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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1510 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 10:28: |
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Stavo facendo delle considerazioni di comunicazione, in particolar modo mi hanno colpito queste foto postata su FB di Porsche.
} Foto splendide... ma è ovvio che si voglia continuare a trasportare il mito e la leggenda della 911 alla 991.. così facendo, a mio avviso si continua continuamente a sottolineare quanto le nuove Porsche abbiano bisogno di essere aiutate in termini si immagine...non vedo queste immagini sotto forma evolutiva della specie. piuttosto rievocativa. mi spiego meglio... pensate se la Apple per vendere le sue innovazioni dovesse far continui riferimenti ai prodotti del suo passato e cioè se per continuare a vendere i suoi nuovi Personal Computer tirasse fuori foto come queste:
O la Rolex che mettesse a confronto per lanciare nuovi orologi, quelli vecchi. Potrei continuare facendo mille altri esercizi di questo tipo... Ogni volta che mi capita di vedere una 991 vicino ad una 911 pernso una sola cosa....voglio una 911....ma capita anche a Voi ? Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 1067 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 10:49: |
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Io vedo nel messaggio un segno di continuità... approved!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Migliagigi (migliagigi)
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| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 10:59: |
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citazione da altro messaggio:Io vedo nel messaggio un segno di continuità... approved!!!
Idem. Forse Toyota può paragonarsi ad Apple, ma non Porsche. E neanche Ferr, Lamb, ecc. Controesempio, Alfa Romeo e Lancia: senza continuità con le origini stanno morendo. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Messaggio numero: 548 Registrato: 06-2011

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 11:02: |
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Nell'ambito di un anniversario importante come quello dei primi 50 anni di 911, non mi sembra fuori luogo richiamarsi apertamente al primo modello ed evidenziare la continuità del progetto. Certo, se poi dovesse diventare un'abitudine se ne potrà riparlare..  Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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Davide Z. (davide67)
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| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 11:05: |
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secondo me da un segno di continuità di UN MITO! TESSERA 1994
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MoMo © (momo)
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Messaggio numero: 2319 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 11:19: |
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Personalmente mi piace vedere foto di classiche e "moderne" affiancate o quant'altro. Per quel che mi riguarda la voglia di 911 c'è e ci sarà indipendentemente da foto o simili. Se potessi me ne prenderei una per ogni serie ! I richiami al passato vanno bene, e anche la Rolex li fa di continuo, d'altronde è giusto che sia così. Il problema semmai è quando non si hanno altre carte che il richiamo al passato in quanto incapaci o impossibilitati ad andare avanti. Le aziende ad elevato tasso tecnologico non hanno bisogno di richiami al passato in quanto lì conta solo non tanto l'ultimissimo arrivato, ma il prossimo che arriverà ! E poi siamo così sicuri che Apple non faccia richiami al passato ?
MoMo "Hakuna Matata" Cascia 07- Adria 08 - "Amiata Xmas snow ride" 09 - MM 2010 e 2011
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 6992 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 11:21: |
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Il paragone coi PC è diverso Emilià... Oggi molti utilizzano e collezionano delle 911 prebumper, che costano alcune come o più di una 991.. Nessuno userebbe una cariatide di computer degli anni '80!! Nessuna autovettura è stata tramandata avanti nei decenni, con continue evoluzioni, come la 911. Della 911 originaria è rimasto ben poco, oggi al passo dei tempi la 991 è più una tecnologica potente e massiccia GT rispetto alla spartana agile e snella progenitrice... E' ovvio che c'è anche molta operazione di marketing facendo leva sul "mito" e sulla mozione dei sentimenti e delle nostalgie passate.. ciao |
   
Emils (emils)
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Messaggio numero: 1511 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 11:22: |
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ok, mi avete convinto...nel frattempo però mi è arrivata questa mail da P per l'invito dell'evento a Roma....
 Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 4393 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 11:28: |
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si compri una 991, e poi vediamo come la pensi. Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore depresso e bastonato
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1939 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 11:32: |
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beh.... io vedo nelle immagini proposte dalla porsche un segnale ,ovvero, una metamorfosi di un modello che sostanzialmente mantiene la proria filosofia .E' chiaro che nell'arco di "mezzo secolo" c'e' stata una forte evoluzione ma e' pur vero che alcune linee e inclinazioni sono sempre uguali, sono cambiati i volumi , ma lo schema e' sempre quello di 50 anni fa'. vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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MoMo © (momo)
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Messaggio numero: 2320 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 11:33: |
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citazione da altro messaggio:mi è arrivata questa mail da P per l'invito dell'evento a Roma....
si http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/641777.html?1370333604#POST118 1140 "Hakuna Matata" Cascia 07- Adria 08 - "Amiata Xmas snow ride" 09 - MM 2010 e 2011
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1512 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 11:45: |
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citazione da altro messaggio:beh.... io vedo nelle immagini proposte dalla porsche un segnale ,ovvero, una metamorfosi di un modello che sostanzialmente mantiene la proria filosofia .E' chiaro che nell'arco di "mezzo secolo" c'e' stata una forte evoluzione ma e' pur vero che alcune linee e inclinazioni sono sempre uguali, sono cambiati i volumi , ma lo schema e' sempre quello di 50 anni fa'.
e va bene...diciamo che questo è "il testo" che leggiamo tutti nelle immagini proposte. quello che non dobbiamo dimenticare però è che la P è un az commerciale che ha interesse a vendere i propri prodotti e che, nel pianificare una promozione, valuta necessariamente che ROI avrà. "il contesto" di queste immagini sono simili al "testo" dell'immaggine stessa...c'è una commemorazione\festa di un modello che tutti noi amiamo in tutte le sue forme. Il "Sub-testo", e cioè il messaggio che dovrebbe arrivare dritto al nostro cuore di cliente con questa campagna promozionale, dovrebbe QUINDI coincidere con la voglia di acquistare una 991. Ora la mia mia domanda è: posto che testo e contesto coincidono, il subtesto di questa promozione (evocazione 991 e 991) è la migliore comunicazione che potesse essere fatta per spingere le vendite della 991 ?? Vi ricordate qualla campagna pubblicitaria che promuoveva un prodotto dove c'era una tipo che diceva " Buonaseeeeeeera ... !! " ?? per un periodo in italia tutti dicevano Buonaseeeeeera ma nessuno si ricordava che prodotto era...ecco, a me personalmente, ogni volta che vedo una 991 e una 911 insieme non penso ad acquistare una 991....che ammiro invece quando la incontro ! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto Username: c_d_ward
Messaggio numero: 549 Registrato: 06-2011

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 11:55: |
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citazione da altro messaggio:il subtesto di questa promozione (evocazione 991 e 991) è la migliore comunicazione che potesse essere fatta per spingere le vendite della 991 ??
Quesito interessante. Io continuo a vedere queste foto solo in parte come pura e semplice promozione commerciale della 991: mi sembrano anche e soprattutto (perlomeno a livello personale, per come le vivo io) una celebrazione di 50 anni di storia Porsche. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1513 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 12:02: |
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citazione da altro messaggio:citazione da altro messaggio: il subtesto di questa promozione (evocazione 991 e 991) è la migliore comunicazione che potesse essere fatta per spingere le vendite della 991 ?? Quesito interessante. Io continuo a vedere queste foto solo in parte come pura e semplice promozione commerciale della 991: mi sembrano anche e soprattutto (perlomeno a livello personale, per come le vivo io) una celebrazione di 50 anni di storia Porsche.
Corretto. Infatti tu sei un Utente comune del messaggio che deve essere attirato in modo 'light' (attraverso 'testo e contesto') e che deve maturare, grazie al 'subtesto' la voglia di acquistare una 991...a me matura l'idea di cercare una prebumper..con tutto che amo il mia 3.2 !!
 Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 12:03: |
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Nel campo delle automobili gioca un ruolo di rilievo il "family feeling" e per alcuni costruttori più che per altri. Porsche è uno di questi e la 911 rappresenta la struttura portante di questo legame. Le pubblicità in oggetto cercano di "agganciare" il family feeling del cliente, comunicando anche i passi in avanti tecnologici che si sono compiuti. Secondo me funzionano, perché le nuove Porsche sono bellissime e velocissime, proprio come i clienti vogliono. Le nuove Ferrari sono molto diverse dalle precedenti, ma lì gioca un ruolo molto più "pesante" il marchio in sè. Porsche, in quanto marchio, non tiene in egual misura se si esce dalla struttura portante 911. Nel mondo degli orologi accade qualcosa di analogo con Patek Philippe ed Audemars Piguet. La prima ha costruito il Nautilus ma anche molto altro; continua a rinnovare questo prodotto ma non è identificato con questo. Audemars è diventata quasi sinonimo di Royal Oak (cugino di primo grado del Nautilus) e non esiste altro al di fuori di questo modello - sebbene la storia della maison non sia certo iniziata con questo. Ho sempre posseduto Apple, fin dai primissimi anni '90, anche portatili. Continuo a comprare i suoi prodotti anche se adesso la distanza con la concorrenza non è così abissale come una volta. Forse c'è del family feeling anche in questo. Anche le mie polo sono tutte Lacoste, anche se la qualità è peggiorata, l'aspetto è lo stesso ed il prezzo è sempre maggiore!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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L.d.D. (dedo)
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| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 13:03: |
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citazione da altro messaggio:Se potessi me ne prenderei una per ogni serie !
Idem!!!!! Ciao, Dedo (Tessera "oro" n° 997) - C.P. Team
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Emils (emils)
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| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 13:27: |
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https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IM0jcxF5770#! ecco...ora che mi è arrivato un altro pezzo del messaggio tutto i è più chiaro... Bellissima questa edizione commemorativa dei 50 anni....! ...gli interni poi... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Guido (gunball)
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| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 14:33: |
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Eccola: http://www.autoblog.it/post/167275/porsche-911-50th-anniversary "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 14:52: |
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le foto sono tutte riferite al 50esimo, penso sia una bella propaganda, e non un rialacciarsi al passato. Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
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giorgio (gieba)
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Messaggio numero: 222 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 15:15: |
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Emils ha ragione...infatti se un Apple Store o un Apple Premium Reseller vuole esporre un "Vintage" solo per "vetrina".....tre giorni dopo non c'è più. Loro non vogliono assolutamente i RICORDI. E' la loro politica che a questo punto è diversa di quella della Porsche. Io preferisco quella della Apple. Buona giornata Giorgio 911vr
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Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 678 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 15:46: |
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Fanno il raffronto tra il passato e l'era odierna,tutto ok  a priori.............carrera !!!
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1517 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 16:25: |
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Allora diciamo che le foto di questa mattina erano fuorvianti rispetto all'obiettivo di vendita di 1963 991 50esimo (245.000.000 di euro di revenue) che si sono prefissati. vista nel dettaglio è bellissima ed effettivamente è giusto vederle insieme come mostrate nel video ... non nelle foto...in my opinion! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1497 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 16:37: |
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Dunque: in questo periodo ogni casa automobilistica non vende una mazza e tutti si riallacciano ai fasti passati. Vedansi pubblicità varie, Renault, Skoda, VW, Fiat, ecc. che cercano di legare al passato modelli che hanno in comune solo il nome. Le uniche auto che esistono da decenni con filosofia costante sono: LR Defender e Range Rover, Mercedes SL e 911. Con la differenza che la 911 (anzi, la 356 che è una specia di 911 ante litteram) è andata controcorrente fin da subito mettendo il motore nel posto sbagliato. E tutto il mondo a criticare. Famosa è la frase del Drake: "Non si mette il carro davanti ai cavalli". Adesso dopo 50 anni (60 se si parte dalla 356) il motore è ancora lì, lo schema è ancora quello, la 911 è sempre la 911. E le Ferr hanno spostato il motore, con tutto il rispetto per il Drake. Un po' di orgoglio direi che è consentito... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
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| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 16:46: |
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Nulla quaestio ... si discuteva d'altro....  Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11574 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 17:16: |
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Per me Porsche e' troppo prigioniera del mito 911 ...e rischia grosso. Gia' in numerose occasioni del passato ha perso l'opportunita' di rinnovarsi pur di accontentare i fanatici dell'anacronistico fuoribordo a 6 cilindri. Oggi come oggi ci sono parecchie soluzioni tecniche per sviluppare una vera supersportiva. Mi dispiace vedere Japan cars che possono permettersi di girare intorno ad una 991... ...e costano la meta'! per non parlare dell'affidabilita'. "...e si', ma il mito..." giusto quello e' rimasto. Finche' dura... (Messaggio modificato da luca914 il 04 giugno 2013) Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 992 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 20:39: |
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Qualcuno ha visto un filmato (credo pubblicitario, non so se la nuova vettura sia già in vendita) su strade di montagna con una Renault Alpine 110 (per me tra le più belle auto di sempre, ma claustrofobica) e la "nuova" o futura Alpine? |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1519 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 20:51: |
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http://www.youtube.com/watch?v=-11A-FtTibs Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10169 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 21:06: |
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Confronto estetico impietoso: la vecchia vince 10 a 0. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6993 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 21:27: |
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Bellissimo.... questo video mi ha fatto quasi emozionare ragazzi.... Si, fra le due, non c'è confronto... ma credo anche qui prevalga la parte emotiva.... ciao |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1520 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 21:37: |
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beh comunque diciamo che la 911 è cresciuta moooooolto meglio ! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Giancarlo C. (nottola)
Porschista attivo Username: nottola
Messaggio numero: 1097 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 21:58: |
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citazione da altro messaggio:Per me Porsche e' troppo prigioniera del mito 911 ...e rischia grosso. Gia' in numerose occasioni del passato ha perso l'opportunita' di rinnovarsi pur di accontentare i fanatici dell'anacronistico fuoribordo a 6 cilindri. Oggi come oggi ci sono parecchie soluzioni tecniche per sviluppare una vera supersportiva. Mi dispiace vedere Japan cars che possono permettersi di girare intorno ad una 991... ...e costano la meta'! per non parlare dell'affidabilita'. "...e si', ma il mito..." giusto quello e' rimasto. Finche' dura...
Beh, nessun esperto che voglia almeno commentare le parole di Luca? Forse che "il re è nudo" e facciamo come gli struzzi? mai oltre il limite
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
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| Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 19:21: |
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Purtroppo o per fortuna, una Porsche si acquista con il cuore e non con la testa. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 19:26: |
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Il mondo e' dei MegaBrand porsche puo' stare serena ancora per decenni.... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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