Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9319 Registrato: 01-2008
Inviato il martedì 13 agosto 2013 - 13:39:
Dopo l’ambito premio e le onoreficienze attribuitemi nel 3d della 917 Gulf, non nascondo che- grazie a Franco – è venuta fuori un po’ quell’indole sportivo-corsaiola che negli ultimi tempi si era un po’ assopita…..così, complice l’appuntamento in parruccheria di mia moglie e gli impegni delle mie figlie , sarei dovuto recarmi al mare da solo, al massimo con la mia “brutale”. Stamane, scendendo in box, una illuminazione: la 4S giaceva sotto telo da oltre 1 mese mentre la cabrio era stata usata sino a domenica;allora, che fare? Semplice………….. i fasti della 917 e la mancanza di un po’ di curve nell’ultimo periodo mi hanno spinto a sollevare quel telo, staccare il mantenitore e prepararla per la prima volta per il “suo” SANTUARIO, il circuito madonita della TARGA FLORIO.
Tra me e me pensavo, l’ho girato qualche volta con la Prelude, ci sono stato diverse volte con la Brutale, tantissime con la cabrio e con lei? Era giunto il momento……………………………. Dopo 50 km di autostrada , le tribune e finalmente iniziano le curve;
sono un po’ timoroso, non la conosco bene, ho fatto con Lei non più di 700 km ma mai su queste “strade” che vi assicuro ogni volta che vengono percorse è come se fosse la prima volta. Perché? Semplice, ci sono sempre nuove frane, nuovi buchi, sprofondamenti improvvisi, riparazioni inaspettate, animali selvatici e non…… l’unica certezza l’hai quando la fai 2 volte consecutive (ci ho portato in quell’occasione 2 gruppi diversi nell’arco di poche ore), allora sì, ti senti più sicuro.
Le ombre degli oleandri, dei cespugli selvatici, della vegetazione scarsa in genere ma soprattutto degli alti alberi, con il movimento provocato dal venticello caldo ti nascondono le numerose trappole sull’asfalto; Lei è più bassa dell’altra e già so che toccherà in quei nuovi punti che improvvisamente mi troverò dinanzi durante la guida allegra che ho deciso di avere. Il tracciato è deserto, pertanto, ho anche il tempo di fermarla e scattare qualche foto ricordo per me e per Voi, ma poi la voglia di guidare prevarica e le foto sono davvero pochine.
Subito, noto lo sterzo più pesante ma molto più preciso, è un compasso………………….. quasi quasi non mi diverto, ma sorrido lo stesso, è una goduria. Con l’altra gioco con lo sterzo e cerco il limite di funzionamento del Psm che talvolta interviene, con Lei no! E’ sempre pronta, anche quando entro in curva con la marcia più alta del dovuto, accelero e Lei è pronta e non accenna a nessuna sbandata: psm mai attivato! Io sono sempre li, alla guida, sorridente, qualche agricoltore e/o pastore incontrato chissà cosa avrà pensato guardandomi, perché è inutile che ve lo racconti, ma quando passa una Porsche da queste parti si girano tutti con segno di ammirazione, anche le FF.OO . che oggi non ho incontrato, ti fermano soltanto per ammirare, chiacchierare e raccomandarti una guida più “tranquilla”.
La leva ad escursione ridotta che qui non ho, mi manca un po’, il sound “normale” ma ad alti giri non mi fa mancare le X-OST dell’altra. Adesso sono qui con voi, Lei sta riposando dopo i divertenti 175,3 km ;non appena termina il raffreddamento la lavo e la rimetto sotto telo, pronta per un’altra passeggiata. Volevo condividere con Voi perché sono certo che al di fuori di questo sito, potrei essere considerato “malato”, forse anzi sicuramente si, ma di Porschite acuta.
Have a nice day.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Sempre affascinanti le strade della Targa così come le curva della splendida la 4S. Leggere questo tuo racconto mette voglia di sedersi al volante per fare una scorazzata con la piccola, anch'essa ferma da 10-15 gg.
Mi sa che più tardi...
Un abbraccio.L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9321 Registrato: 01-2008
Inviato il martedì 13 agosto 2013 - 17:25:
Grazie Gas, quello che voglio fare la prossima volta è invece il "Grande" circuito che non ho mai guidato e che tante volte ho sperato di percorrere; spero in compagnia. Pippo, ricordo il filmato postato che sebbene per 12 min, da un'idea.
Adesso l'ho finita di ripulire.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Bravo Geno! Mi hai fatto venire voglia di percorrere con la mia giallona il circuito stradale del Mugello: non è la Targa Florio ma la tipologia della strada è la stessa.... Gran bel vedere il posteriore della 996 4S, certamente uno dei più belli tra le culone... Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Bravo Geno, quanta nostalgia! A me pare che insieme a Filippo (a proposito avete notizie è da un po' che non si sente) ho percorso anche il circuito grande! Noto che il degrado sta avanzando senza che nessuno si prenda la briga di contrastarlo eppure è un patrimonio storico e sportivo che non appartiene solo alla Sicilia. Orgogliosamente Magna Greco FabioTessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9322 Registrato: 01-2008
Inviato il martedì 13 agosto 2013 - 23:13:
Sappiate bene tutti che sono sempre disponibile per un giretto in compagnia di chiunque venga in Sicilia e/o in zona.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Ciao Fabio,ci sono ancora anche se impegnatissimo nella preparazione della mia Toyota per un raid veloce nel deserto.Sono sempre a disposizione per un giro nel Grande e sarebbe "necessario"organizzare un evento,per fine settembre.Sembra che il 50° in Sicilia stia passando inosservato.Complimenti a Geno per la sua culona e' sempre uno spettacolo!!.Sono in partenza per l'Africa per la prossima settimana e rientro per i primi di settembre e vediamo di organizzare l'avvenimanto.Un saluto per tutti e BUON FERRAGOSTO."Magna Greco" PiMania 1578.
... un evento a fine settembre? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Caro Geno anche questo 3D è da incorniciare! Complimenti, sto sognando di poter percorrere anche io queste strade. Chissà se un giorno lo potrò fare?
Mi ricordo quando tornando da Mont Saint-Michel mi fermai a Le Mans per qualche ora... Erano passati 15gg dalla 24ore ma ancora si sentiva l'atmosfera della gara.
Bravo Geno!
Max.
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9323 Registrato: 01-2008
Inviato il mercoledì 14 agosto 2013 - 16:43:
Grazie Massimiliano, quando verrai- non è così impossibile - un colpo e ti farò da Cicerone. Fabio, purtroppo hai scritto parole "sante", nessuno se ne cura. Per il 50° è prevista in Sicilia una manifestazione da parte di Porsche Italia nelle date dell'11/12 ottobre cui parteciperò parzialmente. L'idea di Filippo non è male, è da un pò che non ci vediamo tutti insieme, sarebbe davvero carino anche con la "dirimpettaia" di Umberto.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Umbe', ma non prendi nulla che non abbia almeno 500 cv, ormai!!"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11236 Registrato: 09-2002
Inviato il mercoledì 14 agosto 2013 - 20:41:
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
Massimiliano le tribune sono, purtroppo, abbandonate e pericolanti quindi è sconsigliato entrarci. Attualmente ci sono alcuni gruppi di appassionati che stanno tentando di salvare il ricordo e le strutture fisse della Targa Florio.
Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Che peccato però, speriamo che si salvino più strutture possibili della Targa Florio. Sicuramente di questi tempi sarà più dura del solito ma di appassionati d'auto ce ne sono dalle Vs parti!
.....e questi sono i box oggi: desolatamente vuoti !!!
Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9327 Registrato: 01-2008
Inviato il venerdì 16 agosto 2013 - 09:14:
Ciao a tutti, scusa Massimiliano se non ho risposto - causa assenza da PC - , ma Pippo è stato puntuale. Grazie a tutti, mi piace rendervi partecipi e trasmettervi le mie emozioni per quel che si può per mezzo del PC perchè sono certo che soltanto tra appassionati come noi ci intendiamo.
Consiglio sempre, se c'è la possibilità, di fare 2 giri, uno "calmo" per ammirare il paesaggio e uno con una guida "allegra" per provare emozioni "forti".Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
... Consiglio sempre, se c'è la possibilità, di fare 2 giri, uno "calmo" per ammirare il paesaggio e uno con una guida "allegra" per provare emozioni "forti"
Ben fatto! Auto bellissima, scenari unici e grande passione... fai venire la voglia Donne e motori ...
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9328 Registrato: 01-2008
Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 12:48:
Tonyyyyyyyyyyyyyyyyyy che immenso piacere vedere che ci sei!!!!!! Bellissimo trailer, non lo conoscevo, ho i brividi..... dimmi - anche in privato - qualcosa in più sul filmato. Sono passato dal Museo, ma era chiuso, peccato volevo salutare Antonio.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Ciao Geno, il film/documentario al momento è ancora nella fase di riprese, difatti prossimamente la troupe ritornerà per registrare altri spezzoni e questa volta con più vetture d'epoca. È commissionato da una emittente inglese e sarà trasmesso in sei puntate. Narra della passione di Vincenzo Florio e di come è nata la Targa, alternando i primissimi anni e quello che è rimasto oggi.
Splendida segnalazione quella dell'appassionatissimo Tony. Grazie.
Certo fa pensare che in Italia si snobbi questo patrimonio culturalmotoristico (passatemi il termine) invidiato dal mondo e gli inglesi, invece, vi dedichino un film/documentario!!
PS. Tony è bello rileggere un tuo intervento.L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"