Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * 997 Carrera S o 996 turbo S? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1337
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vivo a Dubai e uso quotidianamente la mia 997 carrera s tiptronic del 2008 acquistata un anno e mezzo fa. Sto pensando di venderla tanto per cambiare, per evitare un eccesso di svalutazione e al tempo stesso prendermi un'auto con piu' "significato" collezionistico, un po' piu' personalita' e un certo mantenimento del valore.
Ho messo gli occhi su una 996 turbo S del 2005, sempre tiptronic, con 66.000 km (la mia ne ha 96.000), asseritamente perfetta, che potrei prendere sostanzialmente allo stesso prezzo o guadagnando un paio di milaeuri. La mia grigia scura interni tutta pelle terracotta, la 996 grigia chiara interni tutta pelle terracotta (qua va molto di moda ...).

Che ne pensate? Grato per le vostre opinioni


Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7712
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni ciao come stai?
Prendi la turbo s
RS Spyder altro che UMBAU
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 4714
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran bel mezzo...prendi la turbo S
X50 450 hp, PCCB, cerchi dedicati, ecc...
gli interni sono molto belli, unica pecca (IMHO) il tip ma, se già ce l'hai per te non è un problema
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1713
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo Esseee!!!
Peccato solo per il trip...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2839
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Giaz,come stai laggiù?

il mio primo pensiero è:

cosa cerchi in questo cambio?

La '6 turbo S credo non ti farà rimpiangere la tua '7,

in special modo sul lato prestazionale.

Poi se ti piace il look della 996,sei a posto.

Sul piano di mantenimento prezzi,dovresti seguire il mercato locale(non so se segua quello globale)

PS se vai a girare coi kart in autodromo,salutami uno spilungone biondo occhi azzurri della squadra Emirates che si chiama Fabio Davoli
e soprattutto dagli della PAGA!!!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1866
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

meglio 996 turbo S,molto esclusiva.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3767
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche secondo me meglio 996 turbo S...anche 996 turbo sarebbe (forse) stata da preferire...ma l'operazione di permuta avverrebbe tutta a Dubai, con venditore locale?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1339
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti. L'operazione avverebbe piu' o meno cosi, tutta a Dubai; vendo la mia pagata 185.000 AED sett. 2012 (allora 41.000 euro) a 165-170 e compro la 996 turbo S, in vendita a 160, con un po' di trattativa, a 150 (oggi circa 29.800 euro). Non sarebbe una permuta, ma due operazioni separate. In teoria in euro perderei, ma non passerei dagli euro comunque.

L'idea sarebbe di prendermi una macchina che, in prospettiva, varrebbe piu' la pena tenere e a un certo punto riportare in Italia o rivendere in Europa. E nel frattempo godermela a pieno, con quella particolarita' (turbo S) che sai tu e pochi altri, che vedono solo una macchina vecchia

Lo farei se, come libidine di guida, sound, godibilita', estetica, le due auto sono comparabili. E, aggiungo, l'idea mi e' venuta perche', sfogliando una rivista francese del 2004, vedevo che allora, con una 996, si compravano circa 4 2.4S o 3 964, E oggi, con una 2.4 S, si comprano 5 996 e con una 964 due 996.
Io non vorrei arrivare al punto in cui, con una 996 turbo S, si comprano due 997 carrera s e io guido una carrera s. Io punterei oggi sulla 996 turbo S, a mio avviso giunta alla massima svalutazione, e punterei sul mantenimento del suo valore. Se mi sbagliassi, poco male: l'importante sarebbe rimanere con una macchina godibile ed emozionante, e non troppo meno rivendibile della 997.
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11780
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giaz, sono totalmente convinto dal tuo ragionamento.
Secondo me la 996 turbo S è destinata ad un grande futuro collezionistico assieme alla GT2, ed in minor misura, alla GT3 ed alla turbo liscia.
Il TIP è comodissimo, benchè la scelta di una "S" lasci preludere alla ricerca della prestazione estrema, in contrasto con la paciosità del Tip.
Ma va bene uguale, e con quel motorone sarà una libidine.
Ciao
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7997
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 28 marzo 2014 - 02:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ispettore Giaz l'unico neo sarebbe la rivendita in Europa
in Germania non comprano volentieri Auto "sabbiate" e semmai vendute con Handicap
al tuo posto farei il passo, il Turbo da 450 Cv una volta provato ti levera' ogni dubbio
ciao
Giorgio
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione