ebbene si, un'ennesima prima volta, quante ne abbiamo avute delle "prime volte" ..... se ci pensate un'attimo tantissime. Forse ne abbiamo una tutti i giorni, una persona che si incontra per la prima volta, una nuova briosche per colazione, e via di seguito ma quante ci rimangono impresse nella memoria.....pochissime e ognuno di noi le memorizza sulla base dell'emozione che ci hanno trasmesso.
bene ora penserete questo è fuori come un balcone.... e invece no .... è stata una prima volta stupenda, bellissima, impareggiabile, fantastica..... e stata la mia prima volta al "nurburgring" e per di più con la mia culona 2.100 km fra andata e ritorno più tanti bei giri nel più bel circuito su cui abbia messo le ruote.
Il primo giro un'emozione incredibile e un timore reverenziale nei confronti di coloro che ormai lo conoscono a memoria e viaggiano come dei missili terra aria, poi pian piano (molto piano) un pò più di coraggio e la voglia di gustarsmi quelle curve e quei saliscendi che ti fanno stare con il fiato sospeso in attesa di capire cosa si nasconde dietro quella curva .............. come lei nessuna .....
Bravo Roberto, anche la mia esperienza recente (maggio) e stata "prima volta" dal forte impatto emotivo.
citazione da altro messaggio:
Il primo giro un'emozione incredibile e un timore reverenziale nei confronti di coloro che ormai lo conoscono a memoria e viaggiano come dei missili terra aria, poi pian piano (molto piano) un pò più di coraggio e la voglia di gustarsmi quelle curve e quei saliscendi che ti fanno stare con il fiato sospeso in attesa di capire cosa si nasconde dietro quella curva ..........
Quoto al 100% e, aggiungo, la voglia di ripetere al più presto l'esperienza.... Qui il numero dei Ring-dipendenti sta crescendo e mi sa che il prossimo anno possiamo metterci d'accordo e organizzare una bella trasferta!Tessera N.1701 Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"!http://www.gopetition.com/petition/41698.html
Complimenti Roberto! Sarebbe proprio bello, Fabius, fare una zingarata in gruppo al ring, senza tante velleità da temponi.911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
Grande sig.Savo. Il Ring l'ho visto e guidato solo sui giochini simulators, la voglia e' tanta di farlo sul serio. Trovero' il coraggio da farlo(spero), e unirmi a voi, sempre se bene accetto, ma intanto che si va, meglio andare a scannarsi.Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
quatto quatto lo hai fatto..... è tra i miei sogni! sono felice per te.il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7462 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 19 agosto 2012 - 09:49:
Grande Savo e grandi tutti i "Ringers" Pimaniaci, vecchi e nuovi!
...chissà che un giorno non riesca a metterci anch'io le ruote...magari proprio con una Turbona sotto il sedere............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Dai Alfio, puoi venire anche senza aspettare la turbona, lo sai il detto: "ogni lasciata è persa" Tessera N.1701 Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"!http://www.gopetition.com/petition/41698.html
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7464 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 19 agosto 2012 - 10:14:
...troppo pericoloso fare prove di quel genere al Ring... Meglio un circuitino nostrano, più intimo e raccolto! ...al limite a me basterebbe anche un ampio piazzale sgombro...
citazione da altro messaggio:
puoi venire anche senza aspettare la turbona, lo sai il detto: "ogni lasciata è persa
...indubbiamente caro Fabio, ma lo farò eventulamente solo quando la Siverina sarà realmente pronta ad affrontare il Ring come si deve... ed allo stato attuale non lo è... l'assetto in particolar modo è ancora "deficitario" ... ed anche l'aerodinamica necessiterebbe di un upgrade a quella della RS... Tempo & denaro ci vogliono caro Fabio ed a me ultimamente scarseggiano entrambi............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
tax , dai non possiamo aspettare , il prossimo anno andiamo !! anche se credo che agosto sia l'unico periodo in cui potrei. tax . poi per poco che ti conosco , gia sarà dura avere il coraggio di buttare li in mezzo A QUEL FRULLATORE una comune aspirata , figuriamoci un TT che tutti (o quasi...) di solito la usano come un VASO MING !
MACCHè rs i assetti !!! va bene cosi , tanto ci tocca andar pianino ,per imparare ci vorrebbe 100 giri minimo ! ma hai visto che roba ci gira ? pulmini , golf variant , apecar ! le nostre van piu che bene
sicuramente GLEDIS non si tirerà indietro , quindi il divertimento doppio è assicurato !
(Messaggio modificato da macho43 il 19 agosto 2012)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7466 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 19 agosto 2012 - 10:27:
citazione da altro messaggio:
tax . poi per poco che ti conosco , gia sarà dura avere il coraggio di buttare li in mezzo A QUEL FRULLATORE una comune aspirata , figuriamoci un TT che tutti (o quasi...) di solito la usano come un VASO MING !
...osservazione acuta e condivisibile quella di Davide... sarei certamente molto più tranquillo ad andarci con una vettura a cui fossi meno sentimentalmente legato... valuterò anche una soluzione in tal senso, escludendo però a priori il noleggio che per quanto mi riguarda sottrarrebbe una buona parte di fascino a tutta l'avventura... una 968 CS, potendosela permettere in affiancamento alla Siverina della Dinastia Ming, allo stato attuale sarebbe per me la Ring-car ideale.............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Alfio, Davide ha centrato perfettamente la questione. Con la ns. inesperienza e non dovendo cercare i tempi (il modo sicuro per fare dei danni) le ns. Porsche vanno bene già così come sono, naturalmente con buona gommatura, tubi a treccia e pastiglie sportive. Se con l'attuale assetto ti trovi già bene a fare "allegramente" i tuoi percorsi montani non hai bisogno di fare nulla. All'inizio è meglio non avere l'auto con un assetto troppo esasperato e reattivo.
Dai, mi sa che si può davvero organizzare una trasferta per il prossimo agosto (lo so che è lontano ma è anche bello cominciare a "sognare" in anticipo) e in buona compagnia anche il viaggio di a/r sarà meno noioso!Tessera N.1701 Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"!http://www.gopetition.com/petition/41698.html
Io chiaramente ci sto...sia per venire che per organizzare...il Ring ti prende....e non ti lascia!<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
perfetto ALLA GRANDE ! magari FABIO per una volta saltiamo il giro appenninico tosco-emiliano, e poi mettiamo a capo fila QUALCUNO CHE SA GIA LA STRADA, CON NAVI, CARTINA, FILO D'ARIANNA , ECC ECC .
VERO ? tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
mettiamo a capo fila QUALCUNO CHE SA GIA LA STRADA, CON NAVI, CARTINA, FILO D'ARIANNA , ECC ECC.
guarda per andare lì posso mettermi benissimo io in cima alla fila. Ci sono arrivato e ritornato senza navigatore che ha pensato bene (per l'unica volta) di bloccarsi sulla schermata iniziale proprio all'inizio di quel. viaggio.Tessera N.1701 Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"!http://www.gopetition.com/petition/41698.html
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7467 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 19 agosto 2012 - 11:07:
citazione da altro messaggio:
Alfio, Davide ha centrato perfettamente la questione. Con la ns. inesperienza e non dovendo cercare i tempi (il modo sicuro per fare dei danni) le ns. Porsche vanno bene già così come sono, naturalmente con buona gommatura, tubi a treccia e pastiglie sportive. Se con l'attuale assetto ti trovi già bene a fare "allegramente" i tuoi percorsi montani non hai bisogno di fare nulla. All'inizio è meglio non avere l'auto con un assetto troppo esasperato e reattivo.
...Fabio, se ci andrò con la Siverina dovrà necessariamente avere sotto i PSS10 e le barre RS... Ergo è meglio che cominci ad ingrassare ben bene il porcellino!
P.S.: come hai detto giustamente tu mi sto traformando in una vecchia zitella pignola e si sa con le vecchie zitelle pignole ci vuol pazienza, molta pazienza............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
beh per quello io sono uno specialista ! appena ne ho fatto un piccolo , ma piccolo ,rotolino ,
LI SPENDO SUBITO ! cosi il lupo rimane a bocca asciutta ! ah ah .
tax ok per i pss10, ma se per caso tu trovassi dei pss9 o anche dei b6 tra gli usati , ma buoni buoni e a buon prezzo , non farteli scappare che vanno bene ugualmente,
tornando in topic,
SAVO , vedo che hai su montati gli OZ , ma sei andato fin la e dentro con le CUP ??tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
Mah...lo spirito giusto, ognuno ce l ha come gli pare.... chie a zena i ciammemmu imburrassee Sui cenrto dorso facevo 1 minuto punto 2 secondi...vediamoci in piscina!!!911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7468 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 19 agosto 2012 - 13:02:
citazione da altro messaggio:
Sui cenrto dorso facevo 1 minuto punto 2 secondi
Stica Max! Praticamente il record del mondo del 1956 (vasca lunga)!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
TAX, puo' dOrsi nel '56, ma io, quel tempo, lo nuotavo negli anni '78/83....8 km al di, prima di andare a scuola (ore 7 am) e alla sera...te credo andavo come un razzo!
Domenico, ne conosco tanti a Genova, alti 2 metri che non sanno manco nuotare, vedi mio padre, ad esempio. Se mi mettero' in viaggio con gli amici di Pmania, il che sarebbe fantastico, per arrivare al Ring...sarà il viaggiare il vero scopo di tutto, PER ME. Anche perché con una cabrio tiptronica, anche se mi sentissi un pilotone, poco potrei far...911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
Io al Ring sono andato con tanta umiltà e determinato, soprattutto, a "non rompere la macchina! Ho cominciato a "sciogliermi" dopo il 3° giro a divertirmi dopo il decimo... proprio quando hanno chiuso definitivamente la pista causa incidente. Andando su in gruppo bisogna essere ancora più accorti e anteporre il divertimento collettivo ad eventuali (stupide, imho) velleità agonistiche. Sarebbe davvero bello organizzare una spedizione numerosa dove anche il viaggio diventa un momento di svago e non solo una noiosa necessità.Tessera N.1701 Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"!http://www.gopetition.com/petition/41698.html
Complimenti! Non si finisce mai di imparare e di stupirci. Bellissimo! ...in mezzo a tante notizie brutte, finalmente un po' di sana passione. Avanti turbato!
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
e come tanti carichi che arrivano al ring per spaccarlo ...di solito al rientro ci si accorge quanto si dovrebbe girare per andare quanto una golf!!!
verissimo .... tantè che i coloni quando rientrano con il trattore dai campi, prima della doccia tirano fuori la golf gti prima serie...arrivano .... girano fortissimo... e se ne vanno e tu rimani lì come uno stocafisso anche se hai il 458 nuovo di pacca perchè ti hanno sverniciato.
Comunque qualsiasi circuito a mio parere và sempre preso con molto rispetto, ma sopratutto questo.... 20 km di montagne russe dove anche il rettilineo......non è un rettilineo... tanti giri ad andatura turistica solo per provare a ricordarsi la seguenza delle curve e dei dossi.... ma a me non son bastati, alla prossima di nuovo giri ma per provare a capire ì, magari con una macchina a noleggio....poi si vedrà.
Una grandissima soddisfazione me l'ha data la piccola ...coccolata... ammirata e fotografata da tutti coloro che passavano di lì anche la sera alk ristorante.... che figurone..... come lei nessuna .....
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7476 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 19 agosto 2012 - 20:14:
citazione da altro messaggio:
tax ok per i pss10, ma se per caso tu trovassi dei pss9 o anche dei b6 tra gli usati , ma buoni buoni e a buon prezzo , non farteli scappare che vanno bene ugualmente,
Certamente Davide! Anche perchè, se riuscissi a risparmiare qualcosa, potrei proficuamente investirlo negli indispensabili, costosissimi (...ed ahimè quasi introvabili) sedili sportivi originali............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
a proposito di sedili sportivi 993 original , ne ho visti proprio un paio pochi giorni fa IN UN GARAGE QUA IN ROMAGNA ... dato che qualcuno se li è dimenticati , o non ricorda piu dove li ha messi , quasi quasi si potrebbero mettere all'asta ! . chissà se il tutbato propretario si ricorderà ! ah ah ah.tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
no macho cup finite ho montato le vecchie pzero rosso così adesso finisco anche quelle e libero un pò il garage e il prossimo anno vedo se la pirelli farà anche la mia misura nelle trofeo..... come lei nessuna .....
Caxso se mi ricordo ! ...pensavo che Savo li avesse già venduti per spesarsi la benzina per andare al Ring ;-)
Entro settembre devo andare in casa di cura a Lugo per cui li riprendo...caspita raga...tanto che non la vedo la turbona...mi fanno pure tenrezza i sedili sportivi quando li vedo in internet (sul Cayman R puoi montarli al posto dei sedili a guscio allo stesso prezzo).
Ah domani si rincomincia, anzi oggi... buonanotte!
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita