Autore |
Messaggio |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7961 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 10:56: |
|
Porsche si sta ancora una volta preparando ad imporsi tra le vetture più richieste nel settore sportivo grazie alla 918 Spyder, pronta per un mercato super car in cui dovrà rivaleggiare con Ferrari Enzo e e McLaren F1. Anche tra le macchine usate nelle piste e negli eventi più esclusivi, la Spyder 918 sembra avere tutte le carte in regola per stupire tutti gli appassionati: in quest’ottica indiscrezioni provenienti da Autocar parlano di un peso complessivo che potrà scendere sotto i 1700kg grazie all’opzione no-color, priva di verniciatura, che permetterà di “risparmiare” ben 30kg per quanto riguarda l’allestimento da pista Race Track. In aggiunta al telaio, la vettura sarà anche alleggerita dalle ruote in lega superleggera e dall’eliminazione degli elementi superflui nell’abitacolo. Con l’inizio della produzione previsto per settembre 2013, le unità prodotte raggiungeranno il simbolico numero di 918. Per quanto riguarda le caratteristiche principali, la vettura conterà su 770 cavalli ed un V8 da 4,6 litri e 570 cavalli, a cui si affiancheranno 2 motori elettrici. Le indiscrezioni poi parlano anche di una velocità massima di 325 km/h, con il raggiungimento di 100 km/h in soltanto 3 secondi. La trasmissione sarà una doppia frizione a sette marce, con propulsori elettrici aggiuntivi nel front e retro, che andanno ad incrementare quanto offerto dal motore di ben 200 cavalli. Questa vettura seguirà la recente filosofia di casa Porsche che va verso la riduzione del peso in ogni modello, come con nel caso di Cayman R, in cui tra eliminazione di condizionatore e ruote in lega si vengono a risparmiare ben 17,5 kilogrammi. La presentazione ufficiale della Spyder 918 è prevista per il Salone di Francoforte 2013.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 5971 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 11:48: |
|
Vabbè mi hai convinto... se non costa troppo la prenoto va....
 |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1534 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 14:15: |
|
Ma....ho letto bene? ...."peso complessivo sotto i 1700 kg"!?!?
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1354 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:53: |
|
1700???? come un furgone!!!! l'opzione senza vernice,mi piace fa venire in mente gli aerei della AA tutti a lucido il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1418 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:57: |
|
mhh fatemi pensare.....770cv bene,bene facciamo due conti sul superbollo eh eh eh eh, sarà un auto che come accadde per la Fiat 600 negli anni 60 motorizzerà le masse!!! 911.... air cooled only!!!
|
   
Daniele B. (phantom)
Utente esperto Username: phantom
Messaggio numero: 735 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 18:37: |
|
Il peso ha impressionato anche me in effetti... Non mi aspettavo quello di una Lotus però... cavolo è ben piantata in terra. Con quelle prestazioni dichiarate il peso passa in secondo piano.
 Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1464 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 08:54: |
|
Sono curioso di sapere poi dove andranno venduti questi bolidi, in Italia no di certo,ti sparano a vista,percio' restano solo quei posti dove esiste ancora una vita civile normale e democratica. Tes. n° 1953 "L'eremita"
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1423 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 09:04: |
|
Domenico andarnno in Russia, Paesi arabi, Cina ecc. (più altri più "normali"). Vedrai che molti di questi saranno zeppi di arci milionari ma paesi non poi così civili ne democratici rifletti su questo aspetto. 911.... air cooled only!!!
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1466 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 11:48: |
|
...essì e' vero, come diritti e democrazia non c'e' proprio paragone. Cmq ho sentito che la Germania sta scontando e di tanto i prezzi delle sue auto. Vediamo un po' cosa succede,forse qualcuno non e' poi cosi' solido come sembra. Tes. n° 1953 "L'eremita"
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 530 Registrato: 09-2009

| Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 13:48: |
|
queste vetture ipertecnologiche dai prezzi e costi esorbitanti servono principalmente x l'immagine del marchio,e per tale esercizio tecnologico vanno considerate. è buona norma non soffermarsi troppo sulla civiltà dei paesi dove queste supercar saranno destinate,probabilmente qualcuna di esse, andrà a riempire ulteriormente i box di qualche super finanziere che con le sue speculazioni tiene in scacco la dilaniata zona euro... |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3811 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 14:50: |
|
Beh, rispetto ai 1380 - 1400 delle concorrenti più agguerrite, io un po' deluso lo sono. Scambierei 270CV in meno per 270kg in meno... Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto Username: nottola
Messaggio numero: 970 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 15:33: |
|
Il peso dell'alimentazione elettrica ha influito sicuramente. mai oltre il limite
|