Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Additivi ceramici o a base teflon < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 159
Registrato: 09-2013


Inviato il mercoledì 28 maggio 2014 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo se qualcuno usa o ha usato nei motori e/o nei cambi della propria Porsche additivi ceramici o a base teflon.....e con quali risultati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 7442
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 28 maggio 2014 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche anno ho utilizzato un cambio completo di olio con un additivo ceramico. E' migliorata la compressione e ho sentito il motore più pronto ma parliamo di migliorie veramente minime.
Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 803
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 29 maggio 2014 - 02:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho usato un additivo a base di teflon per il cambio della mia 2000 t che era rumoroso ma non ho ottenuto nessun miglioramento,dove invece ho notato un netto miglioramento è stato nell usare olio freni al teflon.non ho piu avuto problemi di bloccaggio delle pinze dei freni pur usando le auto molto di rado.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1298
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 30 maggio 2014 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su noto mensile di storiche attualmente in edicola,
hanno fatto il trattamento completo (seguendo cioè le direttive del produttore) al motore e cambio sia ad un'Alfa Duetto sia ad un Maggiolino preparato con kit coevo.
Con prova sul banco a rulli, sul bialbero aumentano coppia a tutti i giri e potenza in alto, fluidità di marcia e silenziosità meccanica.
Anche sul boxter i miglioramenti ci sono però in percentuale minore.
Giudizio positivo
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2071
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 30 maggio 2014 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora personalmente ho usato il teflon in percentuale dell 8% nel cambio 915 di una 911 3.2. grattava la terza e ha continuato a grattare, ma le cambiate erano sicuramente più fluide e generalmente il cambio più silenzioso.

un mio amico lo ha messo nel motore ed ha incollato le fasce. Non posso garantire le quantità', ma sicuramente lha messo in fase di rodaggio dove era caldamente sconsigliato dal produttore.

nel cambio lo metterei nel motore no.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione