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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1427 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 18:06: |
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Ho acquistato dei cerchi CUP da 17" da 7,5x17 ET 52 e da 9x17 ET 47 da montare sulla 964 RS. All'interno hanno punzonato, oltre alla misura e all'ET, "made in Italy". Nel bordo esterno vi è il peso e una sigla (cosa significa tale sigla?) che potete vedere nelle foto che allego sotto.
Mi sapete dire di che marca sono: forse dei Mille Miglia? Sapete che siano ancora disponibili poichè, dato che ne ho un treno completo e due posteriori da 9, vorrei acquistarne eventualmente due da 7,5? Grazie. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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claudio.z (zetaclaudio)
Nuovo utente (in prova) Username: zetaclaudio
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 18:17: |
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non so se può aiutare, ma sui miei OZ per le invernali c'è la stessa sigla...
 tessera n.2060
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1428 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 18:38: |
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Grazie Claudio! Se la sigla è la stessa allora penso proprio che siano OZ anche i miei. Attendiamo comunque altri interventi. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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claudio.z (zetaclaudio)
Nuovo utente (in prova) Username: zetaclaudio
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 18:43: |
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 tessera n.2060
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente esperto Username: fabrizio993
Messaggio numero: 715 Registrato: 12-2011

| Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 20:54: |
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jwl sono millemiglia replica cup e sono made in italy ne avevo due anche io si trovano su internet io ne ho venduti due di canale 7 e due di 9 e le misure postate sono corrette |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente esperto Username: matteopilotto
Messaggio numero: 853 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 23:23: |
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se volete il parere dell'esperto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
citazione da altro messaggio:penso proprio che siano OZ anche i miei
citazione da altro messaggio:jwl sono millemiglia replica cup e sono made in italy
due gran carciofate avete detto Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1429 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 07:47: |
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Un vero esperto non si limita a dire che gli altri postano carciofate, ma dà la soluzione senza tanto farsi pregare. Questo almeno è quanto accade in Porschemania. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10217 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 08:55: |
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gia , mauro . MA UN VERO ESPERTO ! http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/49729/632836.html io ho trovato un tr3d in cui i parlava dei millemiglia ma non è stato messo il simbolino. dubito siano cmq OZ con quel simbolo in piu. NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 3366 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 09:59: |
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JWL = Japan Light Alloy Wheel standard ...non c'entra niente con la marca o dove è prodotto il cerchio. E' una certificazione che hanno i cerchi GIUSTI, perché sono bravi tutti a dare forma a del metallo e wallà un cerchio lofi è nato! Ma la sigla JWL è una garanzia di qualità del cerchio che i grandi produttori autocertificano per poterli vendere nel mercato giaponese, tutti i cerchi di serie (o comunque originali) che montano le nostre auto DIETRO hanno la sigla JWL, altrimenti non possono girare in Giappone. Ma quando andate dal gommista non avete mai guardato i vostri cerchi mentre facevate 2 chiacchiere col tizio che si sta sporcando le mani? Sono l'unico che controlla che sia tutto ok nel passaruota e gruppo freni e cerchio ogni volta che tolgono una gomma???  Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- BMW M3 E93 BANDA BASSOTTI
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Ettore S. (espin911)
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Messaggio numero: 3122 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 10:03: |
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JWL - omologazione cerchi giapponese Confermo che i cerchi sono millemiglia Ciao Ettore STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT
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Ettore S. (espin911)
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Messaggio numero: 3123 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 10:06: |
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Opps.. AJ ci siamo incrociati! Pillotto, visto che lavori nel mondo delle gomme e cerchi, mi aspettavo almeno una risposta degna. Fa le bravo Caxso Ciao Ettore STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT
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Mauro (silver)
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| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 10:21: |
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Grazie Ettore e AJ per le risposte esaurienti e cortesi. Quesi sempre per vedere se una risposta è meritevole di attenzione è sufficiente guardare il nickname di chi la posta. Questi cerchi li ho comprati perchè i posteriori sono 9x17 come gli originali ma hanno ET 47 e quindi allargano la carreggiata di un pò, mentre gli anteriori da 7x17 si trovano con facilità, ma non altrettanto (almeno per la mia esperienza) i 7,5. Buona Pasqua a tutti. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 3307 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 11:37: |
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Buona Pasqua a tutti. Volendo salvaguardare i cerchi in magnesio, anche io mi sono messo alla ricerca di un set di ricambio. In effetti, su cerchio da 17 - per le 964 - non c'è molto. Ho valutato tantissime volte proprio il tipo di cerchio che ha acquistato Mauro, ma alla fine ho sempre rinunciato. Tra le altre cose, montando l'RS i 7,5' avevo trovato le stesse difficoltà di Mauro. Mi piacciono tantissimo gli speedline in magnesio ma, essendo abbastanza rari, si ritorna al punto di partenza!!! Tra uno zapping e l'altro, ho visto una foto di una 964 RS NG/T con degli Speedline, a canale rovesciato, scomponibile in tre pezzi da 17 e me ne sono innamorato. Fatta una rapida ricerca sul modello, dopo qualche mese di ricerca, ne ho trovati un set, produzione 1992, con le seguenti misure 8x17 ET 56 (occorre, però, distanzialino da 5mm) e 9x17 ET 44 che ho già fatto rigenerare (ma non ancora montati in quanto sto effettuado manutenzione di altro tipo).
In realtà scrivo per riallacciarmi ad un'altro quesito posto da Mauro (se non ricordo male), in passato, riguardo la possibilità di montare i cerchi da 18 (come sulle Cup) in quanto, in giro, si trovano diversissime soluzioni di questo tipo per le 964 (e le migliaia di foto sul WEB lo confermano) e, appunto, tralasciando la questione "Italia", la mia domanda è: "Occorrono modifiche alla ciclistica oppure è sufficiente un normalissimo leva-metti???" tra le altre cose, se non ricordo male, Mauro postò una foto della 964 RS rossa, portata in gara proprio con dei cerchi da 18' e, se possibile, mi piacerebbe sapere le misure esatte e le misure delle gomme, in quanto - in futuro - non vorrei precludermi la possibilità di acquistare un set da 18.
Ciao Nicola |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10219 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 11:45: |
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ma pensa te. non lo avrei mai detto ! ottimo aj e ettore. almeno non sono cinesi .... anche i miei t.look da 17 dovrebbero essere i millemiglia anche se non ho mai visto quella sigla , almeno fuori non c'è. confermo ce fanno gli anteriori di 7,5 con et minorato rispetto agli standard 55 ma il peso ? leggo 620 kg .... NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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fabrizio t. (fabrizio993)
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Messaggio numero: 716 Registrato: 12-2011

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 14:52: |
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macho è il carico massimo del cerchio penso |
   
Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1431 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 15:04: |
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Ciao Nik. Nella mia RS da corsa, fino a che si trovavano le gomme slick da 17", ho sempre usato i 17" sia Speedline che Tecnomagnesio (ecco una foto con gli Speedline).
Ti consiglio di cercare 4 Speedline in magnesio. Per quanto riguarda i 18" (che ho dovuto usare poichè le Pirelli slick da 17" non sono più fornite), la misura giusta per l'anteriore è 8x18 ET 52 (li trovi facilmente, sono gli Speedline scomponibili della turbo 3.6). Il problema è al posteriore, in quanto la misura corretta da 18" (quella che usavano nel 1993 sui 964 Cup) era 9,5x18 ET 47. Questi ultimi, specifici per la 964 Cup, sono praticamente introvabili. Io monto dietro gli Speedline scomponibili da 10x18 ET 61 (quelli posteriori dal Turbo 3.6), ma con tali cerchi devi montare un distanziale da 8 mm, altrimenti la gomma tocca dentro, ma per fare ciò devi anche cambiare le colonnette, e montarne delle più lunghe (le originali vanno bene solo con distanziali fino a 5 mm).
Con le gomme slick che uso io però la gomma sfiora internamente il montante posteriore, e sotto forte carico lo tocca, tanto che a fine gara trovo sempre tracce di gomma sul montante (e sento anche odore di gomma bruciata quando vado in appoggio, naturalmente solo in gara). Quindi, omologazioni a parte, ti consiglio gli Speedline in magneso da 17, uguali agli originali in magnesio, ma molto meno costosi. Se invece vuoi i 18", allora o trovi i posteriori da 9,5 ET 47 come detto, oppure monti i posteriori del Turbo 3.6, metti i distanziali da 8, cambi le colonnette e monti una gomma stradale leggermente più stretta della mia slick. Spero di essere stato abbastanza chiaro: se così non è, fammelo sapere e cercherò di spiegarmi meglio. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 3308 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 15:36: |
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Grazie Mauro, chiarissimo. Invece, su gommatura semislick stradale, per intenderci tipo le Pirelli PzeroCorsa oppure le Michelin sport cup ci sono problemi con cerchio da 17' oppure no? Per gli speedline in magnesio ci stavo già pensando ma non sono ancora del tutto convinto, anche perchè - alla fine - costicchiano e le attuali risicate risorse sono destinate ad altri riprisitini più urgenti, prima di rimettere in strata la mia RS. Ciao Nicola |
   
Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 3880 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 15:41: |
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permettetemi Ot un secondino. ma la foto 1 con la rs 156 sei da me alla Malegno-Borno. complimenti. Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1432 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 17:09: |
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Non so se si trovano le P0 Corsa o equivalenti da 17": penso di si. Prova a chiedere al fornitore ufficiale del Porsche Club Italia. Se non sai chi è, scrivimi e te lo comunico. Guarda solo che non siano gomme di vecchia produzione. Per Domenico: si, la foto è della Malegno-Borno del 22 Maggio 2008, e credo sia stata scattata all'entrata dell'abitato di Ossimo. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 3882 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 18:13: |
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citazione da altro messaggio:scattata all'entrata dell'abitato di Ossimo
giustissimo. grazie. Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.
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PaoloG (paolog)
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Messaggio numero: 1228 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 19:28: |
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Mi scuso con Mauro per l'OT, ma Nik una bella presentazione della tua RS? |
   
claudio.z (zetaclaudio)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2012

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 19:50: |
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approfitto del 3d aperto con un argomento inerente, sperando di non essere OT, e della vostra cortesia e esperienza per un consiglio: volendo montare uno slick per girare nella vicina (per me) pista di Grobnik, quale misura di cerchio adottare, 18 19 o 20 (misure omologate), considerando il possibile riutilizzo stradale del cerchio? claudio tessera n.2060
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Mauro (silver)
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| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 20:45: |
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Claudio, su che vettura? Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 3309 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 20:50: |
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citazione da altro messaggio:Mi scuso con Mauro per l'OT, ma Nik una bella presentazione della tua RS?
Paolo, ti ringrazio per la gentile richiesta, ma al momento non ritengo opportuno farlo. Vedremo più in là. Mi scuso per questa piccola digressione. Ciao Nicola |
   
claudio.z (zetaclaudio)
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| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 23:38: |
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Mauro, sulla 981S. tenendo presente l'utilizzo puramente ludico e saltuario... e magari in attesa di una possibile, quando storica, 993  tessera n.2060
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 126 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 07:56: |
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Saranno carciofate.........ma che marca sono ? a priori.............carrera !!!
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1434 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 09:50: |
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Per Claudio. Se a libretto nella tua vettura sono riportati pneumatici da 18", acquisterei 4 cerchi che ti piacciano di quella misura (potresti cercare quelli che venivano utilizzati nella Cayman Cup, ora non più disputata, e che puoi trovare a basso prezzo, naturalmente verificando prima che l'ET sia compatibile con la tua auto). Questo perchè gli slick da 18" sono usati in moltissime vetture da competizione (molto meno i 19" e per nulla i 20"). Li troverai facilmente sia nuovi (ovviamente) che usati: rivolgiti ad un team che abbia vetture GT da competizione o a un buon gommista che curi le gare. Quando così avrai finito di usare gli slick, questi cerchi li potrai usare per un uso stradale. Piuttosto tieni persente che con le slick non puoi girare per strada, e quindi hai il problema di portarle sul circuito. Una ottima soluzione alternativa potrebbe essere quella di montare, al posto delle slick, dei semislick (Pirelli, Michelin) che hanno una prestazione di poco inferiore, ma hanno il DOT e quindi sono utilizzabili per strada. Se non sono stato chiaro scrivi, e cercherò di spiegarmi meglio. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10227 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 11:03: |
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QUOTO MAURO. semislik e sei a posto per strada, pista, durata, misura da 18". NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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claudio.z (zetaclaudio)
Nuovo utente (in prova) Username: zetaclaudio
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 16:14: |
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grazie, seguirò il vostro consiglio, anche se avrei potuto sostituire gli pneumatici in loco, trasportati con un altro mezzo, data la breve distanza... già che ci siete, aggiudicata la misura del cerchio 18", consigliatemi marca e modello della gomma giusta! ps: il dato sull'ET dove si trova? non mi sembra riscontrabile sul libretto.... potrei chiedere al gommista, ma se tutte le risposte sono come quelle del professionista intervenuto all'inizio claudio tessera n.2060
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Mauro (silver)
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| Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 19:22: |
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Non sono sicuro che sul libretto non ci sia l'ET: controlla. Se non c'è, lo trovi all'interno dei cerchi, o punzonato o in rilievo. Oppure, vai in un Centro Porsche con il libretto di circolazione e fattelo dire da loro. Un'ultima cosa: in caso di utilizzo di slick, tieni presente che tali gomme mettono a dura prova la ciclistica della vettura, per via dell'aderenza molto superiore a quelle stradali. Alla lunga potresti avere qualche problema. Inoltre per un uso corretto dovresti cambiare gli angoli caratteristici delle ruote, per farli lavorare al meglio. Tutto sommato, decisamente meglio i semislick, poi decidi tu, naturalmente. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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claudio.z (zetaclaudio)
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| Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 19:51: |
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tutto chiaro Mauro, anche il fattore legato alla ciclistica e alla variazione del camber... credo! Ho una scansione del libretto e prima di rispondere ci ho dato un'occhiata, ma l'et non lo trovo, nonostante la legenda... chiederò in CP Restando in argomento semislick, quali secondo te offrono il miglior rapporto costo/prestazioni? tessera n.2060
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1436 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 20:40: |
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Non ti so dire in quanto non le acquisto da tempo. Chiedi il prezzo delle Pirelli Trofeo, delle Michelin corrispondenti, e anche delle Toyo, che credo faccia un prodotto equivalente. Sicuramente altri sarannno più esaurienti di me, se vorranno intervenire. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10229 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 21:30: |
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molti parlano molto bene delle PIRELLI TROFEO R. NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1062 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 00:10: |
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Pirelli Trofeo,Michelin Pilot Sport Cup,Toyo R888. |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3110 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 14:01: |
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Nicola i p zero corsa non li fanno piu' e gli sport cup non esistono in misure rigattE, (da 17 a scendere), sul 17 devi andare su Toyo et similia, da 18 invece la scelta si amplia di molto, metti dei bei 18 e poi gomma, imò |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente esperto Username: matteopilotto
Messaggio numero: 862 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 19:02: |
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citazione da altro messaggio:JWL = Japan Light Alloy Wheel standard ...non c'entra niente con la marca o dove è prodotto il cerchio. E' una certificazione che hanno i cerchi GIUSTI, perché sono bravi tutti a dare forma a del metallo e wallà un cerchio lofi è nato! Ma la sigla JWL è una garanzia di qualità del cerchio che i grandi produttori autocertificano per poterli vendere nel mercato giaponese, tutti i cerchi di serie (o comunque originali) che montano le nostre auto DIETRO hanno la sigla JWL, altrimenti non possono girare in Giappone.
corretto ma non del tutto.
citazione da altro messaggio:Un vero esperto non si limita a dire che gli altri postano carciofate, ma dà la soluzione senza tanto farsi pregare. Questo almeno è quanto accade in Porschemania.
come siamo irrascibili, in Pmania ci si fa anche na chiacchera in compagnia, senza tanto prendersela, o mi sbaglio...... -------------------------------------------- JWL corrisponde al tuw tedesco. se vuoi vendere un prodotto in giappone devi certificarli secondo i loro parametri. VIA e' un altro parametro giapponese se volete sapere tutte ma proprio tutte le siglette dei vostri cerchi::::::::: http://www.ozracing.it/technology_det/wheels/25117/MARCATURE.aspx Mauro porta pazienza se sono stato un po' grossolano ad calibrare le parole. Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10234 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 19:32: |
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resto del mondo- pilotto 157.457 a 1 !!! attenzione alla remuntada ! NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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claudio.z (zetaclaudio)
Nuovo utente (in prova) Username: zetaclaudio
Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 19:53: |
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grazie Matteo, utile il link. nonostante ciò io non trovo l'indicazione dell'et sui miei OZ... devo sempre passare in CP a chiedere, ma intanto allego una foto se riesci a capirlo tu... claudio
 tessera n.2060
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente esperto Username: matteopilotto
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| Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 20:38: |
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claudio questo modello di Cerchio (Ultraleggera HLT) per Porsche lo fanno in 20 e 19 pollici, e la misura di et varia in base all'auto in cui sono destinati, ma potrebbe variare anche se il proprietario che li ha presi, li ha scelti con un et diverso da quello specifico per la sua auto, questo per poter allargare la careggiata senza l'utilizzo di distanziali, naturalmente fregandosene dell'olologazione del cerchio su tale auto. ti do' e dammi un aiuto, sul bordo cerchio lato interno , ci sta un codice che inizia per W dammelo e ti dico per che auto e' questo cerchio in foto- Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
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Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 3124 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 22:39: |
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Matteo Pilotto, Un buon post, ma impreciso. Finalmente uno!
citazione da altro messaggio: JWL corrisponde al tuw tedesco. se vuoi vendere un prodotto in giappone devi certificarli secondo i loro parametri. VIA e' un altro parametro giapponese
JWL non corrisponde proprio al tuv ( con la v, non w, magari ci andrebbe l'umlaut) Puo' riferirsi al technical standard for Light Alloy Disc Wheels for Passenger Cars (JWL) - ovvero alla normativa, oppure proprio al testing council VIA non è un altro parametro VIA invece e' l'acronimo di Japan Vehicle Inspection Association, e' un ente accreditato di testare veicoli e parti di veicoli.(biciclette, test di emissioni inquinanti, test sui cerchi in lega, ecc) Da una veloce ricerca su internet, dai due siti ufficiali JWTC e VIA. http://www.jwtc.jp/open/html/e/situmon1.html http://jvia.or.jp/images/gyomeannai.pdf Ciao Ettore STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10240 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 22:57: |
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TUW ... TUV non si puo poi mica pretendere la luna , AD pilotto...
citazione da altro messaggio: grossolano ad calibrare le parole.
matteo anche tu i DITONI da fabbro !!! NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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claudio.z (zetaclaudio)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 23:27: |
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Matteo, domani ci do un'occhiata... anche se non mi è chiarissimo cosa intendi per "sul bordo cerchio lato interno" visto che, detta così, sembrerebbe il bordo interno del cerchio dove tallona la copertura, ma le ruote sono montate e non sarebbe visibile. posso dirti che è l'equipaggiamento invernale in 19" montato sulla mia 981s, acquistato a novembre 2012... nella mia presentazione è visibile l'auto completa dove si vede chiaramente che le ruote non eccedono il profilo dell'auto. forse rispetto alle 20" di primo equipaggiamento sono qualche millimetro più esterne, ma sto andando a memoria e finché non arriva il 15 quando monterò il treno estivo non ho modo di verificare. grazie comunque della risposta. claudio tessera n.2060
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente esperto Username: matteopilotto
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| Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 08:09: |
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ao macho! sono tutti professori qua. copiano e incollano quello che trovano su internet senza accertarsi se sia piu' o meno corretto. ne conosco un altro cosi!!!! sta in qualche anfratto dalle parti del veneto. quello che delirava tra tt, tts, 4s, targa e compagnia bella. Dai raga, ma ce mica da prendersela, nulla ci cambia, capito abbiamo capito a cosa si riferiscono le varie siglette, poi il perfezzionismo di tali a che ciserve Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
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