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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1883 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 11:03: |
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Leggo su 911 & Porsche World (numero di novembre) che è stata battuta a un'asta negli Usa una 911 RS del '73 lightweight completamente restaurata alla mostruosa cifra di 450.000 dollari Usa. Non si rileva nessun personaggio pubblico famoso tra i proprietari precedenti (per capirsi non è la 924 di Maradona proposta a 99.000 €). Su ebay è stata inserzionata una RSH a 850.000 dollari http://cgi.ebay.com/ebaymotors/RSH-16-17-Restored-Never-Raced-/281015487181?pt=U S_Cars_Trucks&hash=item416dd40acd#ht_24830wt_1148 Sempre da 911 & Porsche World, negli annunci dei privati si legge di una richiesta di 99.500 sterline per una replica su base SC del '78. Ora va bene che l'RS è La 911 per antonomasia, ma mi sembra che si stia un po' passando il segno: si sta perdendo il senso del valore intrinseco del pezzo di ferro in sè? O è il reale valore del pezzo? Che ne pensate? barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 4437 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 11:27: |
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Un paio di anni fa, se non sbaglio, un Porschemaniaco si è accattato una 2.7 RS pagandola 300mila cucuzze... Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 681 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 11:34: |
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A Gooding in Gennaio una Bianchina Trasformabile del '59 è stata aggiudicata a 82.500 dollari, a Monterey una Fiat 500 F a 41.250. Sulle aste, sul trend di alcune auto, su come spendono i soldi "i ricchi" e su come li abbiano guadagnati (nessun riferimento a M.G. che oltretutto non l'ha comprata ad un'asta) ci sarebbe da parlare per ore... Nello specifico (a prescindere dalla soddisfazione personale per l'interesse sempre crescente verso le 911 storiche) 450 mi pare troppo, 850 fuori di testa (e non ha nemmeno il crest arancio ) Ciao Fabio (Messaggio modificato da fabio70r il 16 novembre 2012) Unicuique Suum
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 4694 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 14:08: |
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Ribadisco il concetto: questi prezzi condannano queste auto a non uscire più dal box e a rimanere nei musei. E' troppo !! Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Mieux vaux vivre ses réves que réver sa vie. Ferry Porsche
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1531 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 14:30: |
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... e pensare che un mio carissimo amico , diversi anni fà vendette la sua RS bianco/rossa per appena 55000€ ..... vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 881 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 18 novembre 2012 - 20:21: |
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Domenico, come in quotarti! Questi prezzi non fanno assolutamente bene, anzi entrano nel gioco solo speculatori. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6833 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 18 novembre 2012 - 22:14: |
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le 2,7 RS stanno passando dalle mani degli appassionati che le hanno tenute tanti anni alle mani degli speculanti attratti solo dalla super rendita avuta in passato e con il solo scopo di realizzare un guadagno veloce, ma cosa succedera' quando in futuro questo marchingegno si blocchera'? A quel punto gli appassionati che hanno aspettato pazientemente le ricompreranno a prezzi molto piu modesti Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 732 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 18 novembre 2012 - 22:28: |
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La 2.7 Rs è LA Rs. Non c'è altro da dire. La piu' bella 911 stradale di sempre, il mito! Il prezzo riflette questo aspetto. Purtroppo come dice Domenico se ne vedranno sempre meno in giro e nei raduni perchè gelosamente (giustamente!) ben custodite. La quotazione della Rs segue l'onda crescente del valore delle auto d'epoca di prestigio e ha come effetto quello di trascinare verso l'alto tutte le altre 911. Auto così hanno fatto la storia e non le faranno mai piu' quindi chi ne vuole una deve pagarla. Io mi preoccuperei solo quando certi mercati con il denaro vero (cinesi, arabi, russi) inizieranno ad orientarsi verso le auto d'epoca e non solo alle moderne come fanno ora. Allora si che i prezzi impazziranno e sarà impossibile comprare! |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8732 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 18 novembre 2012 - 22:45: |
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Chi sa, chi sa come si comporteranno i cinesi ed i russi. Nel mercato dell'arte si rivolgono soprattutto alle opere d'arte della loro storia. Questo il motivo per l'impennarsi delle quotazioni di alcuni autori come Aivazosky, le cui quotazioni, "normali" fino ad alcuni anni fa, sono oggi stellari, così come oggetti d'arredo delle loro regioni nei secoli passati. E' possibile che le Porsche di 40 anni fa non rientreranno mai nei loro interessi, proprio perché al di fuori della loro storia e del loro immaginario attuale, dominato maggiormente da nomi come Ferrari. Del resto non è un caso che il mercato delle "vecchie" Porsche sia stato molto tirato dai tedeschi ... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 733 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 18 novembre 2012 - 22:55: |
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Ennio come esempio di quello che potrebbe succedere io penserei ai giapponesi che da 20 anni sono tra i piu' grandi collezionisti di auto d'epoca. Hanno una grandissima devozione per le automobili storiche europee....e credo che 40 anni fa neanche sapessero cosa fosse una Porsche o una Ferrari. I gusti dei russi e cinesi si stanno europizzando quindi temo che prima o poi arriveranno anche loro a mettere le mani sulle nostre amate vecchiette! |
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1885 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 09:52: |
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Nessuno ha notato o fatto caso a quella "H" dopo la dicitura "RS". Non sapevo che esistessa questa specifica versione: Chi ha voglia di leggere trova la descrizione di seguito (fatta dall'inserzionista percui....anche se mi sembra attendibile). You are looking at neither a 471 or 472 Carrera RS. This is the rarest of all 4 variations; The RSH. Only 17 were ever constructed which accounts for 1% of total production. For comparison, Porsche built 1,308 472, 200 471 and 55 RSR models. We are not aware of any RSHs trading hands privately or at auction. In terms of significance and desirability it may be compared to the 1967 911R. It should be noted that using 'RSH' in our description only denotes the 17 cars that were left unconverted by Porsche What makes the RSH model unique among Carrera RSs is its specification, or rather, lack thereof. It is approximately 30kg lighter than the 471 RS 'Lightweight' and 130kg lighter than the 472 RSL 'Touring'. Porsche required dealers to fill out two order forms for the RS, the first for homologation and the second to convert the car. After an RSH was built stripped of most of it's trim, it was taken to scales to meet the 960kg weight requirement for homologation. It was then brought back to the factory for conversion, which mostly involved stripping them down again and installing the requisite 471 or 472 trim that fulfilled that individual cars order. Only 17 cars left the factory without this modification! Changes almost every other week occurred from the beginning to the end of production of the RS series but there are similarities between unconverted RSH models to distinguish them from the 471 and 472 models; deletion of door trim caps, no trunk carpet, 6 inch Fuchs on all four corners with either 165/15 tubeless front and 185/70 tube tires rear, or 185/15 tubeless tires all around (Exclusively Pirelli CN36s and Dunlop), sometimes deletion of the glove box door, coat hooks, trunk carpet, compressor, tools and hood shocks. There was a wooden steering box cover. Not all of these items were deleted or changed on every RSH so they can not be considered standard across all 17 cars. For example, Chassis 1470 has the glove box door and trunk shocks installed. Since Porsche had fulfilled its homologation requirement after 1000 cars were built, they changed the production process to more cost saving methods; cars were now immediately manufactured with the options customers had ordered as opposed to the original method of being built, weighed, returned to the factory, stripped down and new trim installed. Porsche also began incorporating standard production parts to substitute for the lighter weight items across all models. The RSH model continued to be built even after the requisite 1000 cars had been built to satisfy homologation rules and they still received the 'Lightweight' treatment; Chassis 1470 is obviously a later build car and most of these details are present and correct. Starting with chassis #19 and continuing periodically until chassis #1555, 17 customers decided to leave their RSH unconverted in order to go racing. RSH cars were built to meet homologation needs, for example, chassis 1470 homologated the short rear rear trailing arms. This car has no known race history. While it may have used for some local club racing, it cannot be verified. It has lived in Germany and Switzerland. It was restored 9 years ago and was returned to its original Light Yellow. It currently has an incorrect Light Ivory color tag on the door from an older respray, the correct Light Yellow tag will be attached prior to sale. The original engine was replaced by the factory long ago. The gearbox is original. The only factory option fitted to this car is the locking differential. It can be delivered with either 6 inch Fuchs all around or the 6's & 7's currently mounted. The car is documented in the Carrera RS book written by Dr Konradsheim. Instead of a 471 or 472 next to its chassis number there is a 0. Dr Konradsheim has entrusted us to handle the transaction on behalf of his client in Germany. He has also proofed and approved this description. If more Secondo me è meglio non illudersi che i Cinesi si europeizzino, più facile che tra una decina d'anni saremo noi a uniformarci ai loro gusti. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 735 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 10:25: |
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La H l'avevo già segnalata in altro tread. Cosa avessero da omologare nel telaio 1470 lo sanno solo loro visto che era a fine serie! |
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 4695 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 13:59: |
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Ciò non toglie con rispetto di tutte le altre 911 che la RS è un'auto che dà vera gioia nella guida. Una volta calzata come un guanto è il condensato delle aspettative del cliente Porsche. Non merita il museo, merita l'asfalto. Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Mieux vaux vivre ses réves que réver sa vie. Ferry Porsche
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