Autore |
Messaggio |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2013 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 09:22: |
|
Carissimi, Da ieri mattina la mia boxsterina sta facendo felice un altro porschista...ed io dopo una notte quasi insonne e non mi vergogno a dirlo...anche qualche lacrimuccia...sono già in moto per il mio nuovo progetto porschista. Qualcosa in mente ho già...ma vorrei vedere i vostri consigli a partire da quello che "serve" a me. 1) abbiamo già una classe A CDI ed una Focus aziendale in casa 2) siamo in attesa di un pupo per inizio ottobre (questo il motivo della vendita della boxster...2 posti) 3) ho già un'auto che tengo al Ring per andare in pista direi (6/7 volte all'anno) ma che difficilmente (o per lo meno solo d'inverno) porterò in Italia. Vorrei una porsche per: 1) divertirmi qualche volta (4/5 all'anno) nelle piste italiane (mugello, modena, magione...) 2) avere un'auto molto guidabile per i nostri incontri "veloci" su dai passi montani, quindi con la giusta cavalleria, coppia e tenuta di strada 3) poter venire ai nostri raduni con la compagna ed il bimbo Per il resto credo che non la userei per alcun altro motivo. Da tenere presente che fino a ieri la boxtserina è stata usata solo per i nostri incontri/raduni + direi 500km annui di accensioni doverese del motore! Cosa consigliate?  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3217 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 10:15: |
|
Cayenne turbo!! Ma forse la prima serie, sprovvista di PDCC, rolla un pochino troppo tra le curve dell'Appennino tosco-emiliano!! Poi se devi portarti anche moglie e figlioletto... sai che mal di mare!! Ti consiglio quindi Cayenne turbo restyling 2008 (500cv e 700 nm di coppia!!), con PDCC montato e settaggio Sport!!  |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2014 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 10:34: |
|
Alessandro un ottimo consiglio...ma lo ritengo parziale... Un punto a cui non voglio rinunciare è: "1) divertirmi qualche volta (4/5 all'anno) nelle piste italiane (mugello, modena, magione...)" Poi siamo sicuri che un cayenne del 2008 con 500cv con quel che costa di tasse annue sia adatto per l'utilizzo da me descritto  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2075 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 10:49: |
|
Ciao Cristian Sono contento che hai venduto la tua boxsterina. Moderno o vintage? Se moderno:996t Ciao
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2015 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 10:55: |
|
citazione da altro messaggio:Moderno o vintage? Se moderno:996t
Questo è il mio primo grandissimo dubbio! Le 996TT hanno ad oggi secondo me un rapporto qualità/prezzo impareggiabile ma...mi chiedo... ...avendo già l'auto principale da pista su al Ring...e quindi la Porz sarebbe per altri 4/5 trackday in Italia...più altri bho 1/2000km annui...non sarebbe una spesa complessiva non troppo "ottimizzata"? Posso stimare circa 30.000 di acquisto + circa 2.500/3.000 annui fra assic e bollo e supermontibolli... E' da qui che ho iniziato a pensare al vintage...ma non troppo...ma andiamo avanti con i Vostri preziosi consigli almeno vedo se riesco a chiarirmi anche io le idee! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1019 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:02: |
|
Christian siamo sempre bravi bravissimi a dar consigli su come spendere soldi altrui:-)) Faremmo un po' prima, però, se ci esponessi le 3 o 4 ideuzze che ti tengono sveglio di notte Così alla cieca ti sparo, considerando che ti porteresti dietro moglie e pupetto, 997 S mk1 P.S. quale fortunata, tanto per gradire, hai deciso di tenere sempre pronta al Ring? Ciao Fabio Unicuique Suum
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2016 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:10: |
|
citazione da altro messaggio:P.S. quale fortunata, tanto per gradire, hai deciso di tenere sempre pronta al Ring?
altra germanica...e46 M3 manuale... Le mie ideuzze alcune sono venute fuori altre ancora no...preferisco non dirle per vedere se è la mia mente a essere malata oppure potrebbero essere percorribili. Comunque anche per la 997s rimango un pò dubbioso non solo sui costi...di acquisto e mantenimento...paragonabili alla 996TT ma anche per quello che cerco dalla nuova Porsche...ovvero emozioni di guida! Voglio sentire l'anteriore che si appoggia in curva...la spalla dello pneumatico che lavora...il sedere che scivola ma che deve essere comunicativo...insomma...bho...aiutatemi! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6836 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:11: |
|
Cri ce una bella 996 tt porschemaniaca qui a roma se interessa fa un fischio..... Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1020 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:17: |
|
Ah briccone... ho letto nell'altro 3ead "sicuramente turbo" Bhè allora se vuoi mazzolare tutti quelle 5 o 6 volte che scendi in pista (italiana) una Panamera Turbo Scherzetto! Però, non diciamolo ad alta voce, non mi posso scordare che quando fu provata da Auto a Balocco stracciò pure la turbo 997... tacci sua! Dai se deve avere la turbina, budget 30, hai gli agganci in crucconia, non deve essere troppo vintage, l'unica altra papabile è 968 Turbo Unicuique Suum
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2017 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:21: |
|
Mi sorprende che nessuno ancora mi abbia proposto qualcosa di meno standard (ad eccezione della 968 turbo che chiaramente è introvabile!) Daniel grazie mille ne terrò di conto...fra l'altro credo di conoscerla anche io. <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2076 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:29: |
|
Cristian io con tutto il cuore ti consiglierei una air Una qualsiasi , magari non pb( a meno che non sia svoltata :-)) Sono anni che sento dire che scenderanno di prezzo...... Ma 4anni fa le 964rs si trovavano a 50k ed era considerata una follia spenderli. Secondo me non sarà mai una pazzia spendere soldi per le air!!! Se proprio devo sparare un modello: 930 tutta la vita. Non si batte. Un M I T O. :-)
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2018 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:35: |
|
citazione da altro messaggio:930 tutta la vita. Non si batte. Un M I T O. :-)
Magari...! A dire il vero il mio sogno sarebbe una 964 turbo 3,6...ma...purtoppo per questioni di budget non riesco ad avvicinarmi a nessuna 911 turbo dalla 930 fino alla 993... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7157 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:40: |
|
citazione da altro messaggio:1) divertirmi qualche volta (4/5 all'anno) nelle piste italiane (mugello, modena, magione...)
Ti dico la mia: una bella 964 C2 (o C4 quello dipende dai gusti)... E' storica e quindi paga quasi nulla di fisso, è un salvadanaio... non svaluterà una lira anzi potrebbe addirittura crescere (almeno le più belle e particolari), è ottima per farsi qualche girata in pista e per un uso da raduni e w.e. .... ciao |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2019 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:43: |
|
Grande Ric...una delle mie idee l'hai centrata in pieno! Ma a stamani non è la prima in classifica... Comunque per dare un altro parametro, ho già deciso di sostituire la classe A che usa prevalentemente Irene con una Cayenne s...quindi diciamo che la cena in versilia il sabato sera con gli amici di porschemania pobrabilmente verrebbe fatta con questa! L'altra quindi...rimane ancora più quasi esclusivamente per IL PIACERE DI GUIDA in pista e non! (Messaggio modificato da bussino il 20 agosto 2013) (Messaggio modificato da bussino il 20 agosto 2013) <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3222 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 12:49: |
|
Quindi la Cayenne è già acquisita!! Well done... L'altra fosse per caso una 944 turbo?? |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2949 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 12:57: |
|
citazione da altro messaggio:L'altra fosse per caso una 944 turbo??
mi associo Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2021 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 13:01: |
|
Ottimo! Ci siete arrivati in due... La mia idea ad oggi, ma non escludo di cambiarla se venisse fuori qualcosa di più interessante/intelligente è proprio questa: - cayenne S per la family...e per i nostri incontri pimaniaci "non veloci"...direi quasi mangerecci! - 944 turbo magari S da ottimizzare nella ciclistica, motore, interni...per renderla ottima ai miei gusti di guida Ho avuto l'occasione di assaggiarne una al Ring la scorsa settimana come passeggero e mi ha davvero impressionato per le sensazioni che mi ha trasmesso...chiaramente era con semislicks, interni sportivi, rollbar e un minimo preparata di motore. <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3702 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 13:43: |
|
Ciao Christian, un amico ha avviato un progetto molto interessante con la tua stessa finalità, ovvero "...4/5 trackday l'anno in giro per l'Italia...". E' partito dall'acquisto, a basso costo, di una 964 C2 del 91 a cui si doveva mettere mani al motore. A questo punto sia la meccanica che tutto il resto (sospensioni-freni-volano-frizione ecc) sono stati realizzati in configurazione RS. Messe le ruote in pista la soddisfazione è stata enorme. E' rimasto piacevolmente sorpreso dalle sensazioni provate nonostante sia abituato, nella guida "quotidiana", alla cavalleria di una 997TT. Probabilmente questo genere di progetto potrebbe starci nel tuo budget e, trattandosi di una storica, non saresti gravato di ulteriori "costi collaterali" (bollo, super bollo, assicurazione ecc.) L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3223 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 13:49: |
|
Mi raccomando...Cayenne S con impianto a gaassss.... |
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 638 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 13:59: |
|
Mio consiglio,tieni la classe A,prendi una bella 911 S o turbo e goditela ,il vintage alla lunga presenta sempre degli inconvenienti specie se vuoi divertirti e fare qualche gita,sempre che non trovi qualche ottima occasione. TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 4735 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:02: |
|
911 sc , la farei da pista ,con scarichi da paura con opzione silenziata, ....lascerei solo i sedili per la marmaglia. e la targa. Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
|
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1461 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:07: |
|
a bruciapelo senza legger il post, prenditi una 599, ora leggo il post. 6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male. Socio Tessera 2066
|
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1462 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:11: |
|
citazione da altro messaggio:Voglio sentire l'anteriore che si appoggia in curva...la spalla dello pneumatico che lavora...il sedere che scivola ma che deve essere comunicativo...insomma...bho...aiutatemi!
leggendo un po' il post e dopo questa tua aggermazzione gt3 normale Rs non ci sta il pupo. 6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male. Socio Tessera 2066
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2022 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:14: |
|
Mi piacerebbe sapere quali sono le motivazioni che Vi spingono a consigliare una 964 o una 911sc rispetto ad una 944T per un uso "sportivo"? E per uso sportivo intendo dire con i giusti accorgimenti in entrambi i casi: freno, gomme, sedili sportivi, calice, alleggerimenti giusti ma non esasperati... Non è provocatoria...è che sono proprio curioso di avere una risposta tecnica a riguardo. (Messaggio modificato da bussino il 20 agosto 2013) <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1463 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:15: |
|
be se ai preso il cay, allora fermati qua' che ti serve un'altra, con una me46 da strapazzare...... 6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male. Socio Tessera 2066
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2023 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:21: |
|
citazione da altro messaggio:be se ai preso il cay, allora fermati qua' che ti serve un'altra, con una me46 da strapazzare......
Il Cay l'ho individuato ma ancora non l'ho preso, prima voglio riempire la casella auto da divertimento. La M3 è al Ring e viene usata principalmente li, a SPA e a Hockeneim, e non abbiamo in programma di portarla giu in Italia, se non, forse 2/3 mesi in pieno inverno quando su c'è un metro di neve...se ci saranno aperture in qualche pista in Italia ed il meteo sarà passabile! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 2002 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:21: |
|
SC gruppo 4 con tutte le cosine giuste, in configurazione stradale. Si può. "I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere" (Walter Röhrl)
|
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 639 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:30: |
|
Bè allora hai già deciso per il vintage ,la 964 e la sc sono 911 e quindi sai molto meglio di me che la dinamica è molto diversa da quella del 944 che è molto più razionale e ben distribuita nei pesi,ma qui è proprio che te devi decidere ,prendi tempo e provale ,120% o 70%? TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2024 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:35: |
|
Non ho ancora deciso ma diciamo che la formula (Cay+944t) detta sopra è quella che mi intriga maggiormente. Stef hai proprio toccato il punto giusto...le differenze tecniche fra 944 e 964 o sc...è questo che adesso mi piacerebbe sapere dai conoscitori. Anche se le provassi non vorrebbe dire niente poichè un'auto provata stock e la stessa auto preparata per un uso sportivo, ma sempre street-legal, cambia totalmente. Che vuol dire 120% o 70%? (Messaggio modificato da bussino il 20 agosto 2013) (Messaggio modificato da bussino il 20 agosto 2013) <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6837 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 15:02: |
|
Invece delle solite 911 Muoversi su una 944 turbo non sarebbe male Puoi giocarci con la preparazione guarda vyprus con la 968 pistaiola.... Mantenendo il legal street La 911 e' un classico ma pure li ce ne sono talmente tante versioni Di contro il costo di trasformazione di una 911 da a puo arrivare a diverse decine di migliaia di euro Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2025 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 15:13: |
|
Anche Vyprus...pur non conoscendolo ha contribuito a farmi salire la scimma per le trans...ehm meglio dire per le 944t. Infatti credo che lo contatterò appena avrò deciso. Per il costo di trasformazione...ma diciamo pure per il costo complessivo del giocattolo...anche la 911 più economica è mooooolto più costosa di una 944t...e ribadisco...secondo me a livello prestazionale è necessario prendere dalla 964 in su...ma è proprio qui che vorrei risposte Mettiamola così...: - non me ne frega niente ne dell'immagine ne tanto meno di possedere una 911...io amo il marchio Porsche in tutte le sfumature quindi una vale l'altra. - non sono tipo da prendere un'auto da aperitivo - non me ne frega di fare l'investimento, se la userò in pista non penserò di sicuro alla eventuale rivendibilità quindi...ora che siamo arrivati al punto...magari qualcuno che ha avuto modo di testare tutte e due...secondo voi quale può essere più appagante per la guida sportiva...? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 640 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 16:41: |
|
Cri ,le percentuali che ho messo non c'entrano niente,ovvero è il famoso registro mentale di cui parli sempre te prima di entrare in pista . TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2026 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 16:49: |
|
Ahahahahah.., <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4580 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 16:56: |
|
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235207431&asrc=st Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2027 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 17:17: |
|
MIO DIOOOOO!!!! Questa mi fa morire! Stupenda! Forse troppo estrema per quello che ho in mente io...almeno inizialmente! Poi mi toglierebbe il gusto di prepararla a mio piacimento! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4581 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 17:30: |
|
Conosco il proprietario,abita a Monghidoro Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3224 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 18:12: |
|
Gianni Morandi??  |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1465 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 18:58: |
|
no, e' fornacciari..... 6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male. Socio Tessera 2066
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9342 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 20:24: |
|
Io andrei di 944 turbo S. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 1262 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 20:44: |
|
Ciao Bussino, una bella 968 CS magari rossa o gialla, con i cup in tinta, un assetto giusto e un po' di alleggerimento (Vyrpus docet). Con un budget maggiore, 964 Carrera 2 alleggerita e trasformata a RS. PS. complimenti per la M, auto sincera, divertente e adattissima all'uso pista (io sono un fan della E36). |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6839 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 21:16: |
|
Ci sono delle belle 968 cs in vendita in giro in europa Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2028 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 21:50: |
|
Vista e presa...944t 220cv nera...giovedi mattina sará nel mio garage. È giá asi ma sulla tessera c'è il nome del vecchio proprietario...per l'assicurazione storica sapete aiutarmi? Dove posso semtire per averla assicurata a poco ed im breve tempo? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2077 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 22:09: |
|
Azz Cotta e mangiata!!! La maggior parte delle assicurazioni vuole il rinnovo asi( purtroppo)! Io ho le auto assicurate con la groupama ! Ciao
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2029 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 22:18: |
|
Nicola scusami ma in cosa consiste il rinnovo asi? Anche a me un amico della groupama mi ha proposto 140€ annui <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4583 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 22:19: |
|
Ergo assicurazioni Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2078 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 22:29: |
|
Praticamente ogni anno devi pagare 150 euro ad un club federato asi! Se il tuo amico ti propone 140e , tu fai orecchie da mercante e accetta subito.
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4585 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 22:32: |
|
Alla ERGO avevo assicurato la mia ex 964.mai rinnovato l'ASI anche se ho dovuto insistere un pochino... Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 459 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 22:44: |
|
Nel baule della 944 ci sta tranquillamente il passeggino. E poi, nera è bellissima! Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2030 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 22:56: |
|
Grazie stefano! Nera interni crema (nuovi..cambiati in porsche l'anno scorso)...tetto apribile e asportabile, differenziale autobloccante, aria già convertita a r134, antifurto originale, sembra davvero full optional e tenuta in modo maniacale. (Ha solo lo stereo non idoneo!) Circa 200km ma tagliandati ufficiali e con un pacco di fatture a partire dagli anni 90 ;) Secondo me prima o poi scoprirò che era di uno di noi! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 460 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 23:11: |
|
Non è cabrio ma il tetto completamente asportabile la rende ancora più unica! Da come la descrivi è anche molto elegante. Aspettiamo foto... Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6840 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 08:30: |
|
 Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2031 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 09:04: |
|
Solo un piccolo assaggio...il resto dopo che tutto sarà ufficiale (domattina facciamo il passaggio...però ho già capito che quando si vuole ricorrere alle agevolazioni ASI tutto diventa economico ma incerto fino all'ultimo!)..quindi per scaramanzia solo due piccole fote...la seconda delle quali mi piacerebbe codificarla (sul nostro database alcuni non ci sono).
 <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2032 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 09:10: |
|
 <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3225 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 09:45: |
|
Benissimo Cristian...sembra proprio bella e ben tenuta...pensa che nel 2009 (prima della Boxster e della 997) mi sarebbe piaciuto acquistare una cabrio (4 posti o almeno 2+2)senza spendere molto e, già preso dalla febbre Porsche, avevo quasi deciso per una 944 cabrio aspirata, nera con interni scuri...andai a vederla e a trattarla ma poi l'acquisto non andò a buon fine perchè aveva qualche problemino e lasciai perdere...dopo circa un anno e mezzo presi la 986...a me la 944 è sempre piaciuta (almeno di estetica, perchè non ne ho mai provata una, eccetto per qualche km quella che avevo preso di mira...) La Turbo poi deve essere anche molto divertente da guidare...non resta che scegliere una buona Cayenne S adesso...e attendere serenamente l'arrivo dell'erede... PS: mi è sempre piaciuta molto anche la BMW M3 E46 (prima di Porsche ero appassionato di BMW...e anche ora...) ..l'ho provata una volta, di un amico, e mi è sembrata veramente una bella auto... |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10860 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 10:03: |
|
cristan , complimenti per l'acquisto. ora pure io sono assicurato con GROUPAMA , 107 € anui , ma vogliono il rinnovo tessera club annuale, con cui puoi fare anche il cambio nominativo nel tesserino asi dell'auto , costo 10 €. NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1231 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 11:02: |
|
Tanti auguri ! a priori.............carrera !!!
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3703 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 11:39: |
|
Complimenti Christian, vedo che non ti sei perso in chiacchere. Ma la 944 è quella di Mario, Pimaniaco bresciano?? L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2033 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 12:24: |
|
No...l'ho presa da un Pistoiese non pimaniaco...che l'aveva comprata un paio di anni fa a Ravenna da uno scupolissimo...quindi credo e spero che sia conosciuta dagli intenditori! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6841 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 12:31: |
|
Parlami della guida.... Visto che ora pure te vai a trans....   Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5296 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 12:33: |
|
Urka non si fa nemmeno in tempo a suggerire....che s'è l'è già comprata! Bene così allora, complimenti per l'acquisto! Ciao, $imone PS avrei sicuramente suggerito un 997 tt o 996 tt-S La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2034 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 12:55: |
|
Daniel la guida...non so che dirti...l'ho provata per pochi km ieri sera in semi-città. Ti espongo soltanto le uniche cose che mi hanno subito stupito per un auto con quasi 30 anni... ...cambio e frizione perfetti... ...visibilità posteriore inesistente!... ...motore che spinge tanto... Simone per le trans secondo me è un passo che prima chiunque deve fare...io l'ho fatto sulle trans "meccaniche" almeno non devo farlo su quelle di "ciccia" ...997 e 996...magnifiche ma fuori dal progetto sia come budget sia come mantenimento fiscale... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7162 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 15:48: |
|
Complimenti Christian!! .....veloce come un fulmine!! In seconda battuta ti avrei proposto una transaxle, magari una 968, ma anche la 944 turbo non scherza...... Ovviamente ci vuole presentazione in apposita area al più presto!
 |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2036 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 15:55: |
|
Ric se tutto va bene (incrocio le dita per scaramanzia!) domattina faccio il passaggio...poi devo trovare il modo di assicurarla perchè in diversi mi hanno detto che il certificato richiesto da molte assicurazioni non è più soltanto il tagliando (quella specie di cartolina con tutti i dati del veicolo) ma che serve anche il Certificato di Rilevanza Storica sempre rilasciato dall'ASI. Se così fosse chissà quanto tempo passerebbe prima di poterla usare... Tuttavia se non ho capito male con antonveneta dovremo riuscire a fare tutto un pò più velocemente! Tanto spero che domattina al PRA basti il tagliando ASI per avere accesso alle tariffe ridotte! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 461 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 22:56: |
|
La 944 è figlia del progetto 924, la mia prima ed indimenticata Porsche. Ricordo un comportamento stradale eccellente in curva con le gomme da 205/15. La cosa più bella delle transaxle a 4 cilindri è la posizione di guida: praticamente allungati a sfiorare l'asfalto e con le ruote posteriori vicinissime al sedere. Si sente benissimo tutto quello che la macchina vuole dirti. Bravo Cristian: divertiti! E domani foto, foto, foto!!!!! Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 462 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 23:02: |
|
Avrai la sensazione di pilotare un go-kart: diretto, sincero, reattivo. 6 cilindri, 1 musica
|
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1467 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 08:40: |
|
Bravo fatto bene... ora presentala con un sacco di foto, e facci sapere dove l'hai presentata. 6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male. Socio Tessera 2066
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2038 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 11:05: |
|
E' MIA! Anche solo con la targhetta ASI mi hanno fatto il passaggio ridotto... Stasera me la portano in garage...e dopo non mi rimane altro da fare che aspettare l'attivazione dell'assicurazione (che alla fine sto facendo con Antonveneta nostra convenzionata!). Ho chiesto gentilmente di emetterla per sabato...ma secondo me non ce la faranno mai! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1249 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 11:23: |
|
 ....inizia la nuova esperienza,alla grande!!! a priori.............carrera !!!
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6845 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 11:40: |
|
Vai cri.... Sei pronto allora per il pranzo di natale sull Amiata..... Che lo sai senza neve noi non saliamo neanche!!! Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2041 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 12:20: |
|
Daniel...per Natale di sicuro! Ma forse anche a Adria il 15 settembre  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 4742 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 16:37: |
|
Adria? venghi venghi che la demoliamo subito! Omaggi alla 944t . Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10867 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 16:42: |
|
cosi ad ADRIA scatta la sfida ( prepariamo un ) con la gemellina del BOSS !!!
 NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2045 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 17:15: |
|
Vediamo vediamo... Se riesco a testarla bene su strada e a farLe almeno gli upgrade obbligatori (olio, freni...) allora ci sono buone probabilita che venga... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1477 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 08:59: |
|
si dai che voglio reincontrarti, poi le foto le posto io 6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male. Socio Tessera 2066
|