Qualche settima fa sono stato invitato a Palermo per partecipare ad una manifestazione per auto e moto storiche. Trattandosi di un "concorso d'eleganza" in un primo momento avevo cortesemente declinato l'invito, ma successivamente mi è stato precisato che sarebbe stato si un "concorso di eleganza" ma "DINAMICO". Trattasi di una nuova formula che prevede una premiazione classica da concorso d'eleganza ma le auto invece di restare ferme per essere ammirate devono essere in movimento, ed il movimento in questione era una rievocazione della cronoscalata al Monte Pellegrino che fu l'ultima gara e l'ultima vittoria del grande Tazio Nuvolari, inoltre il percorso sarebbe stato chiuso al normale traffico e i conduttori potevano decidere di salire guidando a propria discrezione.....unico divieto: sorpassare.
Potete ben capire che mi sono immediatamente iscritto e sabato 27 è cominciata l'avventura....
Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9160 Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 18:11:
Pippo, forza, posta il video di cui mi hai parlatoQualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Che macchine, Pippo!! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Belle macchine, belle foto..ma l'ultima è da "gallery" delle foto artistiche! O la inserisci o ti meno!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
... ma il casco è per rimanere in incognito?"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
l'ultima è da "gallery" delle foto artistiche! O la inserisci o ti meno!!!!!
Franco ogni tuo desiderio è un ordine....già fatto !!!
citazione da altro messaggio:
Una cronoscalata di questo tipo potrebbe piacermi
Roland ti piacerebbe sicuramente perché puoi divertirti senza essere cronometrato !!!Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
chissa' che non ci si riesca a fare incontrare le nostre 912
Gianmarco, sarebbe splendido incontrarsi e.....fare una "provatina" per vedere la differenza tra i due motori !!! Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
complimenti pippo per le foto e per la tua 912.(non sono un estimatore della 912 per tanti motivi che non voglio elencare ma la tua è veramente bella).sana invidia anche della tua isola dove è finita la mia HF fanalone preparata faccetti.ciao e grazie .
Una curiosità, Pippo: la Dino 206 o 246 bianca che si vede in alcune foto è quella "famosa" con passato sportivo che ho visto talvolta fotografata nei libri?
Stasera cerco e provo a postare una foto di quella che io ricordo.
Un appunto solo: ma non si poteva trovare una "location" un po' migliore di un brutto piazzale non asfaltato per radunare tante belle vetture?
Grazie a voi per i complimenti, per me la goduria non è solo partecipare ma anche condividere le proprie gioie con gli amici accomunati dalla stessa passione!!!
---------------------------------
citazione da altro messaggio:
la Dino 206 o 246 bianca
Mauro non so dirti quale modello di Dino fosse, so solo che il proprietario amava molto farsi sentire e ci ha sempre deliziato con vigorose e potenti accelerate con una marmitta molto aperta.
Per completezza di informazione devo dire che la location presentava solo la parte di primo arrivo e di scarico dei veicoli dalle bisarche in sterrato, mentre entrando dal cancello verde che si vede nella seconda foto, si passava a vialetti e piazzette regolarmente asfaltate o lastricate. Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Per la Dino è una 246, si riconosce perchè le 2.4 avevano lo sportellino copri bocchettone rifornimento. L'aspetto "strano" è dovuto all'assenza dei paraurti ed alla presenza del plexi sui fari, mi sembra che li montassero solo i primi esemplari delle 206Unicuique Suum
Si Fabio, credo che sia un 246 anche perché il 206 (come del resto anche la coeva Dino spider 2.0) aveva i gallettoni e non i dadi nelle ruote.
Per quanto riguarda una foto in gara di quella Dino, non vorrei confondere e ricordare una gara si, ma non dell'epoca, bensì di Autostoriche.
MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9163 Registrato: 01-2008
Inviato il martedì 30 aprile 2013 - 18:36:
Ehi Pippo, peccato che vigeva il divieto di sorpasso, altrimenti superata la 356 grigia che ti ha fatto da tappo, ti saresti divertito molto di più.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Hai ragione Geno, il sorpasso l'ho effettuato durante l'ultima salita di Domenica ed è stato veramente entusiasmante giungere in cima col motore sempre al massimo dei giri....peccato che proprio nell'ultima salita ho probabilmente sbagliato ad avviare la telecamerina, cosa che ho scoperto solo al rientro !!! Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Pippo e la sua 912 Gulf, ancora una volta al top, hanno tenuto alto l'onore dei "Magna Greci" e di Porschemania.
Pippo libero la pen drive e mi vengo a copiare tutto il fantastico reportage fotografico.L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Complimenti Pippo, per le foto e per il "manico"...!!Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...