Il bello del Ring è che si può entrare con qualsiasi veicolo... basta pagare il ticket !!! Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Mi appello a chi è stato a girare a Nurburgring: -Che regole ci sono per fare un giro di pista ??? -Esistono dei punti di soccorso ??? -Quanto si paga ???Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna" Greci
Pippo,qui trovi già molte informazioni... http://www.ringers.it/ Se pensi di andarci sentiamoci che possiamo organizzare qualcosa insieme.Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
Dall'idea razionale che mi sono fatto leggendo in giro, l'ideale è "volare" lì e noleggiare un auto da pista da potere "brutalizzare" come si vuole con una polizza di copertura totale.Donne e motori ...
l'ideale è "volare" lì e noleggiare un auto da pista da potere "brutalizzare" come si vuole con una polizza di copertura totale
Beh è un po' come con una "professionista" invece della donna che ami (ovviamente l'esempio non vale nel caso di mogli / compagne pluriennali! )Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
Sensa senso far girare così....moto e auto insieme, gente che dopo un incidente si ferma, chi scende a piedi, chi parcheggia.....francamente non capisco che gusto ci sia."E' gghiuta 'a cart 'e musica 'mmane 'e cecate" Pimaniaco n° 1961
Beh è un po' come con una "professionista" invece della donna che ami
Ebbene si, la mia macchina merita un po' di rispetto, vorrei evitare di infilarla in un muretto o cappottarla, possibilmente ... è come la donna che amo che evito di ... forse sono andato OT ...Donne e motori ...
Io ci passo un paio di volte l'anno,ma non mi e' mai venuto in mente di andarci con una delle mie auto oltretutto non sarebbe coperta d'assicurazione per pista. L'unica volta che ci sono stato da spettatore il 1 agosto del 1976 vidi di persona la Ferrari bruciata che costo' quasi la vita a Niki Lauda Da qui forse il grande rispetto für die Grüne Hölle = l'inferno verdePorsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
Basta usare il buon senso ed essere consapevoli: A) dei limiti della propria auto (che sono alti); B) dei propri limiti (che sono bassi); C) avere grandissimo rispetto per la strada; D) dei limiti del proprio portafoglio.
Io pur avendo preso l'abbonamento da 4 giri (si risparmiava qualcosina rispetto al giro singolo) ne ho fatto solo 3 e purtroppo in un giorno affollatissimo: un track day di moto la mattino e uno di auto al pomeriggio prima dell'open lane.... quindi alle 17 erano ancora tutti li!!!!
Solo 3 perchè il primo fatto ad andatura prudente preve verificare l'auto e memorizzare la pista verificando se quello che avevo appreso al simulatore era valido (validissimo tralatro!!!!); il secondo cercando di capire, in sicurezza, il limite dell'auto in alcune situazioni (specialmente sui trasferimenti di carico), il terzo cercando di capire il mio limite su tutta la pista:
Appurato che il quarto giro l'avrei fatto cercando di unire i limiti miei a quelli dell'auto, considerato che se tocchi, oltre ai danni della vettura, le ferie interrotte, la moglie che mi avrebbe cacciato di casa, avrei anche dovuto pagare gli eventuali danni alla struttura (esiste un tariffario fisso: tot metri di rail = tot euro), la razionalità, e anche un pò la stanchezza, mi hanno fatto desistere e non me ne pento.
Riguardo a con che auto girare sono un po' contrario all'affitto di un'auto da Ring; secondo me con un'auto affittata è come andare al luna park, con la mia auto invece, almeno io, ho raggiunto una comunione oserei dire "orgasmica" con la mia bimba; l'ho rispettata, l'ho capita e lei mia ha ripagato restituendomi massima serenità e divertimento: ogni volta che mi metto al volante la prima immagine che mi torna in mente è di noi due (un pelino al limite) nella discesa del PflanzgartenI...sensazione da brividi...... poi l'accendo esco dal box e via a velocità codice. Credo che nessuna auto affittata possa restituire sensazioni così !!!!
Per Mausone: mi meraviglio di te che sei tetesco e non sai che il Ring non è una pista...... per il codice tedesco il Ring è una strada a pedaggio a senso unico e sottosta a tutte le norme del codice della strada, compreso il limite di velocità a Breidscheid di 50 Km/h; a volte ci sono anche pattuglie con l'autovelox (in ogni caso il passaparola alla sbarra evita il fioccare di contravvenzioni); l'unica eccezione è che il tamponato (e non il tamponatore) ha torto: chi è davanti ed è più lento deve dare strada.
Quindi per girare sul Ring non hai bisogno di un'assicurazione pista... ma tu la tua giallona non la tiri fuori neanche dal box... figuriamoci darle la gioia di girare al Ring !!!
(Messaggio modificato da harrico59 il 15 aprile 2012)Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
secondo me con un'auto affittata è come andare al luna park, con la mia auto ... l'ho capita e lei mia ha ripagato restituendomi massima serenità e divertimento
Ben detto, girare in pista con la propria auto, fatto razionalmente, consente di aumentare la conoscenza del limite dell'assieme pilota-macchina e quindi della sicurezza, ma ... con la mia piccola non andrei fino su al "ring" per una serie di motivi. Ne elenco qualcuno: 1. portare la bimba fin lì è costoso; 2. portare la bimba fin lì è faticoso, soprattutto per chi ha poco tempo; 3. andare con la bimba fin lì e "girare" può portare degli imprevisti (guasti o imprevisti sia lungo il tragitto che in pista). Il ring lo vedrei esattamente come un luna park. Per accrescere il feeling con la propria vettura, e condivido che sia da fare in pista, andrei più vicino. Razionalità contro romanticismo? ... detto questo, scappo via Donne e motori ...
Il Ring, è come una droga, provoca dipendenza. Una volta provato, niente è + come prima. Ci vado da 3 anni. Non vedi l'ora di entrare, mentre giri, il tempo perde importanza, ci sei tu, la tua creatura ed lui, l'Inferno Verde. Passando sotto l'ultimo ponte, tiri un sospiro di sollievo perchè è andato tutto bene. Il tempo di rientrare... e la voglia di un altro giro, è irresistibile. Secondo mè, è un'esperienza che bisogna condividere esclusivamente con la propria auto. Solo così assume significati che vanno ben oltre il giro di pista, ancorchè mitica. E' come CapoNord con la propria moto. Non ha prezzo!!...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
ho capito va, la prossima volta che ci passo ci faccio un giro con la BMW TD heheheh!!!!Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
Và benissimo, Giorgio. Il patos, l'adrenalina ed le sensazioni uniche che dà quel "circuito" esulano dall'auto con cui si gira. Così come passare sul rettilineo di Monza e guardare quelle tribune. Certo, se il tutto è fatto con il suono del flatsix nelle orecchie e perdipiù della propria auto....tanta robbba!! Ma quì, forse, ci vuole la sensibilità di appassionato della guida in pista!...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.