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PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Oggi visionata 911 sc Targa a prezzo stracciato. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2925
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Inviato il venerdì 28 ottobre 2011 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mattina, dopo accordo telefonico, mi vedo con un venditore privato per visionare l'auto, premesso che mi era stato detto essere una 911 3.0 204 cv targa con documenti, radiata da reimmatricolare, l'auto si presenta in condizioni accettabili, interni decorosi qualche guarnizione da sostituire e qualche ritocco da fare niente di che, ho visto di molto peggio a 16/17 k, ho pensato dov'è il trucco? Giro la chiave ed il motore non perde un colpo è un bel 3.0 già revisionato e quasi perfetto a detta del mio meccanico, gomme nuove cerchi fuchs da 16', freni nuovi in pratica meccanica sostanzialmente in ordine, l'accordo di chiusura è 6k, prendo la copia del libretto e parto alla volta della banca per preparare l'assegno, quando durante il tragitto il meccanico mi dice: Guarda che sul libretto l'auto recita 121 kw cilindrata 2687 quindi si tratta di una 2.7 e i cerchi a libretto sono da 15' e non da 16' morale ho mandato tutto alle ortiche dietro consiglio di membro dell'asi (prontamente contattato a riguardo) che mi ha detto non sarebbe possibile beneficiare dell'iscrizione. Peccato......
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 1458
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Inviato il venerdì 28 ottobre 2011 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Miiiii Arturo,bisogna proprio andarci con piedi di piombo con le 911 "datate",fanno degli acrocchi strabilianti!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 2972
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Inviato il venerdì 28 ottobre 2011 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peccato!


OT
Doctor...il Tuo avatar mi inquieta..non sei più Tu
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le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6719
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Inviato il venerdì 28 ottobre 2011 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate l ignoranza, ma x 6 k non si poteva prendere ugualmente e immatricolare come 2.7 ??
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 2975
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Inviato il venerdì 28 ottobre 2011 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti.....
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2929
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Inviato il venerdì 28 ottobre 2011 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scusate l ignoranza, ma x 6 k non si poteva prendere ugualmente e immatricolare come 2.7 ??



E' un'auto con motore 3.0 e non 2.7 come da libretto, non supererebbe mai i controlli per l'immatricolazione attraverso l'ASI però peccato non era male.
Questa è l'auto

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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6721
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e che è !! non si trova un motore 2.7 in prestito giusto per fare l omologazione ??
SI LO SO è UNA TRUFFA , era solo cosi x dire ! peccato era messa bene, poi a quel prezzo,
e usarla per ricambi ?
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Costantino (costa)
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Messaggio numero: 1233
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che 6500 era proprio un bell'affare... e immatricolarla all'estero (tipo germania) per poi farla rientrare in Italia?? anche se si spendono 2-3k potrebbe essere sempre conveniente... no?
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PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2930
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 01:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripeto, l'immatricolazione come veicolo normale alla motorizzazione civile non è assolutamente un problema, le grane nascono per l'omologazione ASI.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5415
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 06:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, se è per questo la foto di un numero motore 2.7, da mandare all'asi, si trova sempre.

La copertura assicurativa, in caso di incidente, potrebbe essere un problema, ma questo solo sulla carta.

Poi c'è il problema rivendita, quando ti sarai stufato della 911....
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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luca iandoli (piggdekk)
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Messaggio numero: 357
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre che non sia una SC a cui hanno "prestato" i documenti di una 2.7... Per metterla in vendita a quel prezzo e senza immatricolazione il dubbio è più che legittimo, no?
Perchè andarsi a cercare guai?
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 1003
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè ma a 6k non si compra neanche un relitto arrugginito. Se la vettura è in ordine io la comprerei. Se l'iscrizione Asi è fondamentale si vende il motore 3 litri e si compra un 2.7 magari guadagnandoci sopra anche qualcosa.
Tessera n. 1029
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 1004
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra l'altro l'aumento della cilindrata è sempre stato un taroccamento ben accetto in ambito sportivo ed il 3.000 era molto più affidabile del 2.700. Io personalmente la terrei così e la iscriverei all'Asi come 2.7.
Tessera n. 1029
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6723
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

facciamo un aquisto condiviso ???
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Costantino (costa)
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Messaggio numero: 1234
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Dante,intanto visto le condizioni ed il prezzo la comprerei, poi cercherei un modo per sistemare le cose. Ultima spiaggia, la venderei a pezzi per ricambi, e di sicuro 6k si recuperano...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10060
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai controllato il numero di telaio PUNZONATO?
E' quello corrisponde al libretto?
E' lo stesso anche sulla targhetta rivettata?

In effetti reimmatricolare l'auto - anche con il motore 3.000 - non e' un problema insuperabile.
Ma del'omologazione ASI che te ne fai???????
Al limite per l'esenzione bollo basta e avanza l'iscrizione, ovvero l'attestato di datazione e storicita' che NON richiede neppure che il motore sia quello originale (ma dello stesso tipo).

E comunque... alla peggio, potresti guadagnarci anche solo rivendendone i pezzi a partire da domani.

Viste le condizioni che hai descritto, io non la lascerei andare.

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10061
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La didascalia dell'annuncio e' esplicativa: una SC 3.0 del '74 non esiste e naturalmente, la 911 raffigurata ha ben poco a che fare con una 2.7 del 74.......
.........tuttavia.........
Luca 914 Visita il mio sito web !
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
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Messaggio numero: 358
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... tuttavia andarsi a prendere una macchina potenzialmente ripunzonata ...
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 713
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma se piace a mio avviso l'unica cosa sensata è prenderla e con calma farla ridivantre un 2.7 cercando un motore consono e rivendendo il 3.0, poi si cercano i cerchi. così non hai problemi a farla riomologare alla motorizzazione per la circolazione e anche l'asi dovrebbe darti il nulla osta per la riomologazione in quanto motore conforme. per chi gli chiede cosa te ne frega di avere l'asi credo lui parli di asi in questa ottica non come riconoscimento storico ma come via burocratica obbligatoria per reimatricolare l'auto dato che deve essere rimessa in strada e mi pare in italia sia il percorso più fattibile se non unico dato che logicamente non può essere immatricolata come mezzo attuale serve la documentazione asi che ne asseveri la reimmatricolazione (la butto lì a spanne con probabili imprecisioni).
Logicamente il tutto dovrebbe comportare delle spese ma penso entro i 10.000€ totali comprensive acquisto potresti cavartela.
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 714
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

logico fatto salvo che tutto il resto sia ok e il telaio corrisponda a quello a libretto senza altre grane ma solo necessitando di un 2.7 da rimettergli e cerchi adatti.
911.... air cooled only!!!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5240
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh.. io un tarocco così lo lascerei dov'è...

Il problema non è tanto l'iscrizione Asi, ma che sul libretto riporta un motore e delle misure che in realtà sono altre..

A volte non capisco, se fosse stato un nuovo utente (come è capitato) a presentarsi con una domanda del genere sarebbe stato subissato di pareri negativi..

ciao
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...forse ha anche il posteriore allargato.

Mi pare che alla luce del prezzo di acquisto invitante si stiano facendo delle ipotesi di "recupero" pericolose....nel senso che anche a trovare il motore 2.7, mai si tratterebbe di 911 matching number... ed i soldi che volano via con questi ragionamenti crescono più facilmente di quanto si preventivi all'inizio, rendendo antieconomica l'operazione.

Io penso che le ipotesi percorribili siano due:

1) si fa crescere il salvadanaio ed intanto si guarda altrove: la crisi consente forse di trovare qualcosa di valido tra i 15 ed i 20 mila euro.
2) si compra questa 2.7/3.0 e si tiene così, spendendoci solo e soltanto per renderla meccanicamente sicura ed efficiente. Ci si diverte per alcuni anni e quando ci si annoia la si rivende a prezzo stracciato.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte che poi infatti anche esteticamente è taroccata..

Se tutto si riconduce al prezzo stracciato, a questo punto anche la 993 tarocca di Lucretiam che era una SC allora poteva starci...

Io credo che una 911 vada presa originale, magari da ripristinare. Oppure si ripristina un tarocco (ma vale la pena se si guarda il risparmio economico?)

Con 6k altresì ci si trovano splendide transaxle.

ciao



(Messaggio modificato da ric968 il 29 ottobre 2011)
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'asi è indispensabile per l'immatricolazione e con quel motore, mi è già stato raccomandato, non sarebbe fattibile, il telaio è 9114110164 non dovrebbe avere dei numeri?
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 911 targa del '74: sarebbe stata bella con le cromature delle prime 2.7.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma adesso pretendere il matching number stando sotto i 10k mi sembra utopia pura. stiamo parlando di 911 non di tx per cui non farei paragoni dato che le quotazioni sono ben differenti.
Onestamente ogni tanto si consigliano dei recuperi pressochè improbabili e qui che la cosa potrebbe essere fattibile non la boccierei a priori.
Lucretiam non centra nulla l'auto era modificata in ogni singolo dettaglio e priva di ogni logica per di più pagata una fucilata.
Rispetto ad altri accrocchi allucinanti che si trovano in giro almeno qui c'è il prezzo.
Certo se il telaio è quello del libretto e l'auto non è allargata ma originale nelle misure mi pare da un' occhiata data per pochi secondi all'unica foto presente che l'estetica non sia stravolta per cui basterebbe prendere un buon motore della sua serie che non sarebbe matching ma comunque assolutamente consono. Si avrebbe il 3.0 da quel che dice ben messo come merce di scambio.
detto questo il telaio e la carraggiata deve essere assolutamente originale se no il gioco non vale la candela, poi si passerebbe all'estetica dei dettagli.
Non mi sembra si tratti di un recupero disperato e la cifra di partenza è invitante fermo restando le basi imprescindibili di cui parlavo sopra.
911.... air cooled only!!!
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi manca Lucretiam!
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, premesso che io non sono un genio delle 911 anni '70, ma a me dalla foto pare che i parafanghi siano allargati. Mi sembra a tutti gli effetti una SC. Poi invece dal libretto si deduce essere una 2.7. Qualcosa non torna.

Io infatti verificherei bene tutti i dati.

Detto ciò, un ripristino è sempre possibile. Ma, chiedo a Voi, quanto costa un motore di un 2.7? e tutto il resto?
Come dice Paolo, quando ci si mette in certi lavori sai come entri ma non sai come esci...

Piuttosto la lasci com'è. Ma a quel punto con tutti i rischi del caso....

Io, ripeto, non la comprerei, piuttosto dato che Arturo in altri thread pensava ad una 968 (da qui il mio riferimento alle transaxle) con 6-8k cash trovi delle 968 molto buone, visto il mercato di oggi.

Se nò, attendi il tempo di arrivare ad avere un budget minimo per una 911 almeno originale.

Mie modeste e personali opinioni come sempre.

ciao
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già che mi parlate del mitico non morto attenzione non era affatto una sc..... anche quella era un 2.7 coupè unificato!!!! però lo avevano derubato e le modifiche riguardavano ogni apsetto dell'auto questo e un altro caso non vanno messi a confronto!!

Aggiungerei anche a commento che qui si parla di persone che sanno abbastanza bene quel che fanno tanto che Arturo si è accorto da solo di quel che non andava e poi lo ha riferito qui non come fanno gli altri (vedi Lucretiam) che comprano pagano se lo prendono dove non batte il sole e poi chiedono qui cosa fare...........ed è una bella differenza.
Quindi sapendo a cosa si va incontro ci si comporta in modo diverso e si sa dove mettere le mani. Io sto rifacendo una Guzzi Le mans I 1976 di un amico di cui originale c'era solo il motore e il telaio e basta tutto il resto trasformato ecc.
La riportiamo come da fabbrica ma consapevoli di cosa facciamo e di cosa comporta. Cioè lo sapevamo nel momento stesso in cui la prendemmo.
911.... air cooled only!!!
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luca iandoli (piggdekk)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il numero corrisponde at una targa del 74:
9114110001-9114113110 Targa 911 911/92 2687 150 3110
http://www.911specs.com/VIN73s911.htm
ora devi vedere che numero è il telaio... Soprattutto il numero punzonato tra serbatoio e smuggler box.
luca
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric infatti non boccio assolutamente le tue idee, anche a me pare forse allargato ma andrebbe visto per bene. per il resto se i documenti sono 2.7 mettendogli un motore 2.7 hai già fatto il grosso del lavoro e hai il motore sc 3.0 come merce di scambio come dicevo.
la larghezza del 2.7 sdtandard dovrebbe essere 1610 quella del carrera 2.7, del carrera 3.0 e dell'sc 1652... vado a braccio perchè sto per uscire di casa per cui può sfuggirmi una svista ma penso sia più o meno corretto.
questo è da verificare ma credo sia allargata e allora cambia il discorso economico, si tratta l'acqusito e la si modifica. Io così non la userei mai ma il progetto di riportarla all'origine sarebbe solleticante e non del tutto fuori mercato....da valutare
911.... air cooled only!!!
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Mauro (silver)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con quel prezzo non si compra neppure un rottame.

Se ne facciamo una questione di originalità, allora lasciamo stare.

Ma, se come tanto spesso leggo sul forum, uno non va tanto per il sottile e vuole avre una Porsche da sistemare, allora questa è l'ideale, a quel prezzo.

Altrimenti proprio devo dedurre che non va mai bene niente!

Mauro
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d.m. (ilmorobiz)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1)ASI...?1????
CHI ERA COSTEI???}
2) Per cortesia , ditemi dove si trova questa P. e la finiamo li'!!!
saluti a tutti...
}
Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Testuali parole del responsabile ASI:
Purtroppo nella documentazione da richiedere in ASI c'è anche da allegare la foto del numero di motore, di conseguenza la sigla del tipo di motore non è uguale in quanto si differenziano per cilindrata. Pertanto ci saranno dei problemi nel rilascio del CRS.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confesso che il mio non era un "andare per il sottile", ma soltanto una valutazione fredda della situazione. Situazione che per me induce a comprarla e tenersela così com'è. L'unica alternativa è guardare altrove. Come ho già scritto.

Quando parlo di matching number lo faccio perchè le cifre richieste per una 911 hanno ragione di esistere solo e soltanto quando collegate ad una macchina sana e bella. In caso contrario preferisco di gran lunga una transaxle sana e bella.

Sono affetto da porschite non da novecentoundicite.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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luca iandoli (piggdekk)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,
io prima di tutto invece ne faccio una questione legale. Prima di qualsiasi mossa mi chiederei perchè qualcuno mi vuole "regalare" una 2.7 aggiornata a SC invece di immatricolarsela lui e venderla magari al doppio del prezzo facilmente. Se non lo fa o è oppure vuole togliersi una patata bollentissima. Del resto Arturo queste cose sicuramente le sa, e ci mette un attimo ad aprire il cofano dell'auto e a verificare i due numeri di telaio. Fatto questo poi sicuramente ci sono un'infinità di altri dettagli che si possone verifiacare per capire se è una 2.7 aggiornata o una 3.0 SC travestita. Mi stupisco che in tanti qui siano per l'acquisto senza neanche accertarsi dell'origine.
luca
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto è una 2.7 con motore 3.0 ed è allargata, questo è certo!

citazione da altro messaggio:

perchè qualcuno mi vuole "regalare" una 2.7 aggiornata a SC invece di immatricolarsela lui e venderla magari al doppio del prezzo facilmente.



Questo è uno dei tarli che non mi ha fatto andare a fondo e anche per una serie di piccole contraddizioni ed incongruenze, io cerco una 911 da sistemare come ho fatto con la 944, che mi ha regalato tante soddisfazioni, non un'auto che mi faccia impelagare in una matassa di problemi burocratici che in Italia possono farti raggiungere la pazzia, preferisco quelli meccanici ed estetici ai quali mi dedicherei con passione.
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Dante (dante53)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che si tratti di un 2.7 aggiornato 3.0 mi sembra sia l'unica cosa accertata. Quello che non sono riuscito a capire è lo scopo dell'omologazione ASI. Ci sono vagoni di automobili immatricolate con motori diversi dall'originale senza bisogno dell'ASI e molti qui hanno confermato che è il minore dei problemi.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quello che non sono riuscito a capire è lo scopo dell'omologazione ASI. Ci sono vagoni di automobili immatricolate con motori diversi dall'originale senza bisogno dell'ASI e molti qui hanno confermato che è il minore dei problemi.



Io parlavo di iscrizione ASI e immatricolazione attraverso di essa ma con quelle caratteristiche è impossibile.
Diversamente per l'immatricolazione no problem tranne che avrebbe costifissi di un'auto normale.
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Costantino (costa)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, ci sono altre foto dell'auto? giusto per curiosità.
Its like children. You can't understand... until you've had one
PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Arturo, ci sono altre foto dell'auto? giusto per curiosità.



Purtroppo no.
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TAX ® (tax72)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mia modestissima e sintetica opinione: comprare, smantellare, vendere a pezzi e... vivere felici!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mia modestissima e sintetica opinione: comprare, smantellare, vendere a pezzi e... vivere felici



Avendo lo spazio a disposizione era una cosa da fare sicuramente
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TAX, piange un po' il cuore, ma sarebbe la triste e giusta soluzione...
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non diciamo eresie, se non si monta un motore consono è impossibile fare la reimatricolazione dell'auto e stop!!!! E' basilare avere o il certificato asi di conformità o il nulla osta della casa in ambedue i casi è ben specificata la codifica del tipo di motore ( che non centra una mazza con il numero seriale del motore che da il famoso matching numbers).
Come al solito mi pare che alcuni si esprimano senza leggere a fondo i commenti degli altri utenti, nessuno consiglia ad Arturo di comprare senza fare accertamenti approfonditi, anche le casistiche per ottenre la reimmatricolazione non prevede 200 soluzioni diversa, alcuni come leggono asi non capiscono più nulla e confondono certificati, omologazioni, con i nulla osta ecc ecc.
Se è un 2.7 aggiornato esteticamente e meccaicamente a 3.0 sc ci vanno due nuovi parafanghi posteriori, un bel motore 2.7 e le ruote consone....SE IL LIBRETTO E IL TELAIO SONO EFFETTIVAMENTE DI UN 2.7!!!!!! ripeto se tutto il resto combacia numero di telaio compreso!!!!!!!!
calcolare costi, naturalmente appoggiandosi a meccanico amico e carroziere onesto e competente.
Ripeto può essere l'occasione per cimentarsi in un restauro fattibile e diciamo ad una cifra affrontabile e congrua si può far tornare all'originalità (non matching ok) un 2.7 targa.
Se uno ha voglia di farlo questa è la via logica, altrimenti ok rivendere apezzi altrimenti resta un discorso da intrattenimento tanto per.
911.... air cooled only!!!
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Giaz (giaz)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, hai fatto bene cosi'.
Il prezzo si dimentica, la cattiva qualita' resta.
Senza Porsche non si puo' stare
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Costantino (costa)
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Messaggio numero: 1237
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovata anche su subito...!!

http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-63-88-napoli-32433640.htm
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Messaggio numero: 10062
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... gia' a vederla cosi'...
Allargata...con l'antennino sul rollbar e i tergi in posizione contraria (che sia passata per le mani di un noto sardo...)

Si', tutto si puo' fare, ma certo che alla fine non avresti mai una 911 da concorso!

...pero' se insieme vendono anche la bionda, ci si puo' pensare!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Messaggio numero: 10063
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.
in queste foto "aeree" mancava il ripetitore laterale della freccia.
Boh... che l'abbia assemblata uorra uorra?
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Costantino (costa)
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Messaggio numero: 1238
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..pero' se insieme vendono anche la bionda, ci si puo' pensare!



...
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che da un'auto il cui prezzo è fuori mercato verso il basso in modo sproporzionato difficilmente, anche il più sprovveduto, pensi di farne un'auto da concorso è lapalissiano!!!!!
Ogni tanto perdiamo di vista l'inizio e la fine di un discorso logico e si divaga dicendo tutti la propria.
Il punto è forse essendo appassionati del restauro con calma e tempo se ne potrebbe rimediare un'auto più che discreta.
Se si vuole una auto ottima o altro manco si va a vederla un'auto che costa così poco.
Se ben ci pensate sul mercato gli accrocchi costano almeno il doppio e comportano spesso lavori ben più onerosi per essere ripristinati.
Non so quanti degli utenti poi di fatto (molti si ma la maggioranza non penso proprio) abbiano smontato un po' le proprie macchine, abbiano cercato pezzi in modo autonomo, abbiano affrontato una reimmatricolazione o un restauro parziale o totale.
Per questo poi vengono ingigantiti certi aspetti o al contrario sottovalutati alla grande altri.
Per fare un lavoro come questo bisogna già avere avuto qualche esperienza regressa, non è uno sforzo immane ma è un bel lavoro.
Personalmente sarei incuriosito a provarci, io non amo le targa per nulla per cui passo ma se a qualcuno piacesse si può approfondire anche il discorso tecnico burocratico.

Luca se guardi bene le foto aeree l'indicatore laterale mi sembra sia solo mancante a livello di lampada e gemma ma il buco sembra esserci.

Perchè poi la bionda l'avete data per buona alla prima foto a distanza siderale.....se fosse barbuta, senza i documenti a posto e allargata!!!
Non applicate due pesi e due misure scusate eh eh eh !!!
911.... air cooled only!!!
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non so quanti degli utenti poi di fatto (molti si ma la maggioranza non penso proprio) abbiano smontato un po' le proprie macchine, abbiano cercato pezzi in modo autonomo, abbiano affrontato una reimmatricolazione o un restauro parziale o totale.



Io l'ho già fatto ed ho provato una soddisfazione immensa e lo rifarò con una 911, ma almeno con i documenti in ordine.
La gemma laterale è solo mancante, controllato.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo so che tu sei uno di quelli che ci mette le mani infatti non eri tu l'oggeto del mio pensiero ma i molti che si soffermano su una pagliuzza senza vedere magari la trave.
Io non ho capito cosa ci sia nei documenti che non va, forse mi è sfuggito un passaggio???
Da quel che ho capito a libretto è un 2.7 (con un libretto da 2.7 regolare) ed in pratica è un aggiornamento a SC, per cui: carreggiata e motore non conformi. E' corretto o c'è dell'altro???
Se così fosse direi che è l'auto non a posto rispetto ai documenti e non viceversa.
911.... air cooled only!!!
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Roberto S. (savo)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo quando mai aprono il motore per verificare la cilindrata, secondo me il tuo amico dell'asi la stà trattando lui
.... come lei nessuna .....
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai aprono il motore ci mancherebbe...... semplicemente ad ogni tipo di motore corrisponde una sigla di fabbrica che lo identifica seguita poi dal numero seriale. Il numero seriale non è influente per la reimmatricolazione se non per un valore collezionistico ossia il famoso matching number che solo la casa identifica mentre la tipologia del motore e la sua identificazione è fondamentale.... se io vado con la sigla di un 3.0 anche lo del paese se ne accorge!!!!

per questo dico che molti non hanno per niente le idee chiare sull argomento che stiamo trattando.
911.... air cooled only!!!
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con 6-8k cash trovi delle 968 molto buone, visto il mercato di oggi.



Ric ma dove le hai viste a quei prezzi? Canta.
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TAX ® (tax72)
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Avendo lo spazio a disposizione era una cosa da fare sicuramente



Arturo, per ovviare a questo problema, perchè non valutare anche l'affitto temporaneo di un box dove ricoverare ordinatamente tutto il redditizio cumulo di pezzi che deriverebbero dallo smantellamento della vettura?
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si vero le 968 a quelle cifre il famoso mese con le settimane di 10 giorni.....in questi tempi ho casualmente buttato un occhio alle 968 e se va bene i prezzi sono almeno il doppio per esemplari buoni/discreti. Non facciamo che casualmente proprio quello che non stiamo trattando al momento è sempre meglio e ottimo.
Per chi chiedeva prima ho dato un' occhiata sul web e in Germania motori del 2.7 del 74 ne ho visti alcuni tra i 1500€ e i 6000€ a seconda di stato e offerente con una discreta scelta. Piuttosto ho dato un'occhiata anche alle richieste per delle belle 2.7 e sono stato sbalordito dai prezzi...........
911.... air cooled only!!!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il domenica 30 ottobre 2011 - 01:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raga, prendiamole semi sane, caspita. Oppure lasciamole dove sono. MEglio un 968/944/...altro, ma sano. 'ste porcherie meglio lasciarle stare.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5244
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Inviato il domenica 30 ottobre 2011 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ric ma dove le hai viste a quei prezzi? Canta.




Non ce ne ho nessuna da indirizzarti adesso, però ti dico che la mia(purtroppo), una cabrio grigia sempre a Roma, e se poi senti Cristiano dell'area transaxle anche lui aveva dati uguali (pure peggio..)
Sempre un socio del forum che l'ha trasformata poi da pista fatti dire a quanto l'ha presa..
Certo non dico ne trovi una da concorso, ma una base buona e originale.

Non sò se avete presente, ma quello che viene scritto sulle inserzioni non sempre è il vero passaggio di mano... le 968 sono auto spettacolari ma che oggi NON hanno ancora mercato! E a molti gli interessa monetizzare piuttosto che tenerle in vendita a vita...

ciao



(Messaggio modificato da ric968 il 30 ottobre 2011)
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5245
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 30 ottobre 2011 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non diciamo eresie,

altrimenti resta un discorso da intrattenimento tanto per.

Ogni tanto perdiamo di vista l'inizio e la fine di un discorso logico e si divaga dicendo tutti la propria


Non so quanti degli utenti poi di fatto (molti si ma la maggioranza non penso proprio)

molti che si soffermano su una pagliuzza senza vedere magari la trave.

che molti non hanno per niente le idee chiare sull argomento che stiamo trattando.

Si vero le 968 a quelle cifre il famoso mese con le settimane di 10 giorni.....




Marco perdonami, non ti pare di porti con una saccenza che a volte sfiora l'arroganza...?

Io credo sia il caso di usare un minimo di umiltà perchè non guasta...

saluti
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

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Inviato il domenica 30 ottobre 2011 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...........però facendo così lo distogliete dal suo primario obiettivo: 911.
Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 724
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Inviato il domenica 30 ottobre 2011 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giustamente non si deve rubare spazio all'argomentazione rigurado la 911 in corso.

Ric penso di essere una persona decisamente tranquilla negli interventi e non un tuttologo (guardate in primis il mio numero di interventi pur essendo sul forum dal 2005) A volte sembra che meno si conosca l'argomento e più se ne parli..... ma non in chiave di conoscenza e di accrescimento del sapere, che sarebbe sacrosanto e utilissimo, ma parlando spesso a vanvera con discorsi superficiali e inesatti (mi raccomando non parlo di te assolutamente anche se sono intervenuto sul tuo giudizio sulla possibilità di trovare le 968 un po' semplicistico dato che poi di fatto sul mercato la cosa si riscontra in modo differente e/o il singolo esempio conta poco ma finiva lì).
Ad esempio personalmente cerco di scrivere solo di cose che conosco, almeno con una certa dimestichezza, poi sempre pronto a riconoscere anche errori o piuttosto a chiedere se non so e a documentarmi.
Trovo personalmente irritante (ognuno ha le proprie sensibilità) quando si passa il limite di interventi superficiali per questo forse divento saccente, sperando che il punzecchiare serva a qualcosa
Certo gli interventi tipo: giusto raga, bella macchina, ti straquoto, lassa perde ecc ecc. son meglio accettati e meno impegnativi logico.

Se uno ha una passione per lo meno che ci si documenti anche dal punto di vista che ne so burocratico in questo caso: cosa è un numero di motore, cosa è un codice, cosa fa l'asi, cosa non fa, cosa è una reimmatricolazione,cosa fa la motorizzazione, cosa deve essere a posto per poterla mettere su strada, quale è un auto da scartare e quale una salvabile...... è un dedalo di leggi e leggine che anche capendone un po' spesso non si resta aggiornati a dovere...... ma una certa base ci vorrebbe se no come si fa a commentare senza dire stupidaggini!
Per me avere la Porsche o qualsiasi altra auto/moto storica o non non è girare la chiave e andare o su un forum non mi esprimo se un cerchio sta meglio dell'altro o se la futura nuova uscita è più bella della serie precedente.
Almeno lo trovo decisamente poco interessante vissuto così.
Qui sul forum moltissimi hanno un bagaglio culturale immenso motoristicamente parlando (non il sottoscritto che ne ha un po' e basta) stiamo parlando dei veri e proprio maniaci nel senso buono, purtroppo molte volte non intervengono e restano solo in aree molto specifiche.
Così tringi stringi certi post anche lunghi che potevano essere interessanti e stimolanti si limitano a scambi di battute o giudizi superficili del tipo no lascia stare, bella o brutta o peggio di strafalcioni tecnico/pratici senza andare a fondo nello specifico e perdendosi nello svolgimento (non credo di essere l'unico a pensarla così, forse sono solo meno diplomatico).
Poi sono sempre pronto anche solo a leggere e a smettere di intervenire se la cosa infastidisce, anche se mi pare di non insultare mai nessuno e di esprimere solo pareri, posso anche esimermi non ne faccio una malattia.
911.... air cooled only!!!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5246
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 30 ottobre 2011 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco molte cose del tuo intervento sono condivisibili.

Son d'accordo che a volte ci si perde in ipotesi, ma questo è insito nella natura di un forum dove stando a distanza possiamo solo dare pareri per quel che l'interessato ci mette a conoscenza..

Vien da sè che se fossimo li davanti alla macchina, o avessimo in mano i documenti tante ipotesi cadrebbero e si andrebbe meglio al sodo, ma in questa condizione purtroppo ognuno può dare solo un apporto magari piccolo ma che può mettere sulla buona strada..

Ad esempio, ancora non si è capito se il telaio corrisponde alla macchina in questione, già questo da solo farebbe terminare ogni altra considerazione successiva sul recupero dove tutti siamo andati più o meno a discutere..

Per finire, son sicuro che sei una persona molto preparata, come ce ne sono tante qui dentro, ma la sapienza non può prescindere dalla forma, da una giusta umiltà nei confronti anche di chi secondo noi stà dicendo cose sbagliate o inutili.

Chi sà ma utilizza il suo sapere come forma discriminate sugli altri io solitamente neanche lo stò a sentire (non mi riferisco a te ma dico in generale)

un saluto
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 725
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 30 ottobre 2011 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric hai centrato in pieno tornando all'argomento 911: ancora non si è capito nulla del telaio, l'ho chiesto anche un paio di volte ma non ho capito affatto la situazione.
Corrisponde, non corrisponde è ripunzonato?? mah??
Hai centrato per bene il bersaglio perchè se sussistono le condizioni 1) 2) 3) si può fare se no da mandare sotto il ragno metaforicamente e qui si chiude il discorso in toto... il resto sono opinioni personali.
Come si diceva o la si prende per ricambi se si ha spazio e voglia di seguire questa strada, francamente l'usarla così è impossibile anche perchè non reimmatricolabile così com'è (e qui molti non l'hanno capita) sotto nessuna forma per cui resta un uso pistaiolo, ma è un targa per cui decade la cosa se non per motore e pezzi.
Differentemente se la questione telaistica è ok a livello burocratico hai la possibilità di rimetterla in ordine con calma con cifre abbordabili, non si vinceranno i concorsi per la originalità assoluta ma ne può venire una macchina valida al 100% molto più di tante altre, detto questo la scelta è soggettiva e dettata solo da quei dettagli informativi che come giustamente dicevi ci mancano.Logicamente ci va qualcuno disopsto ad occuparsi sia di burocrazia sia di ripristino con calma, voglia,tempo e anche pronto a spendere un po' ma credo vista la base non cifre fuori logica o antieconomiche e soprattutto per l'amore del fai da te del fare rinascere.


Ti capisco anche sui toni ecc. ....... lo condivido ma la questione è cha davvero tanta superficialità espressa sotto forma di parere/affermazione io la trovo urticante decisamente di più di una risposta scocciata.
Attenzione condivido tutto quel che dici ma qui l'aspetto discriminante è che la mia è una reazione non una azione, intendiamoci.
Pronto a spiegare anche 1000 volte con pazienza e umiltà a chi chiede o ad imparare in silenzio da chi sa..... ma non a sentire passivamente aria fritta e grossolanità da chi non sa!!
911.... air cooled only!!!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2942
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 30 ottobre 2011 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Corrisponde, non corrisponde è ripunzonato?? mah??



Non è stato mensionato perchè corrisponde, ormai l'auto è stata venduta.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 726
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 30 ottobre 2011 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto faceva gola a qualcuno in fondo, non era poi così malmessa e poteva avere un certo interesse visto il prezzo.
Bisogna vedere se chi l'ha presa ha intenzioni serie e sarebbe bello vederne e conoscerne gli sviluppi per il ripristino o invece di fare qualche parruccata a sua volta facendone solo aumentare la richiesta economica!!!!
Chi vivrà vedrà.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5426
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 30 ottobre 2011 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un paio di paracommercianti locali, travestiti da appassionati, hanno i garage pieni di auto e di ricambi, motori compresi. E' questa la gente che trae maggior profitto dall'acquisto di queste auto: il motore 3.0 non devono rivenderlo, ma solo metterlo da parte insieme ad altri 5 o 6 (2.7RS compresi); ci montano nel frattempo un 2.7 qualsiasi. Ho sentito di ripunzonature sparite così come di "numeri" venire modificati quel tanto che basta .... del resto si falsifica nel mercato antiquario, figuriamoci dei pezzi di ferro di una trentina di anni fa. I meccanici, ai quali si rivolgono smontano e rimontano a prezzo bassissimo...la rivendita si rivela sempre molto proficua.

Nel caso di Arturo, mio e di altri la situazione sarebbe molto diversa.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.

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