Si vedeva a occhio nudo l'abisso di velocita' in curva tra lui e' gli altri!!
F1 = jakie Stewart ......
La velocita', la dolcezza di guida e sopratutto la testa!
Prototipi = Redman........
Velocita',intelligenza, e gran collaudatore!
La prima volta ai box che testo' la 917: (Red)-ma che razza di tergi e' questo? (mecca)- e' preso dal Boing 747!! (Red)-WHAT??? ma sei sicuro che funziona? (mecca)-vai tranquillo! e Redman lo accese e il tergi volo' via a razzo attraversando tutti i box!!....e dopo questo bel auspicio dovette portare al limite la nuova 917 !!!!Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Potrei postare la foto del miglior rookie of the year alla 1000 miglia....toscana in accapatoio.......a pranzo a tavola!
Occhio...
(Messaggio modificato da Danielterry il 07 luglio 2013)Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
uelaaa!! rookie un par des pelotass! ricordo che ne sono uscito SOVRAlimentao e ridimensionato alla grandissima, con una forte ipoteca mentale per la MM 2014.
ps) per il pranzo il sottoscritto arrivava pulito e fresco, non certo pieni di benzina e olio come voialtri!!Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Ciao Domenico! Redman è stato un grande con le ruote coperte, ma mi sa che hai dimenticato qualche altro nome...... Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
appunto per quello che ho detto classifica personale
...Uhmmmm.......sei fortunato ad essere nelle mie simpatie...mi sa che sto diventando trooooopo buono...!!!!. Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
La mano di Redman sulla Porsche di mr.Pippo.!! Roba da ritagliare la lamiera e farne un quadretto!!
Per la tuta firmata invece la metterei come reliqua attaccata al portone della chiesa. .Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Domenico la prossima volta che c'è un appuntamento a Floriopoli con un grande vi voglio in Sicilia, Franco in primis e tu a seguire con altri pimaniaci datati !!!
All'estrema sinistra De Cadenet, in pantaloncini corti Redman ed al suo fianco Attwood.Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11156 Registrato: 09-2002
Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 00:35:
Con quelle braghette color kaki in stile Fantozzi Mr.Redman si è bevuta tutta la stima che avevo in lui...TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
con questa uscitaccia dei pantalù alla Kaki,( diminutivo de che??... caco o cacchetta? mah!!!) mi rimanda Redman giu' tra i terrestri, siccome la massa iC-Norante e' ferma solo ai Villenueve-Senna-Shumaker, Redman va collocato nel suo posto!..(non solo esser veloce, ma essere ancora vivi ora, dopo i 70-80)
Prima o poi , quando qui' la plebaglia si organizzera' verro' in Sisaly a riscuotere i danni! .Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11158 Registrato: 09-2002
Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 13:33:
Pallottola, tu la naja non l'hai fatta...TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
La volete vedere la foto del Rookie Of The Year at 1000 miglia???Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11159 Registrato: 09-2002
Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 14:32:
citazione da altro messaggio:
Io ho le stesse braghette.
...ed in fondo anche lo stesso capello.... Forse dovresti dare un ritocco alla pelliccia sulle gambe...TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
... effettivamente senza le calze a rete si vede un po' troppo ..."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Io sono originario della montagna Pistoiese...ovvero la terra che ha dato i natali a Mauro Nesti...pilota di indubbio talento e questo non lo metto in dubbio!
Tuttavia Domenico mi permetto di farti notare che la stessa montagna pistoiese ha dato i natali a quello che davvero, secondo me, dovrebbe essere considerato il Re della Montagna...ovvero il povero Fabio Danti (R.I.P.).
Un ragazzo fatto da solo...che ha iniziato nei Rally per poi passare con il fidatissimo (e barbosissimo...nel senso che ha mooooolta barba...) meccanico Provella...alle gare con i prototipi a ruote coperte....dopo aver portato la SKODA a livelli TOP nel campionato europeo salita.
Se vai su youtube qualcosa trovi...<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
Fabio Danti e' venuto da noi nel 1996 ed e' stato CLAMOROSO!
Ha fatto una manche con la Skoda, e 1° di gruppo. E' sceso dalla Skoda s'e' fatto portare alla partenza ed e' salito sull'Osella! 1° Assoluto!!! Nesti 10° (quell'anno)
Purtroppo pero' il campione deve saper anche limitarsi e dosare il pericolo.
Caprino-Spiazzi 2000, uscita nell'ultima curva prima del traguardo a 240 contro un albero,morto sul colpo!
Nesti lo reputo il RE dei re, perche' ha saputo stravincere portando a casa sempre la pelle! .Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
il filmato di Clark qui sopra ,alla sua ultima gara, e per di piu' partecipazione solo per contratto di apparizione e' sconvolgente. L'avro' guardato volte e volte, e' pietoso!
cmq Cris the Bus,si da' sempre colpa al guasto meccanico, ma poi purtroppo la morte e' sempre li', per una piccolezza! Tuo maestro di sci? hazzo,complimenti.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Ogni epoca ha i suoi "RE" e non è facile, oserei dire impossibile, stabilire chi sia il migliore di sempre.
Magari un Fangio o un Clark oggi sarebbero dei buoni piloti ma non dei grandissimi,come viceversa, gli attuali "fenomeni" potrebbero essere dei mediocri negli anni 50
Troppe le variabili tecniche, le condizioni in cui si corre oggi rispetto ad allora ecc ecc
Tra i grandissimi, oltre a quelli citati da Donnola, io ci metto Nuvolari, Caracciola, Fangio, Clark, Lauda, Senna.
Decisamente sopravalutato Shummi
P.S. Stewart è per me qualche cosa di speciale perché era amico di mio zio e nel 69 e 71 ho avuto il piacere di conoscerlo di persona ( mi prese anche in braccio alla fine delle prove ) durante il Gp di MonzaPORSCHE ERGO SUM
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11160 Registrato: 09-2002
Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 22:14:
Ayrton. Un minuto di silenzio.TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
Ragazzi, la dietrologia porta sempre a poco! Chi vince ha sempre ragione; ritengo comunque impossibile ed assurdo voler fare una classifica assoluta. Dico solo una cosa: i piloti di un tempo, rischiavano molto di più di quelli attuali, e solo per questo gli darei un voto in più... Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
il tedesco è stato un pilota a mio parere fortunato,con del talento sicuramente ,ma fortunato. la sua seconda sbusonata è stata quella di piacere a Jean Todt.
Ammiro Schumacher sopratutto per la caparbieta' che ha avuto nel credere nella Ferrari e dopo anni di sacrifici alla fine i risultati gli hanno dato ragionePorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Dopo un periodo in cui non seguivo la F1 è stato Schumacher a risvegliare la passione in me. Credo che è buona parte merito suo (insieme a Todt e Brawn) che la Fexxari dopo anni e anni e tornata ad essere vincente in quanto era in grado a dare precisi input su dove i costruttori dovevano mettere mano. Sono anche d'accordo con quanto dice Giorgio sopra, lui è andato alla Fexxari con due titoli già in tasca, alla Fexxari che faceva pena all'epoca.
Vero, non è sempre stato correttissimo ma penso che non si possano vincere sette titoli per mancanza di concorrenti in gamba o scorrettezze. Poi purtroppo non riusciremo mai a sapere come sarebbe andata la storia se non ci fosse stata la tragedia di Senna, altro grandissimo.
RolandDa più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Per me resta sopravalutato cosi come Valentino. Vincere contro Gibernau e Capirossi non è la stessa cosa che battere Lorenzo e Stoner.
Questo non vuol dire che sono delle schiappe, sono e sarebbero grandi campioni comunque, ma se avessero avuto altri avversari il conto finale dei mondiali vinti sarebbe diverso.
Una parziale riprova la si ha dagli eventi degli ultimi anni. Shummi in 3 anni di F1 le ha beccate sempre da Rosberg e Valentino, anche quest'anno le sta prendendo da Lorenzo.
Certo l'età avanza per tutti e infatti dico, parziale riprova, ma con avversari di altro "spessore", anche negli anni d'oro vincere 7 o 8 mondiali sarebbe stato più difficile se non impossibilePORSCHE ERGO SUM
Per me resta sopravalutato cosi come Valentino. Vincere contro Gibernau e Capirossi non è la stessa cosa che battere Lorenzo e Stoner.
quoto
citazione da altro messaggio:
e Valentino, anche quest'anno le sta prendendo da Lorenzo.
...ci stiamo dimenticando che valentino ha investito involontariamente un suo grande amico... anche se sono dei professionisti,sono cose che lasciano il segno.
Qualcuno dimentica che ci sono altri piloti degni di essere menzionati in una classifica di tutti i tempi..... Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
non so perché,ma gilles, non mi è mai piaciuto,forse perché era in ferrari!?(sono semprte stato un antiferrarista).....secondo me era uno sbaraccatore, il figlio invece mi è sempre piaciuto molto
Quello postato sopra è probabilmente il più bel duello in Formula 1 mai visto!!!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
schumy a montecarlo....bene ora guardate DIO a montecarlo e con una mano sola e senza elettronica....saluti e baci...
1°- non c'e' un filmato di Shumaker on-board a Montecarlo con la presa Cam da quella posizione. 2°-Da quella presa-Cam sembra vadino alla morte, quasi da pensare video accelerati, ma non lo sono. 3°- metto lo stesso un raffronto qua' sotto, tanto per capire che siamo li. 4°-avrei voluto vedere un Senna con un Ferro che aveva Shumi, quando la Ferra arrancava a meta' schieramento.
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Visto che ormai piu' nessuno non ha piu' nulla da controbattere, nemmeno da fiatare qualcosina alla devastante verita' delle statistiche e dei numeri alla mano,tutti gli dei caduti come macigni sull'esito finale !
Senna -Shumaker =Fifty-fifty
Senna mi piaceva per la sua serieta'. Shumi per me' numero 1! ma non mi piaceva quel'esplosione di felicita' dopo le vittorie....(no Krucco style)Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Caro Donnola le statistiche vanno anche correttamente interpretate, perche' altrimenti sono solo numeri fuorvianti.
1) Shummi ha fatto le pole di Senna correndo il doppi dei gp e questo gia' la dice lunga
2) Shummy NON ha mai guidato un ferro come dici tu ma, sempre auto competitive. La Benetton era una gran macchina e quando ando' a Maranello si porto' i tecnici migliori, infatti la Ferari divenne competitiva quasi subito ( poi vincere i mondiali dipende anche da altri fattori ) ma era competitiva. 3 ) Shunny NON ha mai avuto un compagno di squadra forte 4) come gia ' detto in precedenza nel suo periodo non ha mai trovato avversari con i controcojones ma solo bravi piloti e le uniche volte che ha trovato piedi pesanti ( Alonso e Hakkinen ) LE HA PRESE DI BRUTTO !!!!
Senna
1) con un rottame ( toleman) quasi vince un Montecarlo sul bagnato 2) ha corso con macchine inferiori ( Lotus e Mc motorizzata Ford Coswotth ) e ha fatto vedere cose egrege mentre i suoi compagni li dovevi cercare a chi l' ha visto. Ricordo un Gp ( ( Donington? ) asfalto mezzo bagnato partenza a meta ' schieramento e al secondo giro era in testa Con la Mc Cosworth non Honda o Porsche !!! O con la stessa auto lottare con Prost su williams renault che andava il doppio !!!
3) ha avuto in squadra un certo Prost 4) nel suo periodo gli avversari erano Lauda Prost Mansell Pique, tutti pluri campioni del mondo !!! a differenza del tedesco che di campioni ne ha incontrato solo uno ( Hakkinen ) perche' gli altri o si erano ritirati o erano agli esordi.
Per concludere, se shummy avesse corso le gare di Senna i 3 mondiali se li sognava.PORSCHE ERGO SUM
1) Shummi ha fatto le pole di Senna correndo il doppi dei gp e questo gia' la dice lunga -e' la gara che conta!!
2) Shummy NON ha mai guidato un ferro come dici tu ma, sempre auto competitive. La Benetton era una gran macchina -La Benetton cosa ha fatto PRIMA di Shumi e DOPO Shumy? Il merito e' solo di Shumy, come in Ferra, ha portato alla vittoria un rottame da ultime posizioni!
3 ) Shunny NON ha mai avuto un compagno di squadra forte -Era per volere di Shumy stesso!
4) come gia ' detto in precedenza nel suo periodo non ha mai trovato avversari con i controcojones -Son tutti tosti e veloci, in tutti i periodi, nessuna squadra metterebbe dei hojones al volante.
1) con un rottame ( toleman) quasi vince un Montecarlo sul bagnato -Chi va in testa a Montecarlo vince con qualsiasi mezzo!
2) ha corso con macchine inferiori ( Lotus e Mc motorizzata Ford Coswotth ) -forse hai dimenticato cosa ha fatto Shumy con la Mercedes nei prototipi.
3) ha avuto in squadra un certo Prost -quello ti do' ragione, era un danno per Senna! Senna guidava mentre Prost pensava a come fregarlo!
4) nel suo periodo gli avversari erano Lauda Prost Mansell Pique, -io vedo gli Alonso-Hamilton e compagnia forti alla stessa misura, anzi direi che ora mi sembrano ancora piu' veloci! }Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
-Chi va in testa a Montecarlo vince con qualsiasi mezzo!
...chiedere a Brabham quando perse all'ultimo giro pressato da Rindt...!!!!! Domenico, ho deciso! Ti invio virtualmente una foto di Socmaker da mettere sotto al cuscino alla sera prima di addormentarsi...ih.ih.ih.....!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Di Rindt mi ricordo solo la botta a Monza, con il video con le gambe fuori a mo' di "spazzino parabolica" ! Non la so' quella di Montecarlo. Se ha perso avra' avuto un calo della macchina o delle gomme, non certo perche' era fermo!Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Senza nulla togliere al grandissimo Redman, un pensierino a Jo Siffert e Pedro Rodriguez lo vogliamo fare? "Qualcuno vada a dire a Pedro che sta piovendo!!!"
Per il resto, non mi interessano numeri, classifiche e statistiche: nel mio cuore c'era, c'è e rimarrà sempre il grandissimo Ayrton.Ciao, Dedo (Tessera "oro" n° 997) - C.P. Team
Io ricordo Nina, la moglie di Rindt. Va bene lo stesso? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
... hai ragione, scusate l'OT, sarà il caldo, gli ormoni, i vestiti sempre più succinti, l'età che avanza, le cavallette ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Se ha perso avra' avuto un calo della macchina o delle gomme,
: Ma nemmeno per sogno: Rindt gli mise il fiato sul collo fino ad indurlo all'errore all'ultimo giro: studia di più ragazzo...!!!!...E ringrazia per il "ragazzo"...!!!
citazione da altro messaggio:
Senza nulla togliere al grandissimo Redman, un pensierino a Jo Siffert e Pedro Rodriguez lo vogliamo fare? "Qualcuno vada a dire a Pedro che sta piovendo!!!"
: Debbo dire "parole sante"?!?! Santissime!!!! Franco.
citazione da altro messaggio:
"Qualcuno vada a dire a Pedro che sta piovendo!!!"
: Brands Hatch 1970, una delle più grandi prestazioni di Pedro!
(Messaggio modificato da francof il 14 luglio 2013)Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
penso sia impossibile mettere d accordo tutti .quoto comunque chi dici che i confronti con piloti di epoche diverse siano improponibili e quoto chi dice che sicuramente era mooolto piu rischiuso anni fa.ritengo pure che chi vince un titolo mondiale non lo vince mai per caso.certo che come nella vita la fortuna è una componente determinante (Ferrari non amava i piloti sfortunati ma questo è un altro discorso)quindi andare in una scuderia con macchine vincenti è gia piu facile ,poi se trovi avversari meno capaci è ancora piu facile ma non è certo una colpa di chi vince.dei piloti ..vecchi non mi sento di giudicare ma quelli dei miei tempi detto dagl addetti ai lavori Senna sembrerebbe il n1 ma Shumaker non era molto lontano.unica cosa che non mi ha garbato il suo ritorno ,secondo me insensato e che gli ha fatto perdere credito ma fra qualche anno sara ricordato anche lui come un grandissimo.
unica cosa che non mi ha garbato il suo ritorno ,secondo me insensato e che gli ha fatto perdere credito
..molto sensato invece,e ha acquistato molto piu' credito...nella banca dove ha depositato i soldoni presi dalla mercedes.... è solo una questione di soldi,a lui non gli e ne mai fregato un c.... della ferrari...
unica cosa che non mi ha garbato il suo ritorno ,secondo me insensato e che gli ha fatto perdere credito
Visto ora sono d'accordo ma all'epoca avevo pensato che in squadra con Brawn e per una scuderia che ci metteva tutto come la Mercedes, avrebbe avuto la possibilità di vincere ancora. Non è stato così ma probabilmente ci credeva anche lui.
Che rischiava di sputtanare il suo nome per i soldi non ci credo - ne aveva già più che abbastanza dopo sette titoli.
Un pò mi ricorda Muhammad Ali, il più grande pugile di sempre ma a fine carriera ha fatto pena anche lui. Ma chi si ricorda della fine? Nessuno, è rimasto nella storia come il più grande pugile di sempre.
Ciao.
RolandDa più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Tra i grandi, specialmente nei prototipi, un posto d'onore per Bellof non può mancare.
Qua sotto si può ammirare con quali cagnacci inferociti doveva vedersela Senna. Pur disponendo di una Lotus inferiore, si difendeva con i denti e non solo. Giusto per confronto il suo compagno viene doppiato !! http://youtu.be/ynovQFYKr-Y
Mentre il super Shummi era solito battagliare con i Demon Hill, i Barrichello, Gli Alesi e quando trovava quelli tosti ( vedere qui sotto ) pur disponendo di una Ferari più veloce ... Stava dietro
Io ricorderò sempre la sua impressionante concentrazione, che gli faceva inanellare, in testa, giri veloci su giri veloci, nonostante il distacco dal secondo lo rendesse imprendibile. A volte i grandissimi lo sono talmente tanto che la nostra immaginazione non riesce a spiegare tanta grandezza e cerca altrove la spiegazione di tante vittorie: la macchina, gli avversari, etc etc ..."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
senna n 1 !!ok.ma ricordo che a imola chiamo il tedesco da una parte e gli disse :tu sei bravo ma non esagerare con certe manovre al limite....--ebbene secondo me il grande ayrton aveva gia capito che un altro campione stava nascendo ....-poi dico sempre che i mondiali in f1 non si vincono mai per ..caso!!(parere personale naturalmente)