Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Articolo 911 Carrera RS - Automobilismo d'Epoca Dic.2013 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 181
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno l'ha letto, che ne pensate?
Io ho scritto quello che segue alla Redazione e all'autore dell'articolo.

Carissimi,
I piu' vivi complimenti per l'articolo sulla Carrera RS, davvero interessante ed esaustivo.
Solo qualche piccola precisazione: a pag.54 si parla di una foto di uno dei primi prototipi guidato da Edgar Barth. In effetti alla guida della RS in quella famosa foto del 1972 c'e' il mio amico Jurgen Barth, anche perche' Edgar, suo padre, era gia' scomparso diversi anni prima (nel 1965). A pag. 58 si parla di bracci delle sospensioni posteriori e in alluminio piu' lunghi montati nelle ultime serie di RS. Al contrario i bracci in oggetto erano piu' corti ed in ferro, e il leggero allungamento del passo era dovuto ai diversi attacchi delle sospensioni posteriori spostati piu' indietro. Questa modifica alle sospensioni fu poi trasferita alle vetture di serie successive come le Carrera 3.0 e le prime Turbo, e solo allora i bracci diventarono in alluminio (per motivi di costo e di leggerezza, infatti oltre ad essere ovviamente piu' pesanti, i bracci "corti" in ferro erano costruiti con un procedimento speciale piuttosto complicato mentre i successivi in alluminio erano stampati). Infatti uno dei problemi per chi oggi restaura una di queste RS dotate dei bracci "corti" in ferro e' il loro reperimento, visto che erano stati prodotti solo per questo modello e per le versioni da corsa RSR. In ultimo, anche se non centra con l'articolo, sottolineo che la didascalia riguardante la Carrera RSR a pag. 15 e' errata, infatti si afferma che a vincere la Targa Florio del 1973 fu una RSR Turbo, dove invece era una RSR con motore sperimentale aspirato portato a tre litri (contro i 2.8 del modello originario).
Un cordiale saluto,
Mauro Borella
"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto
Username: fabioisp

Messaggio numero: 9249
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande MAURO...subito bacchettati!!!!

La speranza è che nel prossimo numero pubblichino le tue precisazioni
Il Saggio muta consiglio, ma lo STOLTO resta della sua opinione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 7450
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Utente esperto
Username: gio1965

Messaggio numero: 686
Registrato: 09-2009


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una doverosa bacchettatina quando ci vuole ci vuole...oggi lo compro,grazie mauro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 7108
Registrato: 04-2008


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Targa Florio 1973.... era una RSR con motore sperimentale aspirato portato a tre litri (contro i 2.8 del modello originario).




Finalmente una seria ed autorevole conferma di quanto io da anni vado affermando contro tutti coloro che credono di essere convinti che la vincitrice della Targa Florio del 1973 sia stata una 2,8 !!!
Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1412
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Mauro, ne sai una più del diavolo...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 182
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pippo, la storia e' ben nota, le RSR Martini ufficiali nel 1973 sperimentarono dalla Targa Florio in poi il nuovo motore di 3 litri che avrebbe equipaggiato le nuove Carrera RSR 3.0 clienti nel 1974. L'unica differenza e' che i motori '73 ( tranne che a fine stagione) avevano le farfalle alte, mentre quelli mod. '74 le ghigliottine...PS: francamente non volevo "bacchettare" nessuno, e tanto meno l'ottimo Deganello autore dell'articolo, ma solo precisare - credo doverosamente - alcuni aspetti che a una prima lettura mi sono balzati all'occhio. Se qualcuno di voi legge altre cose che non lo convincono, ce lo faccia sapere!
Un salutone,
Mauro
"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1172
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Automobilismo d'Epoca
oppure Gente Motori CLASSIC con una bella tangerine touring in copertina?

Se ti riferisci a quest'ultima mi ha colpito anche che in tutto l'articolo hanno fatto molta attenzione a coprire sempre la targa con il logo Classic però nel sommario c'è una foto con in bella evidenza la targa PD...

Se invece è proprio Ad'E devo ancora comprarlo



Ciao scrittore;-)
Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7229
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mauro....perche si chiama the dick ....Barbour ( come l omonima azienda di giacche scozzesi? ) scusa la richiesta,se ritieni che non sia affar mio saperlo , nn ti preoccupare posso capire!
grazie....


ps ottima la bacchettatura
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 183
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dick Barbour era il padrone e pilota di uno dei Team americani piu' famosi dell'epoca 935 e non solo. Con una sua auto Paul Newman e' arrivato 2 assoluto a Le Mans nel 79, subito dietro alla 935 vincitrice di Kremer. E' un mio amico., e ho pensato di usare un suo vecchio adesivo come avatar. Tutto chiaro?
MB
"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7230
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Thank you
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 7109
Registrato: 04-2008


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le RSR Martini ufficiali nel 1973 sperimentarono dalla Targa Florio in poi il nuovo motore di 3 litri




Ed io ne sono testimone oculare....

Ecco le 3 911RSR 3000 giunte rispettivamente 1^ 3^ e 6^
(da notare anche le modifiche artigianali effettuate agli alettoni posteriore):







Ed ecco invece le 911RSR 2800 private giunte 7^ e 8^ assolute:





Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1173
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quante RSR aveva Bonomelli nel '73?

Sul n. Luglio 2008 di Ruoteclassiche è illustrata una RSR, sorella di quella postata da Pippo, che nel testo dice di aver corso, nella stagione 73, il giro d'Italia ed altre gare del Campionato europeo GT ma non la Targa Florio.
Quella di Ruoteclassiche ha telaio 1159 e sempre nell'articolo, si legge che già a fine 73, Bonomelli la modificò compreso il motore portato a 3.000 con le ghigliottine
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 184
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio R., rispondendo alla tua prima domanda confermo che l'articolo del quale si parla e' quello di Automobilismo d'Epoca, non quello di G.Motori Classic. Sulle storie riguardanti le RSR di Bonomelli e' stato scritto di tutto, ed e' meglio stendere un velo pietoso. Ti dico solo che quella pubblicata sul tristemente "famoso" articolo di Ruoteclassiche e' poi sparita nel nulla, ovvero da dove era arrivata. Bonomelli aveva modificato almeno due vetture che altro non erano le 911 da lui usate negli anni precedenti. Quella nella foto qui sopra di Pippo num. di gara 106 e' una di queste, si puo' notare dai piccoli dettagli come il deflettore post. aperto con la cornice grossa (le vere RSR avevano il deflettore fisso col vetro Glaverbel e con la cornicetta arrotondata e sottile), la linea dei parafanghi allargati "artigianale" per non dire altro e la mancanza dello spoiler anteriore RSR che quest'auto certo non era una RSR originale del 1973. In un altra foto apparsa altrove si vede una delle due RSR gemelle di Bonomelli fotografata dall'altro lato, dove si nota chiaramente il tappo dell'olio esterno con coperchietto delle versioni 1972. Quindi almeno una delle due era di sicuro un 2.4 E, T o S del 1972 aggiornato come una RSR per la stagione 1973...
Mauro "Momo" Borella
"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 7113
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Mauro, è un vero piacere apprendere particolari che ai più sono sconosciuti !!!


Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3279
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....e anche le grigliette cromate e le cornici delle plastiche frecce cromate fanno pensare ad un M.Y. precedente al 73.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4281
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo
ti ho mandato un MP
mi puoi rispondere? grazie!
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1175
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Momo,
oggi è arrivato Ad'E anche al mio edicolante, scusate se ho generato confusione con l'altro mensile.
Ovviamente non sapevo che l'articolo su Ruoteclassiche 2008 fosse "tristemente famoso e la protagonista sparita nel nulla"; mi dispiace se anche questa citazione avesse generato confusione in qualcuno.

In effetti la Bonomelli telaio 1159 viene elencata anche su Ad'E (a pag.60) come 16a arrivata alla 1000 km di Monza di Aprile 73 mentre della Bonomelli n.106 immortalata da Pippo alla Targa non è scritto il num. di telaio, peccato.

L'articolo su Ad'E è molto esaustivo e non avevo mai letto della Fiat 850 ispiratrice del burzel(anche solo come aneddoto), nè che siano stati negativi del fotografo ad ispirare la scritta Carrera in negativo; certo che con 3 esemplari a disposizione avrei impegnato almeno 2 pagg. sulle impressioni di guida!
Io ancora ricordo benissimo il giro fatto da passeggero sulla bianca di Piero G. 26 anni fa sulle colline di Valenza Po'

Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4283
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque davvero
ha ragione Mauro Borella

Su Ennio Bonomelli e le sue auto ( complice anche l'opacità' del personaggio) si e' scritto di tutto e il contrario di tutto…

mah….
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 1317
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, che piacere rileggerti! Non manchero' di comprare la rivista, purtroppo ad oggi non ancora arrivata a Forli'....

A presto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 7114
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea non ricevuto alcun messaggio, riprova su kinnunen#tiscali. It
Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano S (tiziano_s)
Utente registrato
Username: tiziano_s

Messaggio numero: 32
Registrato: 02-2011


Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sorvolando sulle "inesattezze" pubblicate dalle riviste, dato che si è parlato di RSR alla Targa del 1973, faccio seguire le foto attuali della numero 9, la #911 360 0020 R2, dopo il recentissimo restauro:

a

b

Con un particolare molto importante...

c


Spero vi abbiano fatto piacere,
buona serata!


P.S: a mio parere, al riguardo di Ennio Bonomelli, per le sue sperimentazioni ed i suoi risultati sportivi, solo rispetto ed ammirazione. R.I.P.
There are leaders and there are followers.
Life is really quite simple, isn't it?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 185
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano, non e' stato detto niente di male su Bonomelli come persona o sulle sue preparazioni, tanto di cappello. Io stesso ho guidato un paio delle sue auto, e l'ho anche conosciuto, seppur brevemente. Si e' solo commentato che purtroppo troppo spesso la stampa ha scritto grandi inesattezze sull'argomento, pubblicizzando auto che di Bonomelli avevano solo il nome sulla carrozzeria. Quando ho scritto "meglio stendere un velo pietoso" mi riferivo a questi articoli.
Mauro "Momo" Borella
"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4286
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mono
Io avevo inteso proprio così'.

Per quanto riguarda quella RSR a Padova! un restauro peggiore non potevano farlo.

Ho protestato con forza ( e non ero solo) con chi di dovere ....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 7132
Registrato: 04-2008


Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Andrea non ricevuto alcun messaggio, riprova su kinnunen#tiscali.it



Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9354
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo, quand'è che ti sbarazzi di quella skifezza di Tiscali e ti fai un account Google da usare per il forum???
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !!
Username: kinnunen

Messaggio numero: 7136
Registrato: 04-2008


Inviato il domenica 01 dicembre 2013 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

912gulf#gmail.com
Proportio hominis ad hominem
Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato
Username: gm912

Messaggio numero: 70
Registrato: 03-2009


Inviato il domenica 01 dicembre 2013 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungo una foto del motore della numero 9

RSR motore
Never stop exploring ... with Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1181
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fosse possibile mi piacerebbe sapere gli errori di restauro della n.9
...per lo meno capire se devono intendersi errori di filosofia del restauro oppure proprio pezzi errati

P.S. in altro trehad era stata postata la n.8 vincitrice della targa, come oggi è esposta al Museo. Anche in questo caso, non so se volutamente, l'estetica non è più esattamente come nelle foto del trionfo 73

grazie fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1190
Registrato: 06-2004


Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 8 che era al museo è tornata ad essere la 9 (vedi foto Padova)

O per meglio dire...
La 9 era stata "camuffata" da 8 da quelli del museo ma dopo tante lamentele è stata rifatta con la sua vera livrea.
Mentre la 8 aveva vinto, la 9 era arrivata terza alla Targa Florio.

Quest'estate era nell'officina del museo per gli ultimi preparativi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano S (tiziano_s)
Utente registrato
Username: tiziano_s

Messaggio numero: 34
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Mauro,
caro Andrea,
la mia nota non si riferiva certo ai vostri interventi,
obiettivi ed apprezzabili come sempre lo sono stati,
era bensì rivolta alle speculazioni postume che hanno usato od usano il nome Bonomelli,
così come da voi già sottolineato.
Mi scuso se è stata motivo di fraintendimento.
Buona serata.

(la #9 al Museo...)

1
There are leaders and there are followers.
Life is really quite simple, isn't it?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9364
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1825
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettacolo!!!!!


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 188
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Max!
Metto il link del mio video a Daytona anche nella sezione Gentleman Drivers che mi sembra più appropriata...
Mauro "Momo" Borella
"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ermanno (rs27)
Porschista attivo
Username: rs27

Messaggio numero: 3401
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che remata Momo dietro alla GT3!

Ciao grande manico...

Ermanno
STAI SERENO! ® By Giamby 2008-Tessera N. 550
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1737
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti fidar del capo!!!
Ha sempre qualcosa in piu'......

Quasi Quasi prendeva la bianca, ma quando a apero.........
Gli Amici li vedi nel momento del bisogno
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano S (tiziano_s)
Utente registrato
Username: tiziano_s

Messaggio numero: 35
Registrato: 02-2011


Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In attesa dell'evento di questo fine settimana, a Sebring:

1

ecco Mauro "Momo" Borella on banking a Daytona ed ai box:

2
Attention: copyright and courtesy of Paul Woodbury, 2013

3
Attention: copyright and courtesy of Paul Woodbury, 2013

Per gli appassionati, the full story at: http://www.johnstarkeycars.com/pages/articles/articles_159.html

Non sono molti i piloti italiani che possono raccontare cosa si provi a sfrecciare davanti alla scritta Daytona a bordo di una RSR...
There are leaders and there are followers.
Life is really quite simple, isn't it?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione