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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3957 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 22:16: |
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A volte penso che avete/ho una Porsche e non la uso quasi mai. Se ci sono le possibilità quale altra Porsche compreresti per tutti i giorni? Fermi ai 35k max L'auto la si userebbe sempre, anche con un 50.000 km all'anno. Ecco... e' un viaggio nel mondo Porsche... MA SE VOLETE anche altre marche. Considerate consumi decenti. La mia idea? Cayman recente. Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7384 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 22:50: |
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...per il mio stile di vita "country" e le mie esigenze quotidiane, a me non dispiacerebbe affatto un Cayenne Diesel...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3358 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 22:55: |
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Tax, Un'altra?
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7810 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 23:07: |
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Io aggiungerei alla mia una 928 e un patto di sangue con il benzinaio. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 275 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 23:23: |
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50 mila km. all'anno? Da solo? Con macchina da famiglia che l'aspetta a casa? Questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213018966 Pochissimo chilometrata, con prezzo d'acquisto decisamente sotto i 20 K, consumi accettabili ma soprattutto divertimento assicurato. 6 cilindri, 1 musica
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7385 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 23:36: |
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citazione da altro messaggio: Tax, Un'altra?
...nessuna Michael, il Cayennone dieselone sarebbe un'eccellente auto quotidiana per il sottoscritto...
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Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9985 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 23:54: |
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Una sana Carrera 3.2, bianca. fai 10 a litro, dura di più di un MB diesel, manutenzione zero e va da Dio. In casa Porsche l'auto perfetta l'avevano inventato 30 anni fa senza accorgersene... L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2651 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 23:59: |
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997s Vivi e LASCIA VIVERE!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3962 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 00:08: |
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Un 3.2 o una Boxster? Entrambe un po' sorprendenti per me. La prima perché semplicemente non pensavo potesse essere un'auto da tutti i giorni. Pensavo magari un 996 4S, un 997 liscio o forse anche un 993 Carrera (no turbo, no cabrio). Ste la Boxster e' bella d'estate ma dura da usare in inverno. Il Cayenne diesel? Ma sta nel budget? Non so. Non mi sembra l'auto per uno (il mio amico) che ogni tanto o meglio tutti i giorni si possa divertire con l'auto Bella parsimoniosa ma non mi pare l!auto giusta. Escluderei le cabrio, giusto? A questo punto 996 4s, Cayman 2.7/2.9 con manuale o PDK (forse qualche Cayman S), non credo le 993 Carrera per costi si manutenzione/gestione, forse la 3.2 Mi date qualche riscontro please? Grazie ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9987 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 00:16: |
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La 3.2 è molto "glamour", ed ha un bel bagagliaio... Peccato manchi il servo.... Ecco, anche la 964 è da prendere in seria considerazione, purchè sia in perfetto stato. L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3963 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 00:17: |
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Ah senza considerare che l'auto non deve avere molti km e che, facendo un 50.000 km all'anno, dopo un anno (almeno se non parliamo di 993/996/3.2), l'auto dovrebbe esser sostituita con un'altra per non perdere troppo valore. Luca una 997 S? Sotto i 35k? Come manutenzione (bollo e superbollo) e come valore dopo 12 mesi? Ciao grazie $imone PS pensiamoci bene...ma e' più furbo lui ad usare un'auto al top tutti i giorni o son più furbo io ad usarla poco e nei weekend? Mah... La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7813 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 00:17: |
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Simone, non sono un esperto di porsche moderne, ma credo che nessuna porsche sia indicata per un uso tanto intenso: i consumi, i costi fissi, la rigidità, uno o più di questi fattori fanno escludere tutti i modelli porsche. Recentemente ho usato spesso una 3.2, modello straordinario e molto piacevole, ma quando salivo sulla mia Saab, dopo aver viaggiato sulla 3.2, mi sentivo coccolato ed accudito. Alcuni viaggi lunghissimi (mille km e più in giorno) non li avrei mai fatti con la 3.2. Non sono mai riuscito a stare sopra gli 8 al litro, comunque. Riguardo le moderne, immagino siano comodissime, ma anche costose da mantenere per le spese fisse cui costringono. Molti possessori di 928 scrivono di averla usata quotidianamente. E' comoda, veloce ed affascinante; esclusiva nella sua rarità, ma "moderna" nell'impostazione. Consuma quanto è normale che faccia un motore di quel genere, ma credo non più di una cayenne. Mancano però le spese fisse esorbitanti, trattandosi di auto storica o quasi. Ovviamente rientra nel budget. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3964 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 00:25: |
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Umberto 50.000 km all'anno non son tanti per una "anziana signora"? Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3965 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 00:30: |
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Caxpita mica gli posso consigliare la A5 3.0 TDI? (l'ho avuta, gran auto, prestazionale) o un BMW 335d? Belle parsimoniose, ma non sono una Porsche... Mah...forse il Cayman o la 996/7 rimangono le uniche alternative. Altrimenti avendocela proprio avuta... Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7074 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 00:41: |
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964 C2 cabrio bianca! per me sarebbe il TOP
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6384 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 01:06: |
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 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7814 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 01:26: |
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Giorgio, hai trovato un veicolo più brutto della Quota e lo hai fatto tuo. Bravo! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3969 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 02:16: |
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Beh...gli do il tuo indirizzo Giorgio per le lezioni sul concetto di "sportività " dell'automobile... Ocio che e' come Tyson... Ahahahahahaha Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3970 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 02:19: |
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C'ho pensato solo ora: si potrebbero vedere i costi km sul sito dell'ACI....senza dir nulla a nessuno, altrimenti chi mai si comprerebbe una P per tutti i giorni Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4864 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 04:48: |
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Simo, ho avuto la 996 liscia, 3,4 come unica auto per 5 anni. Comoda, veloce e vera porsche. Quindi 996 o 997. Le vecchiette, quei chilometraggi annui NON li vedo possibili. Dai a tutto c'è un limite, scoppiarsi 50.000 km annui, magari in giacca e cravatta è masochismo (928 esclusa). 911 e basta.
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1610 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 07:31: |
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Vedendo Fabio che si spara Km a go-go senza alcun problema, andrei proprio di Gt3.....per starmene sereno senza timori...ma fuori 35k Andrei di 981 nuova...(50000 all'anno e' un'enormita' che necessita' del nuovo....(durata e km/lt) Bisogna poi vedere come farebbe uno a scendere dalla 993t e salire sulla Boxt. Tes. n° 1953 "L'eremita"
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9988 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 08:14: |
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Ovviamente la vettura da scegliere è una 997. Non necessariamente "S", purchè sia pari al nuovo, da acquistare con max 50000 km effettivi e con garanzia. Meglio ancora se TIP: una frizione pesante non agevola la percezione del comfort... L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1459 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 08:38: |
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Unica soluzione una Cayenne ultima serie GPL o Diesel...... o decisamente cambiare tipologia di auto e marca perchè non vi è senso alcuno in tale operazione neanche per una tarda nottata attorno a ferragosto!!!!!! 911.... air cooled only!!!
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Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 276 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 08:41: |
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Non sono d'accordo, Simo. La Boxster si può tranquillamente usare anche d'inverno: ha il riscaldamento molto efficiente e anche il tetto metallico se proprio vogliamo il massimo. Ciao Stefano 6 cilindri, 1 musica
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Sandro (sdm)
Utente esperto Username: sdm
Messaggio numero: 863 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 09:25: |
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50.000 km/anno? AUDI A8 automatica, usata, a pochi soldi. Cambio ogni 12 mesi. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7388 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 09:31: |
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citazione da altro messaggio:Il Cayenne diesel? Ma sta nel budget? Non so. Non mi sembra l'auto per uno (il mio amico) che ogni tanto o meglio tutti i giorni si possa divertire con l'auto Bella parsimoniosa ma non mi pare l!auto giusta.
Sorry Simone, non avevo capito che si trattasse di un auto da consigliare ad un amico che ha delle esigenze così difficili da soddisfare contemporaneamente... Io naturalmente parlavo a titolo personale ed indicavo la Cayenne Diesel come vera ed eccellente "allround" quotidiana per lavoro & svago... Mi chiamo immediatamente fuori dalla discussione, in quanto non in grado di dare un'indicazione valida. P.S.: a livello di budget la Cayenne Diesel inizia a starci abbastanza tranquillamente ormai...
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1460 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 09:36: |
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Più che altro ci si deve torgliere dalla discussione perchè restando in casa Porsche, tolto la proposta di Tax che ho sopra appoggiato anche io, non vedo proprio soluzioni con un minimo di senso. Come si può pensare ad una Boxster per uso quotidiano anche prolungato e a 360°(per quanto bene vada per carità ottima auto ma non è certo il suo uso) o a una 997 da usare tutti i giorni per 50.000km anno, per cosa poi: lavoro? famiglia? città? spesa al supermercato? Poi si parla anche di budget contenuto,consumi buoni, di non perdere nel rivenderla (si avendo poi passati i 100.000 si è freschi) ecc. Come consiglio finale direi proprio cambiare idea, marchio, motorizzazione e la Porsche prenderla per il piacere di utilizzo come mezzo in più ecc. Se no vale sempre il vecchio motto "drive in-esco" dei Tre Trè: A me me pare na s...... (Messaggio modificato da marcokarina il 12 agosto 2012) 911.... air cooled only!!!
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3359 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 11:47: |
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Qualcuno metta subito della kriptonite nelle tasche di Simone! Giorgio, Anche il tuo Pözzel ha quella fronte da uomo elefante? |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9037 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 14:33: |
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se fate 50k km annui , a meno che che non siate petroli o ibrido e anche i grossi suv con queste caratteristiche non sono parchi nei consumi, non c è la porsche che fa tutto ! a qualcosa si deve rinunciare . o giri sempre , ma poco. o giri piu lunghi ma piu rari, o carichi damigiane , o vai in pista. o metti benzina a go go , o risparmi . o carne , o pesce tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1461 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 15:11: |
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Logico e palese........anche io sono concorde e appunto dico autocitandomi sopra: A me me pare....... Però se proprio proprio la scelta va fatta con un Suv diesel o gpl hai confort, spazio, buona mobilità e sicurezza......i consumi non certo da record ma definiamoli accettabili, per tutte le altre invece resta il problema dei consumi però non hai spazio, scarso o più limitato confort, scarsissima versatilità. Forse la Panamera potrebbe essere una auto più fruibilie ma non certo dai consumi bassi o dal costo accettabile ne come acquisto ne come mantenimento. Ripeto guarderei altrove. 911.... air cooled only!!!
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Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 288 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 15:39: |
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Cayman 2.7. Parco nei consumi se utilizzato diligentemente, comodo, e discretamente capiente per una persona. Si può trovare anche a 30.000 e con i 5.000 che risparmi rispetto al budget paghi due anni di manutenzione.... La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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Zambo (mzambonini)
Utente registrato Username: mzambonini
Messaggio numero: 82 Registrato: 08-2011

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 16:36: |
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vista la percorrenza, consiglierei una automatica, anche se su porsche non mi piacciono molto (almeno sulle "vecchie"). starei su una 997 liscia, ma con tettuccio apribile. se non ci fosse necessita da carico, anche un Boxster recente, si trova attorno ai 25k... insomma, non male se si vuole un mezzo snello nel traffico. Tessera Pimania numero 1936.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5443 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 18:04: |
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A me sembra che il tuo amico abbia esigenze assolutamente inconciliabili con qualsivoglia modello della Porsche. La percorrenza annua presunta poi, è da taxista stacanovista! La vedo della serie " botte piena e moglie ubriaca"...!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 700 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 21:24: |
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Io sono di parte ma sono i motivi che mi hanno fatto scegliere: una 964 tip: -una classica a.c., -sicura con abs e airbag, -comoda con servo e clima, -indistruttibile e di sicura rivalutazione. Tessera numero millecinquecento
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3971 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:21: |
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Io ne faccio 70.000 di km all'anno e l'auto non e' per me. Dai costi visti su sito ACI sarei in fallimento da anni... al lavoro mi danno poco al km rispetto al rimborso ACI ma con un po' di accortezza ci sto ben dentro. Pensavo ancora...la mia tt e' (per me) al top (entro una decina di giorni)...ma quanto mi e' costata e quanto poi la posso usare? Ok, prender un'auto con meno di 30.000 km, tenerla sotto gli 80.000 (per non perdere troppo di valore) e cambiarla di anno in anno...godendosi l'auto pero' sempre...Tutti i giorni, spendendo ovviamente di più di un diesel 3.0...ma anche divertendosi ogni giorno... Insomma tra me, Porschista da qualche anno, ed il mio amico, quasi quasi mi sa che il "pastore" sono io... Tax hai ragione ma il Cayenne non e' l'auto da emozioni. Ci vorrebbe un Cayman S o forse un 2.7 o 2.9 almeno. Poi su auto scout 24 vedo un 997 4S tip a 38k...e mi dico che son io il Ste per me il boxsterino senza hard top e' dura d'inverno... Sulle classiche vedo pareri discordi. C'è qualcuno che fa i 50k km all'anno (con ub'auto fino alla 993)? Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7398 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:29: |
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citazione da altro messaggio:C'è qualcuno che fa i 50k km all'anno (con ub'auto fino alla 993)?
...forse Giorgio, ma non ne sono sicuro... ...scherzi a parte, percorrenze di quella entità con una 993 sono teoricamente senz'altro possibili, ma irrealizzabili nella realtà dell'utilizzo che tipicamente si fa di una vettura del genere...
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3972 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:35: |
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Tax temevo questa risposta Diciamocelo senza paura di esser ripresi: la Porsche (non Cayenne almeno) e' la sportiva che ci teniamo stretti in un cassetto e che poco usiamo Mah...non so voi , ma mi sento sempre più p'rla... Davvero una parte di me si ribella. Non che non sia soddisfatto della mia AUDI AVANT che uso tutti i gg, ma se penso che a casa ho un mostro e che appunto a casa sta...beh Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3973 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:38: |
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Tax, al bar Minerva di Pavia, 993 Carrera con 270.000 km e proprietario soddisfattissimo (la usa tutto l'anno) Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9043 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:39: |
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premesso che non è riferito a nessuno ma è generalista , è difficile fare 50000 km annui usandola giornalmente , e nel contempo piangere miseria perchè aumenta il bollo assicurazione e benzina ....
citazione da altro messaggio: La vedo della serie " botte piena e moglie ubriaca"..
e ti dirò di più ! : chi ha il pane non ha i denti che ha i denti non ha il pane ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6388 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 01:06: |
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citazione da altro messaggio:C'è qualcuno che fa i 50k km all'anno (con ub'auto fino alla 993)?
Eh si! Li faccio agevolmente in garage i 50 km l'anno  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Stefano (99esse)
Utente registrato Username: 99esse
Messaggio numero: 279 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 09:12: |
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Secondo me, con un po' di adattamento, una P. sportiva si può tranquillamente usare tutti i giorni dell'anno. Basta avere pochi bagagli e soprattutto non farsi problemi se trovi un segnetto da parcheggio selvaggio. Chi ci riesce? In fin dei conti, basterebbe usarla come macchina e non come... oggetto ludico. 6 cilindri, 1 musica
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7401 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 09:30: |
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citazione da altro messaggio:Tax, al bar Minerva di Pavia, 993 Carrera con 270.000 km e proprietario soddisfattissimo (la usa tutto l'anno)
...la proverbiale eccezione che conferma la regola! P.S.: chi ha dedicato, come il sottoscritto e come tantissimi altri Pimaniaci, così tante energie e tanto denaro nel perfezionare il proprio oggetto del desiderio credo che non se la sentirebbe proprio di usare la propria Porsche alla stregua di un'auto aziendale con tutti i rischi annessi e connessi... Io di sicuro non ci riuscirei, ma ammiro chi ha il coraggio e la possibilità di farlo.
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1903 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 16:45: |
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Si vede che le good vibrations erano nell'aria. Sono al mare e un amico ci e' venuto con una bella SC no klima si' tettuccio. Ma la notizia e 'un'altra. Madama non ha protestato, anzi e' contentissima. Flat out... always
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mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 135 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 23:48: |
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Simone, intanto complimenti ed invidia per il modello della tua porsche,però 50.000 km/anno?Con tutto il rispetto, mi unisco al gruppo di " a me,me pare nà......con qualsiasi tipo di porsche a prescindere da età, possibilità economiche e gusti. Il troppo stroppia, il rischio è che da desiderio e passione si trasformi in semplice routine o peggio,odiato strumento di lavoro. Hai presente i primi mesi di fidanzamento e dopo 30 anni di matrimonio.Una cosa circa. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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hello (hello)
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| Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 23:49: |
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La mia 996 4 la uso tutti i giorni, sole, diluvio, neve, è perfetta per me. Sostituirla sarà un problema perchè amo la linea slim e le nuove Carrera sono sempre + grosse. Direi che se nascesse una Boxster/Cayman 4wd potrei pensarci... De' remi facemmo ali...
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 00:05: |
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Qualche giorno fa ho visto il servizio di un tipo alquanto strano. Guidava una Volvo...da non so quanti anni. La stessa Volvo. Facendoci ogni manutenzione immaginabile, cambiando parti meccaniche. Facendoci oltre 4 milioni di km. Ora...ma possibile che non si sia mai sentito parlare di Porsche ad altissimi km? Nooo? Hmmmmm... ma non vorreste anche voi usare l'auto che vi piace più spesso? ...magari solo il 50% delle volte...e del resto l'usuale diesel... (io poi la turbona in garage per "l'eccezionalità"). Mah...pensieri estivi. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 00:12: |
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Ecco magari la soluzione (per il mio amico in primis, ma non nascondo che mi intriga...) potrebbe essere quella (possibilità/redditometro permettendo) di prenderne due. 20k per una diesel usata (es. BMW 3 diesel o Audi A5 TDI) e 25k per una Porsche (starei tra Cayman/Boxster/996 4S/997). Beh, potrebbe anche essere questa la soluzione...compromesso. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Domenico Ricchini (donnola)
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| Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 08:03: |
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La soluzione migliore e' avere una boiata come 1° macchina, e la 2° una Porsche. Quando scendo dal mia Jipettina Jimny e poi salgo sulla mia bella, il passaggio mi manda in cretinismo totale, con sghignazzo continuo. Poi scendendo dalla P. e risalendo sulla jimny, si ha un degrado della vita cosi depressivo , che ti fa godere di piu' la prossima volta che sali sull'altra. Trucchi del mestiere. Tes. n° 1953 "L'eremita"
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mauro v (tonymatto)
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| Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 10:02: |
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Domenico,ne ho avute alcune anch'io di Suzukine per mia moglie.Sono macchine indistruttibili,ma guidarle per più di 20 km è come portare il cilicio. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Domenico Ricchini (donnola)
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| Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 10:12: |
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Mauro ho una suzukina proprio per scelta. 1° -nessuno ci fa caso e passi totalmente in anonimato (forze dell'ordine compreso) 2° -passa dapperutto, su qualsiasi viottolo di montagna e va sempre bene,(a parte a sterzare troppo sul duro in 4x4, ti inchiodi) 3° -il cilicio?...sono andato a vedere cos'e' e confermo! Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Migliagigi (migliagigi)
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| Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 10:46: |
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Mah, per me una 996 per 2 anni. A trovarla con meno di 100.000km e rivenderla con meno di 200.000. Poi, passati i due anni, una 997 e così via. Sono rubuste, affidabili (Giorgio, non dire niente!) ed econome per il tipo di auto. In fondo, se uno deve fare 50.000km/anno è meglio farli su un'auto che dà soddisfazione piuttosto che farne 40.000 su un catenaccio tipo Jimny (scusa, Domenico) e solo 10.000 sulla P. Riporto ad esempio il mio caso: Range Rover 30^Anniversary (che forse in futuro sostituirò con Cayenne): 15-18.000 km/anno Porsche 996 cabrio: 10-12.000 km/anno Porsche 964 cabrio: 5-8.000 km/anno Ogni giorno uso un'auto che mi piace, torno a casa divertito e non stanco (almeno per la parte "guida") e mi godo i miei giocattoli. Un'ora al giorno di relax mentale che non avrei se andassi in giro con una Punto (o una Jimny ) A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
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| Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 11:15: |
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Secondo me l auto giusta e' una 996 tiptronic E ti spiego pure : Cambio automatic in citta in coda in strada Cosi nn ti viene il polpaccio di balotelli x la frizione .....1a 2a 1a 2a 3a stop 1a 2a e cosi via in citta..... 996 Perche e' modern ,e' veloce, e' sicura, stai comodo e l aria condizionata funziona E poi con I 20 k Che spend se succede qualcosa hai I 15k di diff ! Ps la 996 rigorosamente tiptronic da USO quotidiano Ps e cercherei anche la 3,4 charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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hello (hello)
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| Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 11:36: |
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citazione da altro messaggio:Ogni giorno uso un'auto che mi piace, torno a casa divertito e non stanco (almeno per la parte "guida") e mi godo i miei giocattoli. Un'ora al giorno di relax mentale che non avrei se andassi in giro con una Punto (o una Jimny )
Concordo appieno, se decidessi di relegare l'uso della Porsche nel weekend farebbbe la muffa come la moto. De' remi facemmo ali...
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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| Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 12:57: |
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ciao , allora dò il mio contributo alla discussione. qualche anno fà ho visto in conce Porsche una 993 tt con 260000 km sempre tagliandi e lavori fatti ,ma quanti soldi ci avrà speso ? vedo io sulla mia tt che x usarla pochissime volte all'anno ce sempre qualche lavoretto da fare figurarci usarla ogni giorno. qualche tempo fa avevo preso in considerazione di permuttare la mia 535 con una 928 ( vecchio amore) con 50000 km originali automatica ecc ecc , ma poi facendo un pò di conti ,usandola al posto della bmw avrei speso in un anno solo di bemzina attorno agli 8000 € , ok mettiamo che una parte la si recupera dal bollo e assicurazione storiche ma vogliamo mettere la manutenzione? poi con i tempi che corrono la vedo dura rivendere una 928 senza svenderla. di al tuo amico che si guardi in giro fuori dal mondo porsche . ecco bmw 535 d con 286 cv da favola ,le trova in conce di qualche anno sotto i 30000 . altrmenti A6 con cambio al volante ,comunque x 50000 km anno disel disel disel . sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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Domenico Ricchini (donnola)
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| Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 15:55: |
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citazione da altro messaggio:Un'ora al giorno di relax mentale che non avrei se andassi in giro con una Punto (o una Jimny ) Range Rover 30^Anniversary (che forse in futuro sostituirò con Cayenne): 15-18.000 km/anno Porsche 996 cabrio: 10-12.000 km/anno Porsche 964 cabrio: 5-8.000 km/anno
e' inutile mimetizzarlo,l'ho visto benissimo.
....eggia',2 porces sono troppo poche....bisogna di una 3°! Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Migliagigi (migliagigi)
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| Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 16:01: |
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Se si fa un discorso di convenienza economica, allora consigliamo la Panda a GPL. Ma qui si sta parlando di Porsche da usare tutti i giorni. Prima ho parlato di un'ora, ma spesso in un mio giorno lavorativo sono anche 2 o 3 le ore al volante di RR o 996. Sono tornato ieri dalle vacanze in 964: la vacanza è iniziata quando ho caricato i bagagli ed il viaggio ne è stato parte integrante. Se facessi tutto con un'altra auto sarebbe una fatica, con le mie invece diventa un divertimento. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
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| Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 16:09: |
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Era una battuta, quella della Jimny, Domenico. Si scherza!
citazione da altro messaggio:....eggia',2 porces sono troppo poche....bisogna di una 3°!
Fosse per me ne avrei una decina... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Domenico Ricchini (donnola)
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| Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 16:14: |
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Lo so che era una battuta. ..sono esente da permalosaggine.......quando ho la luna dritta. Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Migliagigi (migliagigi)
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| Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 16:20: |
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 A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il mercoledì 15 agosto 2012 - 10:39: |
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Insomma, come al solito, il buon senso prevale. Cerco di riassumere il pensiero più o meno di tutti: -1- se si guarda alla pura economia, diesel o GPL/metano per sempre -2- se si guarda solo al divertimento e non si bada a spese di utilizzo, con 50.000 km all'anno, senza voler perdere tutto il valore dell'auto, meglio stare su più moderne, anche se le vecchiette sono inditruttibili. In questo caso sarebbe meglio sostituire l'auto una volta all'anno, acquistandola però con davvero pochi km. -3- se si usa la classica via di mezzo, allora conviene "smezzare": Porsche 2 gg alla settimana (per esempio mi verrebbe bene pensare al lunedì e venerdì) e Diesel gli altri 3 gg. Dopo 2 anni (anche dopo 1 o 3) cambiare la Porsche. Ecco l'unico neo è che sarebbe VIETATO innamorarsi della propria Porsche se si pensa di cambiarla dopo un paio d'anni (personalmente lo vedo un grosso limite). Ora se il mio amico mi dà l'ok vi dico anche chi è. Tutti lo dovreste conoscere. Nel frattempo...caxspiterina mi ha fatto venire strane idee in mente...mah, lasciamo stare, tanto le Cayman R e la Boxster Spyder sono irraggiungibili (per oggi....già, almeno per oggi). TO BE CONTINUED... Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il mercoledì 15 agosto 2012 - 23:12: |
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Altra considerazione: - Cayman R o Boxster Spyder sembrano mantenere il più alto valore - più che una 997...perché considerate modelli esclusivi di punta - ora...provate a cercarne una a prezzo decente. Ad oggi non c'è Ergo investimento corretto se si tiene la P un anno e la si usa in abbonamento con altra autovettura ...ma se consideriamo 20-25.000 km all'anno, a parte le più estreme (tipo GT2/3/RS), non e' che poi una valga l'altra? Per me: - 911: 3.2 ok (si intende per l'uso a 360 gradi sull'anno, percorrendo 20-25.000 km all'anno) - 964: ok (no RS, direi no turbo) - 993: ok, come sopra - 996: prediligerei un Carrera e 4S - 997: Carrera o S/4S - Boxster: tutte più o meno ok meglio non usare in inverno - Cayman: 2.9, 3.4S, 3.4R ...insomma Auto ad alimentazione diesel/GPL/metano + Porsche può dare grandi soddisfazioni Non concordate? Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 4881 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 03:45: |
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Mah, forse la propostaTAX, Cayenne diesel, alla fine della fiera, è il giusto compromesso. 911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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| Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 11:29: |
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tirando le somme ,se il tuo amico vuole una Porsche da usare tutti i giorni e fa 50000 km all'anno , quasi obbligata :cayenne diesel . grossa,comoda ,attuale . altrimenti ,fossi in lui , e non avessi problemi di $$$$ , 996 4s , o ancora meglio 964 4 specchi e cerchi cup ,possibilemnte nera. sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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Migliagigi (migliagigi)
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| Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 11:57: |
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citazione da altro messaggio:Cayenne diesel
Non si parlava di Porsche??? A parte gli scherzi, per ripiegare su un Diesel credo che a quel punto una Touareg sia equivalente e più economica. Ma posso sbagliare.
citazione da altro messaggio:meglio non usare in inverno
Simone, perché? Se per la capote in tela, c'è anche l'hard top. E comunque se curata e tenuta in box, si può usare tranquillamente anche sotto la neve con capote chiusa. Le mie sono entrambe cabrio... P.S. Ma una Panamera? Forse è l'uovo di Colombo. (Messaggio modificato da migliagigi il 16 agosto 2012) A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 23:57: |
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Allora il mio amico propende per la doppia auto...ma ha aumentato il budget. Gli interessa solo non perdere molto con la P, anche se deve spendere qualcosa in più per l'acquiso secco Quindi: - A5 o 330/335 d - Porsche che non perda molto da tenere 1 anno con limite a 20-25.000 km all'anno Ora mi sa che devo aprire un altro 3D...QUALE PORSCHE PIO' PERCORRERE FINO A 25.000KM ALL'ANNO E PERDE POCHISSIMO VALORE DA UN ANNO ALL'ALTRO? (ed è facile da rivendere?) Avanti, ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il venerdì 17 agosto 2012 - 03:13: |
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Simo, l' unica cosa facile da rivendere, che non perde o perde poco, in questo paese è l' oro. Si compri 3 kg d' oro e vada sereno. 911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
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Migliagigi (migliagigi)
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| Inviato il venerdì 17 agosto 2012 - 09:24: |
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citazione da altro messaggio:QUALE PORSCHE PIO' PERCORRERE FINO A 25.000KM ALL'ANNO E PERDE POCHISSIMO VALORE DA UN ANNO ALL'ALTRO? (ed è facile da rivendere?)
Sarò di parte, ma per me è la 996 liscia. Ormai si trova a prezzi da saldo, quindi rivenderla a meno di così è difficile (o comunque, poco meno). E' l'unica auto che ha ancora mercato (basta vedere quante new entry ci sono qui). 25.000km se li beve. E' bellissima! Oppure Boxster o Cayenne, più o meno stessi argomenti di cui sopra (per la capote, ti rigiro la domanda di prima). Però, se deve essere sfiziosa non vedo molto la Cayenne. E se ha bisogno di un po' di spazio a bordo, non va bene la Boxster. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il venerdì 17 agosto 2012 - 15:07: |
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Ciao Gigi. Rimango sorpreso (positivamente) sull'utilizzo tutto l'anno della Boxster. Ovviamente credo sia meglio con l'hard top. A questo punto però, con 2 auto, non credo sia un problema. Ecco se uno ha il piedino pesante, consiglierei le più moderne. Sto, per sola passione, cercando nel mondo le Cayman R. Sono incredibilmente alte di prezzo. Auto mediamente pagate sugli 78k, si aggirano sempre sui 65... che per un'usato NON è poco. Poi fra 2 anni quanto perdereanno ancora? Mah... Potrebbe essere tra le moderne e prestazionali (e mediamente confortevole) una di quelle che non perde molto... ma mai dire mai. La 996 liscia? Beh, io invece dico la turbo. Certo ha costi di gestione più alti, ma non credo che possa scendere ancora molto di prezzo. Se compra bene sotto i 30k (o se anche compra a 35k con un gioiello poco chilometrato) penso non perda molto. Sapete invece cosa perde molto valore? Purtroppo le 997. Allibito da certi prezzi di vendita. Ceto è che una Porsche entro i 4-5 anni paga ancora molto di superbollo, manutenzione, sei a rischio accertamenti, ... che effettivamente trovare uno come il mio amico non è facile. Un bel 996 tt a 30k, 70.000km...e passa la paura. Oppure un Cayman S 3.4 (o un 2.9) sui 30k (sui 28k) sotto i 40.000km...e passa la paura. Oppure un 997 4S tip sui 38k, meno di 70.000km e passa la paura (questa esiste in vendita). Anche un bel 993 Carrera ... mah, mi fermo va... che mi vien l'acquolina in bocca. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Migliagigi (migliagigi)
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| Inviato il venerdì 17 agosto 2012 - 16:03: |
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Ah beh, la turbo... In effetti, bollo a parte, può essere l'affare migliore della vita. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 4016 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 17 agosto 2012 - 21:55: |
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Eh...prima o poi anch'io capitolerò sul 996 tt Un 2002/3 e...passa la paura. Peccato solo che ci sia un'incertezza lavorativa pazzesca e una situazione familiare instabile, altrimenti non esiterei (beh ne avrei pure un'altra per la testa a dir il vero)... Va beh, intanto imparo e un po' sogno il bis (certo non sono a piedi) Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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AJ (ajorge)
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| Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 13:38: |
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Io dico 996 4S coupe manuale con PSE...anche se un tip è molto comodo in città, ma orrendo in uso sport... Boxster e Cayman...non hanno spazio...IMHO. Poi 911 è 911...il resto è brodo con sapore a 911. Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- BMW M3 E93 BANDA BASSOTTI
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 10208 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 14:02: |
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Simo allora hai deciso? ma quanti km fai con quell'auto all'anno? Sarò pazzo ma ti dio una cosa gt2 996 al prossimo step dopo la tua 993tt- poi auto da profilo 2000cc benza 0 2500td La 996gt2 è un'oggetto davvero unico e già pronto per tutte le cose che piace fare tu- robbi |
   
the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 2738 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 15:25: |
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Simone,prima sistema lavoro e sopratutto famiglia,le porsche ci saranno anche dopo. In bocca al lupo e tanta santa pazienza!!!!! Vivi e LASCIA VIVERE!
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andrea gt3 (andre997gt3)
Utente esperto Username: andre997gt3
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| Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 15:29: |
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997 turbo o 4s |
   
Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 1787 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 17:34: |
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in casa con: 993TT + 996/997/TT/Gt3 lo trovo assurdo. 993TT + Cayman/Boxter...acettabile. 993TT venduta ...cianuro. Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
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the doctor 46 (chemist1)
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| Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 17:55: |
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citazione da altro messaggio:993TT venduta ...cianuro.
 Vivi e LASCIA VIVERE!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 00:15: |
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Eh...durissima la scelta. Intanto mercoledì vado a ritirarmi una A5 3.0 TDI quattro (ritorno al vecchio amore)...certo usata..."ma tenuta bene" (vi racconterò poi la faccia del tipo ai miei controlli...) Poi vendo la Clio. Così saremo a 3 auto: - A5 3.0 TDI quattro - A6 Avant 3.0 TDI quattro - 993 tt L'A5 e la A6 le userei tutti i giorni per lavoro (così smezzo i km...con l'A6 siamo a 283.000), la tt... come al solito, quasi mai :-( Purtroppo son TUTTE 3.000cc... Vorrei aggiungerci un mezzo da usare tutti i giorni (certo non con la neve, nebbie o situazioni metereologiche estreme, ma a parte questi casi, gli altri giorni sì). Da qui i dubbi... caymanino 2.9, boxster spyder, 996 tt... eh... il 996 GT2 lo comprerei anche, ma dovrei vendere la mia ed aggiungerci una Porsche 4 posti per qualche giro in famiglia...tanto vale tenermi la mia... La GT2 è difficile da usare tutti i giorni. Per assurdo sarebbe da comprare un 996tt+996GT2-993tt Cavolo, ma staccarsi dalla GULF è ben dura... Intanto pensiamo...manca poco poco ai 40... Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 08:28: |
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Simo sul fatto del gt2 sarebbe una vettura da usare quando vai a divertirti- non so cosa possa costare tenerla ferma in garage intendo tra bollo superb ecc ma è una gt che presto passata la tempesta verrà ricercata dai palati fini .... robbi |
   
AJ (ajorge)
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| Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 10:01: |
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Hai fatto bene Simone! I 3.0 TDI Audi e Bmw sono delle schegge con consumi adeguati... Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- BMW M3 E93 BANDA BASSOTTI
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Roberto S. (savo)
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| Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 11:01: |
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968 cabrio marittim blau
 .... come lei nessuna .....
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Roberto S. (savo)
Porschista attivo Username: savo
Messaggio numero: 1807 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 11:03: |
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oppure verde
secondo me è ancora una delle più belle cabrio in circolazione .... come lei nessuna .....
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 4141 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 14:40: |
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Savo, kasso ke spettacolo...quasi quasi più la verde... Robbi, I know...sarebbe un bel giocattolino da tenersi nel box...ed usare in pista. Ho lasciato andare la GT2 rossa da Maranello Service, ma forse era da acquistare. Non ho fretta, vediamo un po' il mercato d'inverno: sicuramente voglio vedere Auto Moto d'epoca di Padova... poi vedrò (so anche il lavoro mio come va, compreso apertura dell'azienda mia). Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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matteo (sguabro)
Utente registrato Username: sguabro
Messaggio numero: 51 Registrato: 12-2004
| Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 15:59: |
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arrivo in ritardo, dico la mia ora la P per tutti i giorni é la mia ;-) 997 2006, liscia, cerchi 18 fa 9 e rotti a litro. PA . manca il cruise e forse il tip in inverno pirelli sottozero ho fatto i miei soliti 10k annui, risparmiando benzina rispetto alla mia ex clk. ci ho caricato di tutto (specchiera, attrezzatura da sub, etc etc) ah, per evitare paranoie non é perfetta, ha giá i suoi graffietti da uso normale se qualcuno la scambia con un 993 tt prendo in considerazione..... ;-) ciao matteo |