Per chi volesse farsi un'idea di cosa sono le oltre 1000 curve della Targa Florio ecco un giro virtuale (ma molto realitico) con la 908/3 Gulf di Siffert/Redman.....buon divertimento.
Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Pippo, avevo già visto da qualche parte questo filmato..fa parte di un gioco? Se sì info please!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Franco, mi dispiace ma gli unici elementi che ho sono quelli che vedi anche tu sul tubo !!! Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Per chi fosse interessato il simulatore è RFactor (o GPL) e il tracciato si scarica da Qui. Io ho percorso qualche giro con RFactor. Il circuito pare ben realizzato.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
Però è sempre meglio un giro reale che uno virtuale !!!
Concordo con Te, Pippo. Comunque quando vedo i Tuoi filmati mi meraviglio sempre come va su di giri il motore, se non lo sapessi non ci crederei che è una 912. Ha anche un bel sound pieno.
Ciao.
RolandDa più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Ciao Roland, La 912 deve essere sempre guidata ad alto numero di giri ed il suo percorso ideale è proprio il misto semiveloce, non è invece adatta ad un percorso di montagna con tornanti da prima marcia e salite molto ripide !!! Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Pippo come non darti ragione ... se riesco posto un filmato della salita al Pordoi dove vedi tutto quello che ho dovuto fare per tenerla "brillante". comunque il passocorto sul misto semi veloce è un vero divertimento, al limite la fai scorrere su tutte le ruote Never stop exploring ... with Porsche!
Grande !!! Bel divertimento Gianmarco, solo noi sappiamo cosa vuol dire sfruttare al massimo i pochi cavalli che abbiamo senza servofreno e senza servosterzo.
P.S.: Il mio motore soffre d'asma oltre i 1000 m.....il tuo ???Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Il mio motore soffre d'asma oltre i 1000 m.....il tuo ???
un po' si, non tiene bene il minimo a 2.000 m e non è cosi' fluido sopra i 1500 m ma ho rifatto carburazione e c. da poco e come senti va comunque via progressivo. il primo filmato era gia' a 1400 metri, il secondo dai 1500 ai 2100
a proposito di freni, le discese sono state altrettanto divertenti, sono stato bene attento non "cuocerli" ma ci ho comunque dato dentro
(Messaggio modificato da gm912 il 24 novembre 2013)Never stop exploring ... with Porsche!