Senza alcun tipo di polemica della serie air vs water......
Ma nel tuo immaginario cosa o quale modello e' la porsche per eccellenza.....?
Una 959 che mostra iniseme nei primi anni 80 di cosa sono capaci i tecnici di Stoccarda? O una semplice 912 che incarna il meno ce meno si rompe ( visto che ha pure due cilindri in meno )? O l avanguardia della tecnica con la 918 spyder? Oppure il minimo ( economicamnete parlando)del massimo della guida con una 924 ?
Rifletti pensaci 10 secondi e mostra il tuo ideale spiegandolo anche........Scarlett is back! Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
997 gt3 A me piacciono le macchine da corsa.Il Maestro prese il pane lo spezzò e lo diede a i suoi discepoli e disse: Macho potevi almeno portare un po' di prosciutto?!
Quesito difficile..Porsche rappresenta da sempre innovazione in campo automobilistico..e ogni modello che ha spostato l'asticella un po'più in la può essere considerato tale..ogni volta che una Porsche la si può definire la prima Porsche ad aver utilizzato un nuovo dettaglio tecnico..personalmente credo però che il modello che più ricalca questa definizione sia la 959..la macchina più tecnologicamente avanzata per l'epoca in cui é stata costruita..e comunque non hai detto la tua.. P.S. :non perché ne sono possessore..ma la 924 la si dovrebbe vedere come la prima a motore anteriore,la prima raffreddata a liquido,la prima a montare il sistema transaxle..e non la più economica.. ;)Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Non mi piacciono quasi mai questi quesiti da forum: vota la migliore, meglio questa o quella, i cerchi più belli ecc.
In questo caso però rispondo perchè vedendo la foto di Andrea70 mi pare proprio che abbia azzeccato in pieno........ queste sono le Porsche,quelle che riconsoce qualsiasi persona, quello che richiama nella mente la primaria associazione nome - immagine.
questo è il concetto universale di Porsche.
poi ognuno ha il proprio significato intrinseco le proprie preferenze...... la 997 gt3 o gt2 che sia la gente in genere non sa neanche cosa sia ma per una persona preparata può invece evocare la sintesi del marchio e il sunto della sua storia attraverso gli anni. idem la 959 che non è certo per le masse.
Quindi andrebbe diviso in due categorie:
1) cosa il mondo Porsche rappresenta per la gente cosa lo richiama meglio........ e questo è sinonimo di 911 AC fino agli anni 90.... piaccia o non piaccia è innegabile.
2) Poi c'è la soggettività dove ognuno può dire la sua ed ha una valenza del tutto personale. magari per uno Porsche è la 914 base che aveva lo zio......ma questo è un fattore soggettivo per un altro la Macan Diesel e allora ognuno dica la sua tanto sul web c'è posto e ogni parere ha ugual valore e pari rispettabilità così come di fatto nessun valore.911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
1. Perché è la prima che hanno visto i miei occhi ed era quella del modellino con cui giocavo da bambino. 2. Perché è una Porsche bella, robusta, ben costruita, molto simile a quelle usate nelle gare ma capace di girare in città guidata da mani femminili: molto azzeccata la pubblicità dell'epoca.
(Messaggio modificato da ennio_paolo il 02 febbraio 2014)"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Scusa Marco,ma che viaggio ti stai facendo? ..una domanda così semplice..Il Maestro prese il pane lo spezzò e lo diede a i suoi discepoli e disse: Macho potevi almeno portare un po' di prosciutto?!
Leon non è un viaggio e una lucida dissertazione. in primis sono sempre cose che lasciano il tempo che trovano e discutibili per cui non se ne deduce nulla è tanto per far passare il tempo. Secondo la Porsche per chiunque sia per età, razza, religione, orientamento politico e sessuale eh eh eh è la 911 ac ed è palese lo dice la storia non io. Poi ripeto oguno dica la sua in libertà un sacco di mess tutti validi, tutti accettabili, tutti personali e tutti inutili eh eh eh.... miei in primis.911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
ciao Marco, mi e' difficile rispondere alla tua domanda, ogni modello racchiude qualcosa di speciale, vuoi per la tecnologia o per il fascino o per la semplicita' d'uso. Personalmente come gia detto altre volte, se avessi la disponibilita ne metterei in garage piu di una......anzi piu di molte direi. Sono innamorato della mia 964 alla quale affiancherei volentieri una 2.0s e 991 4s cabrio anzi ora che l'ho vista preferirei una 991 targa!!vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
il concetto della vera porsche non intendo riferito solo ed esclusivamente a questo e quel modello ma alla prima auto alla prima immagine al primo rumore ( e che rumore!!!) vi fanno venire in mente... l auto puo essere ipertecnologica come una carrera gt o analogica come una 912 ma sono legate entrambe a doppio filo. sono porsche a tutti gli effetti anche le suv ma ognuna ha un suo fascino su ognuno di noi, volevo conoscere le passioni e ovviamente anche il mezzo che vi legano a questo ...oggi direbbero BRANDScarlett is back! Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
il modello e il perché...in 10 secondi.Il Maestro prese il pane lo spezzò e lo diede a i suoi discepoli e disse: Macho potevi almeno portare un po' di prosciutto?!
Da piccolo in paese girava 1 3.2 sc targa arancio o rosso. Non ricordo bene. questo è il mio ricordo da bambino. questo mi lega a Porsche. Poi x me i modelli rappresentativi Porsche sono le 911 di tutte le annate e versioni. Tutte bellissime e particolari nelle loro versioni.Bisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
matteo o era una 3.2 oppure una sc... entrambe non è possibile... anche se sono molto simili tra loro.. PS tornando al quesito posto da daniel, io per quanto riguarda il passato direi 2.7 carrera rs, per il presente direi una bella 918 o anche 991 gt3
3.2 nera, fuchs, interno pelle, nuova di pallino......era l'anno 1984 e con quella siamo andati in una officina dove preparavano le Porsche x le gare.....mi batte ancora il cuore dall'emozione!!!!vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
credo che appunto Matteo dicesse o una 3.2 o una sc3000 comunque targa.911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9696 Registrato: 01-2008
Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 16:04:
Per me Porsche è la classica 911 che ho visto per la prima volta negli anni 70 e che ha lasciato il segno. Il resto è nulla, neanche le mie attuali 996 a cui sono tanto affezionato, QUESTE sono soltanto un "surrogato".Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Ripeto quanto già detto in altra discussione: - questo modello; - questo rumore; - questa ambientazione e quegli anni; - la prima vista, la prima sognata.
Quoto Geno. Ha scritto quello che ho pensato e ho evitato di scrivere ... Non sono un gran esperto, ma credo che non ci voglia molto per capire che su quel mito la 911 ha campato di rendita fino ad oggi.Donne e motori ...
2.4 S color melanzana, del papa di un mio amico, era talmente bella che smisi di giocare e rimasi a guardarla per circa un'ora, aveva anche un sound eccezzionale, che ancora non sono riuscito a trovare.
Quoto la prima foto postata da Andrea 70: ovvero Carrera RSR del 1974. Per me è LA PORSCHE per eccellenza, quella a cui penso quando nomino Porsche. Vuoi per il tipo di carrozzeria bella allargata, vuoi per il fantastico suono del motore, e...dulcis in fundo per il pedigree sportivo. Ovviamente è un'auto da corsa ( pochissimi esemplari prodotti per essere targati), ma per me resta LEI...!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Anch'io, come molti di voi, tendo ad identificare quella che per me rappresenta la vera Porsche in un modello che mi faceva battere il cuore fin da bambino. E per me che sono un figlio degli anni 80, Porsche è serie G, rigorosamente turbo o cabrio e rigorosamente bianca o nera: