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PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Cerchi Cup da 17": mi aiutate a capire che marca sono? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1427
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho acquistato dei cerchi CUP da 17" da 7,5x17 ET 52 e da 9x17 ET 47 da montare sulla 964 RS. All'interno hanno punzonato, oltre alla misura e all'ET, "made in Italy".
Nel bordo esterno vi è il peso e una sigla (cosa significa tale sigla?) che potete vedere nelle foto che allego sotto.





Mi sapete dire di che marca sono: forse dei Mille Miglia?
Sapete che siano ancora disponibili poichè, dato che ne ho un treno completo e due posteriori da 9, vorrei acquistarne eventualmente due da 7,5?

Grazie.

Mauro
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claudio.z (zetaclaudio)
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so se può aiutare, ma sui miei OZ per le invernali c'è la stessa sigla...

tessera n.2060
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1428
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Claudio!
Se la sigla è la stessa allora penso proprio che siano OZ anche i miei.
Attendiamo comunque altri interventi.
Mauro
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claudio.z (zetaclaudio)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


tessera n.2060
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fabrizio t. (fabrizio993)
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Messaggio numero: 715
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

jwl sono millemiglia replica cup e sono made in italy ne avevo due anche io si trovano su internet io ne ho venduti due di canale 7 e due di 9 e le misure postate sono corrette
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente esperto
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Messaggio numero: 853
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se volete il parere dell'esperto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

citazione da altro messaggio:

penso proprio che siano OZ anche i miei




citazione da altro messaggio:

jwl sono millemiglia replica cup e sono made in italy



due gran carciofate avete detto
Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada
Socio Tessera 2066
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1429
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 07:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un vero esperto non si limita a dire che gli altri postano carciofate, ma dà la soluzione senza tanto farsi pregare.

Questo almeno è quanto accade in Porschemania.

Mauro
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10217
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gia , mauro . MA UN VERO ESPERTO !
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/49729/632836.html
io ho trovato un tr3d in cui i parlava dei millemiglia ma non è stato messo il simbolino.

dubito siano cmq OZ con quel simbolo in piu.
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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AJ (ajorge)
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Username: ajorge

Messaggio numero: 3366
Registrato: 11-2007


Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

JWL = Japan Light Alloy Wheel standard ...non c'entra niente con la marca o dove è prodotto il cerchio. E' una certificazione che hanno i cerchi GIUSTI, perché sono bravi tutti a dare forma a del metallo e wallà un cerchio lofi è nato! Ma la sigla JWL è una garanzia di qualità del cerchio che i grandi produttori autocertificano per poterli vendere nel mercato giaponese, tutti i cerchi di serie (o comunque originali) che montano le nostre auto DIETRO hanno la sigla JWL, altrimenti non possono girare in Giappone.

Ma quando andate dal gommista non avete mai guardato i vostri cerchi mentre facevate 2 chiacchiere col tizio che si sta sporcando le mani? Sono l'unico che controlla che sia tutto ok nel passaruota e gruppo freni e cerchio ogni volta che tolgono una gomma???
Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- BMW M3 E93 BANDA BASSOTTI
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Ettore S. (espin911)
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Messaggio numero: 3122
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

JWL - omologazione cerchi giapponese

Confermo che i cerchi sono millemiglia

Ciao
Ettore
STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT
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Ettore S. (espin911)
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Messaggio numero: 3123
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Opps.. AJ ci siamo incrociati!

Pillotto, visto che lavori nel mondo delle gomme e cerchi, mi aspettavo almeno una risposta degna.
Fa le bravo Caxso

Ciao
Ettore
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1430
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ettore e AJ per le risposte esaurienti e cortesi.

Quesi sempre per vedere se una risposta è meritevole di attenzione è sufficiente guardare il nickname di chi la posta.

Questi cerchi li ho comprati perchè i posteriori sono 9x17 come gli originali ma hanno ET 47 e quindi allargano la carreggiata di un pò, mentre gli anteriori da 7x17 si trovano con facilità, ma non altrettanto (almeno per la mia esperienza) i 7,5.

Buona Pasqua a tutti.

Mauro
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 3307
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona Pasqua a tutti.

Volendo salvaguardare i cerchi in magnesio, anche io mi sono messo alla ricerca di un set di ricambio. In effetti, su cerchio da 17 - per le 964 - non c'è molto. Ho valutato tantissime volte proprio il tipo di cerchio che ha acquistato Mauro, ma alla fine ho sempre rinunciato. Tra le altre cose, montando l'RS i 7,5' avevo trovato le stesse difficoltà di Mauro. Mi piacciono tantissimo gli speedline in magnesio ma, essendo abbastanza rari, si ritorna al punto di partenza!!!

Tra uno zapping e l'altro, ho visto una foto di una 964 RS NG/T con degli Speedline, a canale rovesciato, scomponibile in tre pezzi da 17 e me ne sono innamorato. Fatta una rapida ricerca sul modello, dopo qualche mese di ricerca, ne ho trovati un set, produzione 1992, con le seguenti misure 8x17 ET 56 (occorre, però, distanzialino da 5mm) e 9x17 ET 44 che ho già fatto rigenerare (ma non ancora montati in quanto sto effettuado manutenzione di altro tipo).



In realtà scrivo per riallacciarmi ad un'altro quesito posto da Mauro (se non ricordo male), in passato, riguardo la possibilità di montare i cerchi da 18 (come sulle Cup) in quanto, in giro, si trovano diversissime soluzioni di questo tipo per le 964 (e le migliaia di foto sul WEB lo confermano) e, appunto, tralasciando la questione "Italia", la mia domanda è: "Occorrono modifiche alla ciclistica oppure è sufficiente un normalissimo leva-metti???" tra le altre cose, se non ricordo male, Mauro postò una foto della 964 RS rossa, portata in gara proprio con dei cerchi da 18' e, se possibile, mi piacerebbe sapere le misure esatte e le misure delle gomme, in quanto - in futuro - non vorrei precludermi la possibilità di acquistare un set da 18.



Ciao Nicola
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10219
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma pensa te. non lo avrei mai detto ! ottimo aj e ettore.

almeno non sono cinesi ....

anche i miei t.look da 17 dovrebbero essere i millemiglia anche se non ho mai visto quella sigla , almeno fuori non c'è. confermo ce fanno gli anteriori di 7,5 con et minorato rispetto agli standard 55


ma il peso ? leggo 620 kg ....
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente esperto
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Messaggio numero: 716
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

macho è il carico massimo del cerchio penso
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1431
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nik.

Nella mia RS da corsa, fino a che si trovavano le gomme slick da 17", ho sempre usato i 17" sia Speedline che Tecnomagnesio (ecco una foto con gli Speedline).



Ti consiglio di cercare 4 Speedline in magnesio.

Per quanto riguarda i 18" (che ho dovuto usare poichè le Pirelli slick da 17" non sono più fornite), la misura giusta per l'anteriore è 8x18 ET 52 (li trovi facilmente, sono gli Speedline scomponibili della turbo 3.6).
Il problema è al posteriore, in quanto la misura corretta da 18" (quella che usavano nel 1993 sui 964 Cup) era 9,5x18 ET 47. Questi ultimi, specifici per la 964 Cup, sono praticamente introvabili.
Io monto dietro gli Speedline scomponibili da 10x18 ET 61 (quelli posteriori dal Turbo 3.6), ma con tali cerchi devi montare un distanziale da 8 mm, altrimenti la gomma tocca dentro, ma per fare ciò devi anche cambiare le colonnette, e montarne delle più lunghe (le originali vanno bene solo con distanziali fino a 5 mm).



Con le gomme slick che uso io però la gomma sfiora internamente il montante posteriore, e sotto forte carico lo tocca, tanto che a fine gara trovo sempre tracce di gomma sul montante (e sento anche odore di gomma bruciata quando vado in appoggio, naturalmente solo in gara).

Quindi, omologazioni a parte, ti consiglio gli Speedline in magneso da 17, uguali agli originali in magnesio, ma molto meno costosi.

Se invece vuoi i 18", allora o trovi i posteriori da 9,5 ET 47 come detto, oppure monti i posteriori del Turbo 3.6, metti i distanziali da 8, cambi le colonnette e monti una gomma stradale leggermente più stretta della mia slick.

Spero di essere stato abbastanza chiaro: se così non è, fammelo sapere e cercherò di spiegarmi meglio.

Mauro
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 3308
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mauro, chiarissimo.

Invece, su gommatura semislick stradale, per intenderci tipo le Pirelli PzeroCorsa oppure le Michelin sport cup ci sono problemi con cerchio da 17' oppure no?

Per gli speedline in magnesio ci stavo già pensando ma non sono ancora del tutto convinto, anche perchè - alla fine - costicchiano e le attuali risicate risorse sono destinate ad altri riprisitini più urgenti, prima di rimettere in strata la mia RS.

Ciao Nicola
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

permettetemi Ot un secondino.

ma la foto 1 con la rs 156 sei da me alla Malegno-Borno.
complimenti.
Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.

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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se si trovano le P0 Corsa o equivalenti da 17": penso di si. Prova a chiedere al fornitore ufficiale del Porsche Club Italia. Se non sai chi è, scrivimi e te lo comunico. Guarda solo che non siano gomme di vecchia produzione.

Per Domenico: si, la foto è della Malegno-Borno del 22 Maggio 2008, e credo sia stata scattata all'entrata dell'abitato di Ossimo.

Mauro
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scattata all'entrata dell'abitato di Ossimo


giustissimo.
grazie.
Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.

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PaoloG (paolog)
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi scuso con Mauro per l'OT, ma Nik una bella presentazione della tua RS?
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claudio.z (zetaclaudio)
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

approfitto del 3d aperto con un argomento inerente, sperando di non essere OT, e della vostra cortesia e esperienza per un consiglio: volendo montare uno slick per girare nella vicina (per me) pista di Grobnik, quale misura di cerchio adottare, 18 19 o 20 (misure omologate), considerando il possibile riutilizzo stradale del cerchio?
claudio
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, su che vettura?
Mauro
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi scuso con Mauro per l'OT, ma Nik una bella presentazione della tua RS?




Paolo, ti ringrazio per la gentile richiesta, ma al momento non ritengo opportuno farlo. Vedremo più in là.

Mi scuso per questa piccola digressione.

Ciao Nicola
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claudio.z (zetaclaudio)
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro,
sulla 981S.
tenendo presente l'utilizzo puramente ludico e saltuario... e magari in attesa di una possibile, quando storica, 993
tessera n.2060
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Danilo996carrera4 (totti)
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Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saranno carciofate.........ma che marca sono ?
a priori.............carrera !!!
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Mauro (silver)
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Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Claudio.

Se a libretto nella tua vettura sono riportati pneumatici da 18", acquisterei 4 cerchi che ti piacciano di quella misura (potresti cercare quelli che venivano utilizzati nella Cayman Cup, ora non più disputata, e che puoi trovare a basso prezzo, naturalmente verificando prima che l'ET sia compatibile con la tua auto).

Questo perchè gli slick da 18" sono usati in moltissime vetture da competizione (molto meno i 19" e per nulla i 20"). Li troverai facilmente sia nuovi (ovviamente) che usati: rivolgiti ad un team che abbia vetture GT da competizione o a un buon gommista che curi le gare.

Quando così avrai finito di usare gli slick, questi cerchi li potrai usare per un uso stradale.

Piuttosto tieni persente che con le slick non puoi girare per strada, e quindi hai il problema di portarle sul circuito.

Una ottima soluzione alternativa potrebbe essere quella di montare, al posto delle slick, dei semislick (Pirelli, Michelin) che hanno una prestazione di poco inferiore, ma hanno il DOT e quindi sono utilizzabili per strada.

Se non sono stato chiaro scrivi, e cercherò di spiegarmi meglio.

Mauro
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Macho43 (macho43)
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Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUOTO MAURO. semislik e sei a posto per strada, pista, durata, misura da 18".
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claudio.z (zetaclaudio)
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Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie, seguirò il vostro consiglio, anche se avrei potuto sostituire gli pneumatici in loco, trasportati con un altro mezzo, data la breve distanza...
già che ci siete, aggiudicata la misura del cerchio 18", consigliatemi marca e modello della gomma giusta!
ps: il dato sull'ET dove si trova? non mi sembra riscontrabile sul libretto.... potrei chiedere al gommista, ma se tutte le risposte sono come quelle del professionista intervenuto all'inizio
claudio
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Mauro (silver)
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Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono sicuro che sul libretto non ci sia l'ET: controlla.

Se non c'è, lo trovi all'interno dei cerchi, o punzonato o in rilievo.
Oppure, vai in un Centro Porsche con il libretto di circolazione e fattelo dire da loro.

Un'ultima cosa: in caso di utilizzo di slick, tieni presente che tali gomme mettono a dura prova la ciclistica della vettura, per via dell'aderenza molto superiore a quelle stradali. Alla lunga potresti avere qualche problema.
Inoltre per un uso corretto dovresti cambiare gli angoli caratteristici delle ruote, per farli lavorare al meglio.

Tutto sommato, decisamente meglio i semislick, poi decidi tu, naturalmente.

Mauro
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claudio.z (zetaclaudio)
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Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto chiaro Mauro, anche il fattore legato alla ciclistica e alla variazione del camber... credo!
Ho una scansione del libretto e prima di rispondere ci ho dato un'occhiata, ma l'et non lo trovo, nonostante la legenda... chiederò in CP
Restando in argomento semislick, quali secondo te offrono il miglior rapporto costo/prestazioni?
tessera n.2060
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Mauro (silver)
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Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti so dire in quanto non le acquisto da tempo.

Chiedi il prezzo delle Pirelli Trofeo, delle Michelin corrispondenti, e anche delle Toyo, che credo faccia un prodotto equivalente.

Sicuramente altri sarannno più esaurienti di me, se vorranno intervenire.

Mauro
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Macho43 (macho43)
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Inviato il lunedì 01 aprile 2013 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molti parlano molto bene delle PIRELLI TROFEO R.
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vyrpus (vyrpus)
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Pirelli Trofeo,Michelin Pilot Sport Cup,Toyo R888.
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola i p zero corsa non li fanno piu' e gli sport cup non esistono in misure rigattE, (da 17 a scendere), sul 17 devi andare su Toyo et similia,
da 18 invece la scelta si amplia di molto, metti dei bei 18 e poi gomma, imò
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

JWL = Japan Light Alloy Wheel standard ...non c'entra niente con la marca o dove è prodotto il cerchio. E' una certificazione che hanno i cerchi GIUSTI, perché sono bravi tutti a dare forma a del metallo e wallà un cerchio lofi è nato! Ma la sigla JWL è una garanzia di qualità del cerchio che i grandi produttori autocertificano per poterli vendere nel mercato giaponese, tutti i cerchi di serie (o comunque originali) che montano le nostre auto DIETRO hanno la sigla JWL, altrimenti non possono girare in Giappone.


corretto ma non del tutto.

citazione da altro messaggio:

Un vero esperto non si limita a dire che gli altri postano carciofate, ma dà la soluzione senza tanto farsi pregare.

Questo almeno è quanto accade in Porschemania.


come siamo irrascibili, in Pmania ci si fa anche na chiacchera in compagnia, senza tanto prendersela, o mi sbaglio......
--------------------------------------------
JWL corrisponde al tuw tedesco.
se vuoi vendere un prodotto in giappone devi certificarli secondo i loro parametri.
VIA e' un altro parametro giapponese

se volete sapere tutte ma proprio tutte le siglette dei vostri cerchi:::::::::
http://www.ozracing.it/technology_det/wheels/25117/MARCATURE.aspx

Mauro porta pazienza se sono stato un po' grossolano ad calibrare le parole.
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Macho43 (macho43)
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



resto del mondo- pilotto 157.457 a 1 !!!

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claudio.z (zetaclaudio)
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Matteo, utile il link.
nonostante ciò io non trovo l'indicazione dell'et sui miei OZ... devo sempre passare in CP a chiedere, ma intanto allego una foto se riesci a capirlo tu...
claudio

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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

claudio
questo modello di Cerchio (Ultraleggera HLT) per Porsche lo fanno in 20 e 19 pollici, e la misura di et varia in base all'auto in cui sono destinati, ma potrebbe variare anche se il proprietario che li ha presi, li ha scelti con un et diverso da quello specifico per la sua auto, questo per poter allargare la careggiata senza l'utilizzo di distanziali, naturalmente fregandosene dell'olologazione del cerchio su tale auto.
ti do' e dammi un aiuto, sul bordo cerchio lato interno , ci sta un codice che inizia per W dammelo e ti dico per che auto e' questo cerchio in foto-
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Ettore S. (espin911)
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo Pilotto,
Un buon post, ma impreciso.
Finalmente uno!


citazione da altro messaggio:


JWL corrisponde al tuw tedesco.
se vuoi vendere un prodotto in giappone devi certificarli secondo i loro parametri.
VIA e' un altro parametro giapponese




JWL non corrisponde proprio al tuv ( con la v, non w, magari ci andrebbe l'umlaut)
Puo' riferirsi al technical standard for Light Alloy Disc Wheels for Passenger Cars (JWL) - ovvero alla normativa, oppure proprio al testing council

VIA non è un altro parametro
VIA invece e' l'acronimo di Japan Vehicle Inspection Association, e' un ente accreditato di testare veicoli e parti di veicoli.(biciclette, test di emissioni inquinanti, test sui cerchi in lega, ecc)

Da una veloce ricerca su internet, dai due siti ufficiali JWTC e VIA.

http://www.jwtc.jp/open/html/e/situmon1.html

http://jvia.or.jp/images/gyomeannai.pdf

Ciao

Ettore
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Macho43 (macho43)
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TUW ... TUV

non si puo poi mica pretendere la luna
, AD pilotto...



citazione da altro messaggio:

grossolano ad calibrare le parole.





matteo anche tu i DITONI da fabbro !!!
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claudio.z (zetaclaudio)
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo,
domani ci do un'occhiata... anche se non mi è chiarissimo cosa intendi per "sul bordo cerchio lato interno" visto che, detta così, sembrerebbe il bordo interno del cerchio dove tallona la copertura, ma le ruote sono montate e non sarebbe visibile.
posso dirti che è l'equipaggiamento invernale in 19" montato sulla mia 981s, acquistato a novembre 2012... nella mia presentazione è visibile l'auto completa dove si vede chiaramente che le ruote non eccedono il profilo dell'auto.
forse rispetto alle 20" di primo equipaggiamento sono qualche millimetro più esterne, ma sto andando a memoria e finché non arriva il 15 quando monterò il treno estivo non ho modo di verificare.
grazie comunque della risposta.
claudio
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ao macho!
sono tutti professori qua.
copiano e incollano quello che trovano su internet senza accertarsi se sia piu' o meno corretto.
ne conosco un altro cosi!!!! sta in qualche anfratto dalle parti del veneto.
quello che delirava tra tt, tts, 4s, targa e compagnia bella.
Dai raga, ma ce mica da prendersela, nulla ci cambia, capito abbiamo capito a cosa si riferiscono le varie siglette, poi il perfezzionismo di tali a che ciserve
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