Autore |
Messaggio |
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 333 Registrato: 05-2012

| Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 16:48: |
|
Ma che tristezza....http://www.autoblog.it/post/341651/porsche-boxster-foto-spia-della-quattro-cilin dri LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
|
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 611 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 17:08: |
|
leggi di mercato.....e adesso manca solo la versione a gasolio!!! vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 931 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 17:23: |
|
Perderà il sound, che non è poco..., l'elasticità del 6 cilindri... Il 2.0 VW-Audi è un ottimo motore, ma è un motore di massa.. Sta risuccedendo quello che già successe anni fa con la 914... Dal punto di vista delle prestazioni, inizieranno con 250CV...quel motore può superare tranquillamente i 300CV Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7877 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 17:47: |
|
La porsche e' un brand che come altra azienda deve fare utili Non poesia..... E la poesia e' finita dopo 35 anni nel 1997 con la 993 Le vs aziende dove lavorate come imprenditori o dipendenti lavorano per la poeia o per gli utili? I motori 4 cilindri sono nel dna porsche o ve lo siete scordato?? 924/944/968/914/ e perche no anche le 912...... Andranno forte ? Sicuramente D altronde se devi e vuoi fare utili devi allargare la base fi vendita non basta un modello solo Anzi considerando che la 911 ha una piattaforma tutta sua e nn condivisa gia stiamo un passo avanti. "Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2679 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 17:57: |
|
La scorsa settimana...non ho visto ne sentito niente. Fra un paio di settimane torno su...indagherò...in particolare nel "quartier" segreto accanto a Meuspath... Comunque concordo con Daniel...utili non poesia...la poesia è stata scritta in circa 35 anni e rimarrà per sempre...adesso devono tenere botta. Ps. non so voi..ma io di 991 in Italia ne avrò viste sì e no 6/7 da quando è uscita...e faccio quasi 40.000km\annui per lavoro! Discorso diverso in DE...dove Porsche sembra ancora una macchina da usare tutti i giorni! Nel parcheggio dell'aeroporto di Francoforte Hann (e chiamarlo un aeroporto è esagerato!) la scorsa settimana ho contato 12 porsche a partire da 997 a cayenne 3° tipo...su un totale di un centinaio al massimo 200 posti! Al ring...bhe...che ve lo dico a fare?...solo Porsche e BMW M di ogni tipo e anno! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7878 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 18:10: |
|
Dopo 2 anni le 991 si iniziano ad intravedere.... "Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12042 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 22:20: |
|
Daniel, nel DNA Porsche a 4 cilindri, metti pure anche la 356!  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6038 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 22:24: |
|
Già Mercedes ha tirato fuori 360cv da un 2000cc,leggevo che uscira' la golf R con 400cv....sempre 2000cc! La poesia,come già detto,e' finita un ventennio fa'.... Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7881 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 22:36: |
|
Hai ragione luca.....mi sono scordato le 356 "Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11882 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 23:06: |
|
La Golfster...ma per favore... Fatta per i mercati degli straccioni (leggasi: Italia). Mi sovvengono i primi anni '80, quelli delle Maserati biturbo e soprattutto delle Ferari 208 turbo e aspirate (le prendevano di santa ragione anche dall'Alfetta...) Le problematiche fiscali inducono i costruttori a produrre schifezze. Penso anche alla collocazione del 4 in linea VW... (Messaggio modificato da elfer il 08 maggio 2014) TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8102 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 01:52: |
|
piu che tristezza, direi che schifezza! saltera' il cambio a 120 k km come il mio Touran? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3940 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 07:03: |
|
Behh...sarà certo un motore turbo benzina low profile rispetto a quello della 911, ma sempre meglio un 2.0 turbo che nessun turbo sulla Boxster!! Tristezza vera sarà se monteranno un motore turbodiesel, specie se 2.0 tdi, anche sui progetti Boxster/Cayman (dopo i 3.0 tdi di Cayenne/Macan e Panamera). |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4118 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 07:11: |
|
io non capisco perchè vi scandalizzate, siamo partiti dal 2500 aspirato che non và manco a spingerlo ha più o meno gli stessi cavalli dell' aspirato base, ma questa essendo turbo potrebbe esse la base per l' umbau del secolo poi ci sarà anche la itaGlia edition col 1300 bifuel (Messaggio modificato da poniello il 09 maggio 2014) |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6418 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 08:39: |
|
 www.fustellaser.com
|
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1320 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 15:34: |
|
Porsche un ventennio fa ha imboccato la strada dei "numeri" a tutti i costi e purtroppo è una strada, che una volta imboccata, non permette di tornare indietro. Ti devi strutturare in un determinato modo per produrre tanto, stabilimenti più grandi, numero di addetti proporzionale, rete di vendita più capillare ecc ecc e tutto questo richiede numeri sempre maggiori per stare in piedi altrimenti cadi e ti fai MOOOLTO male. Personalmente, avrei preferito che Porsche scegliesse la strada Ferrari, prodotto esclusivo e a tiratura limitata ( max 7000 pezzi dice Luca luca ) ma questo non è stato, pertanto dovremo abituarci a vedere di tutto sotto lo scudetto Porsche A quando l'utilitaria anti 500 Abarth ?!?
 PORSCHE ERGO SUM
|