Ieri si è svolta la 7a edizione del Trofeo Milano organizzato dal CMAE.
L’itinerario di quest’anno, ha preso il via dal Museo di Quattroruote a Rozzano (MI), e le auto hanno attraversato le campagne milanesi fino a giungere a destinazione a Villa Gromo di Ternengo, antica dimora seicentesca nei pressi di Robecco sul Naviglio (MI).
Il percorso è terminato alle 15.30 a Milano con la sfilata al Castello Sforzesco, dove il pubblico ha potuto ammirare fino alle 23.00 in Piazza d’Armi l’esposizione delle auto partecipanti e delle splendide motociclette storiche patrimonio del C.M.A.E., mentre il Cortile della Rocchetta ha ospitato la premiazione del vincitore del 7° Trofeo Milano.
Un vero e proprio Museo in Movimento con pezzi unici e curati nei minimi dettagli, dalle prime vetture Anni ’20, alle sportive Anni ’30 e ’40 per passare poi alle auto del dopoguerra che hanno segnato la ripresa economica in Italia negli Anni ’60, per concludere infine con i mitici Anni ’70.
La formula della manifestazione prevede sia prove di regolarità, effettuate rigorosamente con strumentazione classica, sia di abilità, come la ormai consolidata “caccia fotografica”.
Come da tradizione iniziata lo scorso anno, grazie alla concessione in comodato ventennale da parte della Veneranda Fabbrica del Duomo, il vincitore del Trofeo Milano riceverà un fiocco terminale di una guglia del Duomo. Il premio, tramandato di anno in anno al primo classificato, è testimonianza del sodalizio tra il capoluogo milanese e il Club.
Ho girato un video:
Di seguito le foto delle Porsche partecipanti:
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Se vuoi essere felice per un'ora ubriacati. Se vuoi essere felice per tre giorni sposati. Se vuoi essere felice per un mese uccidi il tuo maiale e mangialo. Se vuoi essere felice per sempre guida una Porsche.
Sempre belli i video Pimania, con la stessa impronta ! Musichetta intro raffinata per poi sparire e stare in penombra e lasciare la scena agli ambienti interni/esterni.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
ah ah Roland! il mestiere di Video-production del Boss e' ottimo. E' originale Pimania! Mi son sempre piaciuti i video Pimaniaci , li ho guardati molto sin dall'inizio e si sente la stessa mano su tutti.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)