Autore |
Messaggio |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5340 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 13:39: |
|
Anno 2005 A Weissach si freme,gli ingegneri, i tecnici,i designer e i motoristi hanno avuto il via libera dal cosiglio di amministrazione....si torna in pista con un auto dedicata e non con le Carrera RSR.Nasce il progetto 9R6. continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5341 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 14:34: |
|
Continua.. Anno 2005 I tecnici e designer si mettono al lavoro partendo da un foglio di carta bianco. Ovvero si parte da zero senza aver una base di partenza su cui fare lo sviluppo,questo consente di avere libertà totale di progettazione sia per il telaio, sia per la forma aereodinamica che per il motore, gli unici vincoli sono quelli imposti dal regolamento ACO LMP....( AUTOMOBILE CLUB DE L OUSTE....LE MANS PROTOTYPE).Il tutto deve essere sviluppato per la prima gara in programma l anno successivo nel 2006. continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5342 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 14:40: |
|
Continua... Il management decide di partecipare con questa nuova autovettura alla Classe LMP2 in quanto piu leggere, maneggevoli e veloci a volte anche delle classe LMP1. Il primo passo è mettere mano alla costruzione in contemporanea del motore adatto al regolamento e al telaio per alloggiare il nuovo propulsore che al momento della scelta di tornare in pista era soltanto sui tavoli da disegno degli ingegneri. continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5343 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 14:49: |
|
continua... La direzione tecnica ( motoristi,designer,ingegneri ) siedono al tavolo e tracciano le linee guida da seguire utlizzando il regolamento tecnico e cercando di andare a trovare i punti oscuri ove è possibile magari trarre qualche vantaggio su punti che possono dare diversa interpretazione al regolamento.E' appunto questo il caso ove il regolamento non è chiaro sull utilizzo dei materiali per il telaio che consente di poter usare il carbonio ma nn vieta espressamente anche se non specificato di poterlo unire ad altri materiali. continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5344 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 14:52: |
|
Continua.. Il telaio viene disegnato in modo da poter alloggiare al centro il motore facendolo solo leggermente gravare verso il dietro dell autovettura, ma è dall unione del carbonio con un altro materiale che si rivelerà vincente, infatti il carbonio viene unito ad una struttura supplementare in plastica che consentirà di avere una maggiore rigidezza e al contempo leggerezza del tutto.Il tutto unito nei punti cardine a supporti in Honeycomb di alluminio. continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5345 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 15:17: |
|
Continua... Lo sviluppo del telaio, coadiuvato dall azienda austriaca CarbontecH,consente di sviluppare una base dal peso di soli 75 kg totali.Mentre il tutto viene sviluppato utilizzando per la parte delle sospensioni ammortizzatori Push Road,doppi trinagoli sovrapposti e pontoni di sostegno. qui una foto del talaio con i vari punti di esemplificazione:
i punti 3 e 2 gli ammortizzatori push road i punti 4 e 1 i talaietti di aggancio dei triangoli per il gioco degli ammortizzatori. in bell evidenza anche la cupola di conivoglio dell aria dei freni. continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 6126 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 15:26: |
|
Grande Daniel.......interessante reportage!!!  Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5346 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 15:27: |
|
continua.. Lo sviluppo in contemporanea di telaio e motore e di rivolgersi ad aziende esterne per la fornitnura di materiali e know how consente all azienda di Stoccarda di concentrarsi in particolar modo su una parte fondamentale del progetto ovvero il motore.
continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5347 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 15:50: |
|
Continua... Il motore è sviluppato e disegnato seguendo i regolamenti, e viene disegnato uno splendido V8 di 3,4 litri con 480 cv a 10,300 rpm, il motore data la tipologia di frazionamento è bloccato dai regolamenti che ne impedisce di poter tirare fuori piu cavalli dato che all attacco dei condotti di aspirazione è applicata una flangia di restrizione che ne limita la portata d aria immessa.La flangia è di 44 mm di diametro, considerate che comunque il peso complessivo del mezzo era di 775 kg. continua.... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5348 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 15:58: |
|
continua... in questa foto:
sono ben in vista i trinagoli superiori del sistema di sospensione delle ruote posteriori, i vari cablaggi delle centraline eletttroniche, i condotti corrugati del sistema frenante posteriore e sopra la testa del motore l air box in carboio e alluminio per convogliare l aria al motore, all interno ( dal materiale che ho trovato dovrebbe essere alloggiata la flangia di restrizione dei condotti), si vedono in bell evienza anche le enormi pinze a 8 pistoncini applicata al dx posteriore, la posizione della pinza è rivolta dall interno verso l esterno per mettere all interno fra i due assi il maggior peso possibile. Notare anche i condotti di fuoriuscita dei gas al lato dell autovettura e il grande radiatore subito davanti. continua.... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5349 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 16:08: |
|
Continua... Tutta la struttura posteriore delle sospensione è inglobata per contenere il peso assieme alla scatola del cambio e il tutto è realizzato in honeycomb di alluminio,piu magnesio.Per agganciare alla scatola del cambio i vari attacchi delle sospensioni e dei tiranti e degli ammortizzatori viene progettata una scatola di carbonio che viene imbullonata sulla scatola del cambio. Il cambio è un 6 marce + rm sequenziale,con comandi al volante. Anche l abitacolo al contrario delle monoposto di formula uno è un tripudio di carbonio e elettronica.
in questa foto si possono notare una decina di vari pulsanti e indicatori che consentono al pilota di variare l auto in marcia durante le gare, altresi è tecnicamente possibile imbullonare un secondo sedile per degli eventi di pubblicità,si nota bene il carbonio come rifinutura all interno della plancia sia inversione all black che nella classica colorazione naturale dello stesso come braccio di separazione.Su questa foto si vedono in maniera abbastanza chiara le griglie di aereazione della ruota anteriore dx. continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5350 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 16:13: |
|
continua... Per tutto il 2005 continua lo sviluppo dei primi prototipi all interno della area MOTORSPORT, vero e proprio tempio per la velocità. I motori vengono testati e messi al banco per provarli in maniera statica alle piu massacranti prove che potrebbero subire, il tutto per raggiungere nel piu breve tempo possibile l affidabilità necessaria a nn avere problemi nelle gare di durata ( le piu massacranti 12 ore di Sebring,la 24 ore di Le Mans per citarne alcune). continua.... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5351 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 16:36: |
|
Continua... La Porsche raggiunge un accordo con il Team Americano di Roger Penske per schierare al via 2 autovetture nel campionato Imsa per il 2006, anche se nella parte finale di stagione del 2005 una vettura viene schierata a Laguna Seca, in classe 2, la gara ndr è una 4 ore durissima in quanto il circuito è sviluppato su una serie di collinette e curve ( tra cui la famosa cavatappi),la macchina guidata da Sascha Maassen e Lucas Luhr finisce 1a in LMP2 Classe and 5a in classifica generale, l auto in questione è portata in pista da un Team Ufficiale Porsche Motorsport USA, unica apparizione ufficiale del team americano. qui in una foto dell epoca:
in bell evidenza i due splitter laterali per i flussi d aria, il grande spoiler posteriore che stranamente è fatto in maniera da scaricare il carico aeredinamico e le sollecitazione sul telaio e sui supporti del motore stesso ( se ho tradotto bene.....).E i bellissimi cerchi che saranno messi in commercio per le stradali quasi 5 anni dopo. continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5484 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 17:37: |
|
Bravo Daniel...e chi ti tiene più?!?! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5355 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 18:11: |
|
continua... Anno 2006 Il Team Roger Penske scende in pista, con le due Rs Spyder con diversi piloti che si alternano a seconda delle gare,con le autovetture numerate 6 e 7 (Il Team Roger Penske Racing vince il campionato LMP2. I Driver Sascha Maassen e Lucas Luhr per il primo posto nel campionato piloti, mentre Timo Bernhard è quinto, Romain Dumas sesto posto, e Emmanuel Collard arrivato decimo) qui la foto dell autovettura n 6 del team:
curiosamente il Team non scende in pista a Le Mans a giugno del 2006. continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5356 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 18:18: |
|
continua... complessivamente le due auto arriveranno 1e di classe su 7 gare e vinceranno la classifica assouluto nella gara del Mid Ohio (http://www.midohio.com/).
qui la foto delle due autovetture durante la gara. continua.... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5357 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 18:42: |
|
continua... Anno 2007 La Porsche comincia una serie di aggiornamenti alla autovettura, su aereodinamica,elettronica, motore e assetti e cambia leggermente anche la linea, grazie anche ad una serie di cambiamenti al regolamento, il motore senza alcun problema puo avere un leggero incremento di potenza fino alla soglia dei 503 cv. continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5358 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 18:53: |
|
continua... La linea dell autovettura rimane sostanzialmente identica,a seconda dei circuiti vengono cambiate leggermente le forme dell ala posteriore a seconda della necessità di carico aereodinamico,e la posizione degli specchietti retrovisori che passano dall esterno al lato interno a seconda della forma e dei sorpassi che si posso effettuare o subire a seconda della tortuosità dei circuiti. La presa d aria anteriore ingloba un grande radiatore anteriore e i sue scivoli laterali ai gruppi ottici consentono di avere un carico sull anteriore e coivogliare l aria ai due grossi radiatori posti sulle fiancate. Sopra i passaruota sono posizionate una serie di griglie che consentono lo smaltimento del calore degli enormi dischi frenanti.Il grosso labbro anteriore consente di ottenere la deviziazione dei flussi aereodinamici. cambiano anche forma gli alloggiamenti dei fari per le gare in notturna,Il buco che si nota al centro del roll bar di destra è la presa d aria del motore,si nota una sorta di cornice interna color acciaio ( quella è appunto la flangia di restrizione prima dell air box)
continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5359 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 19:16: |
|
continua... in questa foto si notano bene le differenze tra le due autovetture a seconda del 2006 0 2007. la posteriore con gli scivoli venturi e differenze aereorinamiche:
la parte anteriore con le differenze su prese d aria,fari,splitter,spoiler e la piccola ala supplementare nel 2007 al centro dell auto:
differenze degli scivoli d aria e dei convogliatori d aria:
continua.... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5360 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 19:17: |
|
continua... IL Penske Motorsports per il 2 ° anno di fila non era nel 2007 alla 24 Ore di Le Mans in giugno. il team Penske con le due auto insieme raggiungono undici vittorie di classe complessive durante la stagione . IL Team Penske ha vinto il campionato LMP2 squadra, e la squadra piloti Romain Dumas e Timo Bernhard prima nel campionato piloti LMP2, mentre Sascha Maassen e Ryan Briscoe per il terzo posto. continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5361 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 19:25: |
|
continua... Anno 2008 Lo sviluppo grazie al Team Roger Penske raggiunge il suo apice con la vittoria assoluta alla 12 Ore di Sebring, circuito storico per evocazione e difficoltà,il motore continua ad avere i 503 cv della stagione precedente e si fa uso per la prima volta dell inizione diretta su dei propulsori Porsche da gara. Le due autovetture continuano ad avere i numeri 6 e 7 di gara. continua....domani! charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Stefano C. (cs993)
Utente registrato Username: cs993
Messaggio numero: 197 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 21:59: |
|
bhe daniel complimenti... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5362 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 13:30: |
|
stefano come va?? ma hai la doppia ventola?? charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5363 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 13:38: |
|
continua.. qui l immaggine dell arrivo della vittoria con le mani alzate di Timo Bernard in trionfo.
continua.. charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5364 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 13:50: |
|
continua... Anno 2008 le barchette vengono iscritte alla 24 di Le Mans con diversi Team che acquistano l autovettura in versione LMS ( Le Mans Series...campionato in cui le autovetture partecipano con queste auto )e continua l avventura in AMO LMP ( il campionato americano Le Mans Prototype). Alla 24 ore le autovetture dei team Van Merksteijn Motorsport arrivano prime di classe e 10a e 12a assolute in classifica sulla gara dove c e il famoso rettilineo da 395 km/h.Il team americano di Roger Penske si aggiudica ancora il titolo in America. qui una foto di uno dei Team che ha partecipato alla 24 di Le mans:
continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5365 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 13:53: |
|
continua... in configurazione Le Mans il motore dovrebbe aver raggiunto la soglia non confermata dei 550cv. Alla 24 di Le Mans furono iscritte anche da altri Team le barchette di Weissach tra cui i le squadre della Essex e della Goh. continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5366 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 13:56: |
|
continua... Anno 2009 la barchetta orami è al culmine della sua evoluzione, il contratto con il Team Americano di Roger Penske è terminato e la Motorsport della Porsche prende la decisione di continuare lo sviluppo dell auto escludendo ogni altra gara all infuori della 24 di Le Mans, vengono assemblate diverse RS SPYDER per i team che partecipano alla massacrante gara, tra cui nuovamente i Team Essex e Team Goh. continua.... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5367 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 14:05: |
|
continua.... Le due auto iscritte alla gara concludono rispettivamente prima di categoria quella del Team Essex ( 10 assoluto) mentre il Team Goh è costretto al ritiro per un incidente. la prima immagine del Team Essex:
la seconda del Team Japan Goh:
ù continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5368 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 14:15: |
|
continua... Anno 2010 siamo oramai giunti alla fine dello sviluppo della barchetta, oramai stanno cambiando anche i regolamenti che tentano di ridurre le velocità che raggiungono le auto e quindi anche le appendici aereodinamiche sono vincolate come sviluppo, inoltre non è piu possibile spemere altri cavalli in quanto il regolamento vincola anche le centraline elettroniche, la flangia rimane di 44 mm ma è obbligata anche come forma del condotto che riduce ulteriormente la portata d aria.L unica squadra che utilizza le auto di Stoccarda è il Team Cytosport che porta le sue auto in gara in America nella categoria 2.Il tema arriva primo di categoria ancora alla 12 ore di Sebring e in altre 2 gare del campionato (Mosport e Lime Rock), giungendo alla fine del campionato 2a assoluta. qui un immqine in gara di una delle vetture del Team Americano:
continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5369 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 14:22: |
|
continua... Con la chiusura della stagione sportiva 2010 le auto di Weissach vengono dismesse da tutti i team che partecipano a gare di rilevanza internazionale. Le auto oramai hanno di fatto concluso la loro vita agonistica probabilmente prima del previsto e vengono spedite nel nuovo museo di Stoccarda della Porsche.
continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5370 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 14:29: |
|
Continua... Il progetto 9R6 è stato incredibile per i tempi di realizzazione dell autovettura,dei risultati realizzati del numero di esemplari prodotti ( ho trovato una fonte che dice 45??pezzi), dal motore della RS si sta traendo ispirazione per il nuovo gioiello stradale che si sta sviluppando per il mercato delle IPERCAR stradali appunto la 918. the end charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 4419 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 01 settembre 2012 - 09:12: |
|
Grazie, Daniel, bel reportage! Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 545 Registrato: 09-2009

| Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 13:58: |
|
bravo daniel,ottima recensione x l'ultimo progetto porsche nei prototipi...ora attendiamo quello ibrido frà meno di due anni |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 596 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 16 settembre 2012 - 19:43: |
|
 |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6740 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 16:41: |
|
Direttamente dal museo porsche....:
 Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6741 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 16:47: |
|
 Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6742 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 17:02: |
|
(Messaggio modificato da Danielterry il 30 luglio 2013) Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6743 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 17:03: |
|
 Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6744 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 17:03: |
|
 Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6745 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 17:04: |
|
 Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6746 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 17:04: |
|
 Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6747 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 17:05: |
|
 Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|