Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Franco dammi un aiuto !!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 7123
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 1965 la Porsche schiera in partenza una nuova spider (a dire il vero molto brutta) che è conosciuta da sempre come 904/8 2,0 e il cui nome è confermato anche da questa rivista francese dell'epoca.........



....orbene girovagando nel sito Porsche.com - che dovrebbe essere il sancta sanctorum dell'informazione Porsche - trovo questa stessa vettura dello stesso anno che però viene chiamata: Porsche 906/8 Bergspyder "Känguruh"

http://www.porsche.com/germany/sportandevents/motorsport/history/racingcars/60ies/906-8bergspyder-kaenguruh/

Come derimere questo bandolo ????? Franco aiutami tu !!!
Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 7124
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente sarebbe graditissima da Roland o da Mausone una traduzione dal tedesco del sito porsche.com.
Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 2657
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che Giorgio sta ancora spallando la neve, provo a tradurre il senso di quanto scritto sul sito Porsche:

Gli ingegneri della Porsche preparavano la 904 Coupè per il campionato Europeo in montagna del 1965, creando così la 906-8 con motore a 8 cilindri. La "Bergspider" (spider di montagna) - denominata anche "Kanguru" - non è stata una bellezza ma pesava soltanto 570 kg, cioè 120 kg in meno della Coupè dalla quale derivava.

Il nomignolo derivava dalla sua tenuta di strada che, in fatti essendo molto leggera, l'auto saltellava come l'animale marsupiato.

Dopo i test del 1965, la Bergspider fu presentata per la prima volta alla Targa Florio, prova superata con bravura. Mitter/Davis arrivavano secondi dietro una 3,3-Liter Ferrari.

Durante la prima gara in salita Trento-Bondone però si dimostrava che il telaio preso in prestito dalla 904 non era all'altezza. Nonostante il "Kanguru" fu continuamente migliorato, la Ferrari e l'Abarth furono troppo forti per i due piloti Porsche Mitter e Fischhaber.

Per la Porsche la decisione era chiara: ci voleva una Bergspider completamente nuova.

(Messaggio modificato da roland il 29 novembre 2013)

(Messaggio modificato da roland il 29 novembre 2013)
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 2658
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parte II:

Modello: Porsche 906-8 “Känguru“ Bergspyder
Anno costruzione: 1965
Motore: 8-cilindri-Boxer, Typ 771, raffreddato ad aria, due valvole, due alberi a camme ciascun bancata, Königswellenantrieb (non so come si traduce...)
Cilindrata: 1.981 ccm
Bohrung x Hub: 76 x 54,6 mm (non so come tradurlo...)
Potenza: 260 PS (191 kW) bei 8.800 1/min
Coppia: 210 Nm bei 7.500 1/min
Carburazione: Iniezione
Cambio: 5 marce, 1 retromarcia,
Differenziale
Sistema frenante: a dischi ventilati
Velocità max. ca. 260 km/h
Peso: 570 kg
Pneumatici anteriori / posteriori: 5.50 - 15 Racing / 6.00 - 15 Racing
Passo: 2.300 mm
Spurweite vorne / hinten: 1.338 / 1.402 mm (non so come tradurlo....)
Lunghezza: 4.113 mm
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 7126
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roland, il tuo aiuto con la lingua tedesca è sempre preziosissimo !!!

Con questa traduzione si capisce che la 906/8 non è altro che una 904 in versione spider ma con un motore 8 cilindri boxer, anziché 6, sempre di cilindrata 2000.
Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 7128
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bohrung x Hub: 76 x 54,6 mm (non so come tradurlo...)




Sono sicuramente alesaggio e corsa del pistone, infatti con i dovuti calcoli si ottiene una cilindrata di 247,565 per ogni pistone che moltiplicato per 8 fa esattamente una cilindrata totale di 1980,52 cc.
Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7740
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto Pippo,
Roland non stavo spallando neve eheheheh!!!!!!!!!!!
Ma semplicemente commerciavo pizze
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 7130
Registrato: 04-2008


Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente non è l'auto più bella che Porsche abbia disegnato, ma in quegli anni di grandi evoluzioni ed innovaziani anch'essa è servita come banco di lavoro per i modelli successivi che negli anni a venire mieteranno vittorie e piazzamenti a profusione.........


Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 7131
Registrato: 04-2008


Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ed ecco alcuni particolari tecnici:






Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6560
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, vedo che hai già avuto tutti gli aiuti necessari! Bravo Roland! Ciao a tutti!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 2659
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Roland non stavo spallando neve eheheheh!!!!!!!!!!!




Vedendo in altro thread la foto della Pizzeria tutta innevata pensavo fossi ancora impegnato a tenere libero l'accesso all'entrata....

Scherzi a parte, oggi ha nevicato qui, per fortuna non attaccava e ora ha smesso.

Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione