli anni 60) sono semplicemente l'essenza della sportiva da collezione. Naturalmente il mercato si allarga anche ad altri marchi e li porsche trova meritatamente il suo ruolo di grandissima protagonista. Spero di non scatenare le ire di nessuno!! Io amo le porsche e la loro straordinaria fruibilitá! Semplicemente mi piacciono anche le rosse vintage! Ciao!! |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8429 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 23:50: |
|
In effti le ferrari anni 60 un po per il periodo che rappresentano un po per l aurea che hanno sono un altra categoria rispetto alle pari periodo di stoccarda ( nulla a che dire su una 356 speedster o su una 550.......ma una 250 le mans o una superfast sono un altra categoria) Adesso arriva il diluvio li aspetto "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1035 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 01:03: |
|
Mazza 911s ti Straquoto !!! |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10274 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 08 dicembre 2014 - 08:52: |
|
Ma perché non si possono amare modelli di più case automobilistiche? Qui mica siamo gretti, tipo o Porsche o niente? O mi sbaglio! Qui siamo innanzi tutto appassionati di auto sportive con particolare riguardo al mondo Porsche, ma ciò non toglie essere obiettivi e riconoscere che ci sono auto che per particolarità tecniche, periodo di produzione, sentimenti a noi legati etc.. siano preferibili alle nostre amate Porsche. (IMHO). Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8439 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 08 dicembre 2014 - 09:48: |
|
Il punto nn era se questa o quel brand Il punto e' come si fa a certificare una cosa si top class ma nn Coeva Con come nacque!! "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|