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PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * 35-40k per auto da track day: what? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6045
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Con un budget di 35-40k al massimo, che auto Porsche usereste per track day? Cosa non Porsche?

Secondo me, 996 GT3, Lotus Exige, Caterham, BMW M3 E46, ma anche qualche old Porsche non farebbe schifo. Non mi dite 997 GT3 RS 3.8, perché con 100k fate fatica a prenderla...e 100k in un track day non fa per me...

Boh, Scatenate l'inferno...grazie, ciao,
Simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6046
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche 968 CS?
Grazie a tutti.

Ciao
Simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 5189
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 996 GT3 sarebbe l'auto giusta ma con 35/40k non credo riesci a trovarla, devi srotolare almeno 45k.
se vuoi stare sotto ai 35k vai di Lutus
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2461
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 GT3 fino a poco tempo fa' ce ne era una a 39 k da Reggiani a Palermo,sto' andando a memoria puo' essere che qualche dato cifra onome sia errato,intendo quella gialla.
...solo carrera,per sempre.....
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5133
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con quel budget, vuoi davvero davvero fare il a tutti, GT3 ecluse ( e solo se guidate bene)?

944 Turbo kit France - 300 cv- 1100 kg



non c'e' null'altro in pista che vada più' veloce della sua categoria.
ed e' anche relativamente facile da guidare.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8210
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non mi sbaglierei....
996 turbo
Allegerita
No sedili post no serile passeg
Via tutti i pannelli fonoassorb
Via radio navi lettore cd
Via gli airbegs laterali
Via il diff anteriore

Un bel sediile omp
4 semislck


E via
429 cv belli belli


Imho
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8211
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la 944 turbo cup ce ne una porschemania in vendita.... Forse
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10057
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho un socio che vorrebbe (seriamente) comprare la Turbo Cup....

Se facciamo incontrare la domanda con l'offerta....
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8212
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedere a nikcancio
Lui ha piu info
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12119
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vado contro corrente.
Lotus Exige se giri pure a Monza.
Oppure Lotus Elise.
Quelle sono imprendibili, fors'anche dalle GT3...
968 Cs: l'ho avuta ed è un bel ferro, ma mancano un pò di cv e per assettarla bene ci vuole un pò di moneta (freni e assetto).
Le altre cose sono antiche e costose, compreso le belle 944 turbo kit france. Per essere al top, devi spendere cifre anche più alte di una GT3 996, che comunque alla fine resta la soluzione più economica.
Ciao
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 4549
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Boh, Scatenate l'inferno...grazie, ciao,



perché quella che hai non va bene per la pista?
compratene una da strada.

La modestia è la forma più insulsa dell'orgoglio.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6047
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, mezzo davvero racing. La mia va bene ma vorrei un oggetto solo pista, anche senza targa. Ragazzi di 996 GT3 MKI sotto i 40k se ne trovano. Vorrei un...aspirato che giri alto. La turbo direi che già mi soddisfa.

Radical usate ne ho una per la mente...ma quella va forte sul serio...

Ciao
Simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4732
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

M3 E46 con 10k di umbau freni e ammennicoli vari

senza targa, Cayman Cup

(Messaggio modificato da poniello il 06 ottobre 2014)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12760
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nissan GT-R se vuoi spendere tutto il contenuto del porcellino, Mitsubishi Lancer EVO preparata se vuoi spenderne metà.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12419
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo sono tutte e 2 4wd come la turbo s che ha gia. gt3 o gt2 sono pochi i 40 . anzi sono pochi per qualunque 911 preparata . forse cayman ma forse . una lotus che vada forte cioè volumetrica ci stai al pelo ... considera magari se ti piacciono gli sflilatini . catheram lotus spyre . radical e palmer sono piu alte di prezzo e sono quasi delle formula . cmq c è da perderci la testa !
Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto

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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo
Username: albe996c4c

Messaggio numero: 1734
Registrato: 07-2010


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233467179&asrc=fa|as
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 12974
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone
se vuoi un'auto da corsa vera
la cosa migliore è fare un test
o motore posteriore o motore anteriore
cosa molto diverse-
e baggett diverso
Sul prezzo per auto da corsa conta tantissimo
dove e da chi compri -
Trovare una vettura da corsa intonsa è cosa quasi impossibile-
I prezzi
variano tantissimo .....ma ricordati, una cosa idiota per alcuni ,a differenza di una vettura stradale i costi sono nel mantenimento e attrezzatura che serve. -
se naturalmente si gira e spesso .
vantaggi...si tanti
non è segnalata è un pezzo di ferro
se guidi una macchina da corsa ...non hai bisogno di andare forte con altre anche perchè sono inarrivabili.
Un gt3 cup dopo il costo dell'acquisto
il costo al km compreso tutto è sui 17-20 €
questo detto da vari preparatori del settore-
Se vuoi spendere meno
vai di clio cup 3000 v6 motore posteriore ....se impari ad andar forte su quella ...i porsche diventeranno facili e questo la dice lunga...
altrimenti ma diversa il cup 2000
motore e trazione anteriore -
con 20 compri + 10 tra carrello e un minimo di atrrezzatura ...poi ci giri.
Non pensare che vada piano ...vai a vedere per fare un confronto quanto girano ad adria .....
ciao robbi
Tessera N.993
a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 6048
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo che i costi maggiori sono nel mantenimento della vettura. Ho visto Radical sui 38k, a detta...ben messe, poi da vedere. Robbi la Clio va che è un mostro. Con gomme slick ero rimasto impressionato. Oppure una 968 CS...divertente come poche.
Poco da spendere ma comunque già pronta. Non ho voglia sinceramente di mettermi. Ci sarebbe altrimenti una imprendibile kit car. So di dire eresie ma la Ultima GTR è un mostro, pesa zero e (molto volendo), ci arrivi.

Non so. Tutti avete idee diverse, ma anch'io non ho un'idea chiara.

Grazie
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrei di Clio 3.0 v6
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fondamentale:
è possibile eliminare la targa con le nuove leggi? Cioè è possibile radiare per esportazione e continuare a tenere auto in Italia?
Cambia...eccome se cambia
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea (70),
cos'è la 944 Turbo kit France - 300 cv- 1100 kg ?
Confermo ignoranza in materia.

Ragazzi umbau, nulla da voi?

Non ci credo. Ciao
Simone
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PaoloG (paolog)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, prima di tutto capisci se vuoi una macchina da carrello, gomme slik e niente targa oppure se ne cerchi una da lasciare stradale facendole fare una bella cura dimagrante ed un corso accelerato di umbau... in questo caso concordo con poni sulla m3 e46, con tutto l'amore che ho per Porsche non credo che con quel budget si riesca a mettere giu' bene una macchina da trackday completa e competitiva
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, quando il campionato italiano delle 944 turbo cup si fermò, continuò in Francia e le auto che vi parteciparono si avvalsero di alcuni ulteriori aggiornamenti che presero il nome, nel loro complesso, di "kit France": credo che fossero 290 cv su 1100 kg.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Radiare le targhe per esportazione e' quasi impossibile con le nuove normative....
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è vero demolite e vendete all'estero come rottame!
Anni 80' www.otto-fm.com, www.ottofm.tv, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
L'arroganza è il capitale degli imbecilli
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PaoloG (paolog)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sbaglio le kit france oggi hanno quotazioni importanti e la loro rarita' non ti permetterebbe di usarla serenamente tra i cordoli. L'auto non targata ha i suoi vantaggi ma secondo me devi avere tempo, denaro e passione. Al contrario una vettura preparata ma con due sedili ed una targa ti permetterebbe anche un week end romantico con la moglie con puntatina di mezza giornata in un qualsiasi circuito europeo. Se posso permettermi in amicizia, una radical finiresti per usarla tre volte in un anno..
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Gianluca (gianz)
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anni fa a Monza c'era uno che girava con una Noble. Tanta roba, correva non poco.
In rete c'è solo questa, costa pure poco. Peccato che questa ha la guida a dx, ma con un pò di pazienza magari si trova anche LHD.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=259429703&asrc=st|sr,as
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 6051
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque ragionando, i parametri per la scelta e alcune scelte:

- auto aspirato (direi praticamente già di sì)
- motore che gira alto (direi ottimale dai 7.500 in su)
- verifica se targa o meno, con uso di carrello (meglio se non targata)
- costo limitato, senza perdere di investimento (35-40k Max)
- leggera di base o alleggerita (già pronta, trovarla già giusta, pronto pista)
- tanti CV o pochi CV (dai 240CV in su con un peso sui 1.000kg, ci siamo)
- obiettivo pista (5 volte all'anno, non di più)
- valore nel tempo (non vorrei perderci ma i costi so che arrivano solo girando...freni, frizione, cambio, motore, ...)

Papabili mondo Porsche:
- 996 GT3
- 968 CS
- 944 Turbo kit France - 300 cv- 1100 kg
- Cayman CUP
- UNA CHICCA 904 CARRERA GTS (REPLICA OVVIAMENTE, motore 3.2)

Papabili fuori mondo Porsche:
- Clio CUP V6 3.0
- Clio CUP 2.0
- BMW M3 E46
- radical SRxxx
- Ultima Sports GTR
- Ariel Atom
- Lotus Exige CUP

Per ora siamo qua. Pronto ad essere smentito. Intanto grazie. Ben vengano i vostri suggerimenti grazie

Ciao
Simone
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vieni domenica a franciacorta e ti potresti gia fare qualche idea in merito .
Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto

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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti parlo per esperienza di 10 anni di gare e 10 di track day.

996 gt3 e' il top ma sei fuori budget . ti servono più' soldi

968 CS lascia stare.l'ho avuta per 4 anni. ottima nave scuola ma troppo lenta per divertirsi davvero

la 944 turbo kit france si mette dietro 964RS e 996 Turbo in tutte le piste medio lente italiane.
non parliamo delle LOTUS ( avuta anche quelle, elise 180 cv con spax ecc ecc) che proprio non le vede.

solo a Monza le buschi dalla 996 turbo


nessun aspirato che non sia gt3 in pista batte una 944 turbo kf...

nessuna e' cosi' equilibrata e divertente.

carrello lascia stare. esperienza fatta. rottura di palle infinita.
o gareggi con i numeri sulle porte, altrimenti per td solo targate.
quindi niente cup ( che sono tra l'altro molto costose in gestione)

lascia stare le inglesi. incubo ( non parliamo della Ultima.. mamma mia...)

stai in casa Porsche.
affidabili
durano
si rompono poco
costano poco in manutenzione


ogni TD metti in conto un costo di 1000 euro medio ( tutto compreso, compreso usure varie)

my 2 cents
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 07:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e tieni presente che la maggior parte dei TD sono esclusivi per macchine targate, per le race le opportunità di girare sono molto meno, a meno di aumma aumma capiscammè
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12421
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo pony e aggiungo anche che spesso ci sono controlli ai decibel .
Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto

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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ribadisco il consiglio dato anche ad altro utente:

http://www.subito.it/auto/porsche-911-srs-replica-anni-70-varese-102845253.htm
...sognando una 912...
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 1574
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmente eviterei auto non targate, perche' lo sbattimento e' assurdo e dopo due volte due non ci vai piu' .
Per divertirsi veramente devi anche essere psicologicamente "pronto" ad accettare la perdita totale del mezzo e conseguente investimento.
Personalmente starei su Bmw M. Le trovi a poco le prepari con costi relativamente contenuti.
Se picchi o rompi, si trovano molti ricambi usati, a differenza di Clio V6 , Porsche ecc ecc.
La svuoti, se ti va di andare al ring, piuttosto che a Rieka prendi ci carichi il treno di slick e via.
Alla fine giri piu' o meno come con una Porsche aspirata, ma ti diverti senza patemi.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Alla fine giri piu' o meno come con una Porsche aspirata"

a quale Porsche aspirata di riferisci?

a quale MY di BMW M3 ti riferisci?
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo devo dare addosso clamorosamente ad Andrea.
La 944 sta davanti alle 964rs..di legno!
Solo con le slick, oppure se guidata bene bene.
Se stai in casa Porsche e non ti vuoi fare massacrare hai solo 2 scelte;997 gt3,le prime, voi potete dire quello che vi pare,si trovano sui 50mila o poco più ,oppure con poca spesa e tanta resa,996 turbo,lo so fa skifo ma va forte.
Le altre lasciale perdere, comunque Andrea ha ragione di dire che le Porsche non si rompono mai,e non costano niente di manutenzione e consumano poco,,ma solo le aspirate e ,lo so è brutto dirlo,per il semplice motivo che sono spompate.
Simone,anche se devo dire che del gruppo dei turbati tu, insieme a Berger siete i piu'cazzuti,dove c'è da divertirsi e buttarsi nella mischia voi ci siete sempre,pero' ti vedo po' in "alto mare",nel senso che non capisco cosa vuoi fare...di qua cerchi una macchina da pista,di la guardavi una 964 turbo da "collezione"..

La modestia è la forma più insulsa dell'orgoglio.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leon

Ascolta, ho combattuto varie volte con la mia 964RS filo caldo ecc ecc mappata 308 cv contro una famosa 944 Turbo Cup Kit france nota qui dentro ma che non posso citare

E' vero che il pilota della 944 aveva più' esperienza di me ( molta di più'), e forse qualche decimo nel piede... ma il sottoscritto corre da quando ha 12 anni (dal kart ovviamente) e quando sono ingarellato mi scende la catena, non vedo e non sento più' nulla e mi sale un'istinto omicida irrefrenabile...

ma credimi, che quando in uscita di curva, fianco a fianco per i primi 50 metri sento il turbo che entra in pressione e il maledetto magari da manetta a 1,2/1,3 bar per qualche secondo...

CIAO.....


c'ho provato almeno 4 volte, in 4 circuiti diversi....

non ce n'e'... il turbo, se uno lo sa usare, a parità' di cavalli , grazie alla manetta magica ti lascia li...

e la 944 Turbo cup ha anche il vantaggio di almeno 100 kg su una 964RS...

Ah, io con la mia RS i 996 Turbo sulle piste medio-lente ( cioè' quasi tutte le italiane) li mettevo SEMPRE dietro.
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' chiaro che se dovessimo fare una gara tra 996/997 gt3 e coeve serie M, vincerebbe la cavallina, ma qui non si parla di gareggiare, si parla di divertirsi e anche se becchi un secondo al giro credo che non sia questa la discriminante.
Simone ha gia in box un ferro strepitoso con il quale bastonare molta gente, ma sta cercando qualche cosa con cui divertirsi senza "piangere" se qualche cosa dovesse andar storto.
A Monza ho cronometrato E46 girare sui tempi di molte 996 gt3 e E92 girare sui tempi di molte 997
ovvio che MOOOLTO dipende dal manico, ma anche da quanto sei disposto a rischiare. Con un mezzo da 40/60/80 K ( dipende dal portafoglio ) magari stai più abbottonato, con una vettura che ti costa la metà ti avvicini di più al limite ( tuo o del mezzo )

Se te ne sbatti la ciolla metti in pista 200k euro e sicuramente vai forte, ma personalmente trovo più godimento a fare tempi discreti con auto mediocri che fare tempi buoni con auto eccezionali perché so che con la prima il tempo l'ho fatto "io", con l'altra lo faceva anche mia mamma
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..sinceramente non mi riferivo alle Cup Kit France e non metto in discussione le tue esperienze da,come dice simpaticamente Donnola, pilotones.
Anche se fai fatica convincermi,comunque stiamo parlando ormai di vecchie scialuppe ormai obsolete per la pista.

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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

contro una famosa 944 Turbo Cup Kit france nota qui dentro ma che non posso citare



N4NN1
...sognando una 912...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leon

le vecchie scialuppe picchiano duro anche oggi, stai sereno... ;)

Greyfox
guarda che concordo perfettamente sul fatto che la specialistica da pista non può' costare troppo altrimenti non spingi per paura di picchiare.

Ecco perche' ho suggerito il meglio sotto i 40k ( a mio avviso ovviamente e con la mia esperienza).

Il problema secondo me e' che non l'avete mai vista girare davvero... una M3 sotto i 40k nemmeno la vede una turbo cup...

e a differenza di una m3, che devi pistolare ovunque per farla andare un po e farla frenare, una 944 turbo e' pronta corsa. non devi fare nulla.

Motul, Pagid, Michelin Cup e PIEDE PESANTE.

Stop

Ah.. dettaglio... e' anche una Porsche ( fatto non trascurabile per me) ... e che e' stata vietata dal 91 dal CUP per non bastonare la neonata 964RS....
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea non ho mai visto la 944 France in azione. Ricordo le 944 Italiane durante le gare di campionato 20 e rotti anni fa, ma giusto per avere un'idea, quanto pensi possa girare a Monza ? più o meno come una 964 Rs ? 2,14 ?

Comunque con una E46 spendi 10/12 a trovarla bella ne spendi 8/10 a super pistolarla e i tempi sono + / - quelli.
Costo iniziale quasi dimezzato, costi di gestione ( guasti e picchiate ) più che dimezzati
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro

un caro amico fece quello che suggerisci tu 5 anni fa.

prese una bellissima M3 E36 GT ( quella a tiratura limitata verde bottiglia da 290 cv) con circa 20k.

andammo in pista.
non stava dietro alle nostre 968CS un po' preparate ( più' leggere ma anche con 30 cv meno)

comincio' a pistolarla ( superfreni e superammo) e a quel punto andava un po' meno delle 964 Rs e delle 996 Gt3 mk1 ( stava a quel punto davanti alle CS, ma grazie...)

sempre un po' meno significa che a fine td lo prendavamo per i fondelli ovviamente

allora si arrabbia e comincia a spendere per il motore... ma... gli cede la frizione.. e allora la mette racing ma.... ha problemi di torsione del telaio... e allora via di fazzoletti.. ma... e' sempre dietro ( la velocità' di percorrenza in curva era buona, ma l'uscita di curva la 964/Gt3 era devastante per una M3),,,

alla fine aveva speso ( dopo due anni) 50 mila euro in totale.

Per avere un'auto che stava dietro.

e quando vai in pista OGNI TANTO vuoi stare davanti eh!

Ah, ed era pure bravo! gli avevo dato il mio CS per capire la sua M3, e addirittura arrivo' quasi al mio best quella giornata, pur non conoscendola ( aveva un trascorso come pilota di moto, molto bravo e aggressivo).

Insomma

una M3 e' tutta da fare, e secondo me i risultati non sono mai ottimi.. c'e' sempre da lavorarci dietro

una Porsche ( 944, 968, Gt3) sono quasi pronto pista.
pochi accorgimenti e... STAI DAVANTI!

che poi, il td e' belle proprio se SAI che a parità' di condizioni te la puoi giocare.. se invece sai di avere qualche decimo in più' nel piede rispetto ai tuoi amici ma la macchina non va... sai quanto ti incazzi????

ahahahahahah

ciao!
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione Andrea, la E 36 e' troppo distante da Rs / Gt3 per poterle raggiungere senza stravolgere l' auto. Oltetutto la M3 gt non andrebbe stravolta ma tenuta originale, perche' a tiratura limitata.
Io mi riferivo alla E46 un' altro pianeta rispetto alla serie precedente e con la quale te la giochi con una gt3 mk1 se ottimizzata di assetto freni e armennicoli vari. il tutto spendendo la meta' .
Poi come dicevo prima, se fai un dritto nel ghiaione, la lavi e finisce li, con il gt3 ci spendi 5k a riverniciare la parte bassa, sostituire il para ant ecc ecc



Poi e' chiaro che dal punto di vista estetico, di immagine, di blasone stiamo ad altri livelli
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok
la e46 ... si quella ti appoggio, a patto di cambiare sospensioni e freni...

pero' una gt3 mk1 e' talmente un mito che io comunque non avrei dubbi...
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AJ (ajorge)
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

-996 TURBO...spogliala e godi!
-BMW M3 E92...spogliala e godi!
-996 GT3...sono già abbastanza nude, se mk1 il motore è lentino, se mk2 invece gran motore.
-BMW Z4 M COUPE...quella per budget minore, motore fiacco ma bilanciamento pesi pornografici e sound da heavy metal.
-BMW 135i...modulo JB4+scarico e lascia indietro le M3 e92 e 997 GT3 sul dritto con TANTA facilità...problemi di sottosterzo in pista con gomme di misure omolagate. 245 anteriori risolve il problema.

Simo...mi fa piacere che vuoi contribuire a far girare la economia...ma dati pace hombre!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 01:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cioao.
La 964 turbo S a trovarla sarebbe per investimento. Ma serve originale 3.3, ben documentata, non incidentata e con un prezzo sensato. Avendone fatte 80, di cui so di certo 3 distrutte, direi che la missione è alquanto difficile....


Per il resto, anch'io vorrei stare nel mondo Porsche. Mi gira un po' targarla, immaginate perché.......... Se fosse un ferro, la uso e basta, senza dover rendere a nessuno. Di auto non ne mancano di certo a casa. Un mezzo solo pista invece sarebbe bellino.

Le auto che mi colpiscono sono 3:
- la 944 turbo suggerita da Andrea (ma ghe ne minga.....)
- la 968 CS vera
- 996 GT3 (997 GT3 meglio ma sforo) ...ovviamente solo Club Sport

Fuori dal mondo Porsche, solo cattive:
- Caterham R620 (o altre meno)
- Ariel Atom 310CV (245CV)
- Radical RXC
- BMW M3 E46


Ciao
Simone
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AJ (ajorge)
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora fossi in te alzerei il tiro a 45-50k e mi prenderei già una 996/997 GT3 CUP...con magari un mucchietto di ricambi nel prezzo. Non c'è da fare nessuna radiazione o esportazione da fare, è pronta pista come nessuna altra, non è registrata da nessuna parte...è come avere un modellino!

Poi dicevi che le 997 GT3 mk1 a 40-45 non si trovano? Mmm non aver paura di fare offerte...conosco pmaniaci che hanno sganciato a quelle cifre TEMPO FA! Ma poi invece si sa' che sul forum "bisogna" fare speculazioni di mercato perché siamo tutti fighi, esperti del settore auto, non abbiamo paura dei reddittometri, non facciamo MAI cazzate e non svendiamo mai...

...quindi hai un gran budget, ergo una gran scelta! Have fun!!!
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Danilo (totti)
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 gt3 e' quella giusta!
...solo carrera,per sempre.....
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi passavo a Torino e guardavo un'Abarth...595...che rumorino...ci sta pure nuova...mah qualcuno sul forum mi sa che me ne potrebbe dire di buone.

Poi pensando alle italiane, anche un 4C...non sarei troppo distante dal budget...così poi la mente viaggia sui Cayman cattivi...

Penso e ripenso. Non ho fretta, adesso non si guidano questi mostri...di solito.

Ciao
Simone
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone

ma stai cercando un'auto da pista o un rottame moderno?
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AJ (ajorge)
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Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma stai cercando un'auto da pista o un rottame moderno?





Qua siamo partiti a parlare di macchine serie per arrivare ad Abarth (Ypsilon rumorosa! Per carità a breve comprero' una per la fidanzata) e Cayman...ecchecazz su!!!
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Danilo (totti)
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Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...scegli con calma.....
...solo carrera,per sempre.....
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Stefano (99esse)
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Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai Simo!
Auto da pista e niente targhe?
Vicino a casa?
Con autodromo raggiungibile (per te) con una corsetta di allenamento?
Meno di 500 kg e da 0 a 100 in 4 secondi?
Cambio sequenziale?
E se vuoi, anche meno di 100 (dicasi 100) euro per ogni pistata macchina compresa?

Eccoti la soluzione:
http://www.motodromo.it/castelletto/legends-cars
6 cilindri, 1 musica
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma stai cercando un'auto da pista o un rottame moderno?



mi sa tanto che Andrea, che saluto, è rimasto intrappolato nel passato, io se fossi in lui andrei piano a sottovalutare quei,come chiama lui, rottami moderni, se si presenta in pista con quelle kit France prende una tempesta che gli tocca stare 6 mesi in ibernazione artificiale.

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Christian B. (bussino)
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Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io mi riferivo alla E46 un' altro pianeta rispetto alla serie precedente e con la quale te la giochi con una gt3 mk1 se ottimizzata di assetto freni e armennicoli vari.




Come molti sanno...io la scelta l'ho fatta l'anno scorso:

- M3 E46 per nurburgring, SPA e Hock con:
allegerimenti vari interni, semislick, freni con pagid, assetto regolabile e STOP!

Ps. a inizio ottobre con la chiusura della stagione Ring, la porteremo in Italia per provarla nelle Piste nostrane...se vorrai toglierti la curiosità ci sentiamo!

bmw

Qui la puoi vedere in azione alle prime uscite lo scorso anno

http://www.youtube.com/watch?v=XHNka-AJPYs

- 944 turbo (220cv) per le pistate in scioltezza in Italia...poca spesa e buona resa :-)

Qui la puoi sentire in un giretto al Mugello con assetto appena montato e poche altre modifiche (ma con le slick).

http://www.youtube.com/watch?v=FCyM11DJM0s

Ps. ora stiamo pensando di aggiungere un altro giocattolo...a scelta fra megane RS, astra opc, o simili...insomma una trazione anteriore cazzuta!

PS2: le legend cars di castelletto sono una LIBIDINE...anche adesso che le hanno limitate!

(Messaggio modificato da bussino il 09 ottobre 2014)

(Messaggio modificato da bussino il 09 ottobre 2014)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Danilo (totti)
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Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

,bella belva!
...solo carrera,per sempre.....
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian

costo TOTALE per una E46?
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Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leon

Le moderne sono TUTTE più' veloci

e ci mancherebbe pure eh!

l'averle chiamate "rottami" e' un mio slang per definire oggetti che compri a 100 e dopo 3 anni valgono 30.

Inconcepibile per il sottoscritto.

E per cui le chiamo rottami.

Nulla a che fare con le prestazioni ovviamente...
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Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inconcepibile per il sottoscritto.



..ho capito bene cosa intendi, e mi fa piacere che non hai frainteso il mio modo di esprimermi, mi riferisco alla hahata dell' "intrappolato del passato".
Io ad esempio, una cosa che non concepisco è portare in piazza delle macchine che pisciano olio da tutte le parti, tipo quelle postate nel 3d delle vacanze.
Ma questa è un'altra storia.

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Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che piacere leggerti Maestro, te solo interventi al Top..
Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pilotto sono lusingato,....

pero' questa tua uscita mi fa pensare...eh eh eh..
.....o hai bisogno di qualcosa o mi prendi per il hulo..

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andrea70 (andrea70)
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Leon



.. e a proposito di auto che pisciano olio... abbiamo la stessa sensibilità'... ;)
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2762
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' Andrea la sai lunga te... ma non abbastanza...
In questo caso...
Maestro... movite ! ! !
Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 5207
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa farebbe al caso tuo...
http://www.subito.it/auto/porsche-911-2001-padova-75219203.htm
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6059
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Inviato il sabato 11 ottobre 2014 - 01:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea.
Credo che sia un po' estrema. Mi spiego: non voglio un'auto con cambio da rifare ogni 3 gare o dischi e pastiglie freni ogni 2. Cerco auto onesta alleggerita, però probabilmente mi sono convinto su di una stradale.

Andrea70 se hai una France, fammi sapere, grazie.

Ciao
Simone
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6060
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Inviato il sabato 11 ottobre 2014 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian bel mezzo la M3. Quando la porti in zona fammi sapere grazie.

Stefano, l'auto non mi fa impazzire ma il fatto di noleggiarle invece mi toglierebbe da diversi casini. Non trascurabile la cosa. Spesso ci sono Caterham buone, non le più spinte forse, ma di sicuro goduriose.

Ciao grazie
Simone
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 11 ottobre 2014 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene.
Mi sono fatto un po' di idee. Non ho fretta, ma piano piano riesco anche a capire cosa mi piace. Intanto, scusate la schiettezza, ma mi servono dei CV sotto er kiulo. Un GT3 nuovo idealmente o un bel GT3 RS 3.8 dal prezzo "sense"!

Ora scendendo dal piedistallo, vedo auto cattivelle che mi sconquifferano... Mondo Porsche un GT3 996 (a 40k buoni c'è...da vedere sempre) o una 944 turbo kit France (se riuscissi a vedere una...), una Atom o Radical o Caterham in territorio più extreme. La Atom l'ho già guidata ed oltre ad essere una belva, ha l'indiscusso vantaggio di non richiedere manutenzione eccessiva...per forza non pesa nulla.

Invece non capisco il mercato. Come fa un'auto come la GT3 RS 3.8, bella ma usata, direi giustamente anche in pista a costare oltre 100k, fino ai 125k? La GT3 nuova la prendi a 150k....c'è qualcuno che me lo sai spiegare?

Ultima chicca: vedo 996 GT2 a 50-55k...mah, questa semmai potrebbe essere interessante, nonostante fuori budget. Ah, penso e ripenso ma alla fine arriverò là...

Ciao
Simone
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vyrpus (vyrpus)
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Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Simone,
come forse sai ho una 968 CS ormai da più di 10 anni che uso esclusivamente in pista.Sono andato svariate volte in tutte le piste italiane,e poi Ring ,Spa etc.
Io ne sono sempre innamorato:è divertentissima,superaffidabile,molto ammirata,discretamente veloce e salvo auto con molta (ma molta)più potenza te la puoi giocare più o meno con tutti.Per di più ormai è storica e non ti costa più nulla di bollo e assicurazione....
Se fossi in te non avrei dubbi.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5164
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Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 01:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone

non credere a Vyrpus

lui ha almeno un 1 secondo nel piede, non vale!! lui riesce a far andare un CS come nessun'altro!!

a proposito.. ciao Giorgio!
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1122
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
sei a Padova?
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 12985
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Simone in fiera vedrai se arrivi presto che trovi l'oggetto giusto-
se rimani con una vettura targata
allora rimani in porsche
Un domani alla vendita se mantenuta bene spenderai solo il costo del mantenimento ...il capitale rimane
Sai quante scocche rottamate o motori con nuemri doppi o riciclati per avere il much number sono state rifatti nel mondo Porsche ?????
meglio non pensarci dai
compra e goditi la tua gt che sia.
Piuttosto fai ben attenzione di non rimanere deluso ...quindi prima di qualsiasi acquisto -fai un test in pista con la vettura che intendi acquistare-
Poi nella tua ci sono 550 passa cv
valuta bene ....con 300 cv anche se leggero in rettilineo sei fermo rispetto alla tua....
vai di
gt2 996 un mostro per pochissimi anche nella guida veloce
no controllo elettronico
vettura importante prima oggi e un domani se non piegata -
ma tanto so che non mi ascolti
robbi
Tessera N.993
a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6063
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora grazie a tutti. Robbi ascolto ascolto. Ascolto un po' anche me stesso ovviamente. Sul rettilineo direi che sono a posto ma il bello sarebbe proprio ciò che dici tu. Oggettino da pista tipo un 996 GT2 (462cv) mi piacerebbe ma a bollo e super bollo direi che già sto dando. Insomma mi ci vorrebbe una GT3 RS del 1992 (???) con almeno 450 cv, col peso sotto i 1.200 kg, con le stesse prestazioni di un GT2 RS di qualche anno fa....economica e con meno di 60.000 km pure.

Non c'è e ci voglio pensare. Col senno di poi, avrei dovuto tenere la 993 tt, magari alleggerirla un po'. Certo se pensi a quanto valgono oggi, dura da portarle in pista. Va beh si impara anche dagli errori...mezzi errori magari.

Mi piacerebbe avere un bel mezzo cattivo pista, questo sì è che non perda valore nel tempo. Se lo uso costa altrimenti non costa.

Ciao
Simone
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2789
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se lo uso costa altrimenti non costa.




Qui secondo me ci sta già mezza risposta...le uniche auto che soddisfano questo requisito sono quelle SOLO pista senza targhe...

...però hanno altri secondo me grandi svantaggi...carrello...rimessaggio....


Ps. Simone, credo che l'unica auto targabile, senza grande superbollo, che ti possa dare emozioni uniche in tracciato (perchè no, paragonabili alla tua TT) è una Lotus exige cup oppure meglio ancora la RGB.

Chiaramente se vuoi un tetto sulla testa...altrimenti...hai solo l'imbarazzo della scelta con le varie catheram, radical, lotus two11...

Purtroppo Simone...la tua domanda è quella che ogni appassionato di auto almeno una volta al mese si fa... :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6066
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa? Cliccateci sopra



(Messaggio modificato da 2l84ad8 il 13 ottobre 2014)
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 2792
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto stilosa....ma 70.000€ per la sola conversione mi sembrano eccessivi...

http://www.worldcarfans.com/112030241861/gullwing-america-p904-carrera-envisions -1960s-modern-day

(Messaggio modificato da bussino il 13 ottobre 2014)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5168
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me fa hahare.

ma proprio hahare

sembra un rolex finto cinese.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8093
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma proprio hahare

sembra un rolex finto cinese



Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Fabio B (fabor)
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Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In questa interessante discussione su auto da track-day nessuno prende in considerazione Caterham o Westfield.
Sono auto molto leggere e con 20.000 euro si possono trovare modelli interessanti anche con guida a sinistra.
Che ne dite ?
La miglior colonna sonora ? Il ruggito di una AIR COOLED
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6093
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Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio,
concordo. Massimo divertimento, poca spesa.
Perdono poi relativamente poco nel tempo (da non sottovalutare)!

Ciao
Simone
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AJ (ajorge)
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Username: ajorge

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Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dite quel che volete...sono ottime. Volete fare delle curve al limite con gomme semi-slick a velocità di oltre 160 km/h con un auto scorbutica come poche senza un tetto? Con solo una porticina di 1cm tra le vostre costole e le gomme o muro (dipende dove capitate!)...io no! :-)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

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Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... per chi va in moto non è un problema ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabio B (fabor)
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Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che io ragiono così: anzichè comprarmi una moto preferisco uno sfilatino inglese, almeno ci sono 4 ruote e 4 tubi intorno.
E' ovvio che un' auto carrozzata anche psicologicamente è più sicura.
La miglior colonna sonora ? Il ruggito di una AIR COOLED

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