Autore |
Messaggio |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9259 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 11:15: |
|
tratto da un'articolo in rete - e la situazione è ancora peggiorata ------------------------------- In Italia crolla il segmento delle auto di lusso Non è sicuramente una novità il crollo delle vendite delle auto di lusso: ormai da molto tempo Ferrari, Porche e le altre vetture di questo segmento rimangono in attivo solo grazie alle vendite effettuate nei cosiddetti mercati emergenti o alle realtà asiatiche come la Cina. Ma guardando a quello che accade nel nostro Paese vediamo che il mercato è sostanzialmente morto e per comprendere appieno questa difficile realtà è sufficiente osservare i costi delle vetture che hanno sempre riscosso maggior interesse, dei best seller di questo ambito vendute sui siti specializzati: così vediamo la Scaglietti in vendita a sessanta mila euro o le Ferrari 550 Maranello a trenta mila euro, anche le Lamborghini Murcielago sono scese fino ad ottanta mila euro e possiamo tralasciare di guardare i prezzi delle Porche. Sebbene questi costi non si possano comunque definire alla portata di tutti bisogna però ricordare come questi valori siano esattamente la metà di quelli a cui venivano vendute il mese scorso. Non è nemmeno chiaro se questo sia il punto più basso che si possa toccare poiché le prospettive per il futuro non appaiono per nulla rosee. Una maggiore pressione fiscale, una crescita delle difficoltà economica di questo periodo ma non solo questi sono i motivi esclusivi del difficile momento del mercato delle auto di lusso ma anche l’aumento del prezzo del carburante e la reintroduzione del superbollo: se consideriamo, ad esempio, che comprare una Ferrari 599 di cinque anni può costare centomila euro, ma nei prossimi quindici anni le spese del bollo saranno pari a sessanta mila euro. Nella categoria automobili, curiosità Questo post è stato scritto da admin in data Dicembre 21, 2011 |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9260 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 11:19: |
|
altro articoloche sembra la copia in aggiunta un dato dei futuri disoccupati CRONACA 20 dicembre 2011 Auto di lusso: in Italia il mercato è agonizzante Non è un segreto che i prestigiosi marchi come Ferrari, Maserati, Porsche, Lamborghini in Italia non abbiamo più mercato, ma sopravvivono solo grazie ai miliardari che vivono in Russia, Cina, India, Stati Uniti e Paesi Arabi. Il mercato dell'auto di lusso in Italia è praticamente morto tanto che le case produttrici tentato in ogni modo di salvare il salvabile, abbassando i prezzi di listino. Quando mai una Scaglietti è stata venduta a 60mila euro? Oppure una Ferrari 550 a 30mila euro? O le ultime uscite come la 599 a soli 100mila euro? E che dire poi della Lamborghini Murcielago venduta a 80mila euro? In pratica, un taglio del 50% sui prezzi praticati fino alla scorsa estate, e gli addetti ai lavori sono sicuri che la discesa non sia finita. Certo è che oggi molta più gente, a tali condizioni, potrebbe levarsi la soddisfazione di sedersi alla guida di una rossa di Maranello, ma a frenare i desideri ci pensa ancora il prezzo della benzina. Anche se una Ferrari la si può comprare a 30mila euro, al distributore di benzina si verserebbero troppe lacrime. Per non parlare poi del bollo e delle assicurazioni. Insomma, è ancora proibitivo per molti fare 4 Km con un litro di carburante e pagare un pieno almeno 200 euro, oppure pagare un bollo 60mila euro. C'è poi un altro aspetto: il settore delle auto di lusso, offre lavoro ad almeno 80mila persone, che in un prossimo futuro potrebbero andare incontro a rischi seri, a fronte di un calo delle vendite che attualmente è del 15%. |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4973 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 11:41: |
|
...che disastro... ed il governo non se ne rende MINIMAMENTE conto... Viva viva o professò!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4516 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 12:33: |
|
Più o meno dello stesso tenore ma tanto per rimarcare http://www.lettera43.it/motori/industria/39014/superbollo-brucia-nella-crisi.htm Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1987 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 15:23: |
|
La cosa triste è che anche il Presidente dell'ACI, nel contestare i rincari dei costi dei carburanti in un articolo presente sul numero di febbraio della rivista L'automobile, dice che se l'incremento delle accise sulle benzine non è più sopportabile, l'inserimento del superbollo è invece una misura di contrasto alla crisi del Paese comprensibile e anche accettabile...e questi signori dovrebbere tutelare gli interessi degli automobilisti?? Quasi quasi non rinnovo la mia associazione alla prossima scadenza... |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5581 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 17:29: |
|
Vedendo qualche prezzo delle 993 turbo in Italia non mi meraviglia che prendano la via dell'estero, come questa qui 993 Turbo italiana Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1899 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 18:16: |
|
Oggi parlavo con amico che aveva in vendita una 9934s spettacolare,domani passa la bisarca per ritirare la sua e altre 6 porsche per portarle in Germania..... Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3742 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 18:44: |
|
Quelle che rimarranno in Italia saranno più rare... Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2929 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 19:01: |
|
Il punto è che analogamente, tutta l'economia italiana sta subendo lo stesso fenomeno di "svendita" e mi sa tanto che dopo che avremo siglato gli accordi per far sì che la Cermania diventi revisore contabile di tutti gli altri stati europei, si realizzerà per via economica la sottomissione dell'intera zona euro. Il nostro leader viene giustamente indicato come un personaggio prominente, assai di più di murtadel che si occupò di svendere realtà da alcune decine di miliardi di lire, visto che la sua caratura internazionale gli permette di svendere la settima economia mondiale...che il salame vinca sulla mortadella perchè oblungo, lesto e ancor più sgusciante? Tutto questo in nome di una nobile causa: donare tanto sangue italiano, spagnolo, francese (meno, altrimenti si incazzano, giustamente) alle bietole tedesche per far sì che la loro economia (che a loro detta ci sostiene) tenga botta per i prossimi 10/15 anni... "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 2733 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 01:03: |
|
Ao... a quanti poi mi criticano perchè elogio la Sfizzera... spero questo basti... Che tristezza e miopia di governo. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9346 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 08:35: |
|
Vado un pò contro corrente. Perché? Semplice: credo che molta responsabilità ce l'abbiamo anche noi. Il prezzo della benzina c'entra, si, ma poco...un aumento di 20 centesimi al litro comporta un esborso, a fronte di 1500 litri di benzina consumati in un anno (circa 10.000 km percorsi), di 300 euro. Non pochi, certo, ma non tali da terrorizzare (diciamo meno di un tagliando, più o meno quanto una gomma, molto meno di uno scaricozzo sportivo...). Il bollo? Orribile balzello, ma mediamente rosica altri 800 euro su una vettura che ha 5 anni di vita. Non tali, insomma, da indurre a svendere l'auto (si tratta di mille euro per la "nobile causa"...) Il vero fatto grave è la comparsa come funghi di parassiti che propongono di acquistare le vetture a prezzi da rottamazione...avete notato quanti annunci di "generosi compratori a prezzi da commerciante" fioccano sui siti specializzati? Aggiungo che il problema delle supersportive NON HA ALCUNA PRIORITA' per alcuna formazione politica. Quella che si chiama "categoria indifendibile" agli occhi dei politici, interessati più alle liberalizzazioni ed all'occupazione che ai problemi di "ricchi appassionati". Vediamo il "lato B" del problema... Chi ha comprato la Supersportiva (Per noi si chiama solo Porsche) soltanto per status symbol o smania esibizionistica ( purtroppo sono la maggior parte...) se ne libererà. Ma i veri appassionati rinunceranno ad altro (all'ultimo Iphone, ad un bell'orologio, ad una vacanza, ad un capo firmato) per tenersi la piccina... Ovviamente se ha timori "fiscali" si allineerà al popolo degli stenditori, ma credo che si tratti di un problema che qui non ci riguardi (o comunque lo voglio proprio sperare...) ;-) 27
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3053 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 08:50: |
|
Umberto, come non quotarti. Adesso dai, chi di noi corre a vendersi le bimbe per qualche cento euro di benza in più all'anno o un millino in più di bollo?! Peraltro la maggior parte di noi qui non si fa problemi a spendere qualche migliaio di euro per cose inutili come il terminalino cromato, il navi di ultima generazione, lo scaricozzo giusto etc... chi sta correndo a vendere lo sappiamo tutti perchè lo sta facendo. Nella migliore delle ipotesi è qualcuno che ha fatto il passo più lungo della gamba, nella peggiore è qualcuno che ha qualcosa da nascondere. Entrambi i casi, non mi fanno alcuna pena (la pena, semmai, possono farmela i lavoratori delle concessionarie che correranno dei rischi). E poi perchè non consideriamo anche che per x persone che devono correre a vendere, esisterà una percentuale di appassionati che fino a ieri non potevano permettersi delle top cars e che oggi fanno dei veri affari. Nel week end c'era su Autoscout una Aston Martin V8 a 35k euro!!! E' durata 2gg, ma almeno un appassionato (speriamo italiano) ha potuto realizzare un sogno. Poi sono d'accordo con voi che buona parte delle bimbe stanno andando in Francia e Germania, ma qualcuna rimarrà anche qui a far felice qualcuno che le saprà apprezzare davvero, alla luce del sole, e a prezzi da saldo. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7349 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 08:51: |
|
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6303 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 11:51: |
|
Oltre ad essere d'accordo con Umberto, mi ha colpito questa frase:
citazione da altro messaggio:..avete notato quanti annunci di "generosi compratori a prezzi da commerciante" fioccano sui siti specializzati?
..è verissimo. Per un paio di mesi mi sono occupato della vendita di una 3.2 G50 cabrio, di proprietà di mio zio e che io usavo più spesso di lui; mi sono sentito, insomma, moralmente in dovere di occuparmi della faccenda, anche se vendere una porsche è una delle cose più dolorose per un appassionato come noi. Ebbene, oltre ad avere le solite telefonate e mail di commercianti, sono rimasto colpito da alcune proposte di "privati/appassionati" assolutamente analoghe per forma e sostanza a quelle dei commercianti. Alla fine la macchina è stata data ad un commerciante. Ho preferito così per tanti motivi...se volete ne parliamo... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1904 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 11:56: |
|
Quoto tutto quello scritto da Gianluca ed Umberto,quelo che mi da fastidio è solo che una marea di belle Porsche sta andando all'estero e che molti commercianti stanno facendo razzia a prezzi stracciati. Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4520 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 12:20: |
|
Umberto, ti quoto però, oltre agli aumenti, per la prima volta è stata adottata una strategia mediatica che sta rinfocolando, complice anche la crisi, un fenomeno inquietante che era quasi del tutto sparito: l'odio sociale. Sino a pochi mesi fa i ns. raduni, più o meno numerosi, erano visti con simpatia e curiosità... nel prossimo futuro credo l'atteggiamento non sarà più lo stesso e le ns. sfilate saranno interpretate come un'ostentazione, provocando un malanimo che potrebbe anche sfociare in situazioni poco piacevoli. Insomma, le ns. auto sono diventate, di colpo, una sorta di "marchio d'infamia sociale" e quindi per tutti noi, anche se non abbiamo nulla da nascondere e temere, sarà molto più difficile godercele in santa pace e andare in giro tranquillamente senza pensare che, in ogni caso, la maggior parte di coloro che ti vedono passare ti considerano un evasore e che sarebbero ben felici di vederti incappare in qualche posto di blocco. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1906 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 12:22: |
|
citazione da altro messaggio:Insomma, le ns. auto sono diventate, di colpo, una sorta di "marchio d'infamia sociale" e quindi per tutti noi, anche se non abbiamo nulla da nascondere e temere, sarà molto più difficile godercele in santa pace e andare in giro tranquillamente senza pensare che, in ogni caso, la maggior parte di coloro che ti vedono passare ti considerano un evasore e che sarebbero ben felici di vederti incappare in qualche posto di blocco
 Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 895 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 12:30: |
|
Sono d'accordo con Elfer solo parzialmente: le cifre citate si sommano ad altre (bollo pre-Monti, etc) già consistenti. Quello che (a me) fa nervi è che il salasso è propinato non in proporzione al REALE VALORE delle auto in questione, Porsche e non Porsche. Oltre a dover pagare per ragioni puramnte demagogiche, vedi la sovrttassa per auto Euro vecchie quando in percentuale l'inquinamento è irrisorio e anche le più moderne con la catalittica se qs non è calda inquinano anche peggio. Negli ultimi anni (complice il rincaro deciso da Prodi) pagavo per la mia 964 (stabilite voi pure il valore) ben 720 euro di bollo! Ora, essendo storica, 25: è anche qs una incongruenza ma... siamo in Italia. Paga 25 euro anche il mio carrozziere con una Nissan Primera (tenuta su con l'elastico) che ha compiuto 20 anni... |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4982 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 12:42: |
|
citazione da altro messaggio:Chi ha comprato la Supersportiva (Per noi si chiama solo Porsche) soltanto per status symbol o smania esibizionistica ( purtroppo sono la maggior parte...) se ne libererà. Ma i veri appassionati rinunceranno ad altro (all'ultimo Iphone, ad un bell'orologio, ad una vacanza, ad un capo firmato) per tenersi la piccina... Ovviamente se ha timori "fiscali" si allineerà al popolo degli stenditori, ma credo che si tratti di un problema che qui non ci riguardi (o comunque lo voglio proprio sperare...) ;-)
Per Umberto un super-quotone grosso come una casa!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2930 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 13:22: |
|
E se invece avessere messo un super bollo da 40Euro a kw oltre i 185? E se invece era di 60Euro a kw? E' il concetto in sè che è sbagliato: quando lo stato per primo discrimina tra i suoi cittadini, con che titolo poi potrà andare a dire che sia sbagliato che in Fiat si sia scelto di discriminare gli assistiti Fiom? E' un boomerang pericoloso, da cui non si torna indietro, ma c'è di più: stante che sono entrambi disposizioni sbagliate (curioso come la prima sia vista di buon occhio da quanti subiscano la seconda, no?!?), se c'è qualcosa di peggiore di una disciminazione di un datore di lavoro nei confronti di un suo dipendente, questa è proprio la discriminazione che la "madre" patria esercita sui propri figli. Sarebbe assai più semplice e trasparente che mettessero un unico livello di tassazione per tutti e tutto e che poi inserissero un'unica tassa di solidarietà nei confrontti di chi anno per anno non abbia avuto la stessa fortuna di chi invece pagherà e ne sarà felice, nella consapevolezza che magari l'anno dopo le cose potrebbero cambiare per lui. Invece a cosa assistiamo? Gente povera ABBANDONATA dallo stato, gente con dei beni, VESSATA dallo stato...messi uno contro gli altri dallo stato che così facendo nasconde ad entrambe le parti d'essere l'unico, vero responsabile di questa situazione. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4523 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 14:00: |
|
Stavolta Paolo non posso esimermi di quotarti! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9347 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 14:27: |
|
Il momento è doloroso. Quando la coperta è corta, da dovunque tiri ne mancherà sempre un pezzo. La scelta di colpire l'auto è scellerata, ma i politici hanno un metro di misurazione diverso dalla gente normale. Qualsiasi azione tiene conto dei consensi, alias voti. Probabilmente a Monti i nostri consensi non interessano; probabilmente a chi ha titoli in borsa e pure una supercar interessa di più una ripresa dei titoli che una tassa in più... Sono stanco di immaginare scenari, di prevedere cosa il futuro mi riserva...mi tengo la culona, dovessi essere costretto a consegnare le targhe alla motorizzazione, e "a qulo tutto il resto" per dirla come quell'antipatico di Guccini... 27
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 2739 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 16:38: |
|
Scusate, forse non ci siamo capiti. Mi permetto di interpretare il discorso di Robbi sopra. Parliamo di auto NUOVE da comprare nuove. In Italia NON è il caso. Oppure o si noleggiano con targa estera...e si entra in un giro lecito, ma dispendioso (se non altro di energie)...o si fanno dei giri strani (storno un leasing, do in cambio una nuova vettura che però è più piccola, ma ti lascio la P e paghi il leasing dell'altra con riscatto alto...insomma solo Pierferdinando... ['hasini]) Ci sarà un beneficio? Forse sì per qualche BREVE tempo (dura che tutti svendano i propri bolidi), ma DURISSIMA che si sviluppi il settore delle auto di lusso o supercar (almeno quelle con una certa potenza). Con un senso compiuto si poteva se non altro tassare le auto in base al valore di listino...ma adesso è sempre facile dirlo. QUINDI Meno vendite => meno introiti => più carenza di lavoro e auto all'estero Insomma, non è la fine del mondo, ma forse il declino di un settore. Visto con le barche? 24.000 hanno preso il largo...perdita netta stimato in oltre 1 miliardo di euro... la gente non è fessacchiotta. Tutto qua. Ciao, $imone (Messaggio modificato da 2l84ad8 il 10 febbraio 2012) La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2841 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 21:50: |
|
Questo professorucolo che tutti esaltano stà distruggendo un paese! Ma oltre alla follia di aver distrutto il mercato delle " supercar" e aver svuotato i porti italiani con conseguente dramma di tutte le migliaia di famiglie di operai che girano intorno al mondo delle auto e della nautica italiana ( spagna, francia, croazia, grecia ringraziano vivamente!)sta distruggendo migliaia di attività! Ma qualcuno si è fatto due conti su cosa si dovrà pagare quest'anno per la casa o peggio ancora per immobili a reddito? Una follia pura! In America Obama stà cercando di portare la tassazione al 30% e molto probabilmente se lo farà gli costerà la rielezione, qui siamo al 67% di imposte dirette senza calcolare tutti gli altri balzelli e tutti zitti! Povera Italia e poveri Italiani onesti. Leone 993 Turbo... What else???
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3754 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 22:11: |
|
Altro aspetto: una famosa e potente multinazionale, ha fatto spostare la residenza ad un mio caro amico ed a tutti i managers, in uno stato verso est. Lui (loro) guadagnerà di più e la compagnia (questa è la motivazione esplicita fornita) pagherà molto meno tasse che in Italia. Meno introiti per lo stato.....non fuggono via solo le porsche, le fabbriche, le barche ed il pilu... Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1914 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 22:13: |
|
Anche le banche svizzere stanno assumendo personale...... Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2842 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 22:20: |
|
Si ma qui tutti parliamo ma alla fine stiamo zitti, paghiamo il superbollo e tutte le stron...e che questo criminale ci propina! Certo un teorico che in vita sua non ha mai rischiato un euro di tasca propria che guadagna quello che guadagna si può permettere di offendere gli italiani dicendo che il posto fisso è noioso, che i giovani sono dei deficenti ecc ecc ma non si può sopportare tutto questo!! Leone 993 Turbo... What else???
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1915 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 22:25: |
|
Quella del posto fisso noioso è una delle più grandi minkiate che poteva dire il prof. Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6172 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 22:25: |
|
citazione da altro messaggio:Sino a pochi mesi fa i ns. raduni, più o meno numerosi, erano visti con simpatia e curiosità... nel prossimo futuro credo l'atteggiamento non sarà più lo stesso e le ns. sfilate saranno interpretate come un'ostentazione, provocando un malanimo che potrebbe anche sfociare in situazioni poco piacevoli.
Su questo devo dire che il malanimo è sempre esistito, l'Italiano in generale soffre di invidia negativa, mi ricordo che al primo raduno Giandu cui ho partecipato, molti anni fa con la 4S, ho clamorosamente cannato il percorso per cui mi son trovato con altri quattro partecipanti, che avevano mal riposto la fiducia, ad imboccare un stradina che dava nei boschi, capito l'errore ci siam trovati tutti ad invertire la marcia e io da primo son diventato ultimo, nel frattempo è arrivato a piedi un maturo individuo, stile leoncavallino, con smandrappata a fianco, che infastidito dall'aver trovato il passaggio ostruito ha esclamato rivolto alla cessona " tu guarda questi pezzi di m...che vengono a rompere i co... con queste macchine da ladri" c'è voluta tutta la forza di Luca , che mi faceva da secondo, per trattenermi in macchina perchè sarei sceso a gonfiarlo come una zampogna! Questo episodio non è stato l'unico, commentini tipo "dolce la vita eh" e simili cacchiate ne ho percepiti diversi anche in epoche più floride. La verità è che , crisi o non crisi, l'imbecille rosicone lo troveremo sempre, forse adesso un pò di più! La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1916 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 22:30: |
|
L'invidia.....brutta bestia. Certo che se uno l'alimenta pure(governo) non è una cima. Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4986 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 22:42: |
|
citazione da altro messaggio: Ma qualcuno si è fatto due conti su cosa si dovrà pagare quest'anno per la casa o peggio ancora per immobili a reddito?
...caro Leone, mi sa che siamo purtroppo in pochi ad aver capito la portata di questo particolare aspetto della manovra Monti...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 2749 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2012 - 23:16: |
|
Massimo concordo. L'invidia è una bestia moooolto italiana. In USA invece, anche se non si può generalizzare, vedono il bolide come un bolide. Lo dico per esperienza. Ho fatto un "serio" viaggio in Mustang (gialla, cabrio...). Ebbene, mi venivano vicino e mi facevano i complimenti. Mai trovato uno lungo 6.000km percorsi che ci avesse detto una sola parola contro. Ah...mi piacerebbe tanto che fossimo un po'..."migliori" e mi ci metto anch'io in prima fila. Forza Italia andiamo! Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9262 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 09:17: |
|
citazione da altro messaggio:-------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: Ma qualcuno si è fatto due conti su cosa si dovrà pagare quest'anno per la casa o peggio ancora per immobili a reddito?
la portata sarà sia per le famiglie e per il mercato immobiliare già fermo una mazzata bestiale...ma come dice Tax pochi se ne rendono ancora conto ....a pochi mesi la resa dei conti .... Detto questo vedo che c'è gente anche tra pimaniaci ache applaude a quello che sta avvenendo - fa piacere vedere che sono sempre quelli ... l'invidia la bestia nera . Trovo assurdo come prima ti ILLUDANO STATO BANCHE FINANZA INCENTIVANDO A SPENDERE facendoti leasing 60 mesi o mutui al 130% del valore casa e 30 anni i pgamanti ....e oggi gli stessi che hanno approvato questo -governo banche stato di diano la mazzata - imu - super tasse - benza - gdf -rientro dall'oggi al domani ecc ecc ecc mettendo in crisi un sistema .....ma tutto questo ha un fine essere più poveri!! di quello che ci è sembrato fatto credere. Lo stato italiano si è impegnato per ridurre il debito pubblico per manovre da 40-60-80miliardi all'anno - non so quanti siano esattamente tanto sono tanti ma come si potrà fare se l'italia non cresce una beata fava. Presto forse il prossimo mese si accorgeranno di un paese in forte recessione ....e allora dove troveranno i soldi della manovra ---mettendo nuove tasse? La finanza farà fare affari ....una volta ristrutturata forse tra un paio d'anni darà ossigeno soldi alla vera economia del lavoro. Siamo tornati indietro di 20 anni in pochi mesi avanti italia- robbi |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3088 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 10:15: |
|
a conferma di quel che avverrà - o meglio: sta già avvenendo! - sul fronte immobiliare, è notizia de "IL Mondo" di un paio di gg fa, che i più grandi fondi immobliari italiani hanno deciso si chiudere in anticipo sulla loro scadenza e di mettere in vendita sul mercato immobili per un controvalore di almeno un paio di miliardi. vi lascio immaginare gli effetti... p.s. io di case una ne ho e ci vivo dentro; trovo tuttavia vergognoso, indecente e indegno di uno stato democratico aver incoraggiato in ogni modo - se pensiamo ai prezzi degli affitti praticamente obbligato - gli italiani a comprarsi la casa e a indebitarsi coi mutui, e ora non solo caricarli di tasse sulle case stesse, ma fare im modo che così i valori immobiliari crollino. è la stessa storia delle auto e delle barche, moltiplicata per N e resa infinitamente più grave dal fatto che la gran parte della 'ricchezza' delle famiglie italiane è proprio nel mattone. vi siete mai chiesti perché LORO sono sempre in affitto (da enti pubblici e con canoni ridicoli)?? "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3756 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 10:19: |
|
Robbi, Ti quoto in toto. Il mercato immobiliare è alla paralisi, già da 2-3 anni....amici costruttori sono da mesi a casa senza nulla fare...e quello che hanno costruito, anche a prezzi stracciati è li a marcire. I ricchi, come ai tempi di guerra, continuano a fare ottimi affari, acquistando, a 2 spiccioli, dalla molta gente alla canna del gas. Com' era? Equità?? Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6173 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 10:26: |
|
Verissimo ! Quando mi hanno detto che a Varese, in posizioni di pregio ,la Fondazione Molina ha messo sul mercato decine di immobili a 400€/mq, stentavo a crederci. Il pericolo potenziale è che qualcuno, con grandi disponibilità, incominci a fare incetta dei migliori oggetti, a prezzo di saldo, per poi rivenderli a crisi superata, realizzando utili superiori rispetto a chi costruisce, rallendando in questo modo anche un settore trainante. La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4531 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 10:28: |
|
citazione da altro messaggio:prima ti ILLUDANO STATO BANCHE FINANZA INCENTIVANDO A SPENDERE facendoti leasing 60 mesi o mutui al 130% del valore casa e 30 anni i pgamanti ....e oggi gli stessi che hanno approvato questo -governo banche stato di diano la mazzata
un po' come gli spacciatori che all'inizio regalano la droga e poi, quando hanno creato dipendenza, la fanno pagare a peso d'oro...sapendo che le vittime non posso più farne a meno. Ora che la gente è stata incentivata a comparare le case, forse già al limite delle loro effettive possibilità economiche e quindi facendo mille sacrifici, giù a tassare... intanto i poveri disgraziati cosa possono fare se non chinare la testa e pagare per non essere espropriati dalla solerte Equitalia. Il mercato immobiliare è così in crisi che non riesci più a vendere nemmeno sottocosto nelle località turistiche. Comunque a "muovere l'economia" ci penseranno ora tutti i delinquenti che usciranno con il Decreto "salva carceri" PS) citazione da altro messaggio:Com' era? Equità??
no "Equit..alia"  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6174 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 10:37: |
|
In Svizzera dicono: "se vedi un banchiere che si butta dalla finestra, buttati anche tu! C'è senzaltro da guadagnarci!" http://www.liberoquotidiano.it/news/931985/Si-fa-la-villa-a-Lampedusa-Silvio-è-il-re-del-mattone.html http://www.liberoquotidiano.it/news/931985/Si-fa-la-villa-a-Lampedusa-Silvio-è-il-re-del-mattone.html (Messaggio modificato da crazydiamond il 11 febbraio 2012) La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3757 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 10:37: |
|
Massimo, sto' assistendo ad acquisti " spregievoli", quindi la cosa è già in atto. Passata la buferà, se passerà, chi ha estorto prezzi/regalo rivenderà ed aumenterà le sue ricchezze...nulla di nuovo in questo mondo, è sempre girata così'. Essendo obbiettivi, bisogna considerare il "se passerà", perché chi acquista ora, paga molto poco, ma sussiste il rischio che quel "molto poco" lo rimanga, (sicuramente nel breve-medio termine). Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 5597 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 10:38: |
|
Gabo mi spieghi perche' in Germania si paga l'IMU in Usa la property tax(e non e' poca)e non dovrebbe pagarla l'italiano? Senza le manovre dolorose di Monti l'Italia non avrebbe piu ricevuto un euro dall'estero e dato che il debito pubblico italiano per il 46% e nelle loro mani e chiaro che dettano legge, Monti e' il loro esecutore Quale alternativa abbiamo? Comprare indietro per circa 900.000 milioni di euro i loro debiti, ma il problema sarebbe solo rimandato di qualche anno oppure risparmiare lo spreco Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 4532 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 10:42: |
|
citazione da altro messaggio:Il pericolo potenziale è che qualcuno, con grandi disponibilità, incominci a fare incetta dei migliori oggetti, a prezzo di saldo
Massimo, non è un pericolo potenziale ma è una realtà e il più delle volte il denaro utilizzato per queste operazioni è molto più puzzolente del nero degli evasori. A proposito vi ricordate il recente affaruccio immobiliare fatto a Roma da un certo senatore? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - "Magna" Greco - Gruppo " I Porcospini " Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
|
   
Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 793 Registrato: 03-2009

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 10:58: |
|
citazione da altro messaggio:Monti e' il loro esecutore
Concordo, peró sei gentile, io lo definirei il BOIA  Anche i neutrini hanno il "flat six" Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 1919 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 11:09: |
|
citazione da altro messaggio: Comunque a "muovere l'economia" ci penseranno ora tutti i delinquenti che usciranno con il Decreto "salva carceri"
E' molto bello sentire di questi decreti quando in giro per l'italia ci sono decine di nuove carceri costruite con i soliti NOSTRI soldi e abbandonate al degrado. Ricordate i servizi di striscia la notizia? Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4374 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 11:11: |
|
Udite udite or signori O voi che cavalcate puledri e purosangue d acciaio Che scalpitano e fremono che inquinano e che sprecano Ad un euro e 90 la 100 ottani O voi che vi erigete e paladini della guida che impugnate calici di pelle o di legno si anche tu Che leggi Udite udite udite O voi cultori del turbato domatore Voi che accendete a sinistra la vostra auto ..... Siete voi che non potete usare i vostri mezzi Siete voi il male Dell Italia Siete voi che dovete essere riportati alla guida di mezzi Umani Lasciate che i vostri mezzi prendano il volo per i lidi teuteski E tornate alla guida di una bella ibrida che fa tanto choch Charlize tornerà.....meglio il porsche bar!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 249 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 12:14: |
|
citazione da altro messaggio:Alla fine la macchina è stata data ad un commerciante. Ho preferito così per tanti motivi...se volete ne parliamo...
Parliamone..., la cosa mi incuriosisce e, credo che l'argomento interessi molti di noi, spesso alle prese con vendo e compro, permute e baratti. mai dire mai
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10232 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 12 febbraio 2012 - 19:48: |
|
Chiudo anche qui. Su Porschemania parliamo di Porsche ... non di come era bello potersele godere liberamente.... Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|