Autore |
Messaggio |
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente registrato Username: maxbiag
Messaggio numero: 382 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 15:20: |
|
Chi è il "pistone" che cambia già le gomme?
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6766 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 15:27: |
|
già? l'obbligo scatta il 15 novembre nella nostra regione Max!
...sognando una 912...
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12552 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 18:19: |
|
http://www.faresoldierisparmiare.it/obbligo-gomme-invernali-i-periodi-e-le-citta / È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare. Tito Maccio Plauto
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10188 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 20:13: |
|
Quando leggo queste cose mi vien da ridere, scusate. Qui stamattina si girava in moto a maniche corte. Da tre settimana in azienda mi hanno variato la climatizzazione da freddo a caldo (lo fanno in collegamento da MILANO sulla centralina) e così ogni mattina sono costretto a spegnere tutti gli splitter e ad aprire le finestre. Ogni anno, la stessa storia. Purtroppo non capiscono al NODD che qui per scendere sotto i 20° dobbiamo aspettare Gennaio. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12553 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 20:31: |
|
geno . anche qui ora non è freddissimo 15 gradi. putroppo la legislatura dice cosi. pero io aspetto ancora un paio di settimane poi a mia moglie le metto anche perche le estive sono finite e se mi fa una scivolata sono un uomo morto ! È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare. Tito Maccio Plauto
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10189 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 21:04: |
|
Scusa Davide, ma le termiche non si usano da 3 gradi in giù? Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12978 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 21:15: |
|
... magari piove spesso, Geno ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12554 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 21:22: |
|
no geno mi pare che gia a 10 gradi tengono piu delle estive. a velocita di codice. si piove anche troppo purtroppo ! È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare. Tito Maccio Plauto
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 565 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 21:38: |
|
io vado di m+s non invernali e con il 4x4 (Jeep) mi hanno fermato ma non hanno mai fatto storie Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12205 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 22:38: |
|
Le M+S di ultima generazione non si deteriorano, non fanno rumore e tengono molto bene anche sull'asciutto e con temperature miti. In compenso buona parte delle estive, quando la temperatura va sotto i +5°, cominciano a sfaldarsi come gesso. TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8465 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 00:58: |
|
in DE consigliano le Winter da + 7 gradi in giu, ma non sono obbligatorie, salvo farsi beccare dalla Polizei in caso di nevicate e magari bloccaggio del traffico = 1 punto + 80 euro e l'assicurazione fa prevalsa in caso d'incidente percio' qui tutti in Winter Reifen Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10190 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 11:29: |
|
Grazie per le informazioni, da queste parti anche se le cerchi è difficile trovarle, forse nei paesini di alta montagna. Paolo, abbiamo avuto parecchie annate senza acqua, mi ricordo che il comune aveva installato dei silos enormi in tutti i quartieri per mancanza d'acqua. Ho visto le immagini di questi giorni della Liguria che rattristano il cuore e i danni ingenti e mi sembra di vivere in un altro mondo. Guarda oggi la situazione, torno dal mio solito giro domenicale in bici:
 Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12982 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 13:31: |
|
Qui ci sono circa 18°C e si gira in pullover; moltà umidità però: ho scelto le scarpe con le suole antiscivolo. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3158 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 14:16: |
|
citazione da altro messaggio:io vado di m+s non invernali
Cosa sono le M&S non invernali? Se M&S sta per mud&snow per me è intrinseca che sono sempre invernali. Non è così? Stamattina ho montato le gomme invernali sulla 997 per poter girare senza rischiare multe salate. Ma tutte queste leggi che legano p.es. l'uso delle gomme invernali ad una data specifica e non a condizioni meteorologiche sono leggi fatti del cavolo. Ci vorrebbe un pò di buon senso. Idem la definizione di una data in cui si accendono i caloriferi. Anche da noi in ufficio aria condizionata fino al 14 Ottobre e dal 15 caloriferi a manetta, senza guardare le temperature. Oggi tregua al Milano ma per domani si prevedono nuove piogge. Ciao. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3159 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 15:03: |
|
Incuriosito ho trovato la spiegazione in internet: http://www.poliziamunicipale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=31770 Un errore molto frequente è quello di confondere le gomme M+S ( Mud and Snow, ovvero neve e fango) per pneumatici invernali. Ecco un estratto: Gli pneumatici M+S possono offrire prestazioni migliori su fondi viscidi rispetto a gomme tradizionali, ma non sono paragonabili alle vere coperture invernali, per il livello di aderenza garantito su strada. L’attuale Codice della Strada equipara le M+S alle invernali. Chi monta quindi delle gomme M+S è esonerato dagli (eventuali) obblighi di viaggiare con catene a bordo o di montare degli pneumatici invernali. Bisogna però ricordare che ai fini della sicurezza non sono affatto la stesso cosa. Non si finisce mail ad imparare. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
|
   
A C (and55)
Utente registrato Username: and55
Messaggio numero: 131 Registrato: 11-2013

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 01:00: |
|
Già, anche le gomme quattro stagioni sono marchiate M+S, mentre le gomme specificatamente invernali hanno stilizzato il profilo di una montagna mentre nevica sulla spalla del pneumatico stesso. Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1527 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 13:14: |
|
Ci sono anche le Quattro stagioni con lo Snowflake. Es. Vredstein Quatrac 5 Le ho montate sull'auto di mia moglie così finisce la storia del cambio gomme invernali estive e connesse rotture di scatole. Primo treno è durato 40K km (perfette su auto comuni non per le Cavalline) Unicuique Suum
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4677 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 07:27: |
|
Anche io ho avuto le Vredstein all season e, in effetti, sono delle M+S con snowflake, lato esterno estivo ed interno termico... Pensate che per il periodo natalizio sarò in Val d'Aosta...affittata auto per 4 giorni...per una Fiat 500 non danno le gomme termiche ma le catene a bordo!! Non è follia per quella stagione e per quelle zone una cosa simile?? |