Autore |
Messaggio |
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 7123 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 19:26: |
|
Nel 1965 la Porsche schiera in partenza una nuova spider (a dire il vero molto brutta) che è conosciuta da sempre come 904/8 2,0 e il cui nome è confermato anche da questa rivista francese dell'epoca.........
....orbene girovagando nel sito Porsche.com - che dovrebbe essere il sancta sanctorum dell'informazione Porsche - trovo questa stessa vettura dello stesso anno che però viene chiamata: Porsche 906/8 Bergspyder "Känguruh" http://www.porsche.com/germany/sportandevents/motorsport/history/racingcars/60ies/906-8bergspyder-kaenguruh/ Come derimere questo bandolo ????? Franco aiutami tu !!!  Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
|
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 7124 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 19:31: |
|
Ovviamente sarebbe graditissima da Roland o da Mausone una traduzione dal tedesco del sito porsche.com.  Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2657 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 20:40: |
|
Visto che Giorgio sta ancora spallando la neve, provo a tradurre il senso di quanto scritto sul sito Porsche: Gli ingegneri della Porsche preparavano la 904 Coupè per il campionato Europeo in montagna del 1965, creando così la 906-8 con motore a 8 cilindri. La "Bergspider" (spider di montagna) - denominata anche "Kanguru" - non è stata una bellezza ma pesava soltanto 570 kg, cioè 120 kg in meno della Coupè dalla quale derivava. Il nomignolo derivava dalla sua tenuta di strada che, in fatti essendo molto leggera, l'auto saltellava come l'animale marsupiato. Dopo i test del 1965, la Bergspider fu presentata per la prima volta alla Targa Florio, prova superata con bravura. Mitter/Davis arrivavano secondi dietro una 3,3-Liter Ferrari. Durante la prima gara in salita Trento-Bondone però si dimostrava che il telaio preso in prestito dalla 904 non era all'altezza. Nonostante il "Kanguru" fu continuamente migliorato, la Ferrari e l'Abarth furono troppo forti per i due piloti Porsche Mitter e Fischhaber. Per la Porsche la decisione era chiara: ci voleva una Bergspider completamente nuova. (Messaggio modificato da roland il 29 novembre 2013) (Messaggio modificato da roland il 29 novembre 2013) Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2658 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 20:54: |
|
Parte II: Modello: Porsche 906-8 “Känguru“ Bergspyder Anno costruzione: 1965 Motore: 8-cilindri-Boxer, Typ 771, raffreddato ad aria, due valvole, due alberi a camme ciascun bancata, Königswellenantrieb (non so come si traduce...) Cilindrata: 1.981 ccm Bohrung x Hub: 76 x 54,6 mm (non so come tradurlo...) Potenza: 260 PS (191 kW) bei 8.800 1/min Coppia: 210 Nm bei 7.500 1/min Carburazione: Iniezione Cambio: 5 marce, 1 retromarcia, Differenziale Sistema frenante: a dischi ventilati Velocità max. ca. 260 km/h Peso: 570 kg Pneumatici anteriori / posteriori: 5.50 - 15 Racing / 6.00 - 15 Racing Passo: 2.300 mm Spurweite vorne / hinten: 1.338 / 1.402 mm (non so come tradurlo....) Lunghezza: 4.113 mm Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 7126 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 22:48: |
|
Grazie Roland, il tuo aiuto con la lingua tedesca è sempre preziosissimo !!! Con questa traduzione si capisce che la 906/8 non è altro che una 904 in versione spider ma con un motore 8 cilindri boxer, anziché 6, sempre di cilindrata 2000. Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
|
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 7128 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 22:55: |
|
citazione da altro messaggio:Bohrung x Hub: 76 x 54,6 mm (non so come tradurlo...)
Sono sicuramente alesaggio e corsa del pistone, infatti con i dovuti calcoli si ottiene una cilindrata di 247,565 per ogni pistone che moltiplicato per 8 fa esattamente una cilindrata totale di 1980,52 cc.  Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7740 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 00:52: |
|
esatto Pippo, Roland non stavo spallando neve eheheheh!!!!!!!!!!! Ma semplicemente commerciavo pizze Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 7130 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 10:13: |
|
Sicuramente non è l'auto più bella che Porsche abbia disegnato, ma in quegli anni di grandi evoluzioni ed innovaziani anch'essa è servita come banco di lavoro per i modelli successivi che negli anni a venire mieteranno vittorie e piazzamenti a profusione.........  Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
|
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 7131 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 10:15: |
|
....ed ecco alcuni particolari tecnici:
 Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6560 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 11:01: |
|
Bene, vedo che hai già avuto tutti gli aiuti necessari! Bravo Roland! Ciao a tutti! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2659 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 16:41: |
|
citazione da altro messaggio:Roland non stavo spallando neve eheheheh!!!!!!!!!!!
Vedendo in altro thread la foto della Pizzeria tutta innevata pensavo fossi ancora impegnato a tenere libero l'accesso all'entrata.... Scherzi a parte, oggi ha nevicato qui, per fortuna non attaccava e ora ha smesso. Ciao. Roland  Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|