Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Edgar Doren < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 230
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 01 aprile 2014 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

10 aiini fa, il primo Aprile 2004, sompariva Edgar Doren. Uno dei grandi, anche se forse sconosciuto ai piu' giovani, gentleman driver tedeschi con partecipazioni importanti nel Mondiale Marche e a Le Mans dove vinse la sua classe, e vincitore, tra le altre, della "1000 km di Monza", della "24 Ore del Nurburgring" (su Porsche RSR) e della Porsche Cup. Ho avuto il piacere di correre in alcune gare al Nurburgring negli anni '80 dove lui era sempre nei primissimi posti, era un grande. Guardate questo filmato di una gara del Campionato VLN Tedesco di fine anni '80 dove le vecchie RSR erano ancora le auto da battere malgrado fossero gia' vecchie di quasi 15 anni...incredibile la sua battaglia con la BMW M1 che non lo fa passare, e il suo sorpasso al Karussell. RIP Edgar.

http://m.youtube.com/watch?v=JZKPlLnuxGw
"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 7335
Registrato: 04-2008


Inviato il martedì 01 aprile 2014 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1971
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 01 aprile 2014 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.



(...non lo coscevo......che manico!)
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 232
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 01 aprile 2014 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max,
Infatti ho detto "forse sconosciuto ai piu' giovani..."

Mi raccomando a Imola, eh!

"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1972
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 01 aprile 2014 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ah ah ......grazie per il "giovane"!!!


Per Imola........... ti saprò dire!!
(devo togliere tanta, tanta ruggine!!)
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 1289
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita da pelle d'oca.

Le curve a destra con una mano sola e a 10 Cm dal paraurti del Bmw
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano S (tiziano_s)
Utente registrato
Username: tiziano_s

Messaggio numero: 46
Registrato: 02-2011


Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 01:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Indimenticabile per i ragazzi degli anni '60, cresciuti sognando RSR e 934...
Come a Le Mans nel '78 con Poulain, l'ideatore delle "art cars", su 934 dei fratelli Kremer.
Grazie Mauro per il ricordo!
There are leaders and there are followers.
Life is really quite simple, isn't it?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1341
Registrato: 06-2004


Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che fenomeno!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 11795
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che video, Mauro, grazie!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11793
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il sorpasso al Karussel sfida tutte le leggi di fisica...Gran bel filmato, Mauro.
RIP Edgar.
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1731
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(...non lo coscevo......che manico!)



+1
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Utente esperto
Username: air_cooled

Messaggio numero: 972
Registrato: 02-2012


Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mauro, non conoscevo il pilota (rip).
Guida a parte (piede pesante) è interessante a mio parere la rapportatura del cambio; terza lunga e quarta praticamente inesistente, quinta lunga......queste sono auto da corsa calibrate e rapportate alla singola pista !
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 234
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Andrea, si vede che hai occhio, infatti al vecchio Nurburgring bisogna usare un "mix" di rapporti al cambio un pò particolare, poichè si passa da curve molto strette ad allunghi di oltre 4 km come il famoso "Dottinger Hohe". La quarta molto corta serve a fare il lungo tratto veloce in salita dopo il "Bergwerk" (dove Lauda ebbe il suo famoso incidente) mentre la 5° lunghissima è per non far esplodere il motore sull'infinito rettilineo finale...

"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !!
Username: donnola

Messaggio numero: 5659
Registrato: 09-2011


Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


non lo conoscevo.
rip
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Utente esperto
Username: air_cooled

Messaggio numero: 973
Registrato: 02-2012


Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mauro, un complimento da te è un onore !

p.s.
più che occhio direi orecchio ()
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2868
Registrato: 05-2010


Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran bel vedere!
una domanda:
come mai nelle curve a dx la sua mano sx non è sul volante?
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 235
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisognerebbe chiederlo al povero Edgar...molti piloti hanno "modi" strani di pilotare, magari dovuti a loro "manie" personali o problemi fisici, ad esempio nel mio caso uso poco la rotazione del volante con il braccio sinistro poichè ho il muscolo della spalla molto debole a causa di un vecchio incidente in moto, e quindi supplisco molto allo sforzo che devo fare sul volante con il braccio destro...
"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2869
Registrato: 05-2010


Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con le braccia così,

riuscite a guidare così forte?!?

SIETE DEGLI ALIENI per me,

ancora complimenti!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1262
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

all'inizio sembra che stia sistemando le cinture...
Comunque non era solo la M1 a fragli da tappo, appena l'ha liquidata, ha fatto fuori anche la RSR davanti!

R.I.P.
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6815
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 02 aprile 2014 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Doren! R.I.P. !
Franco
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione