Se ne parlò alcuni anni fà sul ns forum: credo fosse un appassionato porschemaniaco (Supermario?)che stava cercando una porsche con almeno sei posti!!! Poco tempo fà se non sbaglio ce n'era uno in vendita in svizzera. Comunque a me piace, e molto anche mai dire mai
A me non piace. Dài siamo onesti, se uscisse adesso sarebbe un coro di scandalo. Poi esce la 991 e tutti lì a dire che le vere Porsche erano le AC, che adesso Porsche pensa solo ai volumi di vendita, ecc. E dite che è bello 'sto obbrobrio? Lo vedrei bene solo come auto per le monache di Monza in una barzelletta.A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
... da qualche parte c'era un video di qualcosa di simile umbau che girava al Ring ...Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
(Messaggio modificato da ennio_paolo il 12 novembre 2012)Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
l'Umbau del ring è un T2 svizzero su cui hanno montato un motore 993 TT Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267
1981 la porsche usava un transporter motorizzato con il propulsore della 914,4 ,il tutto succexeva in Algeria durante i test dei prototipi di normale produzione. Ma si rendono conto che era un po lento....helmut Bott decide di prelevare gli organi di una 911 SC usata con 22000 km gia all attivo e trapiantarlo nel b32 Viene montato motore cambio leveraggi della SC ,aumentata la capacita dek serbatoio cerchi da 14'' il furgone con il prpulsore da 200 cv fa lo 0 100 in meno di 8,3 sec !!! La cosa non sfugge al controllo di amministrazione e pensano bene di ordinare 2 prototipi motorizzati con il 3,2 litri e226 cv vengono venduti in poche settimane 5 esemplari piu uno motorizzato con il v8 della 928 . Alla fine il conto complessivo dei pezzi prodotti arriva a 9 esemplari. La produzuone viene interrotta a causa delle difficolta ' di immatricolazione per gli Usa dove si sperava di venderne il maggior numero.Miss S.J.!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Migliagigi: gusti a parte io se lo trovassi lo prenderei immediatamente ad un prezzo equo, lo preferirei alla 991 (personalmente). Diamogli il giusto peso erano dei progetti sperimentali,marginali probabilmente fatti con ironia penso.... nulla a che vedere ma proprio nulla con il fatto che adesso si guardi esclusivamente ai volumi di vendita sono due cose che non ci azzeccano così come il discorso di invocare le AC ecc. Questi erano piccoli esperimenti che niente hanno a che vedere con quello che a volte si critica oggi giorno, su quel che accade nella reale produzione Porsche.
(Messaggio modificato da marcokarina il 25 novembre 2012)911.... air cooled only!!!
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10417 Registrato: 09-2002
Inviato il domenica 25 novembre 2012 - 10:41:
Veramente spettacolare, coi 5 strumenti ed il tre razze, e quella linea che sprizza solidità da tutti i pori... Peccato, forse avevano un pò troppo anticipato le Cayenne GTS, le ML AMG, le M5 "M", ecc....L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde . OTTO-FM follower
Sono l'unico, a quanto pare, a cui la linea da mattoncino Lego non piace. Sembra un'americanata se non fosse che è stato fatto da Porsche.."Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
a me pure non fa impazzirePM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Beh la linea era quella del furgoncino classico VW dell'epoca,non si scappa non era un apposito mezzo studiato a tavolino. Di norma era un pacioso mezzo per fruttivendoli nella verisone chiusa o per camperisti un po' alternativi se adottava gli specifici allestimenti. Questa realizzazione è un boutade, una prova della validità del motore Porsche che diventa il protagonista equipaggiando un "brutto anatroccolo", secondo me con quest'ottica va visto e in quest' ottica è interessante e "bello".911.... air cooled only!!!
In reltà credo che l'immagine sopra postata relativa ai cinque strumenti della 911 sia un fake. Il cruscotto originale dovrebbe essere questo, con il relativo volante