Pippo, ricordo bene come, verso la fine degli anni '70, sui tornanti di Positano, un Tir straniero rimase bloccato in una curva troppo stretta.
Negli anni '80 allargarono i punti più critici, ma quella notte si fece la folla - era proprio sotto casa mia - l'autista era disperato e, dopo molto tempo, l'unico che riuscì a sbloccare la situazione fu un autista degli autobus di linea, più pratico del camionista da autostrada sulle curve della costiera amalfitana... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
è io mi ricordo vicino a casa Tua, nell'autobus che porta su a Taormina. Eravamo seduti in ultima fila è in uno dei tornanti l'autista ha dovuto fare la manovra. Per qualche secondo guardavamo giù nel vuoto sotto di noi prima che si tornava ad andare in avanti. Era "bel no" come si dice a Milano.
Ciao.
RolandDa più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
L'anno scorso in Toscana con un camper di 7 metri mi sono infilato su una stradina stretta e dopo una curva con conseguente attacco di panico ho tentato una impossibile manovra per ritornare indietro, un ragazzo con la sua Uno e' riuscito a calmarmi dimostrandomi che le prossime curve erano abbastanza larghe e tutto filo' liscio per mia fortunaPorsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!