...ovvero: l'importanza di avere un amico pmaniaco!!
i fatti: il I febbraio dell'anno scorso un tubo del raffreddamento ebbe la bella idea di skioppare di botto in autostrada, facendo una scenaccia alla 'motore fuso in F1"! colto di sorpresa e non sapendo bene che fare, dopo aver accostato - subito e in folle - in una piazzetta di sosta, chiamai l'unico pmaniaco di cui in quel momento avessi sottomano il nr. e cioè Savo; fu gentilissimo e prodigo di rassicurazioni e consigli che mi aiutarono a risolvere il caso presto e bene (per la cronaca: carro attrezzi pagato dall'assicurazione e CP Livorno nelle vicinanze).
da allora siamo diventati amici e se non fosse comunista lo considererei quasi come un fratello.
oggi pomeriggio, a distanza di un anno, vado a mettere in moto la bimba dopo 13 gg e la batteria (con meno di un anno di vita, no satellitare), pur dando segni di vita (sono riuscito a entrare dentro e ad aprire il cofano ant.) non gliela fa! anche stavolta grande incazzatura & subitaneo spavento! vado a prendere l'altra auto e i cavi per fare il ponte tra le 2 batterie ma, aperto il cofano e tolto il coperchio copribatteria, sgomento! quale sarà il positivo e il negativo??? impossibile distinguerli, oltreutto nella penombra! memore di alcune 'fritture' incorse ad altri pmaniaci, con danni seri all'elettronica, causa scambio inopinato dei 2 poli, chiamo pure stavolta il fido Savo, il quale, fatta mente locale e datomi del lesso (è meritato, ma si sa, noi intellettuali con le mani ce la caviamo maluccio...!) mi spiega come individuare il negativo dal cavo più corto e attaccato al telaio. un po' tremebondo, vado, riconosco il cavo, faccio il ponte, e la Lotte parte al primo colpo! "dopo le ho fatto fare un cinquantina di km sperando bastino per la ricarica della batteria, etc. etc.).
che dire? in un mondo di jene e di indifferenti, sapere che da qualche parte c'è qualcuno che nel solo nome di una passione comune è disposto a starti a sentire con pazienza e presenza mentale, e se può e sa ad aiutarti, è un pensiero bello e forte.
p.s. aldilà del panegirico, Savo resta un busone, con tendenza al tamarro, gran mangiatore di gnocco fritto e che con la gnocca invece non sa più bene cosa farci..."To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
Sicuramente un'amicizia legata ad una "sincera" passione comune è quanto di più bello e di disinteressato ci possa essere e vale sempre il proverbio che recita: "Chi trova un amico trova un tesoro"
Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna" Greci
...invece chi trova un tesoro...trova TANTI amici, eh,eh,eh...!!!! Detta la mia solita scempiaggine, fa piacere leggere 3D di questo tono, al posto delle solite diatribe che ben conosciamo.....!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
E' bello per Savo avere un amico come te! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
e se non fosse comunista lo considererei quasi come un fratello
Savo comunista ??? Ma va là...... vabbè che ha tanti amici busoni, ma ha confessato pubblicamente che è un seguace di Cetto ed ha fatto suo il motto "chiù pilu per tutti"
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 5087 Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 21:20:
Grande Savo, sempre disponibile!.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Che Savo fosse un gran compagno e busone si sapeva dalla notte dei tempi,cerca di mascherare la sua busonità in ogno occasione ma da un momento all'altro farà outing in mondovisione
Per tutto il resto sottoscrivo il Gabo pensiero.Vivi e LASCIA VIVERE!
conigli ....... conigli...... solo conigli per i consigli ci sono gli esperti io non sono un'esperto quindi non dò consigli..... però agli amici se posso dò una mano ..... ai nemici ...............un .............braccio .... come lei nessuna .....
Ub, ci vedo poco da sempre! e ho un bel paio di fondi di bottiglia... e comunque l'iphone no, mai! piuttosto ho messo il muso della fida Toyota Corolla (altro che porz! 150mila km e mai un problema! e sulla sua batteria ci sono due coperchietti di plastica col - e col +!) davanti a quello della porz e coi fari accesi fiat lux!!
p.s. il nr. del cell. di Savo è 993-696969. "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
Mocho (Vileda) lo sappiamo tutti che il nostro farmacista Chemist ti passa di nascosto certe pilloline blè.... altro che tornio di precisione! "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
Gabo, per Macho altro che viagra,forse con una bella ingessatura...............ma dico fooooorse! Poi in confidenza mi aveva rivelato di averlo dato in pasto ai gattiVivi e LASCIA VIVERE!
Ma roba da matti!!!!! Cosa mi tocca leggere!!!! Poi, dico io, il mitico Pippo vestito da Lord Fenn...come caspita si chiama...!!!!! Un mito!!!! Macho che fa lo spiritoso sulle forature...Caro "lei", io mi sono pure allenato col cric "giusto"...sembra mi vogliano assoldare per Le Mans.....mica cotica...!!!. Savo...sii superiore a queste basse provocazioni reazionarie!!!!! E' tutta invidia la loro....vorrebbero essere "famosi" come te!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
..macho ha detto! .se vi capita di forare chiedete consiglio a Franco.. ..e se vi capita di rimanerere a secco..???? ..ma che hai macho?"964 La Cattiva" tessera 1905
per chi non conosce di persona il buon Savo, sarà meglio precisare che il mio dargli del comunista era una battutaccia, essendo uno dei pochi che non lo è in una terra dove - per convinzione o per opportunità - lo sono tutti!! sul fatto che sia busone invece... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
: Cavolo, ero un ragazzino quando vidi per la prima volta questa cosa....se è sempre "quella"...mi sa di stagionatina...e poi, come fate a saperlo, voi di fuori Bologna?!?!....porcelloni!!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
si si franco è sempre "quella"...la famiglia,si tramandano il mandato da generazione in generazione ..c'era l'annuncio sul carlino imola e su altri quotidiani della zona. oltre a curare bene le loro opere curavano discretamente anche il marketing..."964 La Cattiva" tessera 1905
ASSISTENZA BENZA e non solo . mi ha anche rimontato il terzo stop in agosto mentre io stavo nuotando tra gli squali.....tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
Io a Lugo c'ero stato molti anni fa con un amico ad un raduno Porsche organizzato da un certo Omar che trattava auto d'epoca. Bel ricordo.------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.