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PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Visto che i prezzi di 356 e 911 sono alle stelle.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4674
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma un appassionato di auto d'epoca sportive a questo punto cosa deve fare?

siccome io godo a guidare auto con il fascino di 30/60 anni fa ma molto ben preparate , il problema sta diventando urgente.

a breve una mia personale idea in merito.
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7887
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cosa deve fare?




Comprarsi una 944 turbo e godere....
"Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4675
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel

troppo moderna, troppa elettronica.

Per me un'auto vintage NON può' superare gli anni 70 .

Il fascino delle auto d'epoca e' direttamente proporzionale alla loro eta'.

L'unico possibile strappo alla regola e' la 911 3.2, perche' e' un modello degli anni 70, con la tecnica degli anni 70, incidentalmente venduto anche negli anni 80.

Quindi, per chi come il sottoscritto, cerca un'auto SVOLTATA con:

ZERO ELETTONICA,
FASCINO E STORIA AGONISTICA NOTORIA
MOTORE POMPABILE ALMENO AL DOPPIO di quanto lo fosse all'epoca, con tutte le migliori meccaniche del caso
LEGGERA E DIVERTENTE DA GUIDARE
BUDGET (relativamente ) contenuto

il classico giocattolo insomma, come lo era una 911 PB fino a qualche anno fa, non ha molta scelta eh...

Scorrendo il listino di ruoteclassiche, mi rimangono solo queste scelte:


bmw 2002 ( elaborabile come le Alpina. ci si tirano fuori circa 220/230 cv)



Alfa Giulia Coupe' Scalino ( elaborabile come le Autodelta . ci si tirano fuori 200 cv)



Porsche 914/4 ( ovviamente M471 ed elaborabile con i 6 cilindri del 911, come fanno in Germania o Usa. come tutti sapete si può' arrivare a 300 cv e oltre...)




Mi sono dimenticato qualche altro modello?

Quale preferite ?

io ho la mia classifica ragionata. Ma la posterò' più' avanti.
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 12120
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido in toto. Aggiungerei un paio di inglesi ed anche qualche altra italiana.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 795
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una bella 635 CSI elaborabile
Un saluto
Carlo
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1672
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo le tre scelte.
Quella che preferisco è la BMW 2002 Ti faro tondo, elaborabile (sia esteticamente che meccanicamente) come quelle che correvano nel 1970, sia in gruppo 1 che in gruppo 2.





Manca un sedile ST della Deser, ed ecco fatto, con una cifra che non ha nulla a che vedere con quella che oggi chiedono per una Porsche ante 74.

Ma anche la GT Alfa, meglio secondo me se 1750 (la base per la GTAM) mi "garba" molto.

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4677
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro... ça va sans dire...

Paolo. Quale altra italiana ? forse la HF Fanalone? a mio gusto TERRIBILE da guidare...

E inglesi? non ne trovo una con budget ridotto. La mia preferita, la Lotus Elan veleggia alta alta ...



Carlo
lascia perdere le supercar ( 928, 635, ecc). sono un BAGNO di SANGUE se le vuoi elaborare... o solo riportare in perfetta efficienza...
e poi .. alla faccia del PESO... la 635 e' una BALENA... l'assale posteriore ha una insana tendenza a voler sempre passare le ruote anteriori

(Messaggio modificato da Andrea70 il 11 maggio 2014)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... si, pensavo alla Fulvia, ma anche alle 124, 131, alle Mini Cooper, alle super seven, alle Elan, anche 2+2 e qualche altra ... c dovrei pensare con calma. La Dino coupè anche mi garba molto.

Poi ci sono le piccole pepate degli anni '80, non hanno le cromature e la bellezza delle precedenti, ma hanno la stessa "purezza" di impostazione ed il divertimento di guida.
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pippo (kinnunen)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 912 no ???
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo

124 e 131 troppo popolane in italia.

Mini Cooper S... lo sai che costano da 35k euro in su? troppo per quello scatolino ( e io ci avevo fatto un pensierino)

Super Seven... ci sono le Catheram, che vanno 1000 volte meglio.

Elan ti ho risposto

piccole anni 80 ( immagino le francesi in particolare): troppo utilitarie per i miei gusti .. troppo plasticose... zero fascino ( ma splendide da guidare si intende eh..)

Pippo: 912?????? ma hai visti i prezzi ultimamente??? e poi costa come una 911 da restaurare... sono già' partite...
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
ho giá scritto che anch'io sto già guardando altrove...e cerco quello che negli anni 60/70 porsche non faceva, ovvero macchine di serie da 350 cv...
Ma aspetto curiosissimo la tua personale classifica!
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Mauro G. (mauro914)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente?
Opel Kadett GTE.............Il problema è trovarla!
Ciao
Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
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Pier Paolo Garofalo (garo)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo tred.
Considerazione generale: in ambito non-Porsche, sto osservando specie negli ultimi mesi (vagamente interessato) che anche auto non "nobili" o particolarmente di appeal curate con gusto e sapienza (e credo che Andrea 70 ne abbia eccome) possano fare la loro bellissima figura e risultare divertenti all'occhio e alla guida. In gran parte sono di appassionati non italiani, guarda caso.
Anche per me le piccole Anni 80 vanno benissimo ma sono troppo plasticose.
Guarderei anche io a Opel, magari anche Ascona prima serie (Commodore forse è troppo imponente).
E Alpine 310? La seconda serie aveva quegli orribili interni super vellutosi ma la prima serie a mio parere ha una sua purezza.
In tema francesi, una provocazione contro corrente: ho visto sul Web immagini di Renault 17 (in Italia per scaramanzia 177 le chiamavano) molto belle, in livree molto efficaci che a volte richiamavano le Gordini, magari senza esserlo...
Con la "15", è stata prodotta dal '71 al '79, quindi in periodo "giusto" per Andrea.
Oltre la Kadett c'era la Escort. Se trovi una prima serie, anche se è berlina è così leggera e "tunable" che ti ci diverti di sicuro...
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


...ammemmepiace...
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo premesso che negli anni '80 alcune bellezze erano andate perdute. Il tripudio di plastica non ha sempre un bell'effetto e sulle utilitarie di quegli anni è particolarmente spiacevole.

Però, bisogna badare al sodo. Moglie ubriaca o botte piena? Il 3d è partito dal problema costi: come avere una guida vecchio tipo con costi bassi. Su questo piano, il rapporto qualità/prezzo delle piccole pepate anni '80 è particolarmente conveniente. Riguardo alle plastiche, al design, alle linee, anche qui ci sarebbe tanto da dire ed emergerebbero anche segni positivi ... ma il discorso diverrebbe lungo.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo

sono allergico alla plastica

mi fa schifo in tutte le salse...

non ce la posso fare.
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra quelle che hai ipotizzato la 2002 (detto da un amante alfa...) per tirare fuori gli stessi cavalli sull'alfa spendi un capitale.....


Per me A310 invece come scelta....e se la "pepi".....beh....viaggia..
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
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pippo (kinnunen)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenica scorsa ho visto salire a palla questa Cortina col retro sempre di traverso.........credo sia abbastanza economica da acquistare ma molto divertente da guidare!!!




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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo: Kadett GTE e Ford Escort 2.0 RS.
Mauro
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pippo (kinnunen)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho cercato di comprare una "Escort" ma mia moglie me l'ha tassativamente proibito !!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh..

esteticamente sono innamorato di tutte e 3 le auto, con una piccola preferenza per Bertone.

pero' le ho viste smontate tutte e 3.

l'alfa e' costruita al risparmio. per il mio carattere basta per farmi arrabbiare.

la bmw e' ottimamente costruita ma la pecca di derivazione da una berlina di grande serie e' sempre presente

la 914 e' un'arma da guerra, regge senza problemi 300 cv e in più' ha il tetto asportabile...

non avrei dubbi su cosa investire... con il mio amato 6 cilindri a pochi cm dalla schiena.

anche lei d'altronde e' d'accordo...




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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Americane muscle car?
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rarissima in europa e cara, ma molto bella toyota 2000 gt 1967




Ciao
SuperMario
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"LEGGERA E DIVERTENTE DA GUIDARE"

io le muscle car le schifo tutte .

per carita' , motoroni da paura, ma e' il concetto di base che hanno che mi fa rabbrividire.

un miliardo di volte una 356 Speedster che qualsiasi muscle car 7000 cc...

imho ovviamente...
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

R5 Turbo posteriore?
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Ascona/manta 400?
Ciao
SuperMario
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

supermario...

la gt2000 e' quotata 1 milione....

ma hai letto il titolo? ;)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Talbot Sumbean Lotus, difficile da guidare ma molto rallystica.
Ciao
SuperMario
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, l'ho letto meglio dopo :-) lo ammetto!
Ciao
SuperMario
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

M3 4 cilindri troppo nuova?
Ciao
SuperMario
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supermario

ma tu ci andresti in giro per il tuo paese /citta con le macchine che hai nominato?

un conto una gara, ma per andare con gli amici a fare due spari... Ci vuole presenza scenica per scendere da un turbo 5 eh.... :-)

m3 e30 troppo nuova...
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pirulero (pirulero)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considerare delle alternative a una 356/911/914 ?
No grazie, niente potrebbe sostituire le emozioni e il piacere di guida di questi capolavori.

Piuttosto scelgo qualcosa di più recente tipo 3.2/ 964 / 993....o come ultima spiaggia vado tra le moderne: per me rimanendo su prezzi umani meritano solo ed esclusivamente 997gt3 Rs mk1 e Boxster Spyder.

"Porsche, there is no substitute!"
IMHO
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, una 5 Turbo è giusta a prescindere :-) il difficile è portarla in giro come si deve, io ho venduto la mia ex gruppoB ex Renault France stradalizzata nel 1990, me ne sono pentito moltissimo. Dipende tutto da cosa vuoi fare con la macchina, se il fico all'aperitivo in centro o la tirata, ed anche in questo caso devi decidere se puoi guidare in curva o preferisci i rettilinei :-)
Ciao
SuperMario
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

M3 mi pare sia del 86 e con poca elettronica.
Ciao
SuperMario
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Alpine a110 costano come le prebumper o più, a questo punto puoi solo andare di 3.2 ... La migliore delle Bumper
Ciao
SuperMario
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... costano un po' anche quelle ...
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottima la M3 ma una Sierra Cosworth svoltata ben bene e' una bestia che castiga tante 911
PORSCHE ERGO SUM
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una x1-9 con motore 124 abarthato, c.a. 200 cv con meno di 800 kg. costi piccoli piccoli, guida da stratos?!
Anni 80' www.otto-fm.com, www.ottofm.tv, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 03:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensandoci bene, sempre in casa Fiat ci sarebbe un cesso divertentissimo per far slogare le mascelle a molte blasonate GT.
La coupè 20v turbo con un garret e uno scarico giusto pesca con facilità oltre 300 cv, stacca uno 0-100 sotto i 5" e vola oltre 290 km/h tra acquisto e preparazioni varie stai sotto i 20 k/€ e con la bruttona congelerai gli iniziali sorrisetti dei GT drivers in una paresi facciale!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 06:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... è vero, Massimo, gran macchina, ma Andrea è orientato ad un altro periodo storico.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Max 007 (max007)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima la 2002t

Ma di questa, cosa ne dite?

Partendo dalla base



ottenere questa




"poca spesa" e molta resa!
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io forse cercherei una fiat dino 2.0 ......tra l'altro e' anche affascinate.
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....esatto, Alex, l'avevo detto ... anche 2.4 del resto.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Max 007 (max007)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ma il titolo diceva "...visto che i prezzi sono alle stelle"
Quindi si cerca qualcosa che costi relativamente poco......le FIAT Dino, mi sembrano già alte come prezzo!
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma questa proprio non piace ?

Il passo da qui




A qui.....non è breve ma secondo me vale la pena....


Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io forse cercherei una fiat dino 2.0




Fascino a parte se godi nel restare spesso a piedi!
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max hai ragione , ma qualcosa di "fiat dino coupe" a prezzi umani ancora si trova .....magari per poco. Resta per me una delle coupe' italiane piu' affascinanti.......l'ho riscoperta in un recente spot pubblicitario dove addirittura viene tamponata da una (mi pare) mercedes con a bordo una bella g....a.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Filo (fil8z)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah... mi pare che tu voglia sentirti dire 914... non so, ma allora io che direi ALFA sto zitto, è meglio
...sognando una 912...
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

primi anni 70.....bmw 2002ti - faro tondo - romeo ferraris - motore 3.3 csl - 400 cv - e...non cenerapiupernessuno.....
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ultima volta a monza fu con un 20 valvole da 370 cavalli...assetto, torsen e semislick all'anteriore...semplicemente pazzesca!
La macchina VO-LA-VA...ed era facile da guidare, unica accortezza la gran botta del turbo.
Il we successivo il motore é esploso, ha ceduto una biella...
Confermo quanto detto da massimo, secondo me non ce ne sarebbe stato per nessun AC...
Ma confermo anche quanto detto da paolo, periodo storico non interessante...auto improponibile...

Ops, mi accorgo solo ora che arrivo in ritardo...la discussione é andata avanti...scusatemi!

(Messaggio modificato da Mazza911s il 12 maggio 2014)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no, non voglio sentirmi dire nulla. ho fatto solo la mia personale classifica.

Tutte e 3 sono davvero interessanti e equivalenti dal punto di vista del budget complessivo ( acquisto auto, restauro, preparazione meccanica) che ipotizzo intorno ai 50k euro.

La 2002 la farei subito cercando un motore Alpina vero ( costa più' della macchina ovviamente)




oppure un motore M3 E30 e un cambio corto ( il suo Getrag sportivo montato sulle 2002 racing). 200/220 cv subito.






Nell'alfa metterei immediatamente un motore della 155 ( con le teste look retro ovviamente) e anche li cavi 210-220 cv .






ma la 914 rimane il Top. sia per il fatto che e' targa ( e d'estate , senza a/c, e' cosa molto apprezzabile), sia perché' ci metti un 3.0 preparato bene con cambio corto e rimango in ambito Porsche ventilate. 260 cv comodi e goduriosi.




delle tre la più' performante certamente.



Tutto il resto che avete postato... vanno bene per gare di salita, gare di regolarità' sportiva, con i numeri sulle porte insomma...

ma come sportiva da weekend.... non riesco a farmele piacere esteticamente, e l'estetica e' SEMPRE fondamentale off-races.
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fabrizio... impossibile far stare il 6 cilindri in linea in un 2002....

a cosa ti riferisci?
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea come facesse non lo so, ma lo faceva. Romeo Ferraris e' stato nei primi anni 70 preparatore della BMW Italia ed e' stato un precursore di questo tipo di tuning. Comunque io mi ricordo perché sono vecchio ed ho visto personalmente i mostri Ferraris, ma immagino che queste notizie si possano trovare nel web. Se poi la cosa ti intrigasse puoi chiamare - al mattino - la sede della Romeo Ferraris a Opera,Mi, e chiedere del GRANDE Romeo, mi e' stato riferito che tutte le mattine si reca in ufficio e non si nega a nessuno.....
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
Sospettavo che saresti finito li...qualità teutonica e fascino del flat6...!
Ma la prima volta che vidi un 914 pensai: "porca miseria...ma quanto brutta é questa macchina?? ...cavolo, ma é una porsche!! ...noooo...pazzesco..."
sono passati davvero tanti anni!
...ma ogni volta che ne vedo una ripenso al mio sbigottimento di bambino davanti a quel coso arancione con tutte le plastiche e il tetto nero...
Ora: ci puoi mettere il motore di un rsr, farla andare come un aereo e sverniciare un 991 gt3...ma...con il massino rispetto per chi ce l'ha e la certezza che sia bellissima da guidare...
...esteticamente...
...cavolo...

ovviamente imho!!
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco questi trapianti su una storica, ed in verità nemmeno la ricerca di mille mila cavalli su una storica stradale, ma il mondo è bello perchè è vario :-)
Ciao
SuperMario
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Mauro G. (mauro914)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Mazza.......! La 914 non è bella.......è semplicemente stupenda!
Mauro
Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supermario.

Se leggi qualche mio 3d sulle auto svoltate capirai che per me le storiche lasciate stock di meccanica ( mentre di estetica devono essere perfettamente originali) sono assolutamente senza significato. lente e noiose. sotto i 200 cv per 900/1000 kg non mi interessa nulla nelle storiche.

Ovviamente sono stato attaccato in ogni modo e sono conscio di appartenere ad una estrema minoranza in Italia. Mi trovo più' a mio agio con americani, tedeschi e inglesi....

Mazza, de gustibus... per me la 914/6 larga e' una macchina spaventosamente cattiva , e nel traffico odierno incredibile.

guardala in questa foto ( e qui e' nella versione stretta!!) ... bassa... larga... pronta a mangiarsi l'alfa e le altre..... brrrrr... ahahahahaah!!!



(Messaggio modificato da Andrea70 il 12 maggio 2014)
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pirulero (pirulero)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mazza, de gustibus... per me la 914/6 larga e' una macchina spaventosamente cattiva , e nel traffico odierno incredibile.




quotone doppio carpiato con avvitamento!!


https://www.youtube.com/watch?v=_XXG-FeWS-4

allestimento M471, motore 911/83 stock, marmitta racing, freni, assetto, leveraggi corti eccecc....e ora che ha le Avon Cr6zz tiene il doppio rispetto al video!
(e non mi si stacca più l'aletta parasole nel bel mezzo dei tornanti per farmi rallentare)


Sostituire la goduria di una 356-911-914/6??
IMPOSSIBILE !!! Porsche, there is NO substitute!

(Messaggio modificato da pirulero il 12 maggio 2014)
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mariasole (mariasole)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Con relativa poca spesa...e senza tante pretese...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandissimo Andrea!
che spettacolo quel giallo!!!!!!
e le Avon... chetelodicoafare...




Mariasole..

apparentemente una bella macchina. Mi e' sempre piaciuta. la linea e' meravigliosa.

Peccato che l'ho vista in restauro e quindi nuda, sopra e sotto.
Per carita'

Quando ti abitui alla precisione e al modo di progettare le cose dei tedeschi ( Porsche ma anche Bmw o Mercedes) la roba inglese fa rizzare i capelli.... Jaguar e Austin-Healey comprese.

(Messaggio modificato da Andrea70 il 12 maggio 2014)
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Pier Paolo Garofalo (garo)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
c'è un bellissimo (a mio parere) sito USA, Petrolicious, e tra i vari servizi ce n'è uno che riguarda una Serie 2 BMW con il trapianto del motore M3...
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, ero un bambino! Col tempo ho imparato a vederla con acchi diversi!
Peró quando la vedo ripenso sempre, con un sorriso, a quel primo incontro!!
Ho assistito anch'io al restauro di un /6 originale con motore 2.5 e due weberoni...parlando di quella macchina il mio mentore la descriveva in termini entusiastici, e non dubito che dicesse il vero!
Avevo la possibilitá di provarla ma non l'ho fatto (era in rodaggio...cosa provavo?) e ora me ne dispiaccio molto, magari avrebbe spazzato via quel ricordo d'infanzia!
Esteticamente però trovo lo scalino di una classe superiore, tecnicamente il giudizio si ribalta...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Esteticamente però trovo lo scalino di una classe superiore"

su questo punto difficile darti torto.

Grazie Garo.
Petrolicious e' un mio sito must settimanale. ;)
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero, bello il video, mi pare che per una salita la macchina meritasse un cambio piú corto...ma non sono un esperto...
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pirulero (pirulero)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

914/6 la uso 95% stradale....cambio originale della 914/6 (1^ in basso, perfetto per uso sportivo avere la 2^in alto IMHO!)

non mi metto a cambiare rapporti ogni volta che la uso; sono un amatore, non un professionista...partecipo a rievocazioni storiche (senza tempi in ballo) e qualche giretto libero in pista....niente rollbar e gare ufficiali, ci tengo troppo alla macchina
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vito (sinclair)
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CAPTI RS

non è P. ma viaggia!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea io ho un simil problemino, rivolto alla pista. Cercare un'auto divertente da pista.

Vedo Lotus Exige CUP (però son delicatucce), Megane RS, Catheram varie, la mia favorita Ariel Atom 300CV, Radical (usate), Ultima GTR, M3 "light" svuotate, ma sempre poche Porsche (purtroppo a parte le 996 GT3 le altre hanno prezzi troppo elevati per giochini da pista).

Dunque dipende dall'uso che se ne vorrebbe fare. In pista? Beh, ecco...

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, sai che penso realmente che ognuno possa vivere la passione come preferisce, però non capisco ne nelle storiche ne nelle moderne questa ricerca della potenza esagerata, a me stimola di più un misto veloce collinare fatto forte anche con non molti cavalli che uno sparo in rettilineo con superpotenze. Ma io nasco rallysta ambiente dove occorre capire la strada e guidarvi con testa e tecnica, affrontandola sempre diversa ed insidiosa. Non amo invece troppo la pista, troppo dipendente dal motore.

In passato ho avuto alcune sportivette stradali rally oriented (2 Golf Gti, Kadett e Astra GSi 16V, Sierra Cosworth Pinnone, poi 3 volumi 2 e 4x4, R5 gt turbo, Uno Turbo ie, R5 Turbo posteriore, Impresa Wrx+, poi in casa NSX, 308 4V, 348 trofeo, ed altre) non ho mai sentito la necessità di più cavalli mentre ho quasi sempre fatto qualche piccolo intervento su assetto e a volte freni. Tieni presente che ora vado piano per una serie di motivi, ma in passato ero più sportivo e correvo regolarmente nei rally.
Ciao
SuperMario
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PaoloG (paolog)
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Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, se mi parli di Alpina, cosa ne pensi della E21? Giusta giusta tra le 02 e le E30:

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