Autore |
Messaggio |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1442 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 07:54: |
|
Ieri sono stato a Imola con l'amico Mauro Borella a vedere quello che a mio avviso è il miglior parco vetture che ho mai visto tutte insieme. Non sono bravo con le foto, ma qualche Porschemaniaco presente saprà rendere meglio di me la straordinarietà dell'evento. Per ora accontentatevi di queste...
Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 6575 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 08:31: |
|
Bellissime! Tessera N.1701
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10290 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 08:34: |
|
che mostri. nella prima foto vedo un bel cruscotto floccato . mi pare che quella 935 blu sia di Faldini . se riesco faccio un salto stamattina. NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1443 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 08:40: |
|
Si, la blu è di Faldini (ex Borella) e corre in coppia con Barth! Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9727 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 09:10: |
|
Che fortuna vivere da quelle parti!!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 2435 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 09:14: |
|
vero adesso esco di casa e tra 16 minuti sono lì, ciao Paolo. Savo |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9728 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 09:26: |
|
Stai attento a non bucare una gomma. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2939 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 09:32: |
|
Doveva correre anche un amico svizzero, escluso perche' la sua RSR non aveva passato sportivo storico ma ricreation moderna. Significa che gli organizzatori francesi hanno raccolto il meglio in questa edizione. Spettacolo puro. E complimenti a Faldini anche per il compagnuccio d'avventura che ha ingaggiato... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 963 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 15:18: |
|
Che spettacolo, La 935 e unica sia per bellezza che aggressività. Singolare il tunnel centrale in stile panamera! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 964 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 15:21: |
|
Che spettacolo, La 935 e unica sia per bellezza che aggressività. Singolare il tunnel centrale in stile panamera! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1444 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 15:23: |
|
Hai visto cosa c'è scritto sul tunnel? Due settaggi: 600 e 640 cavalli! Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10293 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 16:31: |
|
la mattina mi è saltata ma sono andato dopo pranzo e tornato ora. belle auto . bel clima , ad organizzarsi prima c 'era la possibilita di entrare come club e fare anche 2 turni di trakday al sabato e 1 oggi . ( c'erano solo 2 auto , alfa ) pensiamoci , per il prossimo anno , se lo fanno ancora . ma PETER PATRIK senbra intenzionato a insistere e renderlo popolare come all'estero. NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 965 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 16:34: |
|
Certo che quelle potenze hold- maniera .... Chissà che botte! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1445 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 18:36: |
|
Alcune altre foto scattate a Imola oggi. Il "nostro" Paolo Faldini, ottimo pilota e grandissimo signore nei modi, concentrato prima della gara :
e sorridente all'interno dell'abitacolo
Il mitico Jurgen Barth, che corre in coppia con Faldini, mentre autografa il cofano della Porsche dei miei amici Cabianca-Fratti, uno dei pochissimi equipaggi italiani, (anche se Fratti è monegasco).
Alcuni altri scatti, per continuare in bellezza:
Per chiudere, l'elenco delle prossime gare del Campionato:
Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 232 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 18:46: |
|
Troppo belle,giustamente potenti ! a priori.............carrera !!!
|
   
Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 2436 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 19:01: |
|
e la gara è stata vera, purtroppo con sportellate pesanti alla rivazza e in fondo al rettilineo, e a vedere pezzi di carrozzeria volare da tutte le parti ci sono rimasto male, troppo belle per le sportellate. |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3588 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 21:41: |
|
Mauro avevi perfettamente ragione, parco auto da paura. Splendide. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 6637 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 21:50: |
|
Incredibile vedere tante meraviglie insieme !!!  Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5048 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 10:41: |
|
Ultimamente avrò la lacrima facile, ma Mauro tu ce la metti tutta! ;-) Complimenti! Il settaggio 600-640 PS, credo che la dica lunga sul rapporto potenza di picco/durata dei motori. Oggi esiste l'ala dinammica, il Kers, ... ieri questo aumento di potenza, a memoria come sui turbo anni 80-90 della Formula 1. Bellissime poi Ferrari e Alfa. Da brivido! Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 884 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 13:16: |
|
Qualcuno può scrivere in che tempi girano oggi queste meraviglie? Anche nelle storiche vige la regola che ognuno paga i suoi danni a prescindere dalle colpe dell'incidente? Grazie Fabio Unicuique Suum
|
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2294 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 13:23: |
|
citazione da altro messaggio:Qualcuno può scrivere in che tempi girano oggi queste meraviglie?
bella domanda fabio...con tutti sti cavalli..., ma è meglio non parlare di tempi.. per mantenere "magica"la giornata.. p.s. macho,ma te dov'eri,...forse sotto uno dei tuoi piu'riusciti travestimenti...ma non ne hai abbastanza di travestire la macchina..!? (Messaggio modificato da leon59 il 08 aprile 2013) |
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 3965 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 14:38: |
|
Alfa 33 tt3 se non sbaglio. '72-'73. fantastica. Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.
|
   
pmf (pmf)
Porschista attivo Username: pmf
Messaggio numero: 1647 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 15:31: |
|
Ciao Mauro, Mi ha fatto piacere rivederti dopo qualche annetto da quella bella fiera a Padova. Devo dire che eventi di questo tipo sono veramente, e di molto, piu' divertenti di qualunque gara di moderne, sia per la varieta' di mezzi in campo, sia per le persone e lo spirito. Atmosfera fantastica secondo me. Per noi gara divertente, ma rovinata dalla rottura del volano pochi giri dopo il cambio pilota. Peccato, perche' stavamo anche andando benino. Mi resta la soddisfazione, per non parlare di tempi, di avere staccato un bel 1'57"4 in gara
Come riferimento, la 935 GELO della foto sopra e la Beta Montecarlo giravano in 1'53", invece la 512BB Le Mans girava abbastanza regolarmente in 1'56" e spicci. Bello bello
Paolo "La velocita' finale doveva essere di 700 Km/h e per raggiungerla avevamo bisogno di una potenza di 3000CV." Era il 1937. Tratto dall'autobiografia di Ferry Porsche.
|
   
pmf (pmf)
Porschista attivo Username: pmf
Messaggio numero: 1648 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 15:36: |
|
Fabio, Come sia la "regola" per le storiche non lo so. Nel caso del CER c'e' una regola "di casa", che ho trovato molto signorile e ben fatta per far capire a tutti quale deve essere lo spirito con cui presentarsi a questo tipo di eventi: in caso di manifesto comportamento scorretto che causa un incidente, i Giudici di Gara "incoraggiano" il pilota che ha fatto la scorrettezza a coprire il 50% dei costi di riparazione dell'altra auto. Nulla di obbligatorio, intendiamoci, uno si puo' tranquillamente rifiutare. Ma in questo caso non sara' piu' invitato alle gare successive. Messaggio chiaro e limpido, che mi trova totalmente d'accordo! Paolo "La velocita' finale doveva essere di 700 Km/h e per raggiungerla avevamo bisogno di una potenza di 3000CV." Era il 1937. Tratto dall'autobiografia di Ferry Porsche.
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 638 Registrato: 09-2009

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 12:45: |
|
che spettacolo di motorismo endurance,c'era anche la 908 turbo,se non erro l'unica rimasta in quella configurazione. |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3207 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 16:02: |
|
Mauro la prossima volta ricordamelo!!! Io da bravo fesso ho passato la giornata in mezzo ai rottami della fiera di Reggio Emilia. Lorenzo
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1173 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 16:52: |
|
Avrei mille cose da dire su questo splendido WE di gare Purtroppo il tempo è tiranno e mi limiterò solo a ringraziare di cuore tutti gli appassionati che ci donano queste emozioni portando in giro per i vari circuiti questi gioielli Oltreutto usandoli per correre veramente, quello per cui sono nate queste vetture GRAZIE GRAZIE GRAZIE |
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2299 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 18:30: |
|
citazione da altro messaggio:Anche nelle storiche vige la regola che ognuno paga i suoi danni a prescindere dalle colpe dell'incidente?
piano ragazzi a dare per scontato questa cosa ;che ognuno paga i suoi,forse era così una volta,comunque è una regola che non è scritta da nessuna parte,anche in pista,in caso di "incidente"ci sono delle resposabilità da verificare,e tutto quello che succede in pista è registrato...sarà poi qualcuno a decidere chi dovrà pagare i danni.. comunque per le moto,la FMI da una copertura assicurativa anche per i track day. mentre per le auto...ciccia... |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1416 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 08:52: |
|
Scuasami Bona, giusto x capire, visto che qualche trackday lo faccio anche io. Ma legalmente parlando, queste regole "non scritte" possono obbligare a pagare, nel momento che il "qualcuno" ha appurato le responsabilità? ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1677 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 19:05: |
|
In gara, in caso di incidente, anche palesemente "colposo", ognuno paga i propri danni. Non c'è nessun obbligo di risarcimento. E' vero che è (quasi) tutto filmato e registrato ed in caso di scorrettezza, urto, incidente o altro, si è chiamati in direzione gara per spiegare le proprie ragioni e motivazioni, a seguito delle quali può essere preso qualche provvedimento (penalizzazione, sospensione, deferimento al giudice sportivo ecc...) ma nessuno obbliga il "colpevole" a risarcire i danni degli altri. Sta tutto nel "buon senso" di chi corre....
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2307 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 20:48: |
|
nelle gare non lo so! ma nei track day sia di moto che di auto,se quelcuno commette delle negligenze nei confronti di altri causando dei danni,gli tocca andare in tasca e pagare,è tutto registrato ed eventualmente a disposizione di chi indaga,e se si va in causa,è poi il giudice che decide. è già successo. se qualcuno conosce il direttore di qualche autodromo,gli e lo chieda.. se vogliamo fare scattare una scomessina... come ho già detto per le moto cè la FMI che fa assicurazioni annuali anche per i pistaioli. mentre per le auto al momento non cè nessuna compagnia che assicura. p.s. è interessante leggere anche tutto quello che scritto su quel foglio che vi fanno firmare prime di entrare in pista,che chiamano scarico delle resposabilità.. chi di voi l'ha mai letto? |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 1229 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 21:42: |
|
Presente anch'io sia sabato che domenica. Livello vetture veramente altissimo, non ricordo di averne mai viste di così belle e rare tutte insieme, per di più guidate con grande competitività da grandi piloti. Pmf si è confermato velocissimo, oltre che di un'ospitalità e gentilezza rara oggi giorno! |
   
Tiziano S (tiziano_s)
Nuovo utente (in prova) Username: tiziano_s
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 23:46: |
|
Alle foto di Mauro, vorrei aggiungere quelle delle altre "piccole cilindrate" presenti ad Imola Classic. Bellissimo evento, ma come per il Trofeo Luigi Musso dello scorso anno, peccato per la promozione praticamente inesistente!
 There are leaders and there are followers. Life is really quite simple, isn't it?
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9259 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 19:16: |
|
Bellissime, grazie per le foto, soprattutto le prime "mostruosità" che mi lasciano venire in mente certi discorsi che ogni tanto leggo sul forum di potenziare le ns. stradali per prendrere qualche cavallo in più......... Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6134 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 19:53: |
|
Che spettacolo di foto...e di auto!!! Franco. P.S. Grazie a coloro che le hanno postate. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|