Accendo il bolide. Non riscaldo mai sul posto da fermo, ma mi limito ad andatura 2000 giri/ 40 orari fino a temperatura, tutti i peones dietro a me in fila all'ordine.."sopportare"!!
Inizio il passaggio tra i paesini ad andatura strafottente in perlustrazione.
Finito giro di straffottenza mi accingo alla questione vera e propria dell'uscita: lo scannatoio.
Mi preparo alla partenza della mia Malegno-Borno, aspetto che non ci sia nessuno nei paraggi, e si parte a missile. 6 km di autentico terrore tra i tornanti sperando di non incrociare chi so io.
Poi ritorno all'ovile. Questa e' la tecnica piu' giusta per evitare grane all'albero 996. Bisogna tirargli il collo a destra e sinistra ogni uscita per una lubrificazione totale . buonasera.Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
Azz! Pensa te che so mesi che sta al massimo nel caotico traffico romano la mia..... In attesa del mille miglia ovviamentemiss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
e sara' li' che verrai lucidato per benino!Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8919 Registrato: 01-2008
Inviato il domenica 17 febbraio 2013 - 15:34:
Vai così Domenico, anche io questo w-e ho fatto uscite rapide ad orari scogniti. Stanotte alle 2:00 da un autovelox mobile sono sfrecciato a........... 36 km/h; lo avevo visto da lontano, ma non l'autovelox.............il furgone della municipale messo sulla corsia laterale alla strada che stavo "percorrendo". Ho oliato molto bene i 2 alberi.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Macho ... la processione e' la stessa processione che vidi io a Fornovo, quando vi vidi arrivare la prima volta. Savo davanti e tutti i peones dietroTes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
Dalla serie... al mio segnale scatenate l'inferno!!!
Grande Domenico, ottimo riscaldamento, ma gli errori di progettazione sono + forti di qualunque trattamento di riguardo.
Ovviamente Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8920 Registrato: 01-2008
Inviato il domenica 17 febbraio 2013 - 17:16:
io uso lo stesso metodo di Domenico, riscaldare bene (non fermo) sino a 80° e poi si può "godere" nel tirare; altro fattore importante, la quantità d'olio. Mi raccomnado, sempre 1 tacca meno del massimo e si va tranquilli. Adesso le bimbe sono in box, ben pulite, sotto telo per riposino infrasettimanale. La cabrio sta sottocarica, perchè per i prossimi w-e intendo utilizzare la 4s. A metà marzo smonterò Hard-top e si inizia a scabriolare. Con tutto il rispetto per la 4s che è stupenda da guardare, guidare la 2 ruote motrici è onestamente più "divertente".Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
perdonami domenico,se vado un attimo fuori topic,ma da quello che hai scritto,ho inteso che tieni la 996 nell'ovile,accidenti ne sai una piu'del diavolo..non sapevo di pecore da guardia...All those moments will be lost in time like macho in fog
Una lunga coda si è registrata oggi da Breno a Pontedilegno e ritorno a causa di un eccentrico anziano basettone a bordo di una vecchia vettura grigia. Lo stesso condotto al più vicino posto di polizia è poi stato trasferito in TSO al Niguarda dove continua a dichiararsi Emerson Fittipaldi.
Gledis se ti capitava a tu per tu con un bel pecorello che avevo io, vedi che corse!! io ha fatto i 100 mt in 9 netti con un BECCO dietro al galoppo, che se mi becca mi trincia in 2. ..poi pero' la carriera di delinquente la finita presto!
la finira' anche qualcuno d'altro la carriera del
. .
(Messaggio modificato da donnola il 17 febbraio 2013)Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
al Niguarda dove continua a dichiararsi Emerson Fittipaldi.
..ultimamente,tra comizi,dichiarazioni,san remo,i peones in coda e oliatine varie..il ragazzo è un po' stressato,pero'non avrei mai pensato potesse avere scambi di personalita'così significativi..chissà la sua testa cosa gli dice..All those moments will be lost in time like macho in fog
Grande Domenico! Non fare caso a cosa farfuglia il Michele che ha barattato la 3,2 per un Ducato ( peggio che Esaù con le famose lenticchie....!!!!!!). Pure io scaldo la belva ad andamento lento ( vedi De Piscopo....)...io però ho il ventolone...ih.ih.ih...!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
dom.(alias emerson fittipaldi lake & palmer ) qui se non si fa un po di raduni o pistate , le porsche rimangono ad ammuffire o in garage o peggio ancora in qualche officina. io ho girettato-pistato ieri pom. appurando che 9°c sono ancora troppo pochi per avere un grip degno di tal nome. and it is better in a macho fog that a lion in the gravel
Le prime giornate di sole danno sicuramente fastidio,a parte i vari ricoveri ospedalieri,vedo un macho giu'di testa che scrive in inglese,e sta dicendo in giro di chiamarsi Ennio Paolo...All those moments will be lost in time like macho in fog
ecco li' chi non riesce a far a meno di smanettare, anche a 9°. il Macho temerario, una bella lezione a chi le fa marcire in garage le P
Ora veniamo a mr.Lineup75. Se ti fai una bella ricerchina e culturina di come mai i motori 996/997-1 saltino anche a 20k km andando al minimo , ed invece i pistaioli riescano ad arrivare anche a 80k km prima di saltare ,hai trovato la risposta. .Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
Da 4 giorni circa, ossia dal guasto della mia auto di tutti i giorni, sto usando la porschettina del '72.
Soddisfazione grandissima, anche se in città siamo sotto i 5 al litro. .
Ieri uscita di un centinaio di km con amico appassionato di orologi come me. Lui viene con la Mazda Miata. A metà mattina giro da passeggero sulla mia ... "Paolo, grazie del giro, su questa macchina si ha veramente la sensazione dell'auto sportiva e - soprattutto - grazie per quel curvone veloce ... la cosa più divertente che abbia fatto da un po' di tempo a questa parte!"
Allego foto ricordo a bassa velocità della sessione orologioporschistica!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
boxster con 310.000 km , motore originale , un solo proprietario non pistaiolo 19.000 euro di manutenzione presso il centro porsche di livorno le copie delle fatture le ho portate a scuola dai miei ragazzi e abbiamo fatto una lezione su quelle . se non ci credi ti segnalo la targa così puoi incrociare i dati con la concessionaria .(se la ricordano di sicuro ) la mia "culturina " me la sono fatta , ma apprendo sempre volentieri qualcosa di nuovo !tessera socio n. 1920
A dire il vero sembra proprio che i motori 996 stock, a causa della loro coppa dell'olio integrata, soffrano le accelerazioni laterali, tanto da sconsigliare in pista, l'uso di pneumatici semislick. Onde per cui caro il mio Donnola "sbatacchiare l'olio di qua e di la NON fa bene all'albero intermedio. In effetti, visto le tue velocità di percorrenza, ( CISA DOCET ) il tuo albero neanche se ne è accorto !! PORSCHE ERGO SUM
Livornese...c'è un interferenza? «Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella "zona grigia" in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva. Bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi». Rita Levi M
Dome', il baffo invecchia....ma il basettone è da ospizio, via anche quello, credimi, consiglio da amico. «Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella "zona grigia" in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva. Bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi». Rita Levi M
Maxii ..basta baffi e basette...per la mur del signur!
Per il motore 996 e' vero che ci sono quei casi da autentico miracolo, ma ci son testimonianze Pimaniache(altolocate)che hanno rotto a velocita' turista. Percio' io vado a tentativi di quello che voi dite e avete testato prima di me.
Cisa: ero alla 1° uscita, mi son risparmiato per non infliggere umiliazioni gratuite. Consiglio: agli eventi Pimaniaci 2013 non lavate le macchine quando venite, ci penso io a lucidarle.
Paolo era partito benissimo poi deragliamento. .Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
mi son risparmiato per non infliggere umiliazioni gratuite. Consiglio: agli eventi Pimaniaci 2013 non lavate le macchine quando venite, ci penso io a lucidarle
Domè, giuro che è l ultima volta che ne tratto, ma il pesce Joe Yellow devi vederlo. Vedi come invecchiano barba e basettoni ? Finirai in casa di un cinese di Shangai.
«Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella "zona grigia" in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva. Bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi». Rita Levi M
Quello e' un Jellyfish anni 70 fuori moda! ma che skifo!! sono quelli i pesci che mangiate la? ...oltre ai scorpioni,farfalle,coleotteri,grilli, abbrustoliti. complimenti!
citazione da altro messaggio:
Sei poi uscito dal Niguarda?
lui Miguarda perche' non ce l'ha piu', e vuole mettersi alla pari con un ducato. ma per favore! sgommare! e alla svelta! .Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
Giorgio il guaio è averlo. «Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella "zona grigia" in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva. Bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi». Rita Levi M
Domenico...lo sai vero????!!!! Come cosa?! Sì che lo sai, dài...!!!!! Non hai ancòra capito? Allora sarò meno criptico: dopo le tue "bellicose" affermazioni di "lucidamento", "sverniciatura"..."spazzolamento"...ahi.ahi.ahi...pilota fai da te?!!!!! Se non sarai più che all'altezza della situazione e non li svernicerai veramente, dovrai andare "a Canossa"...la sai quella storia, vero!?!...non ti basteranno 24 ore inginocchiato sui ceci a chiedere umilmente scusa e pietà!!!!!...Mi sa che le basette te le taglieranno e te le faranno ingurgitare, ah,ah,ah...chi vivrà vedrà...!!! Franco ( bastard inside e pure outside...!!!) P.S. A proposito: ci sono in commercio ottimi polish per lucidare le carrozzerie delle auto.......!!!!!!Hi,Ih,Ih....!!!!
(Messaggio modificato da Francof. il 19 febbraio 2013)Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Allora Franco rendero' noto il programma di lucidatura:
Avendo avuto, tramite altissime raccomandazioni altolocate, e pressioni da Eminenze di grandissimo rilievo,l'INVITO di poter partecipare all'evento degli eventi,nonche' il gota del gota di Piamania, scendero' a testa alta a disintegrare chiunque si metta in corsia quei giorni.
Sempre se questi avranno il coraggio della sfida e cosa maggior d'importanza "l'INVITO", cosa quasi miracolosa da ottenere(modestamente).
Dapprima sara' fatta una spazzolatina di antipasto in un incontro precedente, ma la lucidatura vera e propria sara' a giugno. buonasera e su col morale.
Gray solo cose Pimaniache. snobbamento totale all'esterno di questo involucro.
(Messaggio modificato da donnola il 19 febbraio 2013)Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
p.s. per chi non lo sapesse,soccia....puo voler dire tante cose,in questo caso è come dire:porca miseria..All those moments will be lost in time like macho in fog
qui si parlan di robe grosse. e bisogna essere all'altezza!!
ognuno stia nei ranghi in ordine di modello.
(per parlar con me devi prima passare dai (lissscci)3,2-964-993 e poi,forse, ti concedero' due secondi di udienza) .Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
Non so a voi, ma a me quest'uomo fa PAURA !!!!!!!!! Sto pensando con estrema preoccupazione ai vari Kociss, Sensei,Macho, Gledis,Fabio etc... che saranno triturati da quella belva che risponde al nome di Donnola!!!!! Un uomo, ma che dico uomo, n'Apocalisse !!!!! Per favore ragazzi, non affrontatelo, non siate carne da macello, dategliela vinta subito per manifesta sua superiorità ( vedi Mercedes negli anni ruggenti...)Evitate l'onta del "lucidamento" o lucidatura che dir si voglia. Una prece! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
anche a me... però per la sua incolumità! speriamo che questa esaltazione sia solo mediatica e che poi, quando salirà in macchina, torni ad essere quello di sempre
Domè,non ti facevo così "allupato" nel voler sverniciare e/o lucidare le altrui Porz!
In la' con gli anni come' con tutte le ossa triturate dai "suoi" Fan che vuoi che svernici! Al massimo na lucidatina con mio supporto sara in grado di fare......Cerco ispirazione . . . . . . . . . . . . . Socio Tessera 2066
Questa non e' una gita turistica , o giretti in pista in vetrina, qui' si parla di "Prove CRONO a strada chiusa".
Percio' chi abbia i si faccia avanti...(sempre se hai l'invito).
E' la 1° volta che provo, ma son sicuro di vincere.(modestamente) Il bello e' che poi c'e' la possibilita' di esser presi per i kul a vita , percio' mi pare molto invitante la cosa.
Franco e' sollevato dall'impegno avendo una car-guardatemi e non toccatemi.
Voglio vedere alla fine chi saranno i nomi con i
.Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
Mii se sei un buon padre di famiglia, dai un calcio ai figli e una pedata alla mugliera, riprenditi in mano la P e vieni sparato a prenderle di santa ragione. .Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
Donnola, in fondo, e' un bravo ragazzo ormai attempato, padre di famiglia, che ha conosciuto il successo mediatico, rispettato ( e temuto ) dalle pecorelle della sua valle ..... ora mi chiedo, cosa puo' spingerlo allo SPUTT........O globale, tramite rete internet ?!?!?!?
Non puo' bastare quello casereccio, tra amici, gia' abbondantemente ottenuto ?!?!? Mah .... vai a capire i reconditi segreti della mente umana. RiPORSCHE ERGO SUM
...sono venuto in questo Forum per una missione ben precisa...
... Occhio Domenico che c'è stato un Altro circa duemila anni fa che fece la stessa cosa ( non su un Forum..)..però l'hanno crocefisso...!!!!! Eppoi, non ho ben capito:se il "guardatemi e non toccatemi" è riferito allia mia auto, ti dico subito che sei in errore, la tocco, eh se la tocco!!!!! Fìdati!!!!! Nun me fare incazzà, eh?!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
....e poi Domenico, l altra volta aveva la figlia che pativa l auto...
..questo è quello che ci ha dato ad intendere.... ma in realtà era lui che aveva dei problemi... è stato visto su per la cisa in piena curva con la testa fuori dal finestrino vomitare, devo pero'ammettere che vomitava dignitosamente..All those moments will be lost in time like macho in fog
per spazzolare come da calendario c è gia sicuri il MILLEMIGLIA e ADRIA. poi ci sono le varie sfide casareccie . ti puoi sempre aggregare , come FUORIQUOTA O WILDCARD !!
and it is better in a macho fog that a lion in the gravel
Bellissimo video mr.Pippo. godimento siculo in 912 ad alta qualita' corsaiola. cacchio, ma lei si pista giu' alla grande pappandosi tutti gli infelici che incontra sul suo cammin!!
Macho...alla grande!! .Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
ah ecco è la CISA il tosco-emiliano ... allora fabio noi stimo a casa- te ligure io romagnolo !!!
grayfox . son gia stati presi contatti da un p.maniaco di zona MODENA per un raduno con pranzo simile a quello di ADRIA . da valutare col admin una data libera a cavallo di MAGGIO . vedremo .and it is better in a macho fog that a lion in the gravel
Davide il Tosco-Emiliano è riferito all'Appenino, comunque ho capito quando sarà il momento sarà meglio chiamarlo raduno della Cisa e basta! Tessera N.1701
A Salva gli diamo un bellissimo zainetto con tutto l'occorrente per farsi il suo bel pranzo al sacco quando si perderà in qualche remoto angolo dell'appennino e non ce ne andiamo al ristoranteVivi e LASCIA VIVERE!
Come avete visto l'anno scorso è impossibile perdersi tra Fornovo e Pontremoli! Però Salva è riuscito ad arrivare con mezz'ora di ritardo all'appuntamento del gruppo tosco-ligure-laziali... impedendoci di raggiungervi, come era previsto a Fornovo. Comunque nel 2013 avremo un problema ben più grave di Salva da gestire.... Donnola! Sarà un raduno ufficiale con punto di ritrovo a Pontremoli entro l'ora prestabilita - traversata della Cisa sino a Fornovo e rientro a Pontremoli. Chi c'è c'è e, soprattutto, ... non si faranno prigionieri! Tessera N.1701
Fabio non avevo visto il tuo raduno!! Tosco-Emiliano mi era sfuggito che fosse il tuo. pensavo na roba tipo Abso-Abso. bene.
A parte il Mille che e' l'apoteosi, ma invece di fare km e km per andare molto molto lontano, che mi sembra uno stress non da poco, piu' tanto l'andata-ritorno che il resto, perche' non si fa quello che era stato lanciato?
una 2 giorni al piccolo circuito di "Castelletto di Branduzzo". un punto centrale per tutti. Una volta entrati si chiudono i cancelli e da li' non si esce manco morti!!
.Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
grayfox . son gia stati presi contatti da un p.maniaco di zona MODENA per un raduno con pranzo simile a quello di ADRIA . da valutare col admin una data libera a cavallo di MAGGIO . vedremo .
..vedremo! scusa domenico per il fuori argomento.All those moments will be lost in time like macho in fog
ok, in ambito PorscheMania ma l'apoteosi totale è.... Nurburgring! e.... un lucidatore come te non può esimersi! dai che organizziamo... ti accompagniamo io e Grayfox
se al Mille non vedro' chi so io, quello di ..."vieni a Monza".... e quello di.... " andiamo al Nurb", saranno diffamati mezzo stampa!!! .Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
Azz,mi stava accarezzando l'idea di partecipare al Kociss-raduno ma ora che che il "lucidatore" delle altrui Porz è così sul pezzo non so se partecipareVivi e LASCIA VIVERE!
L'ultima volta ci sono andato a ottobre e anche se l'auto non era il massimo delle performance, mi sono divertito comunque
alessandro! va bè che cè crisi....ma che ti sei messo ad andare in pista con la scialuppona di salvataggio... da te non me lo sarei mai aspettato...All those moments will be lost in time like macho in fog
NOOOOO ma sei sicuro? quarda che magari hai degli impegni, prova a vedere l'agenda che magari ti sei sbagliato!!
Vedi che il Doctor sembra non del parere, deve pensarci per bene, son tanti 3gg...bisogna ben riflettere. .Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
son gia stati presi contatti da un p.maniaco di zona MODENA per un raduno con pranzo simile a quello di ADRIA . da valutare col admin una data libera a cavallo di MAGGIO . vedremo .
si - si - si - si - si - si - si - si - q8 q8 q8 q8 q8 q8 q8 q8 q8 q8Cerco ispirazione . . . . . . . . . . . . . Socio Tessera 2066