Autore |
Messaggio |
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1337 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:20: |
|
Vivo a Dubai e uso quotidianamente la mia 997 carrera s tiptronic del 2008 acquistata un anno e mezzo fa. Sto pensando di venderla tanto per cambiare, per evitare un eccesso di svalutazione e al tempo stesso prendermi un'auto con piu' "significato" collezionistico, un po' piu' personalita' e un certo mantenimento del valore. Ho messo gli occhi su una 996 turbo S del 2005, sempre tiptronic, con 66.000 km (la mia ne ha 96.000), asseritamente perfetta, che potrei prendere sostanzialmente allo stesso prezzo o guadagnando un paio di milaeuri. La mia grigia scura interni tutta pelle terracotta, la 996 grigia chiara interni tutta pelle terracotta (qua va molto di moda ...). Che ne pensate? Grato per le vostre opinioni
 Senza Porsche non si puo' stare
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7712 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:21: |
|
Giovanni ciao come stai? Prendi la turbo s RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 4714 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:35: |
|
Gran bel mezzo...prendi la turbo S X50 450 hp, PCCB, cerchi dedicati, ecc... gli interni sono molto belli, unica pecca (IMHO) il tip ma, se già ce l'hai per te non è un problema "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1713 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:47: |
|
Turbo Esseee!!! Peccato solo per il trip... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2839 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 11:10: |
|
ciao Giaz,come stai laggiù? il mio primo pensiero è: cosa cerchi in questo cambio? La '6 turbo S credo non ti farà rimpiangere la tua '7, in special modo sul lato prestazionale. Poi se ti piace il look della 996,sei a posto. Sul piano di mantenimento prezzi,dovresti seguire il mercato locale(non so se segua quello globale) PS se vai a girare coi kart in autodromo,salutami uno spilungone biondo occhi azzurri della squadra Emirates che si chiama Fabio Davoli e soprattutto dagli della PAGA!!! il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1866 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 15:43: |
|
meglio 996 turbo S,molto esclusiva. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3767 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 16:24: |
|
Anche secondo me meglio 996 turbo S...anche 996 turbo sarebbe (forse) stata da preferire...ma l'operazione di permuta avverrebbe tutta a Dubai, con venditore locale? |
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1339 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 20:49: |
|
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti. L'operazione avverebbe piu' o meno cosi, tutta a Dubai; vendo la mia pagata 185.000 AED sett. 2012 (allora 41.000 euro) a 165-170 e compro la 996 turbo S, in vendita a 160, con un po' di trattativa, a 150 (oggi circa 29.800 euro). Non sarebbe una permuta, ma due operazioni separate. In teoria in euro perderei, ma non passerei dagli euro comunque. L'idea sarebbe di prendermi una macchina che, in prospettiva, varrebbe piu' la pena tenere e a un certo punto riportare in Italia o rivendere in Europa. E nel frattempo godermela a pieno, con quella particolarita' (turbo S) che sai tu e pochi altri, che vedono solo una macchina vecchia Lo farei se, come libidine di guida, sound, godibilita', estetica, le due auto sono comparabili. E, aggiungo, l'idea mi e' venuta perche', sfogliando una rivista francese del 2004, vedevo che allora, con una 996, si compravano circa 4 2.4S o 3 964, E oggi, con una 2.4 S, si comprano 5 996 e con una 964 due 996. Io non vorrei arrivare al punto in cui, con una 996 turbo S, si comprano due 997 carrera s e io guido una carrera s. Io punterei oggi sulla 996 turbo S, a mio avviso giunta alla massima svalutazione, e punterei sul mantenimento del suo valore. Se mi sbagliassi, poco male: l'importante sarebbe rimanere con una macchina godibile ed emozionante, e non troppo meno rivendibile della 997. Senza Porsche non si puo' stare
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11780 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 21:59: |
|
Giaz, sono totalmente convinto dal tuo ragionamento. Secondo me la 996 turbo S è destinata ad un grande futuro collezionistico assieme alla GT2, ed in minor misura, alla GT3 ed alla turbo liscia. Il TIP è comodissimo, benchè la scelta di una "S" lasci preludere alla ricerca della prestazione estrema, in contrasto con la paciosità del Tip. Ma va bene uguale, e con quel motorone sarà una libidine. Ciao TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7997 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 28 marzo 2014 - 02:35: |
|
Ispettore Giaz l'unico neo sarebbe la rivendita in Europa in Germania non comprano volentieri Auto "sabbiate" e semmai vendute con Handicap al tuo posto farei il passo, il Turbo da 450 Cv una volta provato ti levera' ogni dubbio ciao Giorgio Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|