Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Consigli per nuovo progetto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2013
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi,

Da ieri mattina la mia boxsterina sta facendo felice un altro porschista...ed io dopo una notte quasi insonne e non mi vergogno a dirlo...anche qualche lacrimuccia...sono già in moto per il mio nuovo progetto porschista.

Qualcosa in mente ho già...ma vorrei vedere i vostri consigli a partire da quello che "serve" a me.

1) abbiamo già una classe A CDI ed una Focus aziendale in casa

2) siamo in attesa di un pupo per inizio ottobre (questo il motivo della vendita della boxster...2 posti)

3) ho già un'auto che tengo al Ring per andare in pista direi (6/7 volte all'anno) ma che difficilmente (o per lo meno solo d'inverno) porterò in Italia.

Vorrei una porsche per:

1) divertirmi qualche volta (4/5 all'anno) nelle piste italiane (mugello, modena, magione...)

2) avere un'auto molto guidabile per i nostri incontri "veloci" su dai passi montani, quindi con la giusta cavalleria, coppia e tenuta di strada

3) poter venire ai nostri raduni con la compagna ed il bimbo

Per il resto credo che non la userei per alcun altro motivo.

Da tenere presente che fino a ieri la boxtserina è stata usata solo per i nostri incontri/raduni + direi 500km annui di accensioni doverese del motore!

Cosa consigliate? :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3217
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cayenne turbo!!

Ma forse la prima serie, sprovvista di PDCC, rolla un pochino troppo tra le curve dell'Appennino tosco-emiliano!! Poi se devi portarti anche moglie e figlioletto... sai che mal di mare!!

Ti consiglio quindi Cayenne turbo restyling 2008 (500cv e 700 nm di coppia!!), con PDCC montato e settaggio Sport!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2014
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro un ottimo consiglio...ma lo ritengo parziale...

Un punto a cui non voglio rinunciare è:

"1) divertirmi qualche volta (4/5 all'anno) nelle piste italiane (mugello, modena, magione...)"

Poi siamo sicuri che un cayenne del 2008 con 500cv con quel che costa di tasse annue sia adatto per l'utilizzo da me descritto :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2075
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristian
Sono contento che hai venduto la tua boxsterina.

Moderno o vintage?

Se moderno:996t

Ciao
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2015
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Moderno o vintage?

Se moderno:996t




Questo è il mio primo grandissimo dubbio!

Le 996TT hanno ad oggi secondo me un rapporto qualità/prezzo impareggiabile ma...mi chiedo...

...avendo già l'auto principale da pista su al Ring...e quindi la Porz sarebbe per altri 4/5 trackday in Italia...più altri bho 1/2000km annui...non sarebbe una spesa complessiva non troppo "ottimizzata"?

Posso stimare circa 30.000 di acquisto + circa 2.500/3.000 annui fra assic e bollo e supermontibolli...

E' da qui che ho iniziato a pensare al vintage...ma non troppo...ma andiamo avanti con i Vostri preziosi consigli almeno vedo se riesco a chiarirmi anche io le idee!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1019
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian
siamo sempre bravi bravissimi a dar consigli su come spendere soldi altrui:-))

Faremmo un po' prima, però, se ci esponessi le 3 o 4 ideuzze che ti tengono sveglio di notte

Così alla cieca ti sparo, considerando che ti porteresti dietro moglie e pupetto, 997 S mk1

P.S. quale fortunata, tanto per gradire, hai deciso di tenere sempre pronta al Ring?

Ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2016
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S. quale fortunata, tanto per gradire, hai deciso di tenere sempre pronta al Ring?




altra germanica...e46 M3 manuale...

Le mie ideuzze alcune sono venute fuori altre ancora no...preferisco non dirle per vedere se è la mia mente a essere malata oppure potrebbero essere percorribili.

Comunque anche per la 997s rimango un pò dubbioso non solo sui costi...di acquisto e mantenimento...paragonabili alla 996TT ma anche per quello che cerco dalla nuova Porsche...ovvero emozioni di guida!

Voglio sentire l'anteriore che si appoggia in curva...la spalla dello pneumatico che lavora...il sedere che scivola ma che deve essere comunicativo...insomma...bho...aiutatemi!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6836
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cri ce una bella 996 tt porschemaniaca qui a roma se interessa fa un fischio.....
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1020
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah briccone...
ho letto nell'altro 3ead "sicuramente turbo"

Bhè allora se vuoi mazzolare tutti quelle 5 o 6 volte che scendi in pista (italiana) una Panamera Turbo

Scherzetto!
Però, non diciamolo ad alta voce, non mi posso scordare che quando fu provata da Auto a Balocco stracciò pure la turbo 997... tacci sua!

Dai
se deve avere la turbina, budget 30, hai gli agganci in crucconia, non deve essere troppo vintage, l'unica altra papabile è
968 Turbo
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2017
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sorprende che nessuno ancora mi abbia proposto qualcosa di meno standard (ad eccezione della 968 turbo che chiaramente è introvabile!)

Daniel grazie mille ne terrò di conto...fra l'altro credo di conoscerla anche io.
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2076
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristian io con tutto il cuore ti consiglierei una air
Una qualsiasi , magari non pb( a meno che non sia svoltata :-))

Sono anni che sento dire che scenderanno di prezzo......
Ma 4anni fa le 964rs si trovavano a 50k ed era considerata una follia spenderli.
Secondo me non sarà mai una pazzia spendere soldi per le air!!!

Se proprio devo sparare un modello:

















930 tutta la vita.
Non si batte. Un M I T O. :-)
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2018
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

930 tutta la vita.
Non si batte. Un M I T O. :-)




Magari...!

A dire il vero il mio sogno sarebbe una 964 turbo 3,6...ma...purtoppo per questioni di budget non riesco ad avvicinarmi a nessuna 911 turbo dalla 930 fino alla 993...
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7157
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

1) divertirmi qualche volta (4/5 all'anno) nelle piste italiane (mugello, modena, magione...)




Ti dico la mia: una bella 964 C2 (o C4 quello dipende dai gusti)... E' storica e quindi paga quasi nulla di fisso, è un salvadanaio... non svaluterà una lira anzi potrebbe addirittura crescere (almeno le più belle e particolari), è ottima per farsi qualche girata in pista e per un uso da raduni e w.e. ....

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2019
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Ric...una delle mie idee l'hai centrata in pieno!

Ma a stamani non è la prima in classifica...

Comunque per dare un altro parametro, ho già deciso di sostituire la classe A che usa prevalentemente Irene con una Cayenne s...quindi diciamo che la cena in versilia il sabato sera con gli amici di porschemania pobrabilmente verrebbe fatta con questa!

L'altra quindi...rimane ancora più quasi esclusivamente per IL PIACERE DI GUIDA in pista e non!



(Messaggio modificato da bussino il 20 agosto 2013)

(Messaggio modificato da bussino il 20 agosto 2013)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3222
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi la Cayenne è già acquisita!! Well done...

L'altra fosse per caso una 944 turbo??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2949
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'altra fosse per caso una 944 turbo??




mi associo
Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2021
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo!

Ci siete arrivati in due...

La mia idea ad oggi, ma non escludo di cambiarla se venisse fuori qualcosa di più interessante/intelligente è proprio questa:

- cayenne S per la family...e per i nostri incontri pimaniaci "non veloci"...direi quasi mangerecci!

- 944 turbo magari S da ottimizzare nella ciclistica, motore, interni...per renderla ottima ai miei gusti di guida

Ho avuto l'occasione di assaggiarne una al Ring la scorsa settimana come passeggero e mi ha davvero impressionato per le sensazioni che mi ha trasmesso...chiaramente era con semislicks, interni sportivi, rollbar e un minimo preparata di motore.
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 3702
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Christian,

un amico ha avviato un progetto molto interessante con la tua stessa finalità, ovvero "...4/5 trackday l'anno in giro per l'Italia...".

E' partito dall'acquisto, a basso costo, di una 964 C2 del 91 a cui si doveva mettere mani al motore. A questo punto sia la meccanica che tutto il resto (sospensioni-freni-volano-frizione ecc) sono stati realizzati in configurazione RS.

Messe le ruote in pista la soddisfazione è stata enorme. E' rimasto piacevolmente sorpreso dalle sensazioni provate nonostante sia abituato, nella guida "quotidiana", alla cavalleria di una 997TT.

Probabilmente questo genere di progetto potrebbe starci nel tuo budget e, trattandosi di una storica, non saresti gravato di ulteriori "costi collaterali" (bollo, super bollo, assicurazione ecc.)
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3223
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi raccomando...Cayenne S con impianto a gaassss....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano B. (stef911)
Utente esperto
Username: stef911

Messaggio numero: 638
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mio consiglio,tieni la classe A,prendi una bella 911 S o turbo e goditela ,il vintage alla lunga presenta sempre degli inconvenienti specie se vuoi divertirti e fare qualche gita,sempre che non trovi qualche ottima occasione.
TESSERA n.51
'vivi e lascia vivere'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 4735
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 sc ,
la farei da pista ,con scarichi da paura con opzione silenziata, ....lascerei solo i sedili per la marmaglia.
e la targa.
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1461
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a bruciapelo senza legger il post, prenditi una 599, ora leggo il post.
6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male.
Socio Tessera 2066
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1462
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Voglio sentire l'anteriore che si appoggia in curva...la spalla dello pneumatico che lavora...il sedere che scivola ma che deve essere comunicativo...insomma...bho...aiutatemi!



leggendo un po' il post e dopo questa tua aggermazzione gt3 normale Rs non ci sta il pupo.
6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male.
Socio Tessera 2066
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2022
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piacerebbe sapere quali sono le motivazioni che Vi spingono a consigliare una 964 o una 911sc rispetto ad una 944T per un uso "sportivo"?

E per uso sportivo intendo dire con i giusti accorgimenti in entrambi i casi: freno, gomme, sedili sportivi, calice, alleggerimenti giusti ma non esasperati...

Non è provocatoria...è che sono proprio curioso di avere una risposta tecnica a riguardo.

(Messaggio modificato da bussino il 20 agosto 2013)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1463
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

be se ai preso il cay, allora fermati qua' che ti serve un'altra, con una me46 da strapazzare......
6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male.
Socio Tessera 2066
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2023
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

be se ai preso il cay, allora fermati qua' che ti serve un'altra, con una me46 da strapazzare......




Il Cay l'ho individuato ma ancora non l'ho preso, prima voglio riempire la casella auto da divertimento.

La M3 è al Ring e viene usata principalmente li, a SPA e a Hockeneim, e non abbiamo in programma di portarla giu in Italia, se non, forse 2/3 mesi in pieno inverno quando su c'è un metro di neve...se ci saranno aperture in qualche pista in Italia ed il meteo sarà passabile!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo
Username: flatsix77

Messaggio numero: 2002
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SC gruppo 4 con tutte le cosine giuste, in configurazione stradale. Si può.
"I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere" (Walter Röhrl)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano B. (stef911)
Utente esperto
Username: stef911

Messaggio numero: 639
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè allora hai già deciso per il vintage ,la 964 e la sc sono 911 e quindi sai molto meglio di me che la dinamica è molto diversa da quella del 944 che è molto più razionale e ben distribuita nei pesi,ma qui è proprio che te devi decidere ,prendi tempo e provale ,120% o 70%?
TESSERA n.51
'vivi e lascia vivere'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2024
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho ancora deciso ma diciamo che la formula (Cay+944t) detta sopra è quella che mi intriga maggiormente.

Stef hai proprio toccato il punto giusto...le differenze tecniche fra 944 e 964 o sc...è questo che adesso mi piacerebbe sapere dai conoscitori.

Anche se le provassi non vorrebbe dire niente poichè un'auto provata stock e la stessa auto preparata per un uso sportivo, ma sempre street-legal, cambia totalmente.

Che vuol dire 120% o 70%?

(Messaggio modificato da bussino il 20 agosto 2013)

(Messaggio modificato da bussino il 20 agosto 2013)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6837
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece delle solite 911
Muoversi su una 944 turbo non sarebbe male
Puoi giocarci con la preparazione guarda vyprus con la 968 pistaiola....
Mantenendo il legal street
La 911 e' un classico ma pure li ce ne sono talmente tante versioni
Di contro il costo di trasformazione di una 911 da a puo arrivare a diverse decine di migliaia di euro
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2025
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche Vyprus...pur non conoscendolo ha contribuito a farmi salire la scimma per le trans...ehm meglio dire per le 944t.

Infatti credo che lo contatterò appena avrò deciso.

Per il costo di trasformazione...ma diciamo pure per il costo complessivo del giocattolo...anche la 911 più economica è mooooolto più costosa di una 944t...e ribadisco...secondo me a livello prestazionale è necessario prendere dalla 964 in su...ma è proprio qui che vorrei risposte :-)

Mettiamola così...:

- non me ne frega niente ne dell'immagine ne tanto meno di possedere una 911...io amo il marchio Porsche in tutte le sfumature quindi una vale l'altra.

- non sono tipo da prendere un'auto da aperitivo

- non me ne frega di fare l'investimento, se la userò in pista non penserò di sicuro alla eventuale rivendibilità

quindi...ora che siamo arrivati al punto...magari qualcuno che ha avuto modo di testare tutte e due...secondo voi quale può essere più appagante per la guida sportiva...?
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano B. (stef911)
Utente esperto
Username: stef911

Messaggio numero: 640
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cri ,le percentuali che ho messo non c'entrano niente,ovvero è il famoso registro mentale di cui parli sempre te prima di entrare in pista .
TESSERA n.51
'vivi e lascia vivere'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2026
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahahah..,
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4580
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235207431&asrc=st
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2027
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MIO DIOOOOO!!!!

Questa mi fa morire! Stupenda! Forse troppo estrema per quello che ho in mente io...almeno inizialmente!

Poi mi toglierebbe il gusto di prepararla a mio piacimento!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4581
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conosco il proprietario,abita a Monghidoro
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3224
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianni Morandi??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1465
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, e' fornacciari.....
6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male.
Socio Tessera 2066
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9342
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io andrei di 944 turbo S.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 1262
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Bussino, una bella 968 CS magari rossa o gialla, con i cup in tinta, un assetto giusto e un po' di alleggerimento (Vyrpus docet).
Con un budget maggiore, 964 Carrera 2 alleggerita e trasformata a RS.
PS. complimenti per la M, auto sincera, divertente e adattissima all'uso pista (io sono un fan della E36).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6839
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono delle belle 968 cs in vendita in giro in europa
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2028
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista e presa...944t 220cv nera...giovedi mattina sará nel mio garage.

È giá asi ma sulla tessera c'è il nome del vecchio proprietario...per l'assicurazione storica sapete aiutarmi?

Dove posso semtire per averla assicurata a poco ed im breve tempo?
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2077
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz
Cotta e mangiata!!!
La maggior parte delle assicurazioni vuole il rinnovo asi( purtroppo)!
Io ho le auto assicurate con la groupama !
Ciao
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2029
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola scusami ma in cosa consiste il rinnovo asi?

Anche a me un amico della groupama mi ha proposto 140€ annui
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4583
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ergo assicurazioni
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2078
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Praticamente ogni anno devi pagare 150 euro ad un club federato asi!
Se il tuo amico ti propone 140e , tu fai orecchie da mercante e accetta subito.
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4585
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla ERGO avevo assicurato la mia ex 964.mai rinnovato l'ASI anche se ho dovuto insistere un pochino...
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (99esse)
Utente registrato
Username: 99esse

Messaggio numero: 459
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel baule della 944 ci sta tranquillamente il passeggino.
E poi, nera è bellissima!
Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2030
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie stefano!

Nera interni crema (nuovi..cambiati in porsche l'anno scorso)...tetto apribile e asportabile, differenziale autobloccante, aria già convertita a r134, antifurto originale, sembra davvero full optional e tenuta in modo maniacale. (Ha solo lo stereo non idoneo!)

Circa 200km ma tagliandati ufficiali e con un pacco di fatture a partire dagli anni 90 ;)

Secondo me prima o poi scoprirò che era di uno di noi!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (99esse)
Utente registrato
Username: 99esse

Messaggio numero: 460
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 20 agosto 2013 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è cabrio ma il tetto completamente asportabile la rende ancora più unica!
Da come la descrivi è anche molto elegante.
Aspettiamo foto...
Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6840
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2031
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo un piccolo assaggio...il resto dopo che tutto sarà ufficiale (domattina facciamo il passaggio...però ho già capito che quando si vuole ricorrere alle agevolazioni ASI tutto diventa economico ma incerto fino all'ultimo!)..quindi per scaramanzia solo due piccole fote...la seconda delle quali mi piacerebbe codificarla (sul nostro database alcuni non ci sono).

piccola
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2032
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1

2
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3225
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benissimo Cristian...sembra proprio bella e ben tenuta...pensa che nel 2009 (prima della Boxster e della 997) mi sarebbe piaciuto acquistare una cabrio (4 posti o almeno 2+2)senza spendere molto e, già preso dalla febbre Porsche, avevo quasi deciso per una 944 cabrio aspirata, nera con interni scuri...andai a vederla e a trattarla ma poi l'acquisto non andò a buon fine perchè aveva qualche problemino e lasciai perdere...dopo circa un anno e mezzo presi la 986...a me la 944 è sempre piaciuta (almeno di estetica, perchè non ne ho mai provata una, eccetto per qualche km quella che avevo preso di mira...)

La Turbo poi deve essere anche molto divertente da guidare...non resta che scegliere una buona Cayenne S adesso...e attendere serenamente l'arrivo dell'erede...

PS: mi è sempre piaciuta molto anche la BMW M3 E46 (prima di Porsche ero appassionato di BMW...e anche ora...) ..l'ho provata una volta, di un amico, e mi è sembrata veramente una bella auto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 10860
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cristan , complimenti per l'acquisto.
ora pure io sono assicurato con GROUPAMA , 107 € anui , ma vogliono il rinnovo tessera club annuale,
con cui puoi fare anche il cambio nominativo nel tesserino asi dell'auto , costo 10 €.
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1231
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanti auguri !
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 3703
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Christian, vedo che non ti sei perso in chiacchere. Ma la 944 è quella di Mario, Pimaniaco bresciano??
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2033
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No...l'ho presa da un Pistoiese non pimaniaco...che l'aveva comprata un paio di anni fa a Ravenna da uno scupolissimo...quindi credo e spero che sia conosciuta dagli intenditori!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6841
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlami della guida....

Visto che ora pure te vai a trans....
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5296
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Urka non si fa nemmeno in tempo a suggerire....che s'è l'è già comprata!

Bene così allora, complimenti per l'acquisto!

Ciao,
$imone

PS avrei sicuramente suggerito un 997 tt o 996 tt-S
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2034
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel la guida...non so che dirti...l'ho provata per pochi km ieri sera in semi-città.

Ti espongo soltanto le uniche cose che mi hanno subito stupito per un auto con quasi 30 anni...

...cambio e frizione perfetti...

...visibilità posteriore inesistente!...

...motore che spinge tanto... :-)

Simone per le trans secondo me è un passo che prima chiunque deve fare...io l'ho fatto sulle trans "meccaniche" almeno non devo farlo su quelle di "ciccia" :-)

...997 e 996...magnifiche ma fuori dal progetto sia come budget sia come mantenimento fiscale...
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7162
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Christian!! .....veloce come un fulmine!!

In seconda battuta ti avrei proposto una transaxle, magari una 968, ma anche la 944 turbo non scherza......

Ovviamente ci vuole presentazione in apposita area al più presto!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2036
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric se tutto va bene (incrocio le dita per scaramanzia!) domattina faccio il passaggio...poi devo trovare il modo di assicurarla perchè in diversi mi hanno detto che il certificato richiesto da molte assicurazioni non è più soltanto il tagliando (quella specie di cartolina con tutti i dati del veicolo) ma che serve anche il Certificato di Rilevanza Storica sempre rilasciato dall'ASI.

Se così fosse chissà quanto tempo passerebbe prima di poterla usare...

Tuttavia se non ho capito male con antonveneta dovremo riuscire a fare tutto un pò più velocemente!

Tanto spero che domattina al PRA basti il tagliando ASI per avere accesso alle tariffe ridotte!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (99esse)
Utente registrato
Username: 99esse

Messaggio numero: 461
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 944 è figlia del progetto 924, la mia prima ed indimenticata Porsche. Ricordo un comportamento stradale eccellente in curva con le gomme da 205/15.
La cosa più bella delle transaxle a 4 cilindri è la posizione di guida: praticamente allungati a sfiorare l'asfalto e con le ruote posteriori vicinissime al sedere. Si sente benissimo tutto quello che la macchina vuole dirti.
Bravo Cristian: divertiti!
E domani foto, foto, foto!!!!!
Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (99esse)
Utente registrato
Username: 99esse

Messaggio numero: 462
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 21 agosto 2013 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avrai la sensazione di pilotare un go-kart: diretto, sincero, reattivo.
6 cilindri, 1 musica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1467
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo fatto bene... ora presentala con un sacco di foto, e facci sapere dove l'hai presentata.
6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male.
Socio Tessera 2066
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2038
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' MIA!

Anche solo con la targhetta ASI mi hanno fatto il passaggio ridotto...

Stasera me la portano in garage...e dopo non mi rimane altro da fare che aspettare l'attivazione dell'assicurazione (che alla fine sto facendo con Antonveneta nostra convenzionata!).

Ho chiesto gentilmente di emetterla per sabato...ma secondo me non ce la faranno mai!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1249
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....inizia la nuova esperienza,alla grande!!!
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6845
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai cri....
Sei pronto allora per il pranzo di natale sull Amiata.....

Che lo sai senza neve noi non saliamo neanche!!!
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2041
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel...per Natale di sicuro!

Ma forse anche a Adria il 15 settembre :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 4742
Registrato: 09-2011


Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adria?
venghi venghi che la demoliamo subito!

Omaggi alla 944t
.
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 10867
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosi ad ADRIA scatta la sfida ( prepariamo un ) con la gemellina del BOSS !!!


NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2045
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vediamo vediamo...

Se riesco a testarla bene su strada e a farLe almeno gli upgrade obbligatori (olio, freni...) allora ci sono buone probabilita che venga...
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1477
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si dai che voglio reincontrarti, poi le foto le posto io
6 minuti al Km - 120 minuti 20 Km. a 100Kg non e' male.
Socio Tessera 2066

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione