Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Porsche Spyder 918: i primi dettagli tecnici < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 7961
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche si sta ancora una volta preparando ad imporsi tra le vetture più richieste nel settore sportivo grazie alla 918 Spyder, pronta per un mercato super car in cui dovrà rivaleggiare con Ferrari Enzo e e McLaren F1.
Anche tra le macchine usate nelle piste e negli eventi più esclusivi, la Spyder 918 sembra avere tutte le carte in regola per stupire tutti gli appassionati: in quest’ottica indiscrezioni provenienti da Autocar parlano di un peso complessivo che potrà scendere sotto i 1700kg grazie all’opzione no-color, priva di verniciatura, che permetterà di “risparmiare” ben 30kg per quanto riguarda l’allestimento da pista Race Track.
In aggiunta al telaio, la vettura sarà anche alleggerita dalle ruote in lega superleggera e dall’eliminazione degli elementi superflui nell’abitacolo.
Con l’inizio della produzione previsto per settembre 2013, le unità prodotte raggiungeranno il simbolico numero di 918.
Per quanto riguarda le caratteristiche principali, la vettura conterà su 770 cavalli ed un V8 da 4,6 litri e 570 cavalli, a cui si affiancheranno 2 motori elettrici. Le indiscrezioni poi parlano anche di una velocità massima di 325 km/h, con il raggiungimento di 100 km/h in soltanto 3 secondi.
La trasmissione sarà una doppia frizione a sette marce, con propulsori elettrici aggiuntivi nel front e retro, che andanno ad incrementare quanto offerto dal motore di ben 200 cavalli.
Questa vettura seguirà la recente filosofia di casa Porsche che va verso la riduzione del peso in ogni modello, come con nel caso di Cayman R, in cui tra eliminazione di condizionatore e ruote in lega si vengono a risparmiare ben 17,5 kilogrammi.
La presentazione ufficiale della Spyder 918 è prevista per il Salone di Francoforte 2013.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 5971
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè mi hai convinto... se non costa troppo la prenoto va....

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1534
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma....ho letto bene?
...."peso complessivo sotto i 1700 kg"!?!?


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 1354
Registrato: 05-2010


Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1700????

come un furgone!!!!

l'opzione senza vernice,mi piace

fa venire in mente gli aerei della AA tutti a

lucido
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1418
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mhh fatemi pensare.....770cv bene,bene facciamo due conti sul superbollo eh eh eh eh, sarà un auto che come accadde per la Fiat 600 negli anni 60 motorizzerà le masse!!!
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele B. (phantom)
Utente esperto
Username: phantom

Messaggio numero: 735
Registrato: 04-2011


Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il peso ha impressionato anche me in effetti...

Non mi aspettavo quello di una Lotus però... cavolo è ben piantata in terra.

Con quelle prestazioni dichiarate il peso passa in secondo piano.


Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 1464
Registrato: 09-2011


Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono curioso di sapere poi dove andranno venduti questi bolidi, in Italia no di certo,ti sparano a vista,percio' restano solo quei posti dove esiste ancora una vita civile normale e democratica.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1423
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico andarnno in Russia, Paesi arabi, Cina ecc. (più altri più "normali").
Vedrai che molti di questi saranno zeppi di arci milionari ma paesi non poi così civili ne democratici rifletti su questo aspetto.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 1466
Registrato: 09-2011


Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...essì e' vero,
come diritti e democrazia non c'e' proprio paragone.

Cmq ho sentito che la Germania sta scontando e di tanto i prezzi delle sue auto.
Vediamo un po' cosa succede,forse qualcuno non e' poi cosi' solido come sembra.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Utente esperto
Username: gio1965

Messaggio numero: 530
Registrato: 09-2009


Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

queste vetture ipertecnologiche dai prezzi e costi esorbitanti servono principalmente x l'immagine del marchio,e per tale esercizio tecnologico vanno considerate. è buona norma non soffermarsi troppo sulla civiltà dei paesi dove queste supercar saranno destinate,probabilmente qualcuna di esse, andrà a riempire ulteriormente i box di qualche super finanziere che con le sue speculazioni tiene in scacco la dilaniata zona euro...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 3811
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, rispetto ai 1380 - 1400 delle concorrenti più agguerrite, io un po' deluso lo sono. Scambierei 270CV in meno per 270kg in meno...

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto
Username: nottola

Messaggio numero: 970
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il peso dell'alimentazione elettrica ha influito sicuramente.
mai oltre il limite

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione