Autore |
Messaggio |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1072 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 13:26: |
|
Un bel controsterzo ma non è bastato ad evitare il peggio: http://motori.corriere.it/foto/06-2013/bugatti/01/distrugge-rara-bugatti-una-gar a-storica_75ed8488-cdc4-11e2-b79c-27069f42756a.shtml#1 "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 2007 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 14:23: |
|
4 martellate e si raddrizza ahahahahah. Più che altro a vedere il volante e le immagini avrei scommesso per un danno ben più grave al piRlota. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 362 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 15:22: |
|
Gli è andata bene che non c'è rimasto... De' remi facemmo ali...
|
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 688 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 15:45: |
|
L'importante e' che non ha distrutto una porsche....... a priori.............carrera !!!
|
   
Axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1042 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 18:32: |
|
Miracolato, ci mancava poco che la testa ..... Saltava! Comunque chapeau, non è da tutti mettere alla frusta simili oggetti sicuramente solo per scopo ludico ! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10171 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 19:43: |
|
Chi rifiuta la "svolta" si cappotta, recita l'adagio.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9246 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 19:25: |
|
Mah!!!! Sono perplesso, io non l'avrei mai tirata così la nonnetta, vista anche la rarità. Per me trattasi di vero pirlota. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3484 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 19:32: |
|
Esatto caro Ennio. Quello e' un . Punto. Come si fa a correre con quei catorci e' una roba che non riesco davvero a spiegarmi. Ne ho guidate un po' di anteguerra, E' tutto tranne che guidare. Tutto. Che idiota assoluto. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
Giancarlo C. (nottola)
Porschista attivo Username: nottola
Messaggio numero: 1099 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 21:32: |
|
citazione da altro messaggio:Ne ho guidate un po' di anteguerra, E' tutto tranne che guidare. Tutto.
MilleMiglia del 1938, km 1621,270 1° Clemente Biondetti con Alfa Romeo 8C 2900B spyder Touring (2905 cm³), in 11h58'29", media km/h 135,391 Ho l'impressione che molti di noi, con i gioiellini moderni, avrebbero mangiato polvere. mai oltre il limite
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9255 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 12:38: |
|
Giancarlo, massimo rispetto per la nonnetta e per i campioni di un tempo; quello che volevo sottolineare - salvo fraintendimenti - è che in considerazione della rarità del mezzo, anche essendone il padrone e sentendomi un "campione" non l'avrei tirata così. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 709 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 12:49: |
|
....rispettiamole le vecchiette..... a priori.............carrera !!!
|
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1166 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 12:56: |
|
Non capirò mai come si possa provare piacere nel rischiare di distruggere (come in questo caso) dei mezzi di quasi 100 anni fa... Capisco la garetta di regolarità al massimo, ma per il resto prevederei l'uso esclusivo di questi mezzi per i soli concorsi d'eleganza. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 4802 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 14:00: |
|
Di tutte le problematiche emergenti durante la guida, Vi confermo che la cosa più complicata è la frenata, lunghissima, non idraulicà, comandata dai cavi. Questo condiziona la tenuta di chi con quelle gommine e quei cerchi vuole spingere. Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Vaut mieux vivre ses rêves que rêver sa vie. (Ferry Porsche)
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2296 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 14:47: |
|
Vado controcorrente !! La macchina non è affatto distrutta, un po di martellate (ben date ovviamente) e torna nuova. Quel mezzo è stato progettato per correre (negli anni 20-30 con le precauzione del caso) non è una Atlantique ! secondo me chi ce l'ha in garage fa bene a farla correre. Il pilota dovrebbe andare a accendere un serie di ceri al DIVIN ALORE !!!!!!!!! Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Giancarlo C. (nottola)
Porschista attivo Username: nottola
Messaggio numero: 1100 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 14:51: |
|
Ciao Geno, il mio post era per commentare quello scritto da Andrea. Intendevo dire che pur difficilissime da guidare (per Andrea non si può definire neanche guida) quelle auto erano capaci di prestazioni di tutto rispetto, bastava saperle domare a dovere; cosa che probabilmente, abituati a tutte le diavolerie moderne, molti di noi non sarebbero capaci di fare. Ognuno è figlio del proprio tempo. Ricordo di aver letto, a suo tempo, che lo stesso Senna storse il naso di fronte al cambio con leveraggio al volante; la vedeva dura cambiare mentre, a braccia incrociate, si affrontava La Rascasse a Montecarlo. Poi ci si è abituati ed ora è cosa normale. Mi immagino fra vent'anni, quando racconteremo ai nostri nipoti di cambio manuale, di punta-tacco, di tre pedali sotto ai piedi: ci guarderanno con commiserazione. Per quanto riguarda il pilota della Bugatti sono d'accordo con le tue considerazioni.  mai oltre il limite
|