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PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Tema del giorno: preventivo in CP... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 5838
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 04 aprile 2012 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...oggi mi trovavo percaso nelle vicinanze del CP della mia città e così, avvicinandosi il momento della sostituzione dischi+pastiglie+ammenicoli vari inerenti l'impianto frenante, vi ho fatto un salto per farmi fare un preventivo...
...sapevo già che ci sarebbe stato da ridere, o piangere a seconda dei punti di vista, ma una mazzata del genere non me l'aspettavo...

Allora, per i soli 4 dischi nuovi + le relative 4 coppie di pastiglie... indovinate un pò?

Totale = 1097 euro scontato 930 euro!!

...faccio presente che trattasi esattamente del DOPPIO di quanto richiesto da "Rose Passion" per i medsimi articoli spediti a casa, ossia 540 euro...

...a voi i commenti, io non so più che dire...

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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8181
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 06:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

montaggio compreso o senza ?
perche se ci aggiungi quello è un costo abbastanza normale
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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FEDERICO (fedefiba)
Porschista attivo
Username: fedefiba

Messaggio numero: 2041
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 07:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti anche secondo me è normale :-)
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2888
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordo vagamente che i dischi anteriori originali della 964, presi in Porsche, venivano sui 100 euro l'uno e il set di pasticche sui 70€.
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Domenico Ricchini (donnola)
Utente registrato
Username: donnola

Messaggio numero: 286
Registrato: 09-2011


Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il costo totale penso che sarebbe anche nella norma.
Ma se analizziamo il cambio dei dischi+pads, penso 1 oretta di lavoro in realta'.
Percio' 400 euro/ora di manodopera.
Naturalmente incluse Iva,Uva,Ava,rifiuti e aria consumata.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 750
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con me sono stati piu onesti del meccanico generico...con une preventivo molto dettagliato e con l'indicazione della mano d'opera....se non lo hanno fatto sarebbe interessante capire i tempi considerati x la lavorazione...
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Bona Gledis (leon59)
Utente registrato
Username: leon59

Messaggio numero: 455
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao donnola!è dura riuscire a smontare i vecchi dischi e rimontare i nuovi e tutto quello che ci va dietro ,in un ora....comunque anche secondo me il prevetivo di circa 1000 euro in cp è centrato...
"964 La Cattiva"
tessera 1905
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 5842
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, le cifre che vi ho riportato sopra sono esclusivamente riferite all'acquisto di n. 4 dischi e n. 8 pastiglie... Come si sa al vecchio Tax queste cosine piace farle nella tranquillità del suo garagetto... Ergo, siamo ad un livello francamente non più accettabile. "Rose Passion" & co. TUTTA LA VITA!!

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Domenico Ricchini (donnola)
Utente registrato
Username: donnola

Messaggio numero: 287
Registrato: 09-2011


Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz!! solo ricambi!!
Il mio livello di pessimista malfidente scendera' di un' ulteriore tacca verso il basso.

Gledis: E' vero, 1 ora e' dura, ma ce la fanno, sono solo quelli dietro
un po' petulanti.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 751
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmm....x certe cose sicuramente convengono i siti come sose passion per altre no.

Per esempio, il termostato dell'olio, vari trasduttori, coppia conica e molte atre cose costano uguali....
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 257
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dura riuscire a smontare i vecchi dischi e rimontare i nuovi e tutto quello che ci va dietro ,in un ora..



Per cambiare dischi e pastiglie è anche troppo perchè in un'ora io l'ho fatto da solo nel mio garage alzando una ruota alla volta con il crick. Quindi in officina con il ponte la pistola pneumatica tutti gli ammennicoli vari e considerando che lo fanno tutti i giorni un'ora è più che sufficiente.
Resta il fatto che in rete il Kit OEM si trova alle cifre che ha detto tax.....Comunque mi piacerebbe conoscere i termini dell'equazione (Possessore di Porsche = fesso ) che sembra venga applicata con troppa frequenza nei CP
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1207
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cp oltre a fare preventivi tipo chirurgo plastico , fanno anche inviti per i vari ceck..... specie a chi ha una classica. E pensare che fino a poco tempo fa' eravamo (noi possessori di classiche) considerati come i parenti poveri.

Alex
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Bona Gledis (leon59)
Utente registrato
Username: leon59

Messaggio numero: 458
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io scometto 1000 euro con chiunque di voi.
che la sostituzione dei 4 disci e relative pastiglie con smontaggio e rimontaggio della ruota a macchina a terra (senza "ponte")in meno di un ora,una persona sola, non lo riesce a fare.
tornando al discorso di prima,secondo me 1100-1200 euro (materiale +mano d'opera)è un prezzo onesto...considerando materiali originali...
"964 La Cattiva"
tessera 1905
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 5845
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io scometto 1000 euro con chiunque di voi.
che la sostituzione dei 4 disci e relative pastiglie con smontaggio e rimontaggio della ruota a macchina a terra (senza "ponte")in meno di un ora,una persona sola, non lo riesce a fare.



Gledis, sono d'accordo con te... Io non sono proprio impedito in questi lavoretti e dispongo di spazi e d'adeguata attrezzattura hobbystica, ma da quando s'inizia a quando si riabbassa la vettura sulle 4 ruote, un'ora mi sembra davvero una tempistica molto ottimistica... Parlo per esperienza diretta sulla mia 993, naturalmente!

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Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 757
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà un mio limite ma proprio con capisco come si possa portare una porsche da un meccanio generico.

Per quanto mi concerne sono CP
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 258
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accetto gledis però facciamo 5000. non me le sporco le mani per meno
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5718
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sarà un mio limite ma proprio con capisco come si possa portare una porsche da un meccanio generico.




Dipende, dipende....

per le Porsche più vecchiarelle, che di timbrini e garanzie non se ne preoccupano più, ci sono molti meccanici non ufficiali ma specializzati Porsche, spesso gente che ci ha lavorato in passato, e che hanno grande competenza accoppiata magari a qualche euretto risparmiato e ad un ambiente meno formale...

certo, su vetture nuove o seminuove ancora in garanzia credo che sia più opportuno rivolgersi ai centri ufficiali

ciao
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 5846
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Axel, esistono anche, ovviamente, i meccanici indipendenti dalla rete ufficiale, ma "specializzati" in Porsche (soprattutto AC) che garantiscono risultati eccellenti senza assassinarti a livello di tariffe come accade (solitamente) nei CP... Abbiamo molti esempi di Pimaniaci che abitualmente da anni si servono da questi professionisti (che Dio li protegga) con grande soddisfazione!

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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 5847
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, ci siamo sintonizzati sulle stesse frequenze!

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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5719
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Incredibile!!

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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5849
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Accetto gledis però facciamo 5000. non me le sporco le mani per meno



Dai dai Vittorio, supersfida al cronometro! Cambio dischi+pastiglie+ammennicoli vari della tua 996 in meno di un'ora partendo dall'auto per terra sulle 4 ruote! Gledis controlla che il lavoro sia svolto correttamente e Macho prende il tempo!

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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
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Messaggio numero: 259
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non parlo tanto per dire qualcosa ma con cognizione di causa e per esperienza diretta.visto che i lavori sulla mia 996, tranne che per la parte elettronica, li faccio io e solo io (ho un amico meccanico che all'occorrenza mi fa usare la sua officina) e non lo faccio per una questione di soldi ma perchè mi piace farlo da solo.
Se ci pensate bene in 5 minuti si mette il crick e si toglie la ruota. Si svitano le due viti a brugola e si stacca la pinza. Il disco è tenuto in sede da una vite a croce perchè il fissaggio lo fanno le viti della ruota che abbiamo già tolto. Basta svitare quella vite a croce e il disco esce.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente esperto
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Messaggio numero: 934
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Axel….io la pensavo come te…..

dopo 11 anni…..

non più,anche se porterò la mia Cozza sempre in CP per il solo olio e filtri…..per quel timbrino che tanto ho cercato e sudato….ma non ne vale troppo la pena….

la mia passione ed il mio amore per la Cozza non è raggiunto da nessun CP che abbia provato...
dai de gas
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 5851
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io non parlo tanto per dire qualcosa ma con cognizione di causa e per esperienza diretta.visto che i lavori sulla mia 996, tranne che per la parte elettronica, li faccio io e solo io (ho un amico meccanico che all'occorrenza mi fa usare la sua officina) e non lo faccio per una questione di soldi ma perchè mi piace farlo da solo.



Vittorio, sai qual è il vero problema? E' che io e Gledis siamo troppo lenti e pignoli... Se avessimo un'officina Porsche falliremmo nel giro di una settimana!

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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragiona tax,falliremmo in una settimana,..ed è per questo che faccio scommesse....
"964 La Cattiva"
tessera 1905
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Simone C. (herbie)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La sostituzione dei dischi di solito è abbastanza semplice.

Il cambio delle pasticche può riservare qualche spiacevole contrattempo, ad es. quando si mettono un po' "di traverso".

I meccanici hanno un tool apposito (va ad aria compressa) per lavorare sule pasticche.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vittorio non ti voglio contraddire,in questi ultimi due mesi,fra 993tt.964,993 e altro,penso di aver smontato e rimontato piu'ruote,pinze ,dischi,pastiglie io che un meccanico che lavora alla soveco di bologna e ti assicuro che in 1 ora non si riesce
"964 La Cattiva"
tessera 1905
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

5 minuti




e se trovi 4 viti inchiodate ????

sei fritto !!! ti costano 5mila euro !
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti è per quello che lo farei solo sulla mia.
lì viti inchiodate non ce ne sono.
http://www.wynns.it/default/img/18W16879/GR%201000_01.pdf
Questo è buonissimo lo consiglio a tutti basta non metterne troppo e stringere sempre con la dinamometrica.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho capito cosa stringi cosa stringi con la dinamometrica?
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TAX ® (tax72)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gledis, in teoria sulle nostre Porschettine OGNI SINGOLA VITE, DADO & BULLONE ha la sua bella coppia di serraggio specifica da rispettare... Quindi la chiave dinamometrica è un attrezzo piuttosto utile ed utilizzato!

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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la chiave din, CI STA , OK
ma le nostre dietro nellepinze ci vuol la 16 testa esagonale le viti sono dietro forse la din gira ma se lo fai in terra col crik non gira o non ci sta chiamiamolo come si vuole , e se è dura attenzione anon rovinare l esagono dopo son azzi ok per il grasso.

davanti è piu facile le viti son sopra a brugola.
comq 4 ruote a 1 alla volta con cambio dischi mezz ora l una ci vuole !
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si tax,le so queste cose,ad esempio la vite a testa esagonale che dice macho 12 passo 1.5,va stretta a 8 kg,ma come dice macho, devi mettere la macchina sl ponte,si fa giusto per precisare,non voglio micca insegnare a nessuno...
"964 La Cattiva"
tessera 1905
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TAX ® (tax72)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, lasciando per un attimo le chiavi dinamometriche sul banco da lavoro e tornando al tema iniziale del topic...
Onestamente, ma vi sembra possibile che il CP mi abbia chiesto un millino per 4 dischi e 2 serie di pastiglie? Io lo trovo un pelino esagerato, voi no?
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8186
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tax . ora vada a casa li tiro fuori la fattura di EUSAN( il nostro mecca dei pistoni romagnoli....) del 2007 quando mi fece tutto il lavoro , dischi e paste . giusto x un idea dei prezzi ricambi ecc . a dopo
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai metterò piede in un concessionario ufficiale di qualsiasi marca se non per eventuali acquisti dal magazzino ricambi, tanto io auto nuove non ne compero per principio per cui non me ne frega un cavolo di andarci, io ho il mio "pool" di meccanici generici specializzati in varie auto che scelgo a seconda del tipo di lavoro da farsi, anche andando da loro comunque sempre porto l'auto con tutti i pezzi di ricambio già acquistati da me e loro integrano solo se manca qualcosetta.
Naturalmente salvo lavori di elettronica particolare, lavori a motore aperto et simili tutto il resto lo faccio da me in casa.
Tax quel preventivo solo per i pezzi è da pazzi direi, tanto comunque gente che si fida solo dei CP ufficiali la trovano sempre.... per cui il lavoro non gli mancherà anche se ti astieni dall'andarci qualcuno ripinguerà le loro casse e tu avrai un ottimo lavoro e soldini in tasca da spendere in altro.
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi ragazzi quando il lavoro lo si fa in casa chi se ne frega del tempo che ci si mette, lo si fa con un altro spirito, certo per il conteggio della manodopera invece vi è differenza, di sicuro per questo lavoro nessu CP conteggierà una sola ora poco ma sicuro
911.... air cooled only!!!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi ragazzi quando il lavoro lo si fa in casa chi se ne frega del tempo che ci si mette, lo si fa con un altro spirito,




giusto marco , ecco il vero punto , essendo lavori fatti nel tempo libero e da ( almeno io ) dilettanti e sulla propria auto , inutile andare di fretta , facciamo le cose mettendo farina nel sacco ( cioè facendo tesoro e essperienza di eventuali errori o disguidi che saltano man mano fuori.
non so come son fatti i freni della 996 di vittorio,
ma nella mia per esempio davanti la pinza ha i tubi di rame dal ammortizzatore alla pinza , quindi bisogna stare attenti a non romperli quando si fa uscire il disco , poi va appoggiata in modo che non penda a penzoloni , quindi devi trovare qualcosa da mettere sotto , poi devi fa rientrare i pistoncini col cagnetto ( quella chiave da idraulico ) mettendo della gomma o simile x non sverniciare la pinza , poi devi togliere la polvere e pulire l eventuale ruggine , devi stare attento all olio della vaschetta , se è al colmo devi togliere un po d olio.
poi rimonnta tutto e controlla di non aver dimenticato nulla poi metti la ruota e smadonni perche non infili mai i prigionieri al primo colpo , poi cerca i dadi che nel frattempo li hai calciati un po in qua e la e sotto l auto poi non ti ricordi dove hai messo il bussolotto per stringere il dado di sicurezza che dopo ti rimane incastrato dentro la lamatura del cerchione quindi prendi te pinzette con becchi lunghi per estrarlo. poi tara la chiave dinamometrica poi stringi poi finalmente hai finito una ruote ( in casa le fai una a una )
alla fine pompi il pedale e controlli il livello olio .
vittorio giocati una birretta che le migliaia di euro oggi sono abbastanza preziose .



tax ecco i prezzi di ottobre 2007

disco ant 162 x 2 = 324
disco post 156 x 2 = 312
past. ant ----------184
past. post ----------140

tot : -------------- 960
iva 20%-------- 192
tot ---------- 1152 euro

la manodopera era comprensiva di altri lavori (cambio olio e filtri, controllo candele regolazione freno a mano ,verniciatura mozzi dischi color nero x alte temperature .

calcolando che allora il costo orario era 39 euro + iva aggungerei almeno un 80 euro quindi il totale passa sicuramente i 1200.


calcola che ora i prezzi non son certo scesi .

posso assicurarti che il costo delle pastiglie è simile anche facendole prendere privatamente da un altro mio amico meccanico .

solo l'ultima volta ho risparmiato , perche le ho ordinate a top-ricambi che sono in offerta , infatti presto ordineremo insieme a gledis anche le anteriori in modo da averle gia pronte tra qualche mese .


devo ammettere che allora ero ancora agli albori con la dimestichezza di internet ( anche ora mi è abbastanza difficile comprare in siti di lingua inglese ho qualche aiutino ) sulla manutenzione poi ero un pesce in cielo !
ora pian piano qualcosa si è imparato, anche grazie al forum.
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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TAX ® (tax72)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mai metterò piede in un concessionario ufficiale di qualsiasi marca se non per eventuali acquisti dal magazzino ricambi, tanto io auto nuove non ne compero per principio per cui non me ne frega un cavolo di andarci, io ho il mio "pool" di meccanici generici specializzati in varie auto che scelgo a seconda del tipo di lavoro da farsi, anche andando da loro comunque sempre porto l'auto con tutti i pezzi di ricambio già acquistati da me e loro integrano solo se manca qualcosetta.
Naturalmente salvo lavori di elettronica particolare, lavori a motore aperto et simili tutto il resto lo faccio da me in casa.
Tax quel preventivo solo per i pezzi è da pazzi direi, tanto comunque gente che si fida solo dei CP ufficiali la trovano sempre.... per cui il lavoro non gli mancherà anche se ti astieni dall'andarci qualcuno ripinguerà le loro casse e tu avrai un ottimo lavoro e soldini in tasca da spendere in altro.



Quotone per Marco!


citazione da altro messaggio:

Poi ragazzi quando il lavoro lo si fa in casa chi se ne frega del tempo che ci si mette, lo si fa con un altro spirito,



Super-quotone!


citazione da altro messaggio:

vittorio giocati una birretta che le migliaia di euro oggi sono abbastanza preziose .



Macho sei un mito!
Comunque mi confermi che il preventivo dell'Erre Esse di Torino è tutto sommato allineato ai costi correnti dei 4 dischi e delle 8 pastiglie... Sono io che ormai non ho più la mentalità adatta per accettare di buon grado certe cifre... Santa Internet aiutami tu!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah, ps , se hai anche un assetto un po bassino , solo l operazione salita-ponte comporta 5 minuti , perche spesso i bracci del ponte son piu alti del punto di appoggio , quindi in 2 uno alza l auto dal farafango con la forza di cento braccia e l'altro infila il braccio sotto .
col fai da te , usando un cric idraulico , e sempre opportuna anche mettere un altro supporto , fisso o idraulico o anche un zocco di legno , perche metti la sfiga che succede qualcosa e viene giu tutto mentre ci sei con qualcosa del tuo corpo sotto , non è certo gustoso !
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2012 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono io che ormai non ho più la mentalità adatta per accettare di buon grado certe cifre...




calcolando che se ci infili una mezza dozzina di turni in pista la durata di tutto l'apparato è veramente limitata.
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TAX ® (tax72)
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se hai anche un assetto un po bassino , solo l operazione salita-ponte comporta 5 minuti



..nel garage di casa, con l'assetto molto bassino e senza il ponte, anche un buon quarto d'ora, dovendo sistemare prima la vettura sulle car-shoes, poi infilare sotto il cric nei giusti punti d'appoggio e poi sollevare fino a riuscire ad infilare sotto anche i cavalletti...
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PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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roberto (robertodecet)
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi piace sentire questi sani discorsi,ma se ci fosse qual'uno che sa dove comprare 4 dischi e 8 pastiglie ad un ottimo prezzo, potremmo metterci assieme e spuntare un prezzo migliore.
io ci sto per 993tt.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si!si!piu' siamo e meno spendiamo....
allora compriamo tanti dischi e tante pastiglie da arrivare a non spendere niente...
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... a parte gli scherzi di Gledis, bisognerebbe vedere a chi rivolgersi, perchè i soliti Rose Passion, FVD, Design911, Carnewal e compagnia cantante non so quando siano disponibili a fare sconti per i "gruppi d'acquisto"... La questione non è mai semplice da gestire e bisognerebbe che qualcuno avente i titoli per farlo li contattasse a nome di Porschemania, forse come Club riconosciuto si riuscirebbe a spuntare qualcosina...

...per rimanere in Italia si potrebbe sentire anche Top Ricambi e Porschefarm che dicono al riguardo...
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PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..i prezzi sono quelli,e non si toccano...,ti sentirai rispondere,l'unica cosa da fare per risparmiare qualcosa,è tenere monitorato se eventualmente qualche "autotoricambi online"avesse qualche articolo in promozione...ad esempio mi diceva macho che adesso ci sono in offerta le pagid nere (non ricordo chi)pensavo di prenderne per un "treno"il prezzo è vemamente interessante...
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è TOP RICAMBI.

difficile fare acquisti di gruppo. nello stesso periodo.
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

queste le offerte promozionali alla top-ricambi




DISCO FRENO ANTERIORE 993 € 139,65 sconto 40%
DISCO FRENO ANTERIORE 4S/TURBO € 228,90 sconto 40%
DISCO FRENO POSTERIORI 993 € 144,50 sconto 40%
DISCO FRENO POSTERIORI 4S/TURBO € 158,58 sconto 45%
SET PASTIGLIE FRENO POSTERIORI 993 € 126,88 sconto 50%
SET PASTIGLIE FRENO ANTERIORI CARRERA 2 SET PASTIGLIE FRENO POSTERIORI 4S/TURBO € 183,33 sconto 50%


va aggiunto iva e trasposto ( circa 20 euro )
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rose passion


fRENO A DISCO ASSALE ANTERIORE
DISCO DI FRENO
90,90 € IVA inc.

PASTIGLIE DEL FRENO
81,33 € IVA inc.


DISCO DI FRENO posteriore
96,88 € IVA inc.
P51748

PASTIGLIE DEL FRENO
58,01 € IVA inc.
P144885 PASTIGLIE DEL FRENO posteriore
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vorrei segnalare a GLEDIS il kit raffreddamento a cui è molto interessato :
http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-964-1990-964-carrera-2-coupe-cambio-ma nuale-5-marce/M193/impianto-frenante/kit-raffreddamento-di-freno/B1325/par-de-to mas-de-aire-de-freno/P87340
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Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io vado con Rose Passion... dopo Pasqua piazzo l'ordine!
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 07:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ALFIO , dai una controllata anche ai prezzi di
CUP SPIRIT
ci ho guardato velocemente e non sembrano male pure quelli, a naso .
http://www.cupspirit.com/produits.php?maingroup=993&secondgroup=Freinage&thirdgr oup=Plaquettes%20Avant
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c è anche una promozione dischi+pastiglie
http://www.cupspirit.com/produits.php?maingroup=993&secondgroup=Freinage&thirdgr oup=Pack%20PROMO%20Disques%20et%20Plaquettes


solo che non si capisce se compreso iva o no,
e le spese di trasporto . magari se il francese lo capisci un po meglio di me...


(Messaggio modificato da macho43 il 07 aprile 2012)
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 08:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre per GLEDIS :
http://www.cupspirit.com/produits.php?maingroup=964&secondgroup=Performance%20-% 20Racing&thirdgroup=Ecopes%20de%20frein+++ jpeg +++ 605791 +++ +++

(Messaggio modificato da macho43 il 07 aprile 2012)
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Davide Macho43® (macho43)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ECCO LA FOTO X GLEDIS.

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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ALFIO , dai una controllata anche ai prezzi di
CUP SPIRIT
ci ho guardato velocemente e non sembrano male pure quelli, a naso .



Ora guardo, grazie Davide!
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mmmh... anche questa offertina qua non mi sembra malvagia... sarebbe un improvement molto indovinato:

http://www.cupspirit.com/detail.php?art_no=119004&maingroup=993&secondgroup=Frei nage&thirdgroup=Pack%20Optimum/Premium&date=09.93%20-%2008.97&affectation=993%20 3.6L%20Carrera%202%20/%204

...comunque i prezzi sono comprensivi di tasse, ma non di spese di imballaggio e spedizione...
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il sito francese di Macho43 e' davvero interessante.
Dalla pagine principale Home lo puoi girare in Italiano.
grazie
Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tax quel preventivo solo per i pezzi è da pazzi direi, tanto comunque gente che si fida solo dei CP ufficiali la trovano sempre.... per cui il lavoro non gli mancherà anche se ti astieni dall'andarci qualcuno ripinguerà le loro casse e tu avrai un ottimo lavoro e soldini in tasca da spendere in altro.




......tutto il resto è noia..
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tax dimenticavo,Rose Passion sono pure molto rapidi nella spedizione,una cosa carina che ho visionato sono le borse degli attrezzi,che forse comprero',chissa' quanto costeranno in CP?
......tutto il resto è noia..
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

una cosa carina che ho visionato sono le borse degli attrezzi,che forse comprero',chissa' quanto costeranno in CP?



Nick, hai il link diretto per visionarle?
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccolo Tax
http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-993-1996-993-carrera-4-coupe-cambio-ma nuale-6-marce/M260/utensileria-e-prodotti-speciali/utensileria/B1343
......tutto il resto è noia..
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie macho
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TAX ® (tax72)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita, che prezzo la borsa con gli attrezzi! Meglio non perdere o farsi fregare quella originale...
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Caspita, che prezzo la borsa con gli attrezzi! Meglio non perdere o farsi fregare quella originale...



chissa' in CP.....
......tutto il resto è noia..
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Beppe (beppe72)
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Inviato il venerdì 20 aprile 2012 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto apportando delle migliorie alla mia 996TT; in particolare, essendo dischi e pastiglie praticamente nuovi, è mia intenzione mettere i tubi dei freni a treccia in metallo e aggiungervi un olio più indicato per la pista.
Navigando nei siti sopracitati (Rose Passion, Fvd,Pelican Parts...) il prezzo dei tubi è mediamente intorno ai 60 euro, quello dell'olio vicino ai 20 euro al litro.
Poi mi sono recato nella mia officina di fiducia, ufficiale Porsche e con ottima fama sportiva.
Allora, l'olio al litro costa come una bottiglia di Krug ed il set tubi quasi 300 euro.
Io non voglio denigrare la qualità dei prodotti venduti online, che probabilmente svolgono egregiamente la loro funzione, ma ci sarà un motivo che giustifica questa abissale differenza di prezzo? io credo di sì...
A tutto ciò dovrò aggiungere il costo della manodopera ufficiale che noi tutti ben conosciamo.
Sono io un pazzo o pensate che effettivamente ci possano essere delle differenze nei prodotti utilizzati?
Tengo a dire che in più di 5 anni mi sono sempre trovato benissimo nelle ufficiali, non solo per competenza, ma anche come prezzi, nonostante la mia indole da rigattiere.

(Messaggio modificato da beppe72 il 20 aprile 2012)
Mezger fan.
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Inviato il venerdì 20 aprile 2012 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe, io penso che per certe cose i CP sono davvero fuori da ogni logica e non riesco a trovare nessuna giustificazione plausibile per certi prezzi... L'esempio che hai portato dei tubi in treccia aeronautica secondo me è significativo...
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