Volevo chiedere se e' solo un fatto di sfAiga personale o se e' il normale trend per macchinette come le nostre.
Ogni volta che sono in giro on perlustrescion, devo vivere perennamente con una mano sul claxon e le porcole fuori dal parabrezza!
Perche' puntuale quando c'e' un qualsiasi barbone ad uno stop pronto ad immettersi sul mio senso di marcia, al mio passaggio parte tranquillo causandomi frenate e sterzate da infarto al miocardio.
Questo si ripete anche con i "Borri da mercato delle vacche" chiamati suv, che quando li vedo sull'altra corsia fermi per svoltare, inizio a sudare freddo perche' immancabilmente quando arrivo li' loro svoltano di soppiatto!
Non mi vedono proprio! Sara' il mio colore argento e la macchinetta bassina, o alle stripes che ho che riflettono l'ambiente e schermano la macchina diventando una sorta di stealth!
Non tengo i fari accesi in pieno sole perche' non mi sembra il caso che io debba sprecare batteria per favorire dementi.
Non c'e' niente da fare, prima o poi faccio il botto! e poi posto le foto. .Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
La mia è argento come la tua ed anche a me è successo che non mi vedessero. Con le luci accese non ho mai avuto problemi. Per risparmiare batteria, accendi almeno gli antinebbia. Ciao Stefano6 cilindri, 1 musica
Pure io ho l'argento metallizzato e non e' sicuramente un colore appariscente ,parlare di invisibilita' mi pare comunque una cosa esagerata,detto con la simpatia del donnola sta anche bene,ma per strada ci vedono,eccome se ci vedono,ditemi solo se passate indenni un posto di blocco,io negli ultimi anni non ne passo neanche uno senza che mi fermano,quindi chi ci deve vedere ci vede,purtroppo.a priori.............carrera !!!
Domenico ti consiglio di applicare qualche stripes di colore rosso così magari ti vedono ....per quanto riguarda i "Borri da mercato delle vacche" domenica mi è capitato un possessore di Kia Sportage che al semaforo faceva il fenomeno .......non c'è più religione.
Ricordo che tanti anni fa ci fu uno studio della Volvo che stabilì che il colore più pericoloso per le auto è il grigio nelle sue varie tonalità e questo perchè in alcune condizioni di luce diurna, soprattutto nelle ore preserali, o di strade ombreggiate da alberi, è il colore meno visibile agli altri. Meglio tenere sempre le luci accese !!! Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Giro sempre con luci accese, dal primo giorno di patente, mai avuto questi problemi. Quando è successo è comunque colpa mia per arrivare ad una velocità che l'altro conducente ingenuamente non ha potuto calcolare! Quindi ho sempre suonato in caso di vera emergenza, altrimenti pagid e san brembo hanno fatto il proprio dovere, perché se sto andando al doppio o triplo del limite consentito non posso prendermela con chi non si aspetta che arrivi uno a certe velocità...BMW M3 E93 www.egv1.com
Sara' il mio colore argento e la macchinetta bassina
Concordo. A 22 anni sono passato dalla Beta Coupè grigia al Duetto rosso e mi sembrava un altro mondo. Mi vedevano da lontano e anche nello specchietto. Poi le strisce nere, secondo me, mimetizzano abbastanza. O fari accesi sempre o led (ma sono inguardabili) o strisce rosso fucsia al posto di quelle nere.A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
io le luci accese non le tengo!! se mi pagano potrei anche accenderle!
la velocita' non cambia sull'argomento, succede anche a 40 orari.
le cabrio o le stripes rosse non sono tanto gradite dalle mie parti , se sei del paesino ti tirano dietro i "plòc / Balòcc, ossia i sassi!!Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Art. 152. Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli. (2)
1. I veicoli a motore durante la marcia fuori dei centri abitati ed i ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli, quali definiti rispettivamente dall'articolo 1, paragrafo 2, lettere a), b) e c), e paragrafo 3, lettera b), della direttiva 2002/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 marzo 2002, anche durante la marcia nei centri abitati, hanno l'obbligo di usare le luci di posizione, i proiettori anabbaglianti e, se prescritte, le luci della targa e le luci d'ingombro. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo dei dispositivi di cui al periodo precedente possono essere utilizzate, se il veicolo ne e' dotato, le luci di marcia diurna. Fanno eccezione all'obbligo di uso dei predetti dispositivi i veicoli di interesse storico e collezionistico.
2. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168 (1).Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Per Donnola opterei per 168."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Se si rompe la piscina, l'effetto Vajont è assicurato."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
168 euro di multa, mio caro. Il poliziotto Huber è ad un passo da te.
Il prezzo di una pecora, euro più, euro meno. Pensaci."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Non di posizione, o anabbaglianti o diurne. Dài Domenico, un giro al salamino stasera ci può stare! A luci accese!!!A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Domenico, fai come me: compratela gialla shocking !!!!! . Oppure monta sul tetto un lampeggiante arancione e spacciati per la Protezione Civile!!!!! Al massimo di tireranno le orecchie!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
grazie Franco per le info molto utili e la tua Gledis non'e' da meno col colore.
Migliag. luci anabbaglianti in mezzo ai paesini? non penso proprio! obbligatorio solo su superstrade! E poi col sole pieno di giorno non si vedono i fari lo stesso.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Il problema, comunque, è che è Domenico a non vedere gli altri.
Attenti quando andate in Val Camonica!!!!"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
domè ! accendere i fari non consuma mica granchè ! al massimo dovrai cambiarle iu spesso. se immagini quanti cancheri mando a chi mi trovo davanti a fanali spenti in giornate umide , nuvolose e anche nebbiose ! con auto grigie o argento . anche quando si viaggia col sole estivo che tramonta sugli occhi, vedere 2 lumini davanti fa sempre piacere , soprattutto in strade di campagna strette o in sorpasso.
dammmi retta accendi le luci , almeno quando non cè il sole pieno .NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
1- raduni! 2- rischiare le penne per tornati! 3- girandola perlustrativa in cerca! ( ma se ho i fari accesi quelle non mi vedono dentro) ecchediamine.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
..voi Siciliani dovreste devolverci un sussidio a noi poveri meteoesauriti del nord.
Domenico, anche noi abbiamo i nostri problemi con le montagne.....questa, ad esempio, ci ha impedito la vista dell'orizzonte dall'albergo in cui eravamo alloggiati domenica scorsa per il 50° !!!
Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Azz...che sfiga eh!Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow