Autore |
Messaggio |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2776 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 12:08: |
|
Finito di guardare la GP2 su RAI2 mi sposto bello felice su Eurosport in attesa della gara spaganola della Porsche SuperCup (p.s. grazie Eurosport).... Mi stupisco che la pit lane sia desolatamente vuota e non si noti nei box la classica animazione che caratterizza un pregara e, soprattutto, non si veda neanche un'auto. Poco dopo i commentatori annunciano che la gara non avrà luogo a causa di problemi di sicurezza dovuti all'inaffidabilità dei cerchi a causa di rotture manifestate sul molte vetture durante le prove (forse a causa dell'elevato gradino dell'ultina chicane?) Ora da appassionato so benissimo che Porsche c'entra poco e niente con i cerchi, ma da potenziale cliente, se apprendendessi la notizia che una gara di un campionato gestito direttamente dalla casa madre viene annullato per un problema di affidabilità di un componente racing (che dovrebbe essere progettato dalla casa ed essere super affidabile), come potrei elaborare l'acquisto di un'auto stradale? Il primo pensiero che mi verrebbe sarebbe: "Se questi che negli anni hanno progettato auto stradale capaci di fare n.mila chilometri senza problemi, auto da corsa che hanno stravinto 24 ore, in pista e nei rally in giro per il mondo, oggi non sanno progettare un cerchio racing.... che auto mi venderanno?" Gradire sentire le vostre impressioni. O.T. per Mausone: non menarlo con le prime 996  Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Utente esperto Username: donnola
Messaggio numero: 612 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 12:20: |
|
Eurosport e' da tempo che non riesco a vederlo piu',dovro' sistemare il ricever. Ai cerchi non ci credo.Ne hanno avuto del tempo per capire. Forse la ragione e' un'altra,come dici tu, ma non si puo' sputtanare la pista, o invece la verita' come al solito e' negata al popolo beota. Tes. n° 1953 "L'eremita"
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1256 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 12:22: |
|
C'è voluto molto più coraggio ad annullare una gara con le "ombrelline" già in posizione che farla effettuare con i rischi che vi sarebbero stati. Poi anch'io, davanti al TV, ho fatto la considerazione che non avevo mai visto una cosa simile. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5109 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 12:33: |
|
Duri, chiedi le nostre impressioni?...la mia è che c'è da mettersi a piangere!!!! Nell'era iper tecnologica che viviamo ( o che crediamo di vivere), queste sono cose inamissibili. Punto e basta! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Roberto S. (savo)
Porschista attivo Username: savo
Messaggio numero: 1592 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 13:14: |
|
considerando la spalla delle gomme che usano, molto alta, che spacchino i cerchi su un cordolo mi sembra strano, più che un cordolo sarà un marciapiededi 30 centimetri. Detto ciò vi rammento che i cordoli sono messi per delimitare la pista e quindi non facenti parte del percorso, ultimamente i circuiti li stanno effettivamente rialzando per evitare tagli di curva sopratutto nelle gicane, sono poi i piloti che dovranno scegliere se prendere il cordolo e rischiare la rottura del cerchio o perdere qualche decimo com una traiettoria meno aggressiva. .... come lei nessuna .....
|
   
Roberto S. (savo)
Porschista attivo Username: savo
Messaggio numero: 1593 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 13:16: |
|
p.s. se fossi stato il direttore di gara non avrei annullato la prova ma bensi messo un bel palo di gomme all'inizio del cordolo. .... come lei nessuna .....
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1257 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 13:34: |
|
http://www.omnicorse.it/magazine/17953/e-stata-annullata-la-gara-di-barcellona http://www.autosportservice.it/on-line/Home.html Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8442 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 13:47: |
|
ma i cerchi , bbs o oz ? tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
|
   
Daniele B. (phantom)
Utente esperto Username: phantom
Messaggio numero: 610 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 16:21: |
|
Nel primo articolo postato da Mauro non vengono mensionati, nel secondo invece si (parlo dei cordoli). A qualcuno dovranno pur dare la colpa... Ultimamente nei circuiti di tutto il mondo non è raro che vengono installati cordoli "assassini", ma nessuno ordina di passarci sopra... La figura di M.... è colossale, ma non credo che influenzerà troppo i giudizi di potenziali clienti. Tali clienti sanno già che le sportive sono spesso delicate e di sorprese (amare) c'è da aspettarsene. Ormai la vera efficienza e affidabilità è soltanto una chimera irraggiungibile e ne siamo talmente convinti che troppo spesso accettiamo i compromessi. Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Roberto S. (savo)
Porschista attivo Username: savo
Messaggio numero: 1594 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 08:51: |
|
I cordoli vengono messi per delimitare la pista, non è raro che i piloti ci passino sopra anche con mezza macchina per velocizzare la percorrenza di curva, cosa vietata dal regolamento sportivo, ora quasi tutti i direttori di circuito in accordo con i direttori di gara e le federazioni sportive stanno modificando i cordoli nei circuiti per limitare il più possibile il passaggio sopra i cordoli ove questo possa influenzare i tempi sul giro. Poi i cerchi scomponibili della bbs hanno da sempre i canali in alluminio "abbastanza" morbido, ma non è la porsche che costruisce i cerchi, e nemmeno li progetta, oltre ai bbs si possono usare anche gli OZ, (entrambi fornitori di F1), normalmente i team usano i BBS perchè scomponibili e quindi se passi su un cordolo e pieghi un cerchio con 130 euro lo ripari sostituendo il canale esterno, se pieghi un OZ lo butti. .... come lei nessuna .....
|