Sara' la discussione in corso sulla nuova Macan, ma mi sono fatto delle domande su cosa mi comprerei dell'attuale produzione Porsche (volendo e potendo) e mi sono dato delle risposte. Premesso che non vorrei tornare al trito e ritrito punto che 'le vere porsche sono finite nel 1998 etc.etc.etc.' che ormai trovo un po' stucchevole. Detto questo, vediamo: - 991: considerando che una turbo ormai non e' molto distante da una 458 come prezzi, direi che quest'ultima vince a mani basse. Peraltro anche nell'usato ormai le 458 sono molto vicine al prezzo di 991 lisce full optional. - Cayenne/Macan: per me qui vince su tutta la linea la Range Rover nelle sue tre declinazioni - Panamera: continuo a pensare che a definirla una BELLA macchina ci voglia del coraggio. Sgraziata, goffa e pesante. Non mi dispiacciono affatto, invece, le nuove Ghibli/Quattroporte.
Sono l'unica pecorella smarrita qui?Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Max, per punizione lo potresti sospendere temporaneamente da tutte le aree AC.
Così impara a provocare di domenica mattina."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Gianluca, Porsche e Ferrari non si confrontano. Per reciproche (ed ataviche) politiche industriali differenti. La 911 va confrontata con tutte le 2+2 del mercato. La 458, bella e buona come il sole, viaggia su altre galassie...a cominciare dallo statement e per finire con lo stile di vita di chi la acquista.
Non condivido la generosità di giudizio sulle inglesi: molto aplomb, ma qualità precaria da sempre.
Condivido il giudizio sulla Panamera, ma chi l'acquista non è il porschista. Ergo non ci riguarda...TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
è vero il discorso che una 911 è 2+2 e non è confrontabile con una 458, però penso che chi guarda alla nuova 991 turbo (vista peraltro in CP sabato scorso e, oggettivamente, galattica) penso che in qualche modo potrebbe valutare una 458 come sostituta. Poi ok, dipende dall'uso. Se daily drive, una 991 turbo non può essere sostituita da una 458.
Riguardavo ora su youtube dei video recenti di Ghibli e Quattroporte. Mah, magari internamente avranno anche delle plastichette un pò cheap, ma lo stile, il sound e l'abitabilità non sono comparabili alla Panamera.
Sulla Range nuova, beh. Io ho un concessionario Range sotto casa, e me la miro e rimiro ogni giorno. Conosco anche bene la Cayenne che ho guidato svariate volte. Che dire, la Cayenne è una bellissima auto, niente da dire. Ma il fascino Range secondo me è un gradino sopra.Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Se poi uno cerca la versione ristretta, anche questa secondo me è riuscita (un minimo di fagiana anche qui. Ebbravi anche quelli del marketing, almeno nella scelta delle modelle).
Che asfalto! uguale alle ns. strade provinciali! Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
mogli e buoi dei paesi tuoi. Le ferrigne sono solo per beduini ,ameringhi e asiatici rincretiniti dell'ultima ora. L'italian style va in P L'italiota va in FTes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Che l era romantica sia finita nel 1997 della pors e' assodato.... Il prodotto con la 991 ha raggiunto un perfezionamento incredibile dell idea di base water La panerama la macan e la cayenne possono non piacere ma e' evidente che la cayenne e' l auto piu venduta dalla pors La box/cayman sono delle valide auto nei loro settori....
Ma se uno puo ernettersi una f12 o una 458 perche dovrebbe comprare altro?
991 off course Alla pors hanno fatto la 918 ma e' un gioco Quello vhe manca e' una berlinetta v8 motore centrale 2 posti da 650 cv e trazione posteriore ( non la gt2rs che e' un altra cosa....)Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
mantenere le strade in ottime condizioni costa molti soldi, dal prossimo anno gli stranieri che userano le autostrade tedesche parteciperanno al suo costo
comunque le nuove Porsche non mi interessano e alla Cayenne preferisco la X5 perche' piu elegante
(Messaggio modificato da mausone46 il 01 dicembre 2013)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
una volta forse...era così oggi in porsche ci vanno molti italiota e lo sappiamo pure con lo stile siam lontani anni luce purtroppoTessera N.993 The world is full of parrots
Dopo un anno e mezzo si parla gia' di restyling? Ditelo ha chi ha speso 130 'banane' che tra poco il suo ferro e' gia' vecchio....l Ridicoli....Tessera N.526 PiMania Sporting Club
... però, Gianluca anche in passato era così. Pensa ai rapidi passaggi da 2.0 a 2.2 e poi a 2.4. E poi, la carrera 3.0 solo per un anno, le SC passate rapidamente da 180 a 188 cv e poi a 204.
Insomma, a dispetto dell'estetica "simile" la meccanica cambiava in modo sufficiente a far sentire i proprietari dell'anno precedente, proprietari di una 911 "superata"."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Vero paolo, pero' la 3.2 quanto e' durata? La 964 solo 4 anni ma senza grossi cambiamenti (eccetto cerchi cup e specchietti a goccia), 993 uguale per 5 anni a parte motore varioram e anche la 996 almeno 5 anni il 3.4 e' durata. Da 996 mk2 e' partita sta fregola di avere modello o mk nuovo ogni 3 anni....Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Una volta la macchina si cambiava molto più di rado, l'usato era sempre "molto usato". Negli ultimi 15-20 anni si è instaurata l'educazione al cambio dell'auto ogni 5 anni al massimi, a meno di 100 mila km etc etc.
Una casa automobilistica ha quasi la necessità di presentare un nuovo modello al proprietario che è nella condizione mentale di "dover cambiare" auto. Se non lo facesse, in virtù del minor family feeling di oggi, l'acquirente si rivolgerebbe al concorrente che ha un modello appena uscito.
(Messaggio modificato da ennio_paolo il 03 dicembre 2013)"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
E' proprio questa cultura che contesto. E spero che la crisi ci dia una regolata su questo. Pensare che un'auto di 3 anni e 80k km sia vecchia e da cambiare e' una delle cose piu' bieche del consumismo. Ma forse i russi e i cinesi non ragionano come noi europei continentali, e quindia via di restyling ogni 3 anni....Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Contestalo se vuoi, ma non far cambiare idea alla gente, mi raccomando!
Questa mentalità ci consente di comprare delle signore macchine, praticamente ancora in rodaggio, alla metà del loro reale valore .... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Si, ma intanto la gente in De mediamente va via con auto che oltrepassano l'ottavo anno. I nuovi acquirenti sono in gran parte le ditte aziendaliPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!