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Messaggio |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 159 Registrato: 09-2013

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2014 - 19:51: |
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Chiedo se qualcuno usa o ha usato nei motori e/o nei cambi della propria Porsche additivi ceramici o a base teflon.....e con quali risultati. |
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 7442 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2014 - 22:15: |
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Qualche anno ho utilizzato un cambio completo di olio con un additivo ceramico. E' migliorata la compressione e ho sentito il motore più pronto ma parliamo di migliorie veramente minime. Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 803 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 29 maggio 2014 - 02:37: |
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Ho usato un additivo a base di teflon per il cambio della mia 2000 t che era rumoroso ma non ho ottenuto nessun miglioramento,dove invece ho notato un netto miglioramento è stato nell usare olio freni al teflon.non ho piu avuto problemi di bloccaggio delle pinze dei freni pur usando le auto molto di rado. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1298 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 30 maggio 2014 - 18:28: |
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Su noto mensile di storiche attualmente in edicola, hanno fatto il trattamento completo (seguendo cioè le direttive del produttore) al motore e cambio sia ad un'Alfa Duetto sia ad un Maggiolino preparato con kit coevo. Con prova sul banco a rulli, sul bialbero aumentano coppia a tutti i giri e potenza in alto, fluidità di marcia e silenziosità meccanica. Anche sul boxter i miglioramenti ci sono però in percentuale minore. Giudizio positivo Unicuique Suum
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2071 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 30 maggio 2014 - 19:55: |
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allora personalmente ho usato il teflon in percentuale dell 8% nel cambio 915 di una 911 3.2. grattava la terza e ha continuato a grattare, ma le cambiate erano sicuramente più fluide e generalmente il cambio più silenzioso. un mio amico lo ha messo nel motore ed ha incollato le fasce. Non posso garantire le quantità', ma sicuramente lha messo in fase di rodaggio dove era caldamente sconsigliato dal produttore. nel cambio lo metterei nel motore no. Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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