Al Nurb non ci son mai stato, ma e' facile vedere le differenze:
anni 70= tutto un'altro vedere,pini , prati ben tenuti , tracciato senza guard-rail, tutto e' in un'atmosfera fantastica.
ORA= Vegetazione al colasso da porkerie d'ogni genere, orrendi guard-rail, e tutto avvolto da una cupe depressione di umida tristezza climatica. che skife.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
da una cupe depressione di umida tristezza climatica
citazione da altro messaggio:
Al Nurb non ci son mai stato
ecco, appunto, è sempre sbagliato criticare qualchecosa senza prima di averlo verificato di persona. In effetti non è come te lo stai immaginando tuTessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Al Nurb non ci son mai stato, ma e' facile vedere le differenze:
anni 70= tutto un'altro vedere,pini , prati ben tenuti , tracciato senza guard-rail, tutto e' in un'atmosfera fantastica.
ORA= Vegetazione al colasso da porkerie d'ogni genere, orrendi guard-rail, e tutto avvolto da una cupe depressione di umida tristezza climatica. che skife.
Dome', questa vena malinconica e nostalgica è un segno.
Il segno che devi quantomeno affiancare alla 996 una vecchietta come la mia ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
voi 2 prima di blaterare dovreste sapere che ho dati alla mano.
Ho sul simulator il Nurb originale 1960, con tutti i suoi pini,le siepi,le rocce, e gli steccati, e' fantastico, se sbagli sei morto!! Poi ho quello 2005 , che rispecchia a pieno la tristezza del clima d'oggi, barricato a tal punto che ha perso quel fascino che aveva.
idem per SPA .Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Domè esci dal mondo virtuale e ritorna in quello reale.Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
e poi voi che caz dite che non c'eravate manco morti nel 60!!! su' su'..via via a dormire!!Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
io c'ero eccome pischelloTessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Il video è impressionante vedere tutte quegli incidenti dal vero credo che alcuni ci abbiano lasciato la pelle - certo che le vetture di oggi in fatto di sicurezza non sono nemmeno da paragonare - La porsche comunque con quel baricantro basso il motore boxer era già avanti 30 anni e molto più sicura robbiTessera N.993 The world is full of parrots
Bellissimi video entrambi. Quello postato da pippo è la classica giornata riservata alle stradali... E' un bel documento, ma concordo con Robbi che sia impressionante vedere come si accartocciano le lamiere e come volano fuori gli occupanti, ovviamente senza cinture (anche la colonna sonora volutamente angosciante!).
hahaha Dome scusa ma tu vuoi farti male??? No perché a me piace evitare i gard rail quindi figurati quanto mi piace evitare gli alberi!!!
Il Nurburgring oggi è ancora magico...coperto di questa aria di miticità e glamour del volante...e capisci che non si scherza quando vedi spesso che devi rallentare perché uno si è avvicinato troppo all'erba ed ha perso il controllo sbattendo, oppure quando vedi delle gt3 rs che ti superano e fanno le curve "in appoggio" a 1cm dell'erba bagnata del mattino = 1 cm più in là vuol dire finire sul guardrail che è 1 metro più in là...
Dovresti andarci...ho bellissimi ricordi con la 996 4S al ring, l'unico posto dove la potenza e capacità del mezzo sono in secondo posto, ci vogliono freni, balls e tante ore a Gran turismo per imparare bene il tracciato poi bastoni anche i gt3...BMW M3 E93 www.egv1.com
Tirando via i gard-rail e lasciandoli solo dove erano una volta le cose cambierebbero e di molto.
E vedi come fanno ad alzare il piedino, e non a palla come ora. Si potrebbero vedere davvero i manici veri!
un'esempio costruttivo: Per evitare morti sulle strade con le moto sarebbe semplicissimo: via i caschi,via le tute, via stivali e guanti: vuoi andare in moto ci vai a piedi nudi in mutandini. E vedi le olane non le tocca giu' piu' nessuno! .Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Per evitare morti sulle strade con le moto sarebbe semplicissimo: via i caschi,via le tute, via stivali e guanti....
...e via gli automobilisti caxxoni che sono il primo pericolo per i motociclisti !!! Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Una degli attimi più piacevoli della mattina è il caffé delle sette al bar. Non per il caffè in sé, ma perché il chilometro di strada che mi rimane lo percorro senza casco. Un salto nel passato, un senso di libertà e di estate, anche quando fa freddo, anche quando son passati 25 anni e la schiena non è quella di prima.
P.S. ricordo ancora il cuore in gola di una frenatona in infradito di tanti tanti anni fa. Ero appena entrato in un tunnel (quello di Castellammare - nota per i campani) ed, in piena curva, trovai una donna che stava invertendo senso di marcia!"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
La goduria della moto senza casco e' imparagonabile. Passare tra le vie e fare il bulletto con l'occhiatina alla bella del posto e' una cosa che al giorno d'oggi manco si sognano. La sera andare dalla bella che ti aspetta e viaggiare in moto con lei conversando ...Godimento!!
cmq io quando mettevo il casco facevo il demente a paletta, mentre senza ero prudente.
Marko..e' un ritorno di fiamma momentaneo!
(Messaggio modificato da donnola il 23 settembre 2013)Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Dome', ad un tratto mi hai fatto ricordare le tette di Simona schiacciate contro la mia schiena, più andavo e più premeva. Senza casco, senza guanti e senza giubbotti, due magliette e via.
Era sempre mattina, perché la sera c'era il fidanzato."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Tirando via i gard-rail e lasciandoli solo dove erano una volta le cose cambierebbero e di molto.
E vedi come fanno ad alzare il piedino, e non a palla come ora. Si potrebbero vedere davvero i manici veri!
un'esempio costruttivo: Per evitare morti sulle strade con le moto sarebbe semplicissimo: via i caschi,via le tute, via stivali e guanti: vuoi andare in moto ci vai a piedi nudi in mutandini. E vedi le olane non le tocca giu' piu' nessuno! .
Domenico, leggendo i tuoi recenti post (e non solo in questo 3D) mi sa, come dicono i medici, che "necessiti di un periodo di riposo e cura" Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
lo stress me lo fanno venire tutti i peoness che vivono su questa terra sprecando aria inutilmente. Dovrebbero eliminarli tutti e lasciar solo me. Allora si che si gira.
citazione da altro messaggio:
"necessiti di un periodo di riposo e cura"
il riposo lo faro' il sabato su da te, poi la cura ve la do io di domenica se non starete a cuccia.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!